|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Vista Upgrade domande
Ragazzi se devo far un installazione pulita di windows vista posso usare la upgrade ?
La installo senza dagli il seriale e poi finita installazione lo metto ? Ci sono problemi in questo modo ? Oppure devo prendere una OEM ? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
se comunque l'upgrade mette il vecchio sistema in windows.old puoi anche tranquillamente non formattare, ho constatato che "soggettivamente" non ci sono differeze tra un'installazione con format e una senza, a patto che il disco sia in ottimo stato - tramite test con tools appositi - |
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
Al massimo pensavo, installo Vista con il dvd originale OEM di un amico, e poi applico la licenza della upgrade, dovrebbe accettarla giusto ? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Installa la tua upgrade senza inserire numero seriale. Alla fine reinstalli l'upgrade aggiornando la precedente installazione e stavolta mettendo sì il seriale. Ti troverai la vecchia installazione nella \old da cancellare a tuo comodo. In pratica upgradi se stessa. Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Scusa ma non faccio prima a mettere il seriale una volta installata ?
Io volevo sapere solo se il seriale di una upgrade veniva riconosciuto. |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se il seriale è quello scritto sulla confezione del DVD perché non dovrebbe essere riconosciuto? Il problema è che con Vista al contrario delle precedenti edizioni di windows, le versioni upgrade non si possono installare facendo una installazione pulita, ma devono ugradare qualcosa. O una vecchia versione di Windows, oppure lo stesso Vista. Saluti. |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma come fai a non conoscerlo ? E semplice non metti il dvd e quindi windows rimane in attesa per i suoi 30 giorni, poi vai nel pannelo di controllo e metti il seriale e via. La mia domanda che non sono riuscito a farti capire è se il seriale di una versione upgrade è valido e viene riconosciuto anche se inserito come dico io. |
|
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Senior Member
|
E non lo conosco
Quote:
Quote:
EDIT: Il posto dove inserire il seriale è Pannello di controllo, Sistema, Cambia "Product Key" ? Si vede che non ho mai avuto bisogno di farlo? Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-09-2008 alle 16:07. |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2006
|
allora ve lo dico io cosa fare, anke io ho la versione upgrade,
disco pulito- bisogna installare due volte, devi fare l'upgrade di vista su vista, la prima non mettendo il seriale anke perkè se lo metti l'installazione non prosegue perchè riconosce ke è una versione upgrade, una volta messa la prima anke se vai nell pannello di controllo x mettere il seriale non te lo da è questa la puoi usare x 30 giorni, poi proseguire con la seconda è qui devi inserire il seriale, questa seconda installazione è quella ke ti crea la cartella old, da eliminare dopo, finito tutto ti da 3 giorni per l'attivazione è devi kiamare microsoft. Questa procedura non so se è legale ma se microsoft lo consente vuol dire che non ci sono problemi. edit: avevo dimenticato una cosa, una volta attivata puoi formattare quante volte vuoi perchè farai sempre l'upgrade dell'upgrade, installazione pulita con eliminazione della cartella old è x l'attivazione sarà automatica se non cambi qualcosa a livello hardware. Ultima modifica di fred647 : 28-09-2008 alle 16:54. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TNX! hai praticamente confermato quello che in parte sapevo ed in parte immaginavo. Benissimo... anzi malissimo Saluti. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
Ok, ora visto che in 2 avete confermato so come muovermi.
X Nicodemo Timoteo Taddeo: io inserisco in pannello di controllo>sistema>cambia key(oppure inseriscila se non è stato mai fatto). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.