|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Senza TV
ascoltando la radio che parla di reality, trasmissioni varie e variopinte, personaggi più o meno esposti ho fatto un attimo mente locale e mi sono resa conto che...
sono almeno 3 mesi che non guardo la TV! ![]() Ho un bel televisore Sharp LCD, posato sul tavolino, e sempre spento Ho la via cavo che pago una ventina di euro al mese e non ho mai guardato un programma che uno. Sky mi è scaduta il 30 settembre, mi hanno chiamata per rinnovarla e ho risposto "no grazie". Le notizie le ascolto in radio e approfondisco in rete, la sera faccio altro, se voglio un po' di intrattenimento ho una lista di una decina di telefilm che sto seguendo in diretta con gli USA. Morale: si vive benissimo senza! Forse anche meglio: almeno non rischio di incappare in quelle tristissime trasmissioni tette-e-culo che ci propinano. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: West Egg
|
Si vive benissimo senza Tv, anzi meglio. Maggior tempo per dedicarsi ad attività più sane: lettura, hobby etc. Si ha anche la sensazione che il tempo trascorra generalmente con passo più lento.
Basta entrare nell'ordine di idea che si possa farne senza. Un solo dubbio : i telefilm che segui in diretta con gli USA, anche loro radiofonicamente ?
< F. Scott Fitzgerald > < Boris Vian > "I have limitless amounts of totally useless information..." - "non fissarsi sul dettaglio ma lasciarsi distrarre dal contesto" Ultima modifica di Andytrendy : 01-10-2008 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
io sto diventando sempre + selettivo sui palinsesti ... no reality, no varietà, no quiz show e faccio fatica a vedere zelig e striscia (nel senso che dopo venti secondi sento già il bisogno di cambiare);
la sola cosa che mi tiene incollato alla tv sono i telegiornali, i film e i telefilm (dal trash al bello, quando c'è un film che mi piace non ci sono santi) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho optato per Desperate housewives, Criminal Minds e The Office |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
... e poi ... manutenzione pc |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
E' un peccato lasciare l'LCD sempre spento...attaccalo al pc!!!
Almeno ti gusti i divx in una situazione migliore... Io la tv la guardo poco, guardo il Tg regionale e il nazionale sul 3, la Formula 1, qualche partita di calcio e lo sci su Sky, qualche film sempre su Sky e niente altro. La sera è più probabile che stia al pc a trafficare, lavorare, giocare, guardare qualche film/serie. In proporzione dovrei pagare il canone Rai 15 euro l'anno e quello Sky 10 euro al mese... Quote:
Ultima modifica di dr-omega : 01-10-2008 alle 10:58. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
In questo caso mi sembra che il tipo di intrattenimento sia assimilabile a quello della tv. Sempre di stare incantati davanti ad uno schermo si tratta.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Allora non ho capito. Anche questi li segui al pc ?
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Quote:
Quelle che hai nominato si chiamano ancora serie tv e in quanto tali vengono trasmesse PRIMA sui canali (via cavo, satellite o terrestre) e POI vendute in dvd (o distribuite attraverso servizi digitali). Serie che tra l'altro sono trasmesse da Rai (Desperate housewives, Criminal Minds) e da Mtv (The Office), o meglio, son state trasmesse dato che adesso non sono in palinsesto. Ieri ad esempio su Rai 2 han trasmesso prima Senza Traccia e poi Law And Order; la televisione non è fatta solo di tette e culi, basta scegliere. Che poi ci sia gente che vuol vedere solo tette e culi è un altro discorso. *
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Conta poi che: 1 non mi devo sorbire le pubblicità 2 evito i danni da zapping 3 non sei incantato per niente, metti in pausa, te ne vai, torni, chiudi, riapri quando vuoi 4 stiamo parlando di un monte ore per settimana di circa 2 5 non dipendo dai palinsesti televisivi e dagli obnubilanti e decerebranti messaggi che cercano di far passare a me non sembra poco
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una puntata di Desperate Housewife dura 42', una di Criminal Minds 45' e una di The Office (quello inglese) 30' sempre secondo Wikipedia. Vuoi dirmi quindi che fino a martedì prox non guardi niente?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Uhm, solo 3 mesi senza tv? Sono ormai arrivato a otto anni pieni e non ne sento per niente la mancanza.
La sera quando torno da lavoro al massimo ascolto un po' di musica al pc, leggo qualche libro e quando possibile si esce a fare quattro chiacchiere tra amici. Altrimenti c'è sempre da sistemare qualcosa in casa o pulire.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
e poi non è che uno se le debba guardare tutte insieme eh... e poi OH, MA CHE PIGNOLI! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
La sera mi serve qualcosa per staccare, altrimenti finisco schiava dei doveri casa/ufficio... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attualmente stanno trasmettendo in "prima tv Rai/Mediaset" (quindi si tratta di prime visioni in chiaro e non repliche) Grey's Anatomy, Nip/Tuck, Californication, Senza Traccia, Cold Case, Csi Miami, Life, Dexter, Heros, Skins, Reaper, Black Donnellys e forse pure qualcos'altro. Io dietro a tutti sti telefilm non riesco a starci, vederli mentre li trasmettono è "faticoso" (mi addormento presto la sera ) e registrarli è l'unica.Anzi, sto weekend mi chiudo in casa e recupero un po'.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
L'unica cosa che seguo sono anime (saltuariamente) e qualche film (MOOOLTO raramente) Intanto ho ripreso a leggere...cosa che non facevo da tempo.
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
io è da quando sto a torino (quasi un anno) che non ho la tv, non ci sta nel mio appartamento |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.

<<
(
)