Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2008, 12:29   #1
erpirata2
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Vista Upgrade domande

Ragazzi se devo far un installazione pulita di windows vista posso usare la upgrade ?
La installo senza dagli il seriale e poi finita installazione lo metto ?
Ci sono problemi in questo modo ?
Oppure devo prendere una OEM ?
erpirata2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 14:38   #2
NLDoMy

Quote:
Originariamente inviato da erpirata2 Guarda i messaggi
Ragazzi se devo far un installazione pulita di windows vista posso usare la upgrade ?
La installo senza dagli il seriale e poi finita installazione lo metto ?
Ci sono problemi in questo modo ?
Oppure devo prendere una OEM ?
non so se sia legale, ma è di prassi è in uso fare nel primo modo

se comunque l'upgrade mette il vecchio sistema in windows.old puoi anche tranquillamente non formattare, ho constatato che "soggettivamente" non ci sono differeze tra un'installazione con format e una senza, a patto che il disco sia in ottimo stato - tramite test con tools appositi -
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 14:53   #3
erpirata2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NLDoMy Guarda i messaggi
non so se sia legale, ma è di prassi è in uso fare nel primo modo

se comunque l'upgrade mette il vecchio sistema in windows.old puoi anche tranquillamente non formattare, ho constatato che "soggettivamente" non ci sono differeze tra un'installazione con format e una senza, a patto che il disco sia in ottimo stato - tramite test con tools appositi -
No ma io devo mettere vista in un pc che non ce nulla, insomma su un disco rigido nuovo di zecca.
Al massimo pensavo, installo Vista con il dvd originale OEM di un amico, e poi applico la licenza della upgrade, dovrebbe accettarla giusto ?
Old 27-09-2008, 14:57   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
No ma io devo mettere vista in un pc che non ce nulla, insomma su un disco rigido nuovo di zecca.
Al massimo pensavo, installo Vista con il dvd originale OEM di un amico, e poi applico la licenza della upgrade, dovrebbe accettarla giusto ?
Perché complicare le cose semplici?

Installa la tua upgrade senza inserire numero seriale. Alla fine reinstalli l'upgrade aggiornando la precedente installazione e stavolta mettendo sì il seriale. Ti troverai la vecchia installazione nella \old da cancellare a tuo comodo.

In pratica upgradi se stessa.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 15:14   #5
erpirata2
Bannato

Scusa ma non faccio prima a mettere il seriale una volta installata ?
Io volevo sapere solo se il seriale di una upgrade veniva riconosciuto.
Old 28-09-2008, 07:02   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Scusa ma non faccio prima a mettere il seriale una volta installata ?
Come e dove lo metti? Che io sappia non c'è nessuna opzione per far ciò. Ci sarà qualche metodo non ufficiale o qualche tool di terze parti che lo consentirà, forse, ma io non ne conosco. Anzi se ne sei a conoscenza mi faresti cosa gradita indicandomelo

Quote:
Io volevo sapere solo se il seriale di una upgrade veniva riconosciuto.
Perdonami. Ma io non comprendere

Se il seriale è quello scritto sulla confezione del DVD perché non dovrebbe essere riconosciuto? Il problema è che con Vista al contrario delle precedenti edizioni di windows, le versioni upgrade non si possono installare facendo una installazione pulita, ma devono ugradare qualcosa. O una vecchia versione di Windows, oppure lo stesso Vista.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 12:19   #7
erpirata2
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Come e dove lo metti? Che io sappia non c'è nessuna opzione per far ciò. Ci sarà qualche metodo non ufficiale o qualche tool di terze parti che lo consentirà, forse, ma io non ne conosco. Anzi se ne sei a conoscenza mi faresti cosa gradita indicandomelo

Perdonami. Ma io non comprendere

Se il seriale è quello scritto sulla confezione del DVD perché non dovrebbe essere riconosciuto? Il problema è che con Vista al contrario delle precedenti edizioni di windows, le versioni upgrade non si possono installare facendo una installazione pulita, ma devono ugradare qualcosa. O una vecchia versione di Windows, oppure lo stesso Vista.

Saluti.

Ma come fai a non conoscerlo ? E semplice non metti il dvd e quindi windows rimane in attesa per i suoi 30 giorni, poi vai nel pannelo di controllo e metti il seriale e via.
La mia domanda che non sono riuscito a farti capire è se il seriale di una versione upgrade è valido e viene riconosciuto anche se inserito come dico io.
Old 28-09-2008, 15:56   #8
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Ma come fai a non conoscerlo ?
E non lo conosco

Quote:
E semplice non metti il dvd e quindi windows rimane in attesa per i suoi 30 giorni, poi vai nel pannelo di controllo e metti il seriale e via.
Dove nel pannello di controllo?

Quote:
La mia domanda che non sono riuscito a farti capire è se il seriale di una versione upgrade è valido e viene riconosciuto anche se inserito come dico io.
A parte il fatto che come scrivo sopra non so dove lo inserirai, quello che ho sempre saputo è che il seriale della versione upgrade di Vista viene accettato solo durante il processo di aggiornamento di una versione di Windows precedente o uguale a qualla in oggetto. Altro 'nin so.

EDIT: Il posto dove inserire il seriale è Pannello di controllo, Sistema, Cambia "Product Key" ?
Si vede che non ho mai avuto bisogno di farlo?

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-09-2008 alle 16:07.
Old 28-09-2008, 16:29   #9
fred647
Bannato

Iscritto dal: Jul 2006
allora ve lo dico io cosa fare, anke io ho la versione upgrade,
disco pulito- bisogna installare due volte, devi fare l'upgrade di vista su vista, la prima non mettendo il seriale anke perkè se lo metti l'installazione non prosegue perchè riconosce ke è una versione upgrade, una volta messa la prima anke se vai nell pannello di controllo x mettere il seriale non te lo da è questa la puoi usare x 30 giorni, poi proseguire con la seconda è qui devi inserire il seriale, questa seconda installazione è quella ke ti crea la cartella old, da eliminare dopo, finito tutto ti da 3 giorni per l'attivazione è devi kiamare microsoft.

Questa procedura non so se è legale ma se microsoft lo consente vuol dire che non ci sono problemi.

edit: avevo dimenticato una cosa, una volta attivata puoi formattare quante volte vuoi perchè farai sempre l'upgrade dell'upgrade, installazione pulita con eliminazione della cartella old è x l'attivazione sarà automatica se non cambi qualcosa a livello hardware.

Ultima modifica di fred647 : 28-09-2008 alle 16:54.
fred647 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2008, 16:37   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fred647 Guarda i messaggi
allora ve lo dico io cosa fare, anke io ho la versione upgrade,

TNX! hai praticamente confermato quello che in parte sapevo ed in parte immaginavo. Benissimo... anzi malissimo quella possibilità mi avrebbe fatto comodo quanno sarà sarà che dovrò reinstallare.

Saluti.
Old 28-09-2008, 17:18   #11
erpirata2
Bannato

Ok, ora visto che in 2 avete confermato so come muovermi.

X Nicodemo Timoteo Taddeo: io inserisco in pannello di controllo>sistema>cambia key(oppure inseriscila se non è stato mai fatto).
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
AMD svela la roadmap EPYC fino al 2030: ...
Il PC che sostituisce il cloud: la grand...
La situazione di ULA per il razzo spazia...
Razzo spaziale cinese Lunga Marcia 3B &e...
ROCm.ai: AMD integra assistenti AI e nuo...
Phanteks XT M5, V5 e V5-LCD disponibili:...
Geely e Ford insieme per l'Europa: firma...
Geekbench 7 è disponibile e cambi...
Data center e cavi sottomarini: pronta u...
Usare la lingua come un mouse: MouthPad ...
IA agentica: la corsa all'implementazion...
No, George Russell non è bollito: ecco c...
HONOR cambia logo: il nuovo volto dell'a...
Cina: corsa ad accaparrarsi le CPU serve...
Giga in Europa e tariffe extra-UE, facci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian