Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 15:00   #1
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
HELP! Qualcuno mi aiuti a scegliere il pc nuovo!

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno aiutarmi.

Allora è da un pò che non mi interesso di hardware computer è delle sue evoluzioni. L'ultima volta erano i tempi delle Geffo 6800 e degli AMD che andavano più forte degli Intel in applicazioni videoludiche. Adesso pare il contrario.

Vendiamo al dunque :

Deve essere un pc che mi dia il massimo con i videogiochi ma senza ricorrere a soluzioni SLI e multicpu (penso che piuttosto che spendere 1100€ oggi per due VGA identiche e magari in una situazione cpu limited sia meglio prenderne una e mettere da parte i 550€ per una futura con nuovi shader, effetti, ram etc..quando la prima sarà diventata vecchia)

Devo anche fare fotoritocco.

La scheda audio non mi interessa.

1) Quanto a CPU ho adocchiato i modelli CoreQuad Q9550 e CoreDuo E8500

Il primo è più veloce in alcune applicazioni quali rendering e compressione
Il secondo è più veloce con alcuni videogames (con altri si equivalgono o c'è poca differenza)

Pertanto, servendomi della vostra esperienza di videogiocatori, voi cosa sciegliereste? Alla luce del fatto che la priorità sono i vodegames, e poi viene fotoritocco e tutto il resto.

2) Come VGA ho deciso per una Geffo GT280, top di gamma attuale.

3) Quale mobo prendere? Qual'è il chipset migliore? Marca, modello? considerate che vorrei un pò di flessibilità nel caso voglia dilettarmi con un pò di overclocking.

4) Raffreddamento della CPU? Liquido o Aria? E' ancora complicato farsi un kit a liquido? Sono ancora costosi? Quelli ad aria consentono un minimo margine di overclock? Avete qualche ventolazza con dissi da consigliare che tenga tutto il più fresco possibile?

5) RAM? Che Marca? Che tipo (DDR2 o DDR3?)? In che quantità? (si può arrivare a 8gb?) In che configurazione (è meglio singole o dual channel?leggevo che con alcune cpu configurazioni doppie non apportano incrementi rispetto alle singole)?

6) HDD : Deve essere silenzioso e il più veloce possibile. Quale marca e modello consigliate? Singolo o in configurazione multipla?

7) Alimentatore, qual'è il più prestante? Io vengo dal mondo dell'audiofilia e credo che l'alimentazione generosa gioca un ruolo cruciale, tant'è che userò anche cavi di alimentazione speciali. Consigliatemi il migliore.

8) Come monitor ho scelto un modello professionale, questo : Eizo S2231W

9) Come case cosa consigliate? Deve essere, nero, sobrio, non ingombrante ma spazioso e ben areato. Pensavo al thermaltake kandalf ma ricordo di averne visto uno simile, ma con una sola striscia di luce blu verticale, non ricordo che marca fosse.

10) PEr la massima qualità video il monitor lo collegate in digitale o in analogico? Con la VGA ci sono due conversioni digitale>analogico e viceversa in uscita dalla scheda video e in entrata nel monitor, però so che il degrado che ne deriva è inferiore rispetto ad una serie di cose che la DVI e HDMI trasportano e causano un peggioramento dell'immagine.

Qualcuno ha fatto confronti? Siccome dovrò comprare un cavo video molto costoso non sapevo se prenderlo vga o dvi.
Old 08-10-2008, 15:52   #2
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da BTinside Guarda i messaggi
1) Quanto a CPU ho adocchiato i modelli CoreQuad Q9550 e CoreDuo E8500

Il primo è più veloce in alcune applicazioni quali rendering e compressione
Il secondo è più veloce con alcuni videogames (con altri si equivalgono o c'è poca differenza)
Il secondo è più veloce, anche se a quei livelli al momento non troverai differenze nei giochi. La differenza la trovi abbondante però nel prezzo: ovviamente prendi il Dual.

Quote:
2) Come VGA ho deciso per una Geffo GT280, top di gamma attuale.
Hai deciso o vuoi consigli? Nel secondo caso scegli tra una HD4870 ed una HD4870 x2, con la prima risparmi parecchio, con la seconda hai prestazioni superiori allo stesso prezzo della GT280.

Quote:
3) Quale mobo prendere? Qual'è il chipset migliore? Marca, modello? considerate che vorrei un pò di flessibilità nel caso voglia dilettarmi con un pò di overclocking.
Flessibilità? Che intendi? Basta che sia stabile e che abbia le entrate/uscite che ti servono.
In ogni caso scegli un Chip P43/P45 (in particolare con CPU Dual).
Con qualsiasi MB puoi fare OC; se vuoi andare su un modello particolarmente adatto all'OC vai di DFI.
In tutti gli altri casi ti basta anche una MB economica (Asrock P43), o al max una P5Q Pro P45.

Quote:
4) Raffreddamento della CPU? Liquido o Aria? E' ancora complicato farsi un kit a liquido? Sono ancora costosi? Quelli ad aria consentono un minimo margine di overclock? Avete qualche ventolazza con dissi da consigliare che tenga tutto il più fresco possibile?
Ma devi fare OC estremo? Altrimenti và benissimo uno Zerotherm Zen. Per OC di modesta entità và benissimo anche un Arctic 7.

Quote:
5) RAM? Che Marca? Che tipo (DDR2 o DDR3?)? In che quantità? (si può arrivare a 8gb?) In che configurazione (è meglio singole o dual channel?leggevo che con alcune cpu configurazioni doppie non apportano incrementi rispetto alle singole)?
Ram DDR2, 8GB se hai Vista64 puoi anche prenderli (più per Photohop), per i giochi 4 GB sono sufficienti. Se non usi Vista64, prendi 4GB.
Puoi prendere RAM a 800mhz, se intendi fare OC "estremi", puoi valutare frequenze superiori

Quote:
6) HDD : Deve essere silenzioso e il più veloce possibile. Quale marca e modello consigliate? Singolo o in configurazione multipla?
Il miglior rapporto prestazioni/prezzo lo hai con dei semplici HD in configurazione Raid0+storage (ovviamente se ti interessasse principalmente la sicurezza dovresti utilizzare altre configurazioni raid).
I Velociraptor sono gli HD più veloci, ma costicchano.
Come marche, gli ultimi modelli di Seagate, Samsung, WD.

Quote:
7) Alimentatore, qual'è il più prestante? Io vengo dal mondo dell'audiofilia e credo che l'alimentazione generosa gioca un ruolo cruciale, tant'è che userò anche cavi di alimentazione speciali. Consigliatemi il migliore.
Esagerato, mica ti deve ricreare un "ampio fronte sonoro" ^^
Un Corsair và benissimo.

Quote:
8) Come monitor ho scelto un modello professionale, questo : Eizo S2231W
Eizo fa ottimi monitor (a prezzi molto alti); per i giochi è importante anche il tempo di risposta, verifica che sia sufficientemente basso.

Quote:
9) Come case cosa consigliate? Deve essere, nero, sobrio, non ingombrante ma spazioso e ben areato. Pensavo al thermaltake kandalf ma ricordo di averne visto uno simile, ma con una sola striscia di luce blu verticale, non ricordo che marca fosse.
Allora il CM690 è perfetto, non costa nemmeno tanto.

Quote:
10) PEr la massima qualità video il monitor lo collegate in digitale o in analogico? Con la VGA ci sono due conversioni digitale>analogico e viceversa in uscita dalla scheda video e in entrata nel monitor, però so che il degrado che ne deriva è inferiore rispetto ad una serie di cose che la DVI e HDMI trasportano e causano un peggioramento dell'immagine.
Potrei sbagliarmi, ma non mi risultano VGA di un certo livello con uscite analogiche, soprattutto non mi risultano con possibilità di scelta tra una o l'altra tipologia...
Old 08-10-2008, 17:30   #3
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Il secondo è più veloce, anche se a quei livelli al momento non troverai differenze nei giochi. La differenza la trovi abbondante però nel prezzo: ovviamente prendi il Dual.
Ho visto però che il Q9550 è più veloce su tutto il resto, e quasi pari per i videogame (in certi casi migliore), siccome faccio fotoritocco con CS3, prenderò questa CPU mi sà.

Quote:
Hai deciso o vuoi consigli? Nel secondo caso scegli tra una HD4870 ed una HD4870 x2, con la prima risparmi parecchio, con la seconda hai prestazioni superiori allo stesso prezzo della GT280.
La Zotac GTX280 AMP (overcloccata a 700mhz di frequenza) costa 438€, la Radeon gli è superiore e costa meno?

Quote:
In ogni caso scegli un Chip P43/P45 (in particolare con CPU Dual).
Con qualsiasi MB puoi fare OC; se vuoi andare su un modello particolarmente adatto all'OC vai di DFI.
In tutti gli altri casi ti basta anche una MB economica (Asrock P43), o al max una P5Q Pro P45.
- Che differenze ci sono tra P43 e P45?
- Quali altri chipstet esistono oltre a questi?
- Devo fare OC lieve e ad aria, non troppo spinto quindi
- Migliore MOBO in assoluto?

Quote:
và benissimo uno Zerotherm Zen. Per OC di modesta entità và benissimo anche un Arctic 7.
Ok, li valuterò.

Il migliore tra quelli ad aria qual'è?

Quote:
Ram DDR2, 8GB se hai Vista64 puoi anche prenderli (più per Photohop), per i giochi 4 GB sono sufficienti. Se non usi Vista64, prendi 4GB.
Puoi prendere RAM a 800mhz, se intendi fare OC "estremi", puoi valutare frequenze superiori
Windows XP, prenderei 8gb x photoshop.
Con la RAM l'OC non dipende dalla bassa latenza?

Che differenze ci sono tra DDR2 e 3?

Quote:
Il miglior rapporto prestazioni/prezzo lo hai con dei semplici HD in configurazione Raid0+storage (ovviamente se ti interessasse principalmente la sicurezza dovresti utilizzare altre configurazioni raid).
I Velociraptor sono gli HD più veloci, ma costicchano.
Come marche, gli ultimi modelli di Seagate, Samsung, WD.
Raptor o Barracuda?

Ne bastano due in config. Raid0?

Cosa vuol dire raid0+storage?

Come si configurano in raid0?

Quote:
Esagerato, mica ti deve ricreare un "ampio fronte sonoro" ^^
Un Corsair và benissimo.
Enermax produce ancora i migliori alimentatori?

Tra i migliori quale indicheresti a parte corsair?

Quote:
Eizo fa ottimi monitor (a prezzi molto alti); per i giochi è importante anche il tempo di risposta, verifica che sia sufficientemente basso.
8ms, ma devo pur sempre trovare un compromesso con il fotoritocco...
[quote]

Quote:
Potrei sbagliarmi, ma non mi risultano VGA di un certo livello con uscite analogiche, soprattutto non mi risultano con possibilità di scelta tra una o l'altra tipologia...
Mi riferisco al convertitore VGA/DVI
Old 08-10-2008, 18:14   #4
DukeIT
Senior Member

Per la CPU, se hai recensioni dove la Q9550 fa registrare migliori prestazioni della E8500 in alcuni giochi, se me le "linki" le leggerei anch'io volentieri.

Qui puoi vedere il confronto tra GTX280 e HD4870 x2:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...iew_index.html
Crysis a parte, dove pareggiano (che non si capisce se sia un gioco od un prodotto per far vendere NVidia), la 4870 x2 è sempre superiore.
Qui tra Zotac GTX280 (ed altre) vs reference GTX280:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ard_index.html
Prezzo ATI: ATI HD4870X2 Club3D 2GB (PCI-E,2xD,T) € 385.00

Tra P43 e P45 la differenza è il supporto al CF (che nel P45 è a 8X).
Altri chip: P35/X38/X48 (P35, versione precedente al P45, X38 versione per CF a 16X, X48 evoluzione del X38).

Puoi anche prendere 8GB con windows XP, ricordati che però ne leggerà solo 4... totali (quindi meno di 4, ai quali và tolto anche il quantitativo della VGA).

Raid0 + storage, intendo due HD in raid0 + un disco per archiviare i dati e fare i backup.

Alimentatori... cosa ha Corsair che non và? Comunque ci sono anche Tagan e Seasonic.

Per quanto riguarda la questione VGA/DVI, non capisco cosa intendi, l'Eizo ha un ingresso VGA?
Poi può essere che mi sbagli, ma mi risulta che stai parlando di "adattatori", non "convertitori" di segnale...
Old 08-10-2008, 18:49   #5
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Per la CPU, se hai recensioni dove la Q9550 fa registrare migliori prestazioni della E8500 in alcuni giochi, se me le "linki" le leggerei anch'io volentieri.
Pari, di poco inferiori o superiori > http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...d-q9300_8.html

Considerando che su quasi tutto il resto delle applicazioni la differenza è notevole e io dovrei anche lavorarci, opterei per il Q9550.

Quote:
Qui puoi vedere il confronto tra GTX280 e HD4870 x2:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...iew_index.html
Crysis a parte, dove pareggiano (che non si capisce se sia un gioco od un prodotto per far vendere NVidia), la 4870 x2 è sempre superiore.
Qui tra Zotac GTX280 (ed altre) vs reference GTX280:
http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ard_index.html
Davvero molto interessante. Quindi il primato adesso lo detiene Ati. E' la scheda più veloce attualmente. E il prezzo mi ispira tantissimo.

Ho appena letto però che l'altro lato della medaglia per le soluzioni dual gpu nello stesso pcb sono i driver. Se i driver non sono ottimizzati per un determinato gioco non sfrutti la potenza delle due gpu.

Sai percaso come sta messi Ati quanto a driver? Sono abbastanza i giochi per i quali i driver di Ati supportano il dual gpu?
E' solo Crysys ha contenere ottimizzazioni segrete per nvidia (come fu per doom 3 dove castravano un ottimizzazione di Ati, o meglio non la utilizzavano, per far apparire nvidia + veloce)?

A me non interessano bench e pseudo-bench, solo giochi veri con cui GIOCARE.

Quote:
Puoi anche prendere 8GB con windows XP, ricordati che però ne leggerà solo 4... totali (quindi meno di 4, ai quali và tolto anche il quantitativo della VGA).
Questa è un altra dritta preziosa. Quindi per 8gb ci vuole VISTA. Ma siccome VISTA ruba un sacco di risorse il gioco non vale la candela, tanto cambierebbe poco nei giochi tra Vista+8gb e XP+4gb, dico giusto?

Quote:
Raid0 + storage, intendo due HD in raid0 + un disco per archiviare i dati e fare i backup.
3 hard disk?

Per ottenere la soluzione più veloce, va bene se compro ad esempio due Seagate Barracuda 7200rpm e li collego in raid 0? A cosa serve il disco per i backup di cui parli?

La configurazione in Raid0 la si fa via hardware (qualche accorgimento particolare nei cablaggi) oppure via software dal bios della mobo?
Quote:
Alimentatori... cosa ha Corsair che non và? Comunque ci sono anche Tagan e Seasonic.
Non so se ha qualcosa che non và, chiedevo solo se esiste un modello migliore in assoluto oppure no.

Quote:
Per quanto riguarda la questione VGA/DVI, non capisco cosa intendi, l'Eizo ha un ingresso VGA?
L'Eizo ha ingresso VGA e DVI.

Gli LCD sono schermi digitali e pertanto ragionano in digitale. Se collego il monitor alla scheda video tramite un cavo vga (e un adattatore vga/dvi posto in una delle due uscite della scheda) avverrà prima una conversione digitale>analogico in uscita dalla scheda, e poi una conversione analogico>digitale in entrata al monitor.

Ben 2 conversioni che apporterebbero degradi. Tuttavia un personaggio molto esperto di audiofilia e videofilia che conosco di persona e lo fa per lavoro da 40 anni mi spiegava che le connessioni digitali DVI e soprattutto HDMI (che trasporta anche l'audio) soffrondo di un particolare problema (non ricordo quale, ricordo solo che trasportavano assieme al segnale qualcos'altro di molto deleterio, questioni elettriche di progetto) che fa si che sia preferibile la connessione analogica vga nonostante la doppia conversione.
Infatti la DVI, così come HDMI, non si presterebbe a qualità video di altissimo livello.

Siccome comprerò un cavo particolare, dato che sono molto esigente quanto a qualità video, anche al fine del fotoritocco e della fedeltà cromatica.

Chiedevo quindi se percaso qualcuno di voi con l'occhio clinico ha mai provato ad effettuare un confronto tra connessione VGA e DVI in termini di :

-Nitidezza
-Rumore
-Fedeltà cromatica
- Livello di bianco fino a 255 distinguibili.
- Livelli di nero fino a 0 distinguibili.

Quote:
Poi può essere che mi sbagli, ma mi risulta che stai parlando di "adattatori", non "convertitori" di segnale...
Ma se dall'uscita DVI (digitale) di una scheda video che ragiona tutta in digitale, tu colleghi un adattatore per un cavo analogico che ragiona in analogico, avverrà per forza di cose una conversione.
Old 08-10-2008, 19:02   #6
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Scusa ma io il prezzo più basso che trovo è di 415€, dove l'hai trovata a quel prezzo?
Old 08-10-2008, 19:11   #7
DukeIT
Senior Member

Pr le CPU manca tenere in considerazione la cosa fondamentale: i prezzi ^^

Per la RAM non è un problema Vista o XP, ma 32 o 64 bit (Vista è anche in versione 32 bit). Quindi con una VGA da 2GB la scelta migliore sarebbe 2 soli GB.
In ogni caso XP è morto e per il discorso della RAM rubata da Vista ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione del forum relativa ai S.O.

Per gli HD, sono ottimi i Seagate ultima generazione. L'HD di backup serve per non perdere dati importanti per un guasto ad un HD del Raid0.

Scusa, i pannelli digitali ragionano in digitale, ma anche il PC ragiona in digitale. Fai un collegamento in digitale come previsto e la cosa finisce lì

http://www.lindy.it/tips/DVI.html (il primo link che mi è venuto con una rapida ricerca ^^).
Old 08-10-2008, 19:52   #8
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Quote:
Pr le CPU manca tenere in considerazione la cosa fondamentale: i prezzi ^^

Per la RAM non è un problema Vista o XP, ma 32 o 64 bit (Vista è anche in versione 32 bit). Quindi con una VGA da 2GB la scelta migliore sarebbe 2 soli GB.
In ogni caso XP è morto e per il discorso della RAM rubata da Vista ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione del forum relativa ai S.O.
.
Scusa, ho un pò di confusione.

Il processore che intendo comprare avrà comunque un FSB di 1333 Mhz.

Se ho capito bene, non puoi installare RAM da 1600Mhz, perchè costringerebbe ad un incremento del FSB fino a 1600 Mhz giusto?

Se quel che ho detto è giusto, dovrei comprare RAM DDR3 a 1333Mhz, ma a questo punto non è forse più conveniente prendere DDR2 a 1200Mhz e con latenze più basse?

Ultima modifica di BTinside : 08-10-2008 alle 19:56.
BTinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 20:12   #9
DukeIT
Senior Member

In effetti "un po'" di confusione c'è...
E' il BUS di sistema della MB a supportare RAM e CPU, non è la CPU che deve "accoppiarsi" alla RAM...
Inoltre non esistono DDR2 a 1600mhz... per ultimo non ti ho mai consigliato DDR3.
Old 08-10-2008, 20:38   #10
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Allora, andiamoci così :

-Processore, scelgo Core Duo E8500, oppure E8600, quale tra i due consigli? C'è differenza prestazionale marcata?

-Windows XP32bit supporta fino a 2gb di ram più 1,2 per swap. Quindi 4gb sarebbero quasi inutili. Però Vista 32bit li supporta, quindi se dovessi passare a Vista mi servirebbero i 4gb. Pertanto installerò 4gb di ram.

Adesso, per ottenere il MASSIMO delle prestazioni, fregandomene del prezzo, conviene installare ram DDR2 o DDR3?

E' possibile installare DDR a 1600 Mhz se la cpu è a 1333mhz come FSB?
Old 08-10-2008, 20:47   #11
DukeIT
Senior Member

-E8500

Quote:
Per la RAM non è un problema Vista o XP, ma 32 o 64 bit (Vista è anche in versione 32 bit).
Se la MB le supporta, puoi installare le RAM che vuoi.
Old 08-10-2008, 20:56   #12
BTinside
Senior Member

L'Avatar di BTinside

Qualcuno sa dirmi se il massimo con un E8500 lo si ottiene con RAM DDR2 o con DDR3?
Old 08-10-2008, 21:16   #13
Zeus11
Senior Member

L'Avatar di Zeus11

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Palermo - Milano
Quote:
Allora, andiamoci così :

-Processore, scelgo Core Duo E8500, oppure E8600, quale tra i due consigli? C'è differenza prestazionale marcata?

-Windows XP32bit supporta fino a 2gb di ram più 1,2 per swap. Quindi 4gb sarebbero quasi inutili. Però Vista 32bit li supporta, quindi se dovessi passare a Vista mi servirebbero i 4gb. Pertanto installerò 4gb di ram.

Adesso, per ottenere il MASSIMO delle prestazioni, fregandomene del prezzo, conviene installare ram DDR2 o DDR3?

E' possibile installare DDR a 1600 Mhz se la cpu è a 1333mhz come FSB?
No, vista a 32bit non li supporta nemmeno, devi prendere vista 64bit o xp64bit per sfruttare 4gb di ram
Zeus11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian