|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
Scatti 0 (d'altronde ha un chipset dedicato...)
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Dove si mangia la piadina
|
Solo le chiavette con chipset Atheros 802.11n, quindi ad esempio la chiavetta originale popcorn hour (non si trova in giro ancora) o la tplink TL-WN821N (io l'ho pagata 25€)
|
|
|
#243 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
Quote:
il mio e' un 250gb 5400rpm, magari non digerisce i miei mkv, comunque mi fa piacere che sia solo il mio ad avere questo problema cosi' almeno sappiamo che anche su disco esterno girano tutti. |
|
|
|
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Alessandria (AL)
|
Una domanda, visto che sare interessato al modello A110 di prossima uscita.
Paradossalmente, visto che è provvisto di SATA sarebbe possibile montare un lettore blu-ray da pc? La struttura del disco blu-ray sarebbe riconosciuta e letta?
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Pisa
|
Bella domanda! non saprei.....
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo inoltre che il pch non è in grado di decriptare i dvd, ma supporta la struttura di questi ultimi. Dunque se hai un disco dvd senza protezione e colleghi un lettore dvd (ad esempio usb) riuscirai a visualizzare il dvd con anche i menù.
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi ho buttato un occhio al Tivx (anche lui in grado di gestire i matroska avendo lo stesso chipset) ma stilisticamente preferisco il popcorn....anche se non ha display
CPU: Core2Duo E6750 <> MB: Gigabyte P35C-DS3R <> RAM: 4x1024MB DDR2 <> HD: 2x320gb WD RE3 Raid0 su ICH9 <> ALI: CORSAIR CMPSU-650TX <> VIDEO: GAINWARD GTX260 896MB GS <> S.O.: Windows 7 Ultimate 32bit ITA |
|
|
|
|
|
|
#249 |
|
Senior Member
|
Il tvix con lo stesso chip del popcorn ha come vantaggio la possibilità di metterci un tuner digitale terrestre in alta definizione con possibilità di registrazione.
Per il resto più o meno si equivalgono, il tivx ha in meno le web application se non ricordo male e però costa quasi il doppio.
|
|
|
#250 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ma come si fa a collegare un lettore dvd al popcorn? parlate dei lettori dvd da tavolo giusto?
|
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Teoricamente potrebbero anche andare bene quelli interni SATA ma dovresti poi metterlo all'interno del popcorn; dubito ci stia e anche se fosse non avresti una feritoia per l'espulsione del carrellino porta-dvd
|
|
|
|
|
|
#252 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ora ho capito.... grazie per la risposta!
|
|
|
|
|
|
#253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Ciao a tutti,
sono da pochi giorni felice possessore di un popcorn hour a-100. devo dire che, fino ad ora, mi ha letto quasi tutto quello che gli ho dato in pasto. Gli unici file con i quali ho ancora dei problemi sono alcuni .mkv che devo riconvertire. Purtroppo ho alcuni problemi con la rete che sto cercando di creare con il pc. Per chi è riuscito mi potrebbe dare una mano nella configurazione pfv? Al momento ho a disposizione: - un PC con 2 schede di rete di cui una collegata all'ADSL di tiscali tramite modem-router pirelli - un Popcorn il PC "server" ha le schede configurate così: 1° scheda, collegata con il router-modem ottiene ip e dns direttamente 2° scheda, collegata con il popcorn ha: IP 192.168.1.30 SUB 255.255.255.0 Gateway - - - - - - - - DNS 1 195.130.224.18 (quelli di tiscali) DNS 2 195.130.225.129 (quelli di tiscali) Il popcorn l'ho configurato, invece, in questo modo: IP 192.168.1.35 SUB 255.255.255.0 Gateway 192.168.1.1 (indirizzo del modem-router 192.168.1.1) DNS 1 195.130.224.18 (quelli di tiscali) DNS 2 195.130.225.129 (quelli di tiscali) A questo punto 2 domande mi sorgono spontanee: 1) configurato così, tramite filezilla riesco ad inviare file sul popcorn ma, fintanto che il pc e il popcorn sono collegati non riesco a navigare Appena stacco il popcorn riesco invece a collegarmi ad internet Come posso fare in modo che il pc (che fa da server) distribuisca la connessione ad internet, possa connettersi ad internet e mi permetta di connettermi al popcorn?2) se accendo prima il pc e navigo tranquillamente in rete e poi accendo il popcorn, non riesco a pingare quest'ultimo nè a trasferire file con filezilla. E' normale? Vi ringrazio!!
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
uppete
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
posta l'output dal pc con ROUTE PRINT nelle varie situazioni cosi vediamo se è il caso di impostare qualche rotta "fissa" sul pc
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
Eccomi qui, con alcuni dati:
Queste sono le mie connessioni di rete (quando ho fatto lo screen il popcorn era spento, quindi anche il cavo di rete risultava staccato. ![]() ![]() Nello specifico le due schede sono configurate così: questa è la scheda collegata al router: ![]() ![]() e questa è la scheda collegata al popcorn hour: ![]() ![]() Questo è il ROUTE PRINT quando il PC è collegato al modem e il popcorn è staccato. ![]() ![]() E questo invece è il ROUTE PRINT quando il pc è collegato sia al modem che al Popcon, anche se la connessione con il popcorn non va (pingandolo o provando a connettersi da filezilla da connessione scaduta) ![]()
Ultima modifica di Layenn : 09-10-2008 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
#258 |
|
Senior Member
|
ok dovresti postare il print anche negli altri casi
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Mi è arrivato 2 giorni fa il pop ma ragazzi non funziona nulla?
Ora mi chiedo è il mio oppure la cosa è normale? Allora.. ho collegato il pop con un cavo di rete, vedo il mio pc e tutti i file multimediali. Gli mp3 vanno, le foto jpeg ok, ma i video.. i video... Non va nulla. Ho un wmv e non si vede. Ho vidersi divx e ne vanno meno della metà. Come è possibile? Poi.. se il video che vogli vedere alla fine non va sapete cosa succede? Il pop mi scrive a video che sta fadendo il buffering e poi torna alla schermata precedente con l'elenco dei file ma non si vade più bene, sembra tutto offuscato. Sembra che abbia cambiato risioluzione, vedo la nebbia!! Devo togliere la spina per far tornare tutto normale. Che delusione.. credo che lo rivenderò, ma a chi? se funziona davvero così per me era meglio la ps3 che almeno i divx me li leggeva e non mi ha mai dato problemi di visualizzazione simili.
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
|
uhm, in quali altri casi? così almeno mi attrezzo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.

Come posso fare in modo che il pc (che fa da server) distribuisca la connessione ad internet, possa connettersi ad internet e mi permetta di connettermi al popcorn?