|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Colpito da un virus
ciao a tutti , utilizzo molto il pc per operazioni pagamenti online ecc
ed ieri ho avviato malware bit che mi ha trovato questo e spostato in quarantena , può esserci rimasto qualcosa? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
Quote:
se vuoi la certezza di essere pulito segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log nelle modalità e nell'ordine indicato. Ricapitolando, dopo aver disabilitato il ripristino di sistema , fatto la pulizia dei file inutili con ATFCleaner , vogliamo necessariamente in ordine (altrimenti dovrai comunque rifarli):
Con la pulizia files inutili, e le scansioni vere e proprie di antispyware (1 e 2) ed antivirus (3 e 4) avrai un pc già ripulito al 90%, con le restanti scansioni veloci noi avremo le informazioni necessarie per i restanti interventi. Se pensi che l'infezione possa essere partita da una chiavetta usb, o di avere hard disk esterni infetti, collegali prima del punto1 in modo che vengano ripuliti durante la disinfezione, in questo modo eviti di reinfettarti ancora dopo che hai ripulito il pc. Nel caso il pc da disinfettare abbia problemi con internet o non ce l'abbia proprio, nelle info dei programmi guarda alla voce Portabilità, in modo da scaricare tutto il necessario da un pc pulito e portare tutto l'occorrente sul pc infetto Tranne che per eseguire gli aggiornamenti e fare le scansioni che richiedano la connessione ad internet è sempre consigliato rimanere sconnessi e non usare il pc per altre operazioni. Le scansioni falle in ordine e non contemporaneamente, rischi che i programmi non svolgano a dovere il loro compito, e comunque affaticando maggiormente il sistema non guadagneresti comunque tempo... Questa è una brevissima guida alla pubblicazione dei log Qui e qui esempi precisi ed ordinati di come vorremmo tu caricassi i log link utili per il caricamento log ed immagini
caricamento log fileqube.com, wikisend.com, mediafire.com caricamento immagini fileqube.com
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
novità?
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
ok tra un pò faccio tutto
prima ho scansionato con avira ( impostato configurazioni dalla tua guida )ed ho trovato 3 elementi ho fatto a-squared ma non ha trovato nulla ( mi sono scordato di salvare) psto anche il log di hitjack avira non me lo fà allegare Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per hijackthis: presumo sia un log fatto prima di installare avira perchè compare nod32 come antivirus quindi rifai il log
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
ecco mi sarò confuso con un vecchio log |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C:\Program Files\ESET\ESET NOD32 Antivirus\egui.exe e infatti la data: Scan saved at 18.38.19, on 25/09/2008 impieghi 3 secondi a fare un nuovo log
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
eh su quei virus che aveva rilevato avira , sono perciolosi? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
mi uppo e chiedo , non posso saltare kasperskype , in soli 3 ore è al 20 % ,
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
si è presentato un nuovo problema , il pc ogni 5 minuti mi dice al''aplicazione non risponde , poi se aspetto riparte , tutti que
sti log sono stati fatti in modalità provvisoria , perchè anche i programmi da voi elencati cadono sotto questeffetto riposto malware , visto che stò ripartendo dall'inizio ditemi se possso saltare qualcosa |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
se riesci a completare la scansione di kasperky o farne una con f-secure-online te ne sarei grato
il log di hijackthis è pulito
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
aiutoo è urgente , non ho fatto nulla di trano in 2 gg ed , ora il pc si blocca ed diventa lentissimo ad esempio sto navgando , clicco non fà nulla per 3 min poi parte tutto di un botto , kasperskipe non riesco anche lui è sotto questo effetto
posto il log in provvisoria , visto che si blocca hitjack Quote:
poi precvsfree dice con non ho nulla |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:20.