Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 17:54   #61
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da scsf Guarda i messaggi
che ne so uno 18-135 f3.5 - 6.3

voi lo definireste?
Visto che l'hai messo penso ti riferisci al discorso luminosità, tendenzialmente si pensa che un obiettivo luminoso sia ottimo mentre uno meno luminoso è scarso. Tali considerazioni per me sono fondamentalmente errate.

Un obiettivo luminoso non vuol dire che sia nitido alla massima apertura di diaframma per cui avere un 2.8 che poi a TA è una chiavica non è certo indice di alte prestazioni. Allo stesso tempo le ottiche luminose soprattutto gli zoom avranno dei limiti di peso e ingombro per cui un Nikkor 16-85 DX 3,5-5,6 dalla versatilità unica in campo reflex non potrà avere un omologo 2,8 fisso, sarebbe mastodontico e pesantissimo e comporterebbe delle limitazioni per l'uso.

in definitiva il parametro luminosità non è un sicuro indice di qualità è solo un sicuro indice di ottica "veloce".
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 15:56   #62
scsf
Senior Member

L'Avatar di scsf

Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
in tutto questo, mi sono resoconto che effetivamente mi piacerebbe molto avere il live view!

canon lo hanno dalla 450 - 1000 in poi?

nikkon? e le altre??
scsf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 15:58   #63
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
in tutto questo, mi sono resoconto che effetivamente mi piacerebbe molto avere il live view!

canon lo hanno dalla 450 - 1000 in poi?

nikkon? e le altre??
Per farci?Fai macro o paesaggi?E comunque sia...le fai molto spesso?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2008, 01:01   #64
Mr.50mm
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
se qualcuno avesse qualcosa di usato contattatemi in pvt
dai un occhiata in giro!!!

Ultima modifica di Mr.50mm : 02-10-2008 alle 01:22. Motivo: credo di aver sbagliato...dovevo dargli la risposta in privato!
Mr.50mm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:30   #65
scsf
Senior Member

L'Avatar di scsf

il live view mi darebbe anche la possibilità di scattare il posizioni che consentolo alla testa di stare accanco alla macchina senza decapitarmi!!!!!

e come al solito approfitto delle vostra disponibilità, vi ho stressato con un sacco di domande e ridomande ma aggiusto la mira ad ogni risposta!

dunque, foto di qualunque tipo se non erro le reflex le fanno tutte e le fanno egregiamente chi più chi meno, oltre alle foto tutto fare 8vacanza o eventi o bhoo) faccio tante foto in notturna o con poca luce, solitamente senza soggetti in movimento e mi piacionoo molto le hdr.

assodato questo e arrivando max sulle 550 euro cosa ne viene fuori? e poi secondo mi conviene prendere un kit e poi espandere oppure corpo con un obbiettivo diverso ???
Old 03-10-2008, 13:34   #66
ilguercio
Bannato

Per foto in notturna dipende che tipo.Per concerti ti conviene un obiettivo mediamente luminoso ma stabilizzato,tanto i tempi non saranno mai velocissimi...altrimenti per interni ti serve necessariamente un flash esterno...
Per la roba ferma,cavo di scatto remoto e cavalletto

Ultima modifica di ilguercio : 03-10-2008 alle 13:40.
Old 03-10-2008, 14:08   #67
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Quote:
il live view mi darebbe anche la possibilità di scattare il posizioni che consentolo alla testa di stare accanco alla macchina senza decapitarmi!!!!!

e come al solito approfitto delle vostra disponibilità, vi ho stressato con un sacco di domande e ridomande ma aggiusto la mira ad ogni risposta!

dunque, foto di qualunque tipo se non erro le reflex le fanno tutte e le fanno egregiamente chi più chi meno, oltre alle foto tutto fare 8vacanza o eventi o bhoo) faccio tante foto in notturna o con poca luce, solitamente senza soggetti in movimento e mi piacionoo molto le hdr.

assodato questo e arrivando max sulle 550 euro cosa ne viene fuori? e poi secondo mi conviene prendere un kit e poi espandere oppure corpo con un obbiettivo diverso ???
non so se sia un'offerta di tutti i mediaworld d'italia ma qui a Parma c'è un'offerta molto buona che dovresti valutare

Canon 400D + 18-55 USM II ---> € 399,00. (dal 4 al 13 ottobre).

Te lo dico da nikonista, un'offerta così è da cogliere al volo.

Ultima modifica di hornet75 : 03-10-2008 alle 14:20.
Old 03-10-2008, 14:20   #68
hornet75
Senior Member

L'Avatar di hornet75

Confermo e rettifico le date (4-13 ottobre)

ecco il volantino

http://www.mediaworld.it/offerte-pro.../volantino.php

ultima pagina.
Old 03-10-2008, 16:13   #69
scsf
Senior Member

L'Avatar di scsf

infattamente sto chiedendo!!!!

ma la 400 d ha il live view?

oppure solo con occhio alla macchina o coplo d'occhio posso scattare?

considerate pure che è da un pò che mi sono interessato alla fotografia ma sono un pivello, solo che vorrei prendere una macchina che mi consente di fare bene ma che non mi obblighi! cmq da pivello credo che sia utile il live v.
Old 03-10-2008, 17:34   #70
ilguercio
Bannato

Quote:
infattamente sto chiedendo!!!!

ma la 400 d ha il live view?

oppure solo con occhio alla macchina o coplo d'occhio posso scattare?

considerate pure che è da un pò che mi sono interessato alla fotografia ma sono un pivello, solo che vorrei prendere una macchina che mi consente di fare bene ma che non mi obblighi! cmq da pivello credo che sia utile il live v.
Non cel'ha.Senza non si muore...
Old 03-10-2008, 18:23   #71
thebol
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
non so se sia un'offerta di tutti i mediaworld d'italia ma qui a Parma c'è un'offerta molto buona che dovresti valutare

Canon 400D + 18-55 USM II ---> € 399,00. (dal 4 al 13 ottobre).

Te lo dico da nikonista, un'offerta così è da cogliere al volo.
mi intrometto

ho un offerta per una D40 + 18-55 allo stesso prezzo (dove fra l'altro ho un buono da spendere da 50€)

voi quale consigliereste per iniziare?
thebol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 22:39   #72
scsf
Senior Member

L'Avatar di scsf

il dubbio permane, la 400d sta a 400 diaciamo, la 1000d a 440 ma ha il 18-55 is che tutti mi dite è molto migliore perche stabilizzato e il live view ha qualche cosa in meno, i punti af se ricordo bene che mi dite che mi dite?

tra l'altro anche la d60 sta a circa 440 ma senza vr.

una 400d domani o una 1000 d in settimana o magari una migliore (450d o a350) a metà ottobre?? dite che scenderanno i prezzi per l'uscita dei nuovi modelli?

dite dite dite dite!
Old 04-10-2008, 11:20   #73
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da thebol Guarda i messaggi
mi intrometto

ho un offerta per una D40 + 18-55 allo stesso prezzo (dove fra l'altro ho un buono da spendere da 50€)

voi quale consigliereste per iniziare?
Tra D40 e 400D io sceglierei la seconda .
Tra l' altro la D40 è stata in offerta a 340-350 euro per una vita , 400 euro sono tanti
Old 04-10-2008, 14:55   #74
scsf
Senior Member

L'Avatar di scsf

oggi ho preso in mano prima la 400d poi la 450d e poi la nikon d60 allora la 400d sembra comoda ma è un pò piccolina!! dicoamo che non sono un gigante ma cmq ho 180 cm e una bella manona, la 450d mi è sembrata nettamente migliore!! un pò più grande, sicuramente migliore della 400 e con l'obbiettivo stabilizzato..

la d60 è un pò piccola e sopratutto non trovato subito il controllo diottrico!!

molto probabilmente se non mi date indicazioni migliori resto orientato sulla 450d, ma aspetto una vostra opinione su:

450d ---- d60 ----- sony a200 o a350

che mi dite?
Old 05-10-2008, 11:47   #75
scsf
Senior Member

L'Avatar di scsf

non si espone nessuno??
Old 06-10-2008, 16:31   #76
scsf
Senior Member

L'Avatar di scsf

vabbò niente opioni, cmq grazie a tutti!
prederò una 450d, qualcuno a comprato da lina24?? volevo prenderala da lì
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian