|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
Satira politica (?)
Che ve ne pare?
Nelle intenzioni dell'autore e nell'interpretazione che abbiamo dato come redazione, esprimeva solo il disagio, l'indignazione e il vaneggiamento folle e non certo condivisibile, che può provocare una strabordante polemica contro supposti fannulloni, in un paese come il nostro in cui invece sta crescendo la disoccupazione. In questo specifico caso - aggiunge Staino - il disagio profondo di una guardia giurata per la quale, il vecchio 'ferro', strumento del suo lavoro, sottolineava la sua attuale situazione di disoccupato
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Satira "democratica"
Questa è la vignetta "satirica" comparsa su Emme, l'inserto de L'Unità:
![]() ![]() Giudicate voi. A me non fa affatto ridere, né sorridere. E meno convincenti ancora mi paiono le arrampicate sugli specchi di Staino: http://www.corriere.it/politica/08_s...4f02aabc.shtml Quote:
Altro che disagio dei miei stivali. Se Staino crede che quello ritratto nella vignetta sia un folle, dovrebbe spiegare anche il titolo della stessa.
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
molto anni '70...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
doppio
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Di quattro minuti
![]() Chiedo ad un moderatore di riunire le discussioni.
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
una provocazione (chi si ricorda quando brunetta ha detto di mandarli vignette satiriche) e un errore certo che quando sbaglia la sinistra si grida al golpe...quando lo fanno quelli del cdx oramai annoiano e provocano sbadigli...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
ma siamo iun paese in cui la democrazia é a rischio, dimentichi?
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Non buttatela in caciara...come al solito...i soliti due pesi e due misure e il complesso di inferiorità
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Il lupo perde il pelo ma non il vizio.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
ma come siete delicatini ...
![]()
Senior Member Registrato il: Jan 2001 Messaggi: 2609 Ultima modifica di a2000.1 : 29-09-2008 alle 20:16. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Non mi pare che ci sia incitamento a ammazzare qualcuno.
Al massimo si può discutere sulla finezza.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ben lieto di essere "inferiore" a questo tipo di "satira".
|
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Eh, ma loro sono MORALMENTE SUPERIORI
talmente moralmente superiori che, quando il Newsweek pubblicò un articolo su Berlusconi che sembrava elogiativo (e invece era sarcastico) lo stesso giornale che qualche giorno fa ha pubblicato la vignetta in oggetto disse che l'estensore dell'articolo non esisteva, e che l'unico con quel nome era un medico (mi pare) del Cinquecento... ... peccato che un tizio con quel nome sia su LinkedIn, abbia più di 40 contatti, e faccia il giornalista di mestiere... mentre l'unico Furio Colombo che c'è su LinkedIn è un imprenditore... secondo me è Furio Colombo che non esiste
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 29-09-2008 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Non ho cambiato argomento,anzi ho sottolineato errore, come spiegavo infatti è un vostro sport cambiare o sbadigliare alle gride di bossi e altri....
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
Lo accettiamo, e andiamo fieri di ciò.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Se vuoi paragonare QUESTA vignetta con quella dell'Unità, mi chiedo se davvero hai capito di che si parla.
Ed in un certo senso sono intimorito da tanta insensibilità. Quote:
Detto questo, QUI si parla della vignetta di Biani, ed in generale si parla di "satira" o presunta tale (e le uscite di Bossi non lo sono). Il fatto è che i "moralmente superiori" della sinistra spesso e volentieri mischiano la satira al pessimo gusto tout-court. Vauro, ad esempio, per quanto in generale lo apprezzi, a volte ha delle decise cadute di stile in tal senso.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
tu c'eri ?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Una vignetta che sarebbe stata più adatta al Male , forse.
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Fin troppo...
Probabilmente eccessiva; apprezzo molto la satira, anche se spietata, ma solo se resta "elegante". Quando diventa volgare (Libero) o, come in questo caso, gratuita, non mi piace più.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.

HWU Rugby Group