Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2008, 17:31   #6161
Niko86
Member
 
L'Avatar di Niko86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
questo perchè ti permette trasferimenti ben più veloci e vista la quantità di roba che vuoi fare
Non ho ben capito, quindi mi consigli il DS-207+?
La quantità di roba che voglio fare è tanta o poca? non avendo mai avuto un Nas non riesco a rendermi conto...
__________________
NiKo
Niko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 17:48   #6162
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 25126
Quote:
Originariamente inviato da Niko86 Guarda i messaggi
Non ho ben capito, quindi mi consigli il DS-207+?
La quantità di roba che voglio fare è tanta o poca? non avendo mai avuto un Nas non riesco a rendermi conto...
è questo che mi ha lasciato stupito:
-Inoltre mi piacerebbe sfruttare il Nas per editare e creare qualche Video fatto con la mia telecamera digitale, dato che il disco del notebook è quasi sempre pieno e spesso devo fare una bella pulizia prima di creare i miei filmati.

se non vuoi diventare vecchio con i tempi ti conviene prendere il 207+ ^_^
__________________
//\\ Vendo =>
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 17:58   #6163
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Non per fare il pessimista ma se pensate di fare videoediting sfruttando il flusso di una connessione di rete (anche gigabit, anzi, soprattutto con questi tipi di NAS gigabit)...rimarrete molto delusi.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:04   #6164
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 25126
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Non per fare il pessimista ma se pensate di fare videoediting sfruttando il flusso di una connessione di rete (anche gigabit, anzi, soprattutto con questi tipi di NAS gigabit)...rimarrete molto delusi.
beh se vuole proprio lavorare direttamente SUL nas la cosa sarà problematica, non credo andrà più di 10/15mb/s
__________________
//\\ Vendo =>
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:11   #6165
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Se non ho inteso male mi sembra sia quello che intende fare...

Ma forse l'idea di "fare pulizia" è quella di creare spazio nel notebook spostando dati non utili al videoediting dal notebook al NAS. E allora direi che l'idea è corretta.
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620

Ultima modifica di littlemau : 20-09-2008 alle 18:13.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:30   #6166
Niko86
Member
 
L'Avatar di Niko86
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 143
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Se non ho inteso male mi sembra sia quello che intende fare...

Ma forse l'idea di "fare pulizia" è quella di creare spazio nel notebook spostando dati non utili al videoediting dal notebook al NAS. E allora direi che l'idea è corretta.
Si, scusate, mi sono spiegato male, avendo il Nas e archiviando tutti i file li, avrei sicuramente lo spazio necessario sul notebook x fare editing video, anche se sicuramente non è una mia priorità!
Altra domanda: per quanto riguarda i consumi, come si comportano? consumano molto questi Nas?
__________________
NiKo
Niko86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 19:33   #6167
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 25126
Quote:
Originariamente inviato da Niko86 Guarda i messaggi
Si, scusate, mi sono spiegato male, avendo il Nas e archiviando tutti i file li, avrei sicuramente lo spazio necessario sul notebook x fare editing video, anche se sicuramente non è una mia priorità!
Altra domanda: per quanto riguarda i consumi, come si comportano? consumano molto questi Nas?
sulla decina di watt in idle e sui 17w in funzione mi sembra, poi se prendi il 207+ consumerà un pò di più per via dei due dischi, quindi sui 23/25w credo
__________________
//\\ Vendo =>
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 14:50   #6168
ufomito
Senior Member
 
L'Avatar di ufomito
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2743
ragazzi potete aiutarmi ?
ho un problema con la configurazione di freenas..

ora vi spiego
uso freenas ultima versione ( con servizio torrent )

la mia rete è cosi formata:
router 3com collegato a internet con 192.168.1.1 - 255.255.255.248 e DNS specifici
a cui è cpollegato un netgear dg384g senza dhcp 192.168.1.3 con stessa sottorete.

ora, al netgear ho collegato un pc 192.168.1.5 stessa sottorete, gatway 192.168.1.1 e DNS ed il NAS 192.168.1.2 stessa sottorete gateway 192.168.1.1 e DNS

Ora, riesco a creare un disco condiviso.. ma se provo ad usare il servizio torrent nn scarica nulla ( come se nn fosse collegato ad internet )

Ho sbagliato qualcosa ?
ufomito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 06:18   #6169
rioka
Member
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: treviso
Messaggi: 213
Quote:
Originariamente inviato da ufomito Guarda i messaggi
ragazzi potete aiutarmi ?
ho un problema con la configurazione di freenas..

... ma se provo ad usare il servizio torrent nn scarica nulla ( come se nn fosse collegato ad internet )
Ma il router fa il NAT delle porte per BT?
rioka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 11:15   #6170
sergios79
Senior Member
 
L'Avatar di sergios79
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 995
mi unisco anche io al tread dato che da oggi sono un possessore di un synology ds207+

ho gia installato l'ultimo firmware beta con emule e stasera lo provo.
vediamo come va
sergios79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 11:20   #6171
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12309
Quote:
Originariamente inviato da sergios79 Guarda i messaggi
mi unisco anche io al tread dato che da oggi sono un possessore di un synology ds207+

ho gia installato l'ultimo firmware beta con emule e stasera lo provo.
vediamo come va
Benvenuto nella comunità.

Ciauz
gwwmas è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 15:45   #6172
waielsi
Member
 
L'Avatar di waielsi
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Dublin, Ireland (ROI)
Messaggi: 100
parlando di NAS e di Synology (ma anche altre marche), non capisco se e' possibile usarli anche come multimedia player ... alcuni parlano di interfaccia compatibile uPnP tipo il CS407e (Cube Station di Synology)

di che si tratta? insomma oltre a comprare il Nas devo anche comprare qualche sorta di convertitore/cavo per collegarlo via SCART alla tele?

grazie
__________________
Imagination is more important than knowledge. A. Einstein
waielsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2008, 18:38   #6173
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
Yes....sono dei multimedia "server".

Esistono periferiche che si definiscono "media extender" o "media reciever" che supportando l'UPnP AV si interfacciano a questi NAS prelevandone direttamente il contenuto multimediale senza necessità di software proprietario.

Per qualche info in più.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1635035
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 10:52   #6174
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
Raga, posto qui sprando sia il posto giusto, se non lo è non lapidatemi, è solo cheessendo DAVVERO POCO ESPERTO in materia non so dove sbattere la testa:
avrei bisogno di un box esterno per metterci almeno 4 hd sata 3,5" su cui archiviare semplicemente dati, senza ne raid ne altro..
gli HD li potrei anche collegare direttamente alla mb sulle prese sata che sono libere (in altre parole di porte libere ne ho, ma mi manca lo spazio fisico dentro il case per far stare gli hd)..
Che posso usare?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 10:58   #6175
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5338
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Raga, posto qui sprando sia il posto giusto, se non lo è non lapidatemi, è solo cheessendo DAVVERO POCO ESPERTO in materia non so dove sbattere la testa:
avrei bisogno di un box esterno per metterci almeno 4 hd sata 3,5" su cui archiviare semplicemente dati, senza ne raid ne altro..
gli HD li potrei anche collegare direttamente alla mb sulle prese sata che sono libere (in altre parole di porte libere ne ho, ma mi manca lo spazio fisico dentro il case per far stare gli hd)..
Che posso usare?
Beh così di getto mi verrebbe da consigliare l'eSATA, ma la lunghezza massima del cavo da utilizzare è 2 metri. Secondo me ti conviene prendere un BOXxone come il Synology Disk Station DS508 e usarlo tramite gigabit Ethernet.
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 11:04   #6176
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5338
Ad esempio, il seguente è un HD esterno eSATA: http://www.wdc.com/it/products/produ...34&language=it
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 12:24   #6177
Pelvix
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 11559
Quote:
Originariamente inviato da alexmere Guarda i messaggi
Beh così di getto mi verrebbe da consigliare l'eSATA, ma la lunghezza massima del cavo da utilizzare è 2 metri. Secondo me ti conviene prendere un BOXxone come il Synology Disk Station DS508 e usarlo tramite gigabit Ethernet.
AZZ!! Ma costa un botto!!!
io cercavo qualcosa di MOOOOOOLTO più economico (dovrei metterci dentro 4 -5 hd il cui valore sarà di circa 50 euro l'uno)....
Cercavi proprio colo una sorta di semplice Case che contenga gli hd che poi collegherei direttamente alle porte sata della mb..
per la lunghezza dei cavi no problem, tale case per hd la posizionerei accanto al case del pc, quindi anche con i cavi sata normali dovrei arrivarci...
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 12:34   #6178
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 25126
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
AZZ!! Ma costa un botto!!!
io cercavo qualcosa di MOOOOOOLTO più economico (dovrei metterci dentro 4 -5 hd il cui valore sarà di circa 50 euro l'uno)....
Cercavi proprio colo una sorta di semplice Case che contenga gli hd che poi collegherei direttamente alle porte sata della mb..
per la lunghezza dei cavi no problem, tale case per hd la posizionerei accanto al case del pc, quindi anche con i cavi sata normali dovrei arrivarci...
Purtroppo per te mi sa che non troverai quello che cerchi, la tua richiesta non è per niente banale, un bay 4 o 5 vie con un controller integrato che ripartizioni la banda sata tra i dischi è qualcosa che non rientra di certo nell'ambito consumer quindi i costi saranno sempre molto alti ( in caso abbiano pensato a una soluzione del genere ).
__________________
//\\ Vendo =>
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 12:53   #6179
littlemau
Senior Member
 
L'Avatar di littlemau
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Messaggi: 6700
L'unica soluzione relativamente economica è farti un NAS autocostruito come da senso originario del thread. Le mobo attuali hanno tutte un controller sata integrato con almeno 4 porte.
Il problema è la gestione del tutto con un SO adatto (tipo freenas) che ti faccia da NAS (il collegamento ovviamente sarà tramite cavo di rete...possibilmente gigabit).
__________________
Chiedere è lecito...rispondere è cortesia Il "Masterizzatore degli Anelli" Per chi ama viaggiare...
Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 13:01   #6180
alexmere
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Messaggi: 5338
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
AZZ!! Ma costa un botto!!!
io cercavo qualcosa di MOOOOOOLTO più economico (dovrei metterci dentro 4 -5 hd il cui valore sarà di circa 50 euro l'uno)....
Cercavi proprio colo una sorta di semplice Case che contenga gli hd che poi collegherei direttamente alle porte sata della mb..
per la lunghezza dei cavi no problem, tale case per hd la posizionerei accanto al case del pc, quindi anche con i cavi sata normali dovrei arrivarci...
L'alternativa potrebbe essere un altro PC...
__________________
CIAO
Alessandro
Sicurezza nelle Wireless LAN (ZIP, 2343 kbytes)
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v