|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
max lunghezza ethernet?
volevo sapere qual è il massimo metraggio per una rete, devo collegare un pc gaming a svariati metri (circa 30) senza perdere qualità!
ho comprato un cavo normale (non schermato) andrà bene? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
30 metri va benissimo un cavo normale
ovviamente bisogna vedere anche dove "lo passi" se ha forti interferenze esterne ecc cmq un cavo normale senza interferenze esterne arrivi a 100Mt con un scermato in singola tratta son arrivato a 160mt per tratte superiori ai 100 mt bisogna (è consigliabile ) mettere un ripetitore o un switch Cmq sempre che tu non faccia passare il cavo in una canalina con cavi elettrici 380 non hai problemi per 30 mt |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
nella canalina passa 1 filo dell'antenna e un cavo telefonico
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
fatto tutto, non riesco a farla funzionare però!
mi dice connessione limitata o assente: impossibile assegnare ip! il collegamento l'ho fatto fare ad un tecnico, 2 volte, quindi escludo quello. cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ah un altra cosa, se collego la chiavetta wireless la rete ethernet si configura.
appeno stacco la chiavetta si scollega, aiuto non ci capisco nulla il cavo l'ho tirato per collegarlo al router non per fare una rete lan, specifico. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Potresti spiegare meglio? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io,ne ho fatto uno di 25m,bisogna stare attenti a crimpare bene i connettori e mettere i cavi nel modo giusto.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
era quello il problema
ho tagliato i climp da un altro ethernet e li ho giuntati
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
si si ovvio
spero siano abbastanza isolati cosi i fili, c'ho messo solo un pò di scotch alle giunture
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
guarda cosi funziona, col cavo climpato no xD
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
mah si, dovrebbe andare!
CPU:Intel Core i7 2600k (@ 4.6 Ghz - 1.27 Vcore) Dissi:Corsair H100i VGA:Asus GTX 770 DirectCU II OC RAM:Corsair Vengeance Pro 2x4Gb 1866Mhz HDD:Crucial M4 60Gb + WD Caviar Green 1TB PSU:CoolerMaster Silent Pro 600W mod. Mobo:Asrock Z77 Extreme4 Sk.Audio:Asus Xonar DG Case:Xigmatek Utgard Mouse:Razer Naga Molten
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
di andare va (sono collegato cosi ora) però non so se può subire delle interferenze...
in caso con cosa lo chiudo? tipo nastro isolante o cose del genere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.