Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 17:57   #841
Quell_uomo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabreezer Guarda i messaggi
Ho un'indecisione assurda.
Questo monitor sembra davvero grandioso, ma ancora sono dubbioso.
"Il discorso dell'aggiornamento della dashboard ti riguarderà solo se lo colleghi in VGA": cioè, se compro un monitor con entrata hdmi (o dvi)/vga che taglia le immagini, per fare in modo che aggiunga le bande nere devo per forza collegarlo in vga??
In sostanza, per sfruttare appieno l'hd, devo comprare un monitor che già di base aggiunge le bande nere, come il Samsung in questione??
Discorso VGA:
se colleghi la 360 in vga devi per forza usare la 1920x1080. La risoluzione nativa del monitor e' 1920x1200. In VGA il 240HD dilata le immagini fino a riempire lo schermo, deformando l'immagine, e non ci sono santi. Secondo a quanto si dice in giro con l'aggiornamento autunnale aggiungeranno le risoluzioni 16:10 e quindi si vedra senza deformazioni.

Utilizzando invece gli ingressi HDMI o Component puoi scegliere la modalita 16:9, che aggiunge le bande nere sopra e sotto, ripristinando cosi le proporzioni corrette.

Ovviamente sto parlando del T240HD e in generale dei modelli HD
Quell_uomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 18:31   #842
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Mi sa tanto che mi decido anche io per il T240HD per sostituire il 932MP.
Tanto per cominciare sono ormai abituato al tipo di immagine del 932 e NON CREDO PROPRIO che il T240HD possa essere peggiore, anzi.

Certo la 8800GTS soffrirà un po' a 1920x1200...

Però mi godrò un po' di più i film in HD senza dover ogni volta portarmi il 32" dal salone.
Old 30-09-2008, 19:32   #843
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Tanto per cominciare sono ormai abituato al tipo di immagine del 932 e NON CREDO PROPRIO che il T240HD possa essere peggiore, anzi.

Però mi godrò un po' di più i film in HD senza dover ogni volta portarmi il 32" dal salone.
Benvenuto allora!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 19:36   #844
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da nemof Guarda i messaggi
in quale campo? cioè con ps3 o bluray lo posso immagianare, ma usandolo come pc, digit terrestre o sky hd si nota la differenza? o il segnale trasmetto è hd ready?

PS: grazie per il post "riassuntivo"
Sky HD trasmette in full hd, cioè a risoluzioe di 1920x1080i. Il digitale terrestre è molto buono los tavo ammirando proprio ieri sera guardando un film su mediaset premium, anche se dalle mie parti il segnale digitale terrestre è molto debole. Posso inoltre dirti che ho collegato al mio T260HD un ricevitore satellitare HD (uno HUMAX HDCI-2000) e ammirando alcuni canali in HD su astra devo dire che questo televisore va anche meglio del previsto.

Ultima cosa che ci tengo ad aggiungere: ho letto che qualcuno ha parlato di filtri dell'immagine e roba varia... beh come esperienza personale vi dico di lasciar perdere tutte queste cavolate in quanto al 90% sono tutte trovate commerciali, la qualità del televisore è data da ben altri fattori.

Quote:

Guarda io prima di acquistare questo monitor avevo un 930MP, e ti dico che la differenza è mostruosa!
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 20:03   #845
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Ordinato!

Dovrei andarlo a ritirare giovedì.
Old 30-09-2008, 20:03   #846
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Ordinato!

Dovrei andarlo a ritirare giovedì.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 30-09-2008, 20:15   #847
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
So che sono state postate, ma mi servono urgenti, qualcuno scriva le regolazioni dei vari colori r g b e il resto che ha su un t240 nn HD, please, devo fare una prova veloce, poi vi spiego
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 20:52   #848
horny06
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ciao a tutti sono-ero in procinto di comperare il t240hd ma non ho capito bene se è possibile il montaggio a parete,ho letto di un kit Samsung WMB2400T ma non sono riuscito a trovare informazioni... qualcuno puo aiutarmi?
grazie a tutti
ciao
horny06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 21:23   #849
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Sky HD trasmette in full hd
questa info è stata la goccia che ha fatto traboccare..... la mia scelta , peccato solo che a ques'ora mediamondo è chiuso, ma domani passo a prendere il t260HD e sarò dei vostri

magari se la mia 8800gts 320 mb non ce la fa per ora lo piazzo sulla libreria e lo uso solo come tv, e sul pc per ora continuo con il 910mp 4:3 19" poi vedremo

PS: grazie!

Ultima modifica di nemof : 30-09-2008 alle 21:31.
nemof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 21:38   #850
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
Quote:
Ultima cosa che ci tengo ad aggiungere: ho letto che qualcuno ha parlato di filtri dell'immagine e roba varia... beh come esperienza personale vi dico di lasciar perdere tutte queste cavolate in quanto al 90% sono tutte trovate commerciali, la qualità del televisore è data da ben altri fattori.

non è affatto vero; sono proprio quelli che fanno differire le TV dai monitor
Old 30-09-2008, 21:49   #851
nemof
Senior Member

L'Avatar di nemof

Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
scusate una domanda velocissima per chi l'ha preso: com'è l'inballaggio (t260HD)? nel senso...riesco a portarlo a casa con la mia 206? non si sa mai!
Old 30-09-2008, 22:30   #852
stra_angel
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ciao ragazzi,
essendomi stato utile questo forum ed avendo appena preso il T240HD mi sentivo in dovere di darvi alcune impressioni da parte mia.
Il monitor è davvero fantastico per quando riguarda l'aspetto grafico, nulla a che vedere con la qualità che si "percepisce" vedendolo esposto nei centri commerciali!
Audio abbastanza buono (non ha dei bassi molto profondi) ma più che discreto.
Qualità della TV abbastanza buona: TV analogica un pò sgranata con le impostazioni di fabbrica, ma migliorabile con alcuni accorgimenti nelle impostazioni. TV digitale terrestre molto buona (volume del suono, come già scritto da qualche altro utente, un pò più basso del normale).
L'unica sfiga che mi è capitata sono due dead pixel che rimangono accesi di verde chiaro....domani provvederò alla sostituzione (sperando nn facciano problemi al mediamondo e sperando che il prossimo sia ok) ...anche se devo dire che i pixel sono talmente piccoli che praticamente non si vedono.
Ciao a tutti, angelo
stra_angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 23:40   #853
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi

non è affatto vero; sono proprio quelli che fanno differire le TV dai monitor
Ti sbagli, questo accade solo perchè li vedi scritti nelle caratteristiche e ti lasci influenzare... per esperienza personale vi dico che sono specchi per le allodole, in quanto alcuni filtri del genere in monitor multifunzione tipo il mio T260HD sono implementati lo stesso, almeno i più importanti, ma non c'è scritto. Da cosa lo capisco? Guardando la tv con il mio monitor si vede chiaramente che corregge alcuni artefatti del video e che tende a eliminare l'effetto scia... confrontato con il televisore di mio padre che ha di tutto di più, tipo pixel plus 3 hd, digital natural motion, combifilter 3d e tutte cose del genere... risultato? Si vede meglio il mio monitor
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 00:25   #854
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da Quell_uomo Guarda i messaggi
Secondo a quanto si dice in giro con l'aggiornamento autunnale aggiungeranno le risoluzioni 16:10 e quindi si vedra senza deformazioni.
bhe si ma le ris saranno la 1440 e la 1680,non certo la 1920x1200
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 11:28   #855
horny06
Junior Member

allora nessuno puo darmi una mano?
horny06 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 13:05   #856
fabreezer
Member

Quote:
Originariamente inviato da Quell_uomo Guarda i messaggi
Discorso VGA:
se colleghi la 360 in vga devi per forza usare la 1920x1080. La risoluzione nativa del monitor e' 1920x1200. In VGA il 240HD dilata le immagini fino a riempire lo schermo, deformando l'immagine, e non ci sono santi. Secondo a quanto si dice in giro con l'aggiornamento autunnale aggiungeranno le risoluzioni 16:10 e quindi si vedra senza deformazioni.

Utilizzando invece gli ingressi HDMI o Component puoi scegliere la modalita 16:9, che aggiunge le bande nere sopra e sotto, ripristinando cosi le proporzioni corrette.

Ovviamente sto parlando del T240HD e in generale dei modelli HD
Quindi, se collego l'Xbo360 al monitor tramite hdmi vengono aggiunte le bande nere (con proporzioni corrette), se la collego tramite Vga le immagini risultano deformate.
Però l'aggiornamento potrebbe risolvere il problema di questi monitor 16:10...
Spero di aver capito tutto.
fabreezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 15:16   #857
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Quote:
Ti sbagli, questo accade solo perchè li vedi scritti nelle caratteristiche e ti lasci influenzare... per esperienza personale vi dico che sono specchi per le allodole, in quanto alcuni filtri del genere in monitor multifunzione tipo il mio T260HD sono implementati lo stesso, almeno i più importanti, ma non c'è scritto. Da cosa lo capisco? Guardando la tv con il mio monitor si vede chiaramente che corregge alcuni artefatti del video e che tende a eliminare l'effetto scia... confrontato con il televisore di mio padre che ha di tutto di più, tipo pixel plus 3 hd, digital natural motion, combifilter 3d e tutte cose del genere... risultato? Si vede meglio il mio monitor
il ''vedere meglio'' è un parere oggettivo...
magari la TV non è un granchè o mal calibrata

Ultima modifica di madeofariseo : 01-10-2008 alle 15:19.
madeofariseo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 15:17   #858
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Quote:
Originariamente inviato da horny06 Guarda i messaggi
allora nessuno puo darmi una mano?
purtroppo da come ho scritto in prima pagina si sanno pochissime informazioni, anche io vorrei attacarlo a parete il monitor, ma penso che il prodotto non sia ancora in vendita in italia
Old 01-10-2008, 15:19   #859
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da madeofariseo Guarda i messaggi
purtroppo da come ho scritto in prima pagina si sanno pochissime informazioni, anche io vorrei attacarlo a parete il monitor, ma penso che il prodotto non sia ancora in vendita in italia
anche da quanto risulta a me e dalle poche e frammentate informazioni che girano in rete sembra che non sia ancora disponibile in Italia
Old 01-10-2008, 15:28   #860
Quell_uomo
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabreezer Guarda i messaggi
Quindi, se collego l'Xbo360 al monitor tramite hdmi vengono aggiunte le bande nere (con proporzioni corrette), se la collego tramite Vga le immagini risultano deformate.
Però l'aggiornamento potrebbe risolvere il problema di questi monitor 16:10...
Spero di aver capito tutto.
Bravissimo!
Occhio pero che per avere le bande nere dal telecomando devi premere il tasto P.SIZE e scorrere fino alla modalita 16:9.
Come diceva piu sopra Alenter con l'aggiornamento autunnale aggiungeranno la 1440 e la 1680 per la modalita VGA, noi che abbiamo 1920x1200 ci dovremo accontentare della 1680 upscalata (non che si veda male eh) oppure meglio con HDMI/Component.
Alla fine le bande nere danno un appeal "da film" al gioco. Oppure spesso uso anche la modalita Wide, con certi giochi non da fastidio perdere quei centimetri ai lati
Quell_uomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Spotifast sfida Spotify: il client open ...
Oltre i benchmark: le specifiche importa...
Euro digitale, la BCE fissa le date dei ...
Photopea, polemica con GitHub: le copie ...
Curiosity fotografa l'alba su Marte: le ...
Amazon Kids+ arriva in Italia: giochi, v...
Amazon svela i nuovi Alexa Tablet! Googl...
OPPO Find X10 Series sarà present...
Google e Zuckerberg puntano sulla cellul...
MSI Prestige N16 Flip AI+ disponibile su...
Proofpoint presenta Agentic Data and AI ...
Instagram porta i nuovi strumenti di edi...
NVIDIA, l'accordo da 20 miliardi con Gro...
Una macchina da caffè ha generato 1 TB i...
Samsung, vendere smartphone conviene sem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian