|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
|
Visto che l'hai messo penso ti riferisci al discorso luminosità, tendenzialmente si pensa che un obiettivo luminoso sia ottimo mentre uno meno luminoso è scarso. Tali considerazioni per me sono fondamentalmente errate.
Un obiettivo luminoso non vuol dire che sia nitido alla massima apertura di diaframma per cui avere un 2.8 che poi a TA è una chiavica non è certo indice di alte prestazioni. Allo stesso tempo le ottiche luminose soprattutto gli zoom avranno dei limiti di peso e ingombro per cui un Nikkor 16-85 DX 3,5-5,6 dalla versatilità unica in campo reflex non potrà avere un omologo 2,8 fisso, sarebbe mastodontico e pesantissimo e comporterebbe delle limitazioni per l'uso. in definitiva il parametro luminosità non è un sicuro indice di qualità è solo un sicuro indice di ottica "veloce". |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: tra gessate e tropea
|
in tutto questo, mi sono resoconto che effetivamente mi piacerebbe molto avere il live view!
canon lo hanno dalla 450 - 1000 in poi? nikkon? e le altre?? |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
dai un occhiata in giro!!!
Ultima modifica di Mr.50mm : 02-10-2008 alle 01:22. Motivo: credo di aver sbagliato...dovevo dargli la risposta in privato! |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
il live view mi darebbe anche la possibilità di scattare il posizioni che consentolo alla testa di stare accanco alla macchina senza decapitarmi!!!!!
e come al solito approfitto delle vostra disponibilità, vi ho stressato con un sacco di domande e ridomande ma aggiusto la mira ad ogni risposta! dunque, foto di qualunque tipo se non erro le reflex le fanno tutte e le fanno egregiamente chi più chi meno, oltre alle foto tutto fare 8vacanza o eventi o bhoo) faccio tante foto in notturna o con poca luce, solitamente senza soggetti in movimento e mi piacionoo molto le hdr. assodato questo e arrivando max sulle 550 euro cosa ne viene fuori? e poi secondo mi conviene prendere un kit e poi espandere oppure corpo con un obbiettivo diverso ??? |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Bannato
|
Per foto in notturna dipende che tipo.Per concerti ti conviene un obiettivo mediamente luminoso ma stabilizzato,tanto i tempi non saranno mai velocissimi...altrimenti per interni ti serve necessariamente un flash esterno...
Per la roba ferma,cavo di scatto remoto e cavalletto Ultima modifica di ilguercio : 03-10-2008 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Canon 400D + 18-55 USM II ---> € 399,00. (dal 4 al 13 ottobre). Te lo dico da nikonista, un'offerta così è da cogliere al volo.
Le mie foto su Flickr - Obiettivi compatibili in AF con le DSLR Nikon serie D40/D60/D3xxx-D5xxx - I migliori prezzi Nikon - CF - Laboratori di stampa, ecco dove mi sono trovato meglio - Elenco centri Assistenza Nikon Ultima modifica di hornet75 : 03-10-2008 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
|
Confermo e rettifico le date (4-13 ottobre)
ecco il volantino http://www.mediaworld.it/offerte-pro.../volantino.php ultima pagina. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
|
infattamente sto chiedendo!!!!
ma la 400 d ha il live view? oppure solo con occhio alla macchina o coplo d'occhio posso scattare? considerate pure che è da un pò che mi sono interessato alla fotografia ma sono un pivello, solo che vorrei prendere una macchina che mi consente di fare bene ma che non mi obblighi! cmq da pivello credo che sia utile il live v. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: bologna
|
Quote:
ho un offerta per una D40 + 18-55 allo stesso prezzo (dove fra l'altro ho un buono da spendere da 50€) voi quale consigliereste per iniziare? |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
il dubbio permane, la 400d sta a 400 diaciamo, la 1000d a 440 ma ha il 18-55 is che tutti mi dite è molto migliore perche stabilizzato e il live view ha qualche cosa in meno, i punti af se ricordo bene che mi dite che mi dite?
tra l'altro anche la d60 sta a circa 440 ma senza vr. una 400d domani o una 1000 d in settimana o magari una migliore (450d o a350) a metà ottobre?? dite che scenderanno i prezzi per l'uscita dei nuovi modelli? dite dite dite dite! |
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Tra l' altro la D40 è stata in offerta a 340-350 euro per una vita , 400 euro sono tanti
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
oggi ho preso in mano prima la 400d poi la 450d e poi la nikon d60 allora la 400d sembra comoda ma è un pò piccolina!! dicoamo che non sono un gigante ma cmq ho 180 cm e una bella manona, la 450d mi è sembrata nettamente migliore!! un pò più grande, sicuramente migliore della 400 e con l'obbiettivo stabilizzato..
la d60 è un pò piccola e sopratutto non trovato subito il controllo diottrico!! molto probabilmente se non mi date indicazioni migliori resto orientato sulla 450d, ma aspetto una vostra opinione su: 450d ---- d60 ----- sony a200 o a350 che mi dite? |
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
non si espone nessuno??
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
vabbò niente opioni, cmq grazie a tutti!
prederò una 450d, qualcuno a comprato da lina24?? volevo prenderala da lì |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:10.