|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
lUcE iN oMbRa
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Bel controluce, mi piace molto.
A essere proprio pignolo mi sarebbe piaciuta di più se a sinistra ci fosse stato più spazio, avrebbe, imho, valorizzato ulteriormente l'espressione della ragazza (credo) che alza il braccio. Ma insomma, molto bella anche così Ciao!
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
Quote:
bel controluce
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Più siluett di così...bella scena e bel gruppo.
In effetti un po' d'aria in più a sinistra avrebbe giovato. ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Secondo me no: rivolti verso il bordo dell'inquadratura, i personaggi se ne stanno andando. Se avessero più aria nel verso del moto sembrerebbero arrivare. Solo che se ne stanno andando a sinistra, cioè "indietro", e questo non mi pare ottimista. Provare a ribaltarla orizzontalmente?
|
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
grazie Pingù, grazie Aarn!! |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
Perché nessuno mi prende sul serio?
Io la vedo meglio così: ![]() Ho anche aumentato un po' la saturazione e cercato di ridurre gli artefatti JPEG. Mi pare più positiva: i personaggi sono orientati verso un radioso futuro. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Firenze
|
taglio quadrato e BN specchiato come propone Livio, ho provato....mi sembra ci si concentri di più sui personaggi...tutto quel cielo è dispersivo IMHO.
![]() e versione frank miller: ![]() tutto ste prove significanosolo che è una gran foto...e comunque la modifichi tale resta...come i ritratti di marylin di wharhol! braverrima. ps: dimmi subito se toglierle! senza problemi! giao! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ci ho voluto pensare un poco perchè io amo le silhouette e volevo andare oltre la prima impressione che però confermo: mi piace molto.
Volevo ovviamente vedere dai commenti degl'altri che aria tirava per adeguarmi ciao
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Ottima, rimango colpito dalla grande luce perfettamente dietro ai personaggi, un bel colpo d'occhio.
Anche io credo nell'idea di uno spazio più ampio sullo sguardo dei soggetti. Ciao
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
|
homeless in rome Originale, tra l'altro si presta con fantasia creativa a innumerevoli modifiche.
urugg la tua 1° interpretazione, con il taglio quadrato, la vedrei come copertina CD " i fratelli del sole" Saluti |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Fai bene a tenerci, è proprio una bella immagine.
Il mio monitor mostra uno spappolamento terribile circolare intorno al punto luce sull'azzurro del cielo...quasi sicuramente dipende dal mio monitor ma comunque ti consiglio di controllare di non aver esagerato con lo strumento livelli o similari di PS Ciao Isaia...Cecco |
|
|
|
|
|
#15 | ||||||
|
Senior Member
|
si raccoglie quel che si semina caro liviux.......
ribaltare:far assumere una posizione opposta a quella normale; capovolgere, mandare sottosopra. (fig.) modificare completamente. speculare:che ha le proprietà di uno specchio, perfettamente simmetrico. (fig.) l'immagine di un oggetto quale viene riflessa dal uno specchio. ecco perchè non ti si prende sul serio seriamente parlando, l'immagine speculare non mi dispiace affatto, ci sono stata un pò a capire cosa non mi quadrava, ed effettivamente, era tramonto, il sole a dx non mi trasmette la stessa sensazione, la sento meno mia, per così dire....ma, la tua visione è più obiettiva, sensata e positiva, mi piace! grazie!!! ps: capito che il tuo monitor è grosso modo luminoso come il mio tu vedi il segno di clonature nel cielo? Quote:
Quote:
Mi casa es Tu casa, LASCIALE Quote:
molto contenta che ti sia piaciuta!!.....ma non adeguarti, esprimiti, mi fa sicuramente molto più piacere. Quote:
gia.....tipicamente mio, quando una cosa mi colpisce rischio di perdere di vista la parte fondamentale.... Quote:
grazie, grazie mille è un commento che mi soddisfa molto! Quote:
grazie mille isaia, quello che vedi credo siano gli artefatti dal jpeg, la gamma di colori nella luce a macchia d'olio sono un pò al limite, l'elevato contrasto ha fatto il resto, proverò a dargli una sfumata e farne un salvataggio in tif per stamparla....e vedere se sono molto visibili. visto che li noti, mi dici se vedi anche tutte le clonate di sporco??? (la mia fotocamera ha più polvere della credenza di mia nonna
Ultima modifica di homeless in rome : 24-09-2008 alle 16:46. |
||||||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao Home, vedo qualche punto tipico da polvere sul sensore, le clonature non si notano.
In questi casi dovresti lavorare su due livelli, scurire la siluette ma lasciare intatto il cielo mascherandolo, se tiri il contrasto su tutta l'immagine è inevitabile spappolare il file Ciao Isaia...Cecco |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: TV e dintorni
|
ma chére che dire....... sicuramente gran bello scatto.
della l'inquadratura, belle nitide e piene le silhouette. molto brava!! peccato per il ramoscello tagliato. mi rimetto sotto subito!!!!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
La prima di Urugg mi piace molto,bello scatto Jè e bella l'interpretazione di Liviux
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Facendoti i complimenti per una foto molto riuscita... l'unico difetto che noto (ma non è difetto, è solo parere personale) è la posizione della ragazza che alza il braccio... non mi piace molto... credo sarebbe stata meglio se i due fossero di lato e la perona in primo piano completamente di fronte...
ma tralascaindo questo punto, quoto tutti i complimenti
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Bannato
|
Quote:
(comunque hai ragione) Quote:
D'altronde tu hai un ricordo preciso della scena, noi spettatori no. Clonature e spennellature non ne vedo, ma i difetti del JPEG sì. Forse sono quelli che le sovrastano. Buona idea rielaborarla e salvarla in TIFF. Anche un JPEG al 100% di qualità comunque potrebbe andare, vista l'estrema comprimibilità dell'immagine. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:46.

, Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro
, manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo,