Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2008, 12:03   #5621
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Tanto per cambiare nessuno mi caga
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 12:49   #5622
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
La vedo dura...
Di sicuro un wireless "N" con la più ampia copertura possibile. Forse un 6 antenne come il WRT610N + modem (Sitecom DC-223 o Atlantisland webshare 141).
ok e se invece di 50mt fossero molti di meno? (5-10) ?
E' meglio prendere due apparati: un modem e un router o è meglio un apparecchio solo che faccia sia da modem che da router?

grazie
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 15:44   #5623
tomdado
Member

L'Avatar di tomdado

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Siena
Quote:
Il Linksys WAG200G è un ottimo 54 Mbit in offerta con chiavetta a 49 euro a Mediaworld.
scusa, è solo online o sai se si trova anche in negozio ?
Grazie
tomdado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 16:15   #5624
***SUBZERO***
Member

L'Avatar di ***SUBZERO***

Iscritto dal: Oct 2006
Scusate, non so se posso intromettermi, ma visto che si parlava di quello che mi interessava... volevo giusto un consiglio. Avrei bisogno di acquistare un buon router ADSL, fondamentalmente mi serve che abbia una buona portata con il wireless, e che supporti anche diverse connessioni, visto che ci devo collegare di sicuro 3 PC ed una stampante. Voglio che sia un buon prodotto e che sia affidabile visto che resterà acceso per il resto della sua vita. Mi serve per sostituire l'attuale modem di Alice 7 mega ed il router wireless che ho adesso. Io avevo pensato ad una cosa del genere: NetGear WNR3500. Volevo che non fosse troppo difficile da configurare, e soprattutto che fosse un prodotto valido e ben configurabile. Aspetto i vostri saggi consigli. Grazie!!!
***SUBZERO*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 17:54   #5625
Bert1
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rex85 Guarda i messaggi
Non so se questo giusto per porre questa domanda, eventualmente reindirizzatemi.
Mi è appena arrivato anche a me il mio bello Billion 5200N + chiavetta Billion sempre N (ci ha messo la bellezza di 14 giorni perchè avevano smarrito la spedizione e han fatto casini )
Tutto bene a parte la wireless, se tento di mettere la WPA i due client (un portatile con una Intel 4965agn, Win XP Pro SP2 che usa il tool della Intel per connettersi e un pc fisso con la chiavetta Billion, Win XP Pro SP2 e il tool della Billion) mi rimangono perennemente nella famosa fase di "Assegnazione indirizzo IP"... per ora ho risolto lasciando la rete open ma filtrando i mac address dei due dispositivi, ma vorrei riuscire ad attivarlo...
Per precisare i driver dei dispositivi wireless dei client sono aggiornati e ho provato miriadi di combinazioni (WPA-PSK, WPA2-PSK con AES e TKIP...)
L'unica cosa che ho pensato che potrebbe risolvere è aggiornare il firmware ma non l'ho ancora fatto...
Fatemi sapere se avete dei consigli
Ho un problema simile, ma con un vecchio 3Com e WinXP SP3. Col portatile Toshiba e scheda wireless Intel non ho problemi a collegarmi con WPA-PSK e TKIP; con un nuovo netbook Acer Aspire One e scheda Atheros AR5007EG, con gli stessi settaggi non va al di la di qualche tentativo di connessione e poi si ferma. Temevo fosse il DHCP, ma facendo il collegamento non protetto si collega senza problemi.
Sto diventando matto per risolvere il problema, ed ho anche aperto una discussione ( http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1830640 ), per ora senza contributi.
Se risolvo il problema ti faccio sapere.
Bert1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 18:04   #5626
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Nel 99% dei casi dipende dal pacchetto driver-utility wireless installato sui pc. Se volete vivere sereni usate l'utility M$ per configurare la connessione e non quelle terze. Inoltre se ne vedono di tutti i colori in fatto di mal installazioni e disinstallazioni, conflitti tra utility e sistema operativo, installazioni fatte con l'antivirus attivato, errati privilegi assegnati alla connessione di rete, errate configurazioni, duplicazione di gateways...

Ultima modifica di Carciofone : 30-09-2008 alle 21:27.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 23:49   #5627
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Devo fare un regalo, e ho pensato ad un modem (sì lo so, sembra un regalo assurdo, ma il mio amico ha il peggior modem/router della storia, che incasina tutto il possibile): regalo utile e di spesa trascurabile.

Ho visto questo da CHL [Atlantis] : voi che ne pensate? C'è di meglio? O in generale ha dei difetti?

Serve modem puro, ethernet, xk il router c'è e funziona bene.

Ultima modifica di pegasolabs : 01-10-2008 alle 07:04. Motivo: link eshop
patanfrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2008, 23:56   #5628
tomdado
Member

L'Avatar di tomdado

io non so più che pesci prendere.
una settimana fa avrei preso il billion 5200N a occhi chiusi (vecchio prezzo). Ora non so se buttarmi sul Linksys wag200g a 50 + sped o restare al 5200N ma ora a 72€ + sped.
Di questo se ne parla tanto ma alla fine non è che sia chiaro, una guida per esempio non c'è, chi l'ha preso viene inghiottito dl nulla a meno che non abbia problemi (per altro qui fuori topic).
Mi date un consiglio ? io non ho grandi pretese, vorrei un prodotto valido per mandare 1 fisso su cavo e un portatile occasionale con wireless G
Non mi pesa troppo spendere 20 euro in più, ma solo se a livello cablato ci sono differenze significative in termini di prestazioni e/o funzionalità.
Old 01-10-2008, 02:16   #5629
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
e del wag325n?
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 06:35   #5630
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Devo fare un regalo, e ho pensato ad un modem (sì lo so, sembra un regalo assurdo, ma il mio amico ha il peggior modem/router della storia, che incasina tutto il possibile): regalo utile e di spesa trascurabile.

Ho visto questo da CHL Atlantis : voi che ne pensate? C'è di meglio? O in generale ha dei difetti?

Occhio però che i modem puri ethernet non funzionano con tutti i provider, ad es non con Tele2\Vodafone, perchè non supportano il pppoa.
Old 01-10-2008, 06:36   #5631
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:

Ho visto questo da CHL EDIT : voi che ne pensate? C'è di meglio? O in generale ha dei difetti?

Occhio però che i modem puri ethernet non funzionano con tutti i provider, ad es non con Tele2\Vodafone, perchè non supportano il pppoa.
In alternativa c'è questo router: Atlantisland WS 141 alias Billion Bipac 5200A.

Ultima modifica di Carciofone : 01-10-2008 alle 07:31. Motivo: link eshop
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 07:05   #5632
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:

Ho visto questo da CHL [Atlantis] : voi che ne pensate? C'è di meglio? O in generale ha dei difetti?

I link agli eshop sono vietati. Linkate cortesemente la pagina del produttore. post editati.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 07:31   #5633
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

sorry
Old 01-10-2008, 08:36   #5634
tomdado
Member

L'Avatar di tomdado

Quote:
Originariamente inviato da tomdado Guarda i messaggi
io non so più che pesci prendere.
una settimana fa avrei preso il billion 5200N a occhi chiusi (vecchio prezzo). Ora non so se buttarmi sul Linksys wag200g a 50 + sped o restare al 5200N ma ora a 72€ + sped.
Di questo se ne parla tanto ma alla fine non è che sia chiaro, una guida per esempio non c'è, chi l'ha preso viene inghiottito dl nulla a meno che non abbia problemi (per altro qui fuori topic).
Mi date un consiglio ? io non ho grandi pretese, vorrei un prodotto valido per mandare 1 fisso su cavo e un portatile occasionale con wireless G
Non mi pesa troppo spendere 20 euro in più, ma solo se a livello cablato ci sono differenze significative in termini di prestazioni e/o funzionalità.
UP !

lo ripropongo e ho anche un'altra domanda ,
ma il wag160N che tipo di N è ? quello "buono" aggiornabile allo standard definitivo o uno ibrido ?
Old 01-10-2008, 09:08   #5635
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
In alternativa c'è questo router: Atlantisland WS 141 alias Billion Bipac 5200A.
Il router lo voglio proprio evitare, xk gli andrebbe a incasinare l'accesso dei programmi alla rete (come fa quello attuale), con il doppio firewall..

Lui ha Telecom, quindi non dovrebbe essere un problema..

Il modello che dicevo è questo Atlantisland WebRunner (mi scuso per il link di prima, ma era anche x far vedere il prezzo, circa 27€, se andava bene o meno).
Old 01-10-2008, 09:23   #5636
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da fermau Guarda i messaggi
io al momento ho uno zyxel 660 collegato ad un firewall cisco pix. Lo zyxel continua a piantarsi e mi costringe a spegnerlo e riaccenderlo.Il tutto è nel mio ufficio e resta acceso 24/24 e 7/7.
Che router adsl mi consigliate , che sia stabile e che non crei problemi a stare 24/24 - 7/7 ? Ho visto parlare bene del linksys 160n...
un up per me...il zyxel mi ha rotto i .....

prendo il linksys 160n o prendo un semplice wag200 o cos'altro ?Netgear ???

in realtà il wifi non mi serve nemmeno , mi serve un router stabile, che scaldi poco e rimanga acceso 24/24 - 7/7 , per una linea a 7mb, e che va connesso ad un cisco pix serie 5.

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 12:06   #5637
Bert1
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Nel 99% dei casi dipende dal pacchetto driver-utility wireless installato sui pc. Se volete vivere sereni usate l'utility M$ per configurare la connessione e non quelle terze. Inoltre se ne vedono di tutti i colori in fatto di mal installazioni e disinstallazioni, conflitti tra utility e sistema operativo, installazioni fatte con l'antivirus attivato, errati privilegi assegnati alla connessione di rete, errate configurazioni, duplicazione di gateways...
Il punto è che sul portatile che non si collega uso proprio M$ per configurare la connessione wireless. La cosa che mi fa impazzire è che senza protezione/cifratura si collega senza problemi...

Proverò a disattivare il DHCP e ad assegnare IP statici, vediamo come va.
Bert1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 12:29   #5638
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Salve.
Dovrei acquistare un router wireless.
Ho aperto una discussione qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post24341709

In pratica devo collegare via cavo uno o due pc fissi, e il wireless servirebbe per il portatile e il cellulare.
Ho già un cavo incrociato che collega il salotto alla stanza dove si trova il pc principale.

Che router mi consigliate? Quanto devo spendere per avere un buon prodotto?

Guardando velocemente su un noto negozio di hardware, ne ho adocchiato uno: Router NetGear DGN2000-100ISS Adsl2/2+ con modem e wireless Access Point Wireless Draft-N 300Mb Coverage 10X

Che ne dite?
UP.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 12:32   #5639
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Linksys WAG160N e sei a posto.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2008, 14:00   #5640
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Nessuno sà nulla del wag325n?

Aproposito, se compro il wag160n o il 325n, posso comunque attaccargli il mio futuro aladino voip vero?
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian