Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 12:04   #141
Ventresca
Senior Member

L'Avatar di Ventresca

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
ma come hanno fatto ad ammazzare un big daddy nella demo?!?!

comunque ripeto che a me basta che sia un porting 1:1 della versione x360
, e dopo aver giocato la demo posso dirvi che il problema delle texture del big daddy è probabilmente un caso isolato, visto che non ho visto niente di simile su nessun modello del gioco che ho incontrato (nella demo)...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^;
Ventresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 22:50   #142
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
anche se sul mio tv va a 1080p purtoppo credo che questa versione sia un pochino sottotono rispetto alle altre 2.. non so.. mi pare un po' sfuocato ed è evidente l'abbassamento di qualità dellle texture.. per carità la demo mantine intatto il fascino del gioco che è sicuramente da avere per chi non lo ha mai giocato e possiede una ps3.. però il confronto IMHO non regge graficamente con qella per pc che è inarrivabile per sia per quella xbox che per questa.
Old 04-10-2008, 00:18   #143
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Chiedo un consiglio che sarebbe più da sezione pc, ma visto che sono indeciso se prendere il gioco su PS3 o sul notebook che mi arriva a breve, vi domando:

con una configurazione del tipo:

- T9400, 4 Giga di RAM, GeForce 9600GT, Vista

ci sarebbero problemi a farlo girare a buoni dettagli ad una risoluzione nativa di 1280x800?

Grazie a chi mi risponde...
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 08:58   #144
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Provato la demo e inaspettatamente è identico alla controparte 360, anzi saranno i colori leggermente meno carichi e saturi ma il look totale mi appare migliore, più defiinito. Forse solo alcue textures sono qualitaticamente inferiori alla controparte 360, ma è roba da poco
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 09:38   #145
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Chiedo un consiglio che sarebbe più da sezione pc, ma visto che sono indeciso se prendere il gioco su PS3 o sul notebook che mi arriva a breve, vi domando:

ci sarebbero problemi a farlo girare a buoni dettagli ad una risoluzione nativa di 1280x800?

No, bioshock è un gioco abbastanza leggero.

Io l'ho giocato (al max dei dettagli) su un PC con una 8600GT, core 2 da 2.0GHz, 2Gb Ram, sotto vista.
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 11:47   #146
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Ventresca Guarda i messaggi
ma come hanno fatto ad ammazzare un big daddy nella demo?!?!

comunque ripeto che a me basta che sia un porting 1:1 della versione x360
, e dopo aver giocato la demo posso dirvi che il problema delle texture del big daddy è probabilmente un caso isolato, visto che non ho visto niente di simile su nessun modello del gioco che ho incontrato (nella demo)...
http://forum.beyond3d.com/showpost.p...&postcount=170 ecco dove.
Old 04-10-2008, 12:22   #147
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:

piglialo per pc fidati... l'ho rigiocato 2 volte e la versione ps3 non regge il confronto graficamente parlando
Old 04-10-2008, 13:15   #148
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
si sa quando esce???
io già l'ho giocato su x360....cosa potrebbe spingermi a ricomprarlo??? che so....contenuti speciali? livelli in più?
grazie
Old 04-10-2008, 13:36   #149
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
No, bioshock è un gioco abbastanza leggero.

Io l'ho giocato (al max dei dettagli) su un PC con una 8600GT, core 2 da 2.0GHz, 2Gb Ram, sotto vista.
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
piglialo per pc fidati... l'ho rigiocato 2 volte e la versione ps3 non regge il confronto graficamente parlando
A questo punto me lo prendo sul portatile di sicuro... Non immaginate quanto possa godere a non vedere processi di scaling
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
Old 04-10-2008, 15:00   #150
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
A questo punto me lo prendo sul portatile di sicuro... Non immaginate quanto possa godere a non vedere processi di scaling
Bha. Secondo me su un buon TV rende 1000 volte di più (non parlo della grafica eh, ma proprio come senso di immersione).
Piuttosto che tutto curvo sul 17" del portatile....a schiacciare W-A-S-D per muoversi

Io l'ho giocato su PC e devo dire che la versione ps3 è veramente ben fatta, mentre giocavo faticavo a trovare differenze evidenti.
Old 04-10-2008, 15:03   #151
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Bha. Secondo me su un buon TV rende 1000 volte di più (non parlo della grafica eh, ma proprio come senso di immersione).
Piuttosto che tutto curvo sul 17" del portatile....a schiacciare W-A-S-D per muoversi

Io l'ho giocato su PC e devo dire che la versione ps3 è veramente ben fatta, mentre giocavo faticavo a trovare differenze evidenti.
Io la differenza evidente l'ho vista tra COD4 e RSV2 versioni PC/PS3: a livello texture non ci sono paragoni... E per quanto riguarda il livello immersione, se parliamo di FPS, io mi sento molto più immerso giocando con uno schermo a distanza ravvicinata e mouse alla mano piuttosto che come dici tu... Ma sono fattori soggettivi, IMHO.
Old 04-10-2008, 16:01   #152
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Io la differenza evidente l'ho vista tra COD4 e RSV2 versioni PC/PS3: a livello texture non ci sono paragoni... E per quanto riguarda il livello immersione, se parliamo di FPS, io mi sento molto più immerso giocando con uno schermo a distanza ravvicinata e mouse alla mano piuttosto che come dici tu... Ma sono fattori soggettivi, IMHO.
Si certo. Io parlo ormai da ex-pcista, ormai per giocare uso solo le console.
Quando giocai la demo di bioshock su PC, non si mi sembrò niente di che, il gioco completo infatti (prestato da un amico) mi annoiò verso la metà e lo abbandonai.

Su console invece è tutta un'altra cosa (imho), la demo su ps3 l'ho consumata....e quando lo trovo ad un prezzo accettabile me lo (ri)prendo e lo finisco.

Stessa cosa per Gears Of War...su PC mi ha fatto schifo, su console me lo son divorato (parlo del sp eh, l'online mi ha fatto schifo su entrambe le piattaforme).

P.S: Io questa grande differenza di texture su CoD4 (tra la versione ps3 e PC) non l'ho vista. Bho.
Old 04-10-2008, 16:06   #153
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Si certo. Io parlo ormai da ex-pcista, ormai per giocare uso solo le console.
Quando giocai la demo di bioshock su PC, non si mi sembrò niente di che, il gioco completo infatti (prestato da un amico) mi annoiò verso la metà e lo abbandonai.
perche' npn dovrebbe annoiarti su console? il gioco e' lo stesso, la trama e' la stessa, e non e' un mistero che il gioco nell' ultimo quarto si trascini stancamente fino ad un determinato punto, per poi risollevarsi nel finale.

Quote:
Su console invece è tutta un'altra cosa (imho), la demo su ps3 l'ho consumata....e quando lo trovo ad un prezzo accettabile me lo (ri)prendo e lo finisco.
per 360 si trova a 19€ nuovo. 70€ ma pure 30 o 40 per la versione ps3 sono un furto, specie per chi ha entrambe le console o un pc medio che lo faccia girare a modo.

@bagnino: al mediaworld lo trovi nel cestone delle offerte a 9,90€ per pc
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 16:17   #154
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
perche' npn dovrebbe annoiarti su console? il gioco e' lo stesso, la trama e' la stessa, e non e' un mistero che il gioco nell' ultimo quarto si trascini stancamente fino ad un determinato punto, per poi risollevarsi nel finale.
Non lo so
Però è così, bho, forse sarà per via del pad (piuttosto che muoversi con quello schifo di tastiera .....che rende tutto più "finto").....e poi come ho detto prima, giocare davanti ad una TV da 32" con HT 5.1, seduto sul divano, è tutta un'altra cosa. Ogni gioco mi prende 10 volte di più su console.
Quote:
per 360 si trova a 19€ nuovo. 70€ ma pure 30 o 40 per la versione ps3 sono un furto, specie per chi ha entrambe le console o un pc medio che lo faccia girare a modo.
Si infatti son due le cose:
-O aspetto di trovarlo intorno ai 30€ anche per ps3 (tanto cmq adesso non potrei comprarlo)
-Oppure lo prendo per 360.
Old 04-10-2008, 16:43   #155
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
@bagnino: al mediaworld lo trovi nel cestone delle offerte a 9,90€ per pc
Infatti 60-70 Euro per la versione PS3 non glieli regalo proprio... Preferisco spenderli per le esclusive o per quelli più pompati che sul pc non ci girano.
Old 04-10-2008, 16:55   #156
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Provato la demo e inaspettatamente è identico alla controparte 360, anzi saranno i colori leggermente meno carichi e saturi ma il look totale mi appare migliore, più defiinito. Forse solo alcue textures sono qualitaticamente inferiori alla controparte 360, ma è roba da poco
Ma avevo letto che invece le avevano migliorate molto e in generale avevano migliorato graficamente il gioco!

Quote:
Al di là del Survivor, modalità consigliata solo ai giocatori più esperti di survival FPS, altri piccoli miglioramenti sono stati apportati a questa versione Playstation 3: chiunque abbia provato il gioco su Xbox 360 noterà una risposta degli analogici molto più morbida e fluida, gradita soprattutto nei minigame di hackeraggio della tecnologia Rapturiana.
Il comparto tecnico ha ricevuto un’iniezione di texture ad altissima definizione, di sicuro aiutata dalle alte capacità di storaggio del Blu Ray; la resa stessa dell’acqua, ed il comparto riflessi in generale, restituisce un’esperienza visiva ancora più pulita e realistica di quella sperimentata nelle precedenti versioni.
Qui sostengo tutt'altro!

Link della fonte: http://ps3.spaziogames.it/content2/p...=8284&zona=ps3

Ultima modifica di Luca T : 04-10-2008 alle 17:05.
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 17:05   #157
madison125
Senior Member

L'Avatar di madison125

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano prov.
provata la demo e graficamente è orribile... che delusione!
madison125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 17:08   #158
Perfavore83
Senior Member

L'Avatar di Perfavore83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Erice
Quote:
Originariamente inviato da madison125 Guarda i messaggi
provata la demo e graficamente è orribile... che delusione!
Forse stavi scherzando
Perfavore83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 17:26   #159
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Ma avevo letto che invece le avevano migliorate molto e in generale avevano migliorato graficamente il gioco!

Qui sostengo tutt'altro!

Link della fonte: http://ps3.spaziogames.it/content2/p...=8284&zona=ps3

quà sembra più coerente con quanto riscontrato nella demo:

Quote:

sul fronte grafico l'edizione PlayStation 3 del gioco mostra luci e ombre. L'effetto di insieme è analogo a quello delle precedenti versioni, sebbene la qualità media delle texture sia calata, talvolta leggermente, talvolta in modo più palese. La fluidità è piuttosto buona e durante la prova abbiamo assistito a pochi rallentamenti, di brevissima durata. Abbiamo anche notato la presenza di alcuni effetti grafici leggermente differenti, ma in generale ogni elemento visivo del gioco è stato mantenuto
http://next.videogame.it/bioshock/64666/

Per il confronto sulla fluidità, su XBOX360 è rock solid a 30fps (ha vsync attivato).
Vediamo la versione finale, ma non penso ci saranno migliorie rispetto alla vs XBOX360. Al più penso che limeranno i problemi attuali.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 17:36   #160
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Quote:
Originariamente inviato da Perfavore83 Guarda i messaggi
Forse stavi scherzando
Spero di si
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Merge Labs: esce allo scoperto la societ...
Blocco note su Windows 11 è sempre più c...
Cybersecurity: la vera leva strategica p...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian