|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
|
Salve.
Interessato al 240HD, attuale possessore di un SM2032MW, come in firma. Vorrei fare l'upgrade diciamo per Natale, secondo voi quanto conviene? Ovvero, a quanto si trova il 224HD, ed a quanto posso dare via il mio 2032MW? Scusate, so di chiedere troppo, ma schiarite i miei dubbi, vi prego! |
|
|
|
|
|
#822 | |
|
|
Quote:
Fotocamera scrausissima Samsung T240HD DTT con modalità zoom (no deformazioni) http://img181.imageshack.us/my.php?i...pim2297el4.jpg DTT con modalità 4:3 http://img249.imageshack.us/my.php?i...pim2298un3.jpg DVD video, Windows Media Player 11 http://img249.imageshack.us/my.php?i...pim2299lb1.jpg |
|
|
|
|
#823 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#824 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: bergamo
|
Quote:
in pratica il t260HD oltre ad essere monitor è anche l'unico tv full HD che ho trovato con queste dimensioni e con questo prezzo, quindi anche solo come tv dovrebbe essere migliore del le32 o sbaglio? le maggiori risoluzioni sono da preferire rispetto alle dimensioni?
|
|
|
|
#825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Sono d'accordo, anzi d'accordissimo, sulla questione dell'HD ready... E dopo aver visto le foto scattate, non mi sembra poi così male, pensavo peggio! |
|
|
|
|
|
|
#826 |
|
Senior Member
|
in che senso pensavi peggio?
|
|
|
#827 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
|
sono interessato al 260hd..
Vorrei usarlo con collegamento pc per gaming + utilizzo tv. Che ne pensate per un utilizzo a circa 2 m di distanza? Fattibile? o meglio puntare su un tv full hd sui 32-37"? grazie!
|
|
|
#828 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
|
|
|
|
|
|
#829 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
in risposta a chi non sa se prendere una TV full hd o una hd ready:
ora come ora,per quanto abbia potuto cercare bene,l'unica a fare un buon rapporto prezzo/qualità è la samsung,con la serie T(220HD/240HD/260HD).questi televisori,anche se non sono molto grandi(22"-26") sono gli unici full hd sul mercato a quel prezzo che oserei dire scontato vista la qualità delle immagini(e parlo da felice possessore di T240HD).gli hd ready a paragone si pagano molto meno,guadagnando il pollici ma perdendo sulla qualità e grafica dell'immagine.perciò a seconda dell'uso,in minima o in maggior parte: -Tv:full hd(la gamma samsung scritta sopra)/hdready -ps3:full hd per forza se no la sfruttate a metà -xbox:hdready/full hd -pc:hdready nel caso in cui abbiate una combinazione di usi vedete quale di queste in % sfruttate di più.inutile dire che la differenza tra un full h e un hdready si vede abbastanza(la mia ragazza ha un samsung da 20" hd ready),però ripeto guadagnate in grandezza se per voi è importante.ipotizziamo partendo da un budget di 600 euro di dover scegliere,ecco quello che vi trovereste davanti: -full hd: pago quasi 600 euro ed ho un 24-26"....però ho digitale terrestre dentro(ed usandolo devo dire che si vede veramente bene),qualità delle immagini,soprattutto su apparecchi che usano l'HD decisamente elevata. -hdready: pago 600 euro ed ho un 32-37"(forse anche qualcosa più cercando bene)....digitale terrestre,almeno per le tv in questo post non ce l'ho incorporato e la qualità delle immagini è abbastanza inferiore ad un full hd. sarò stato ripetitivo ma ho scritto quel che penso ma soprattutto quel che ho visto e letto durante la ricerca del monitor da comprare....avevo un budget non superiore ai 600 euro e ho optato per il samsung T240HD e fino ad oggi devo dire che li vale tutti i 500 euro spesi.....e con la ps3 è una goduria il full hd.spero di essere stato d'aiuto a chi sta nel limbo(non come me 2 settimane fa,dato che volendo la ps3 volevo sfruttarla tutta perciò ero a senso unico per i full hd.....ho preso quello meno costoso e con una buona grandezza
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 Ultima modifica di DFGemini : 30-09-2008 alle 07:39. |
|
|
|
|
|
#830 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: grazie per il post "riassuntivo"
|
|
|
|
#831 | |
|
Senior Member
|
di nulla
Quote:
su pc invece la differenza è praticamente nulla,infatti nello schema ho scritto che un hd ready basta e avanza.....anche se con l'avvento dei lettori BR su pc non so se questa cosa varrà ancora
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 |
|
|
|
|
|
|
#832 |
|
Senior Member
|
domanda veloce veloce per chi è competente e non quasi ignorante come me su questo aspetto
:io per ora ho la maggior parte dei settaggi della tv in dinamico/automatico ma presumo non sia la configurazione migliore.l'ho impostata così semplicemente perchè utilizzando pc/tv/ps3 e giocando di giorni con la luce e di notte a volte al buio mi sembrava il miglior compromesso.....ma potrei sbagliarmi. volevo chiedere appunto a chi ha un T240HD o cmq se ne intende,quali configurazione di contrasti/colori/luminosità ect ect optare per la mia tv.so che le varianti son tante e cercherò in caso di darvi tutte le info possibili,ma spero vivamente in una mano perchè su questo campo,a parte andare per tentativi,non so proprio capace
Schermo:Samsung T240HD Console:Ps4 Pro 1Tb Nick Psn: DFGemini BattleTag:DFGemini#2986 |
|
|
|
|
|
#833 | |
|
Member
|
Quote:
Questo monitor sembra davvero grandioso, ma ancora sono dubbioso. "Il discorso dell'aggiornamento della dashboard ti riguarderà solo se lo colleghi in VGA": cioè, se compro un monitor con entrata hdmi (o dvi)/vga che taglia le immagini, per fare in modo che aggiunga le bande nere devo per forza collegarlo in vga?? In sostanza, per sfruttare appieno l'hd, devo comprare un monitor che già di base aggiunge le bande nere, come il Samsung in questione?? |
|
|
|
|
|
|
#834 | |
|
|
Quote:
DVI-PC: "personalizzata" contrasto 95, luminosità 50, nitidezza 50; TV DTT: "dinamica" contrasto 85, luminosità 50, nitidezza 50, colore 50, tinta 50, toni colore "freddo 1", retroilluminazione 5. Sul PC quando gioco o vedo un film uso la modalità "entertainment". Sulla TV la modalità "dinamica" sembra andare benone con qualsiasi trasmissione. |
|
|
|
|
#835 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se è solo uso pC allora prendi il monitor ovviamente (questione di visualizzazione) se invece solo uso TV (una TVLCD naturalmente)
|
|
|
|
#836 |
|
Senior Member
|
la differenza tra full e ready si nota solo dai 24 pollici in su e naturalmente è ''direttamente proporzionale con la diagonale''
|
|
|
#837 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Pensavo peggio nel senso che pensavo si vedesse male, ma mi sembra si veda benissimo! O almeno in maniera accettabile utilizzandolo anche solo come tv (momentaneamente intendo)...
Una domanda: ma x utilizzarlo con PC e con i giochi a risoluzione nativa 1920*1200, che diavolo di CPU+Scheda video bisogna avere? |
|
|
|
|
|
#838 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#839 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#840 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.

: