|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Ps molti canoniani lamentano nel 18-55is riflessi nei controluce da paura... la perfezione non esiste. Ultima modifica di Time Zone : 27-09-2008 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Cmq mi sembra che sei molto di parte..
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La stessa cosa con le reflex oggi, ho pure canon che sotto il vestito ha componentistica SONY. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ok ma se prendete il sigma o tamron 70-300 non avrete certo la stessa qualità del canon IS o nikon VR, quindi come dicevo all'inizio è vero che si risparmia ma si ottiene di meno, non è che chi compra canon o nikon è fesso... che poi su aps-c preferirei risparmiare col 55-250
non voglio togliere meriti a sony/pentax/olympus ecc (è grazie a loro che si sta diffondendo il live view, i mirini elettronici ad alta definizione, il sensore stabilizzato, lo schermo orientabile ecc...) solo che spesso si pensa di risparmiare ma poi ci si accorge di aver pagato poco e ottenuto poco non trascurabile neanche il fatto che nemmeno le costosissime lenti sony/zeiss sono tropicalizzate... che per alcuni potrebbe essere un bel problema
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 28-09-2008 alle 00:58. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
ma più che altro porca paletta io direi che se è vero che sta per uscire la 500d , io mi sarei un po rotto le palle di veder cambiar macchina ogni anno....
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Diciamo che ormai il trend è mettere su i video perchè è l'ostacolo che fa bloccare quelli che sono indecisi se prendere una reflex e una bridge. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io parlo della possibilità di comprare un tele più che decente ed averlo automaticamente stabilizzato, lo stesso tele sulla canon resta quello che è: non stabilizzato e per averlo IS bisogna per forza spendere molto di più, almeno il doppio, anzi per un 70-300 in genere tre volte tanto... con la differenza di due ottiche mi ci compro un altro corpo... Che poi quest'ultimo sia anche migliore dal punto di vista ottico se ne può parlare, postando test e rece, comunque anche fosse non è questo il punto, con la sony spendo per un tele non stabilizzato ma alla fine ho un'ottica stabilizzata il tutto (ripeto) a cifre dai 90 euro per un temron 55-200 ai 130 per un più che discreto tamron 70-300, con canon non lo posso fare. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...anche perchè alla fine le foto di un modello di cinque anni fa rispetto all'ultimissimo uscito sono praticamente indistinguibili. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
anche meglio se è per questo, vedi rumore.
Però non si può negare che qualcosa di interessante esca fuori, pensa solo alle dimensioni del mirino, o al sistema pulizia del sensore |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le olympus hanno il mirino piccolo eppure chi ce l'ha le usa come chi ha una canon, una nikon ecc senza problemi, difficilmente avrà delle preclusioni che non siano anche nel modello più prestante sotto questo aspetto, almeno in questa fascia di macchine. Riguardo allo sgrullapolvere ci sono marche che lo montano da anni e sono state snobbate dalla maggioranza ritenendolo inutile e blablabla... poi lo mettono sul marchio preferito e tutti a cambiare modello... non è un problema di tecnologia è che ci siamo dentro come ingranaggi e ci muoviamo come ci dicono di muoverci, tutti insieme, il bello è che riescono a darci l'illusione di fare scelte originali al punto che ne discutiamo nei forum. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
stessa cosa capita nelle compatte e bridge, ci sono alcuni modelli che si sono svalutati eppure continuano a fare ottime foto, chi è furbo compra quelli, chi è niubbo compra la macchina con lo smile detection...
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sono un felicissimo possessore di una A300 con ottica 18-70 kit e volevo spezzare una lancia a favore di Sony non tanto per le lenti ma per la macchina
Avere una macchina con lo stabilizzatore per me è un MUST! Soprattutto perchè non sono un professionista che può spendere 3000 Euro per un obiettivo f/1.4 500mm Io ho preso la A300 e il 18-70 a 515 Euro. Comunque è verò, come obiettivi c'è di meglio... ma non bisogna fare di tutta l'erba un fascio... Proprio perchè il 18-70 mi stava stretto, non volendo cambiare obiettivo in continuazione in base a quello che c'è da fotografare, ho pensato di prendermi un Tamron 18-250! Un obiettivo discreto che costa quasi 500 Euro! La stessa Sony produce un 18-250 che altro non è che il Tamron abbellito esteticamente... e costa quasi 600 E se non erro. E' vero, Sony forse fa pagare il marchio ma non tutti gli obiettivi sono male... visto che poi sotto c'è un Tamron in alcuni casi Comunque per me la soluzione ideale è un 17-70 Sigma e questo Tamron. Se proprio vuoi spingerti di più un bel 24-70 Sigma al posto del 17-70... ma costa quasi il doppio!!
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
0.74x contro 0.87x è una differenza enorme , il mirino microscopico è il difetto più grosso delle Sony A3x0 . Io non capisco perchè evitare a priori marche come Nikon , Pentax o Olympus che sono degni di attenzione e io li preferirei tutti rispetto alla Sony A300 . X Nordavind Ma le macchine le hai provate ? Le hai tenute in mano ? Hai guardato dentro il mirino ? Hai scattato e provato tutti i comandi ? Prima di fare una scelta vai in un negozio e fallo ! Non basare le tue scelte solo su recensioni , la tua mano è diversa da quella del recensore , quale fotocamera ti sia più comoda lo puoi sapere solo provandole .
Certe persone non le digerisco "È solo quando una zanzara si posa sui tuoi testicoli che impari che la violenza non risolve tutti i problemi" Ultima modifica di Cfranco : 08-10-2008 alle 09:21. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La a300 ha ben altri pregi da considerare, uno su tutti il live view al top della categoria, lo stabilizzatore tra i più efficaci, il sensore collaudatissimo ecc. Sul fatto di evitare a priori altre marche tra cui nikon, olympus ecc chi le evita? Se poi le preferisci a sony a300 liberissimo, ovviamente si dovranno fare altri compromessi. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Quote:
L'AF di una reflex sfrutta un sensore che legge il contrasto e calcola la distanza del soggetto. Il telemetro da l'ok e permette lo scatto che diversamente sarebbe "inibito". In manuale si sfrutta lo stesso sensore e lo stesso telemetro che da l'ok inviando un segnale luminoso nel mirino (nelle nikon è un pallino verde). Quanto sia grande e luminoso il mirino conta poco o nulla, il pallino sta li ben visibile, l'hanno fatto colorato apposta. Se il telemetro sbaglia, avrebbe sbagliato anche l'autofocus quindi in quel caso è la fotocamera che non è all'altezza, non il mirino piccolo e buio senza considerare che la luminosità del mirino varia anche in funzione dell'obiettivo utilizzato. In definitiva la difficoltà sta nella lentezza del metodo manuale non nella grandezza e luminosità del mirino. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Nessuno ha mai detto di evitare altre marche, semmai è stato il contrario, ossia ci sono persone che dicono di evitare Sony... Volevo aggiungere che anche io mi ero accorto della differenza del mirino rispetto alle altre marche e all'inzio avevo delle perplessità. Poi ho visto il Live View, il display movibile e lo stabilizzatore e mi sono detto "meglio queste 3 cose utili che il mirino grande" Sono scelte...
Asus Maximus VII Gene, Intel i7 4790K 4.6 GHz, G.SKILL TridentX F3-2400C10D-16GTX DDR3, Asus GTX760-DC2OC-2GD5, Router Fritz!Box 7590 Ultima modifica di dynax : 09-10-2008 alle 20:10. |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Ma tanto "servono solo ad inquadrare" ... Servono solo ad inquadrare ?? E ti pare poco ?? Se per guardare la TV invece di un 32" usi un 14" è uguale ? Quote:
Sullo stabilizzatore non c' è niente da dire , i test parlano chiaro , il Sony non è meglio di Canon , Nikon e Olympus ( Pentax non so ) , anzi alcune ottiche delle prime due sono pure stabilizzate meglio . Il sensore è stracollaudato , mi pare sia quello anche della Nikon D80/D60 , ma c' è la 450D che da questo punto di vista le sotterra tutte . Una entry-level è sempre un compromesso , ma a me sembra che quello del mirino sia un gran brutto difetto , prima di comprare una A300 uno dovrebbe provarla per bene e convincersi che non gli dà fastidio e che riesce a fotografare senza problemi , su altre cose ci si può adattare , ma se non ci vedi bene è dura fare foto .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.