Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 12:18   #1321
boscacci
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Far andare le RAM a 1200Mhz

Buongiorno e scusate la domanda, ma sono un vero e proprio "niubbo" in queste cose e provenendo da anni di mobo con chipset Nforce (dove era possibile gestire la frequenza della ram in modo unlinked) mi trovo in difficoltà con questa mia nuova mobo.

Possiedo la RAM in firma e premetto che già facendola andare a 1066Mhz, gira che è un piacere.

La frequenza di 1200Mhz tuttavia, pur disponibile nelle varie opzioni da Bios, non fa bootare il PC, utilizzando tutte le impostazioni su Auto (il voltaggio della ram è impostato sul valore nominale di 2,1V indicato dalla OCZ).

Immagino che sia un problema di impostazione del FSB: come mi devo muovere ? Che settaggi suggerite ?

Grazie mille!

Alex
CASE C.M. Cosmos S - PSU Enermax Platimax 1500W - MOBO Asus P9X79-E WS - CPU Ivy Bridge-E 4960x - RAM 4x4GB Corsair Dominator CAS9 - DISPLAY NEC PA302W@2560x1600 - S.VIDEO 2 x AMD R290x - DISCHI 2xSamsung Evo 512GB - 2xWD Velociraptor 600GB - 2x250GB Seagate - S.O. Windows 8.1 64bit - NOTEBOOK Samsung ATIV Book 9
boscacci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 12:23   #1322
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da giuseppe73 Guarda i messaggi
e vabbe'
allora!!?? come butta Beppe? raccontami un pò dai su ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:53   #1323
liu
Member

L'Avatar di liu

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da boscacci Guarda i messaggi
Buongiorno e scusate la domanda, ma sono un vero e proprio "niubbo" in queste cose e provenendo da anni di mobo con chipset Nforce (dove era possibile gestire la frequenza della ram in modo unlinked) mi trovo in difficoltà con questa mia nuova mobo.

Possiedo la RAM in firma e premetto che già facendola andare a 1066Mhz, gira che è un piacere.

La frequenza di 1200Mhz tuttavia, pur disponibile nelle varie opzioni da Bios, non fa bootare il PC, utilizzando tutte le impostazioni su Auto (il voltaggio della ram è impostato sul valore nominale di 2,1V indicato dalla OCZ).

Immagino che sia un problema di impostazione del FSB: come mi devo muovere ? Che settaggi suggerite ?

Grazie mille!

Alex
ciao le tue ram in firma sono da OCZ DDR2 PC2-9600 / 1200 MHz / FlexXLC Edition / Dual Channel metti overclock in manuale e alzi fsb della cpu fino a portare la frequenza delle ram,il piu' vicino a 1200.

ciao
Case Thermaltake armor+ silver - Ali Toughpower W0132 1000 Watt-Maximus II Formula -Cpu Q9450 dissi Eclipse Full Chrome -Ram G.Skill F2-8800CL5D- volt 1,8 4 Giga- Video 8800 gts A.C.S.-G Full Chrome L.E.065 - pompa Sanso PDH 054 12V -HDD Velociraptor 150 giga-Pioneer 115- Plextor px 760 SA-Optiarc 7191A-

Ultima modifica di liu : 23-09-2008 alle 19:56.
liu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:55   #1324
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
ragazzi qualcuno la ha provata con delle ram GKX?
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:58   #1325
liu
Member

L'Avatar di liu

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Un utente di xtremesystems ha moddato il bios 1307 ottenendo FSB più alti rispetto a quello originale.
Qua il link al thread nel quale se ne parla

http://www.xtremesystems.org/forums/...190812&page=42

ciao lo messo su quel bios e mi pare abbastanza buono.

ciao
Case Thermaltake armor+ silver - Ali Toughpower W0132 1000 Watt-Maximus II Formula -Cpu Q9450 dissi Eclipse Full Chrome -Ram G.Skill F2-8800CL5D- volt 1,8 4 Giga- Video 8800 gts A.C.S.-G Full Chrome L.E.065 - pompa Sanso PDH 054 12V -HDD Velociraptor 150 giga-Pioneer 115- Plextor px 760 SA-Optiarc 7191A-
Old 24-09-2008, 00:07   #1326
boscacci
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da liu Guarda i messaggi
ciao le tue ram in firma sono da OCZ DDR2 PC2-9600 / 1200 MHz / FlexXLC Edition / Dual Channel metti overclock in manuale e alzi fsb della cpu fino a portare la frequenza delle ram,il piu' vicino a 1200.

ciao
Grazie!

Non sono esperto di O.C., per cui mi sono limitato a sperimentare qualche opzione in "auto" consentita dalla mobo e devo dire che ho ottenuto risultati assai interessanti. Per esempio impostando il CPU Level UP su "Crazy" e settando manualmente le RAM a 1100Mhz circa, ho ottenuto un overclock del processore fino a 3,5GHz e un boost prestazionale della Ram incredibile. Per un paio d'ore ho fatto girare tutti i bench grafici che ho, Crysis e altro con risultati strepitosi. La temperatura dei Core si è avvicinata, sotto carico, ai 65 gradi, mentre quella di NB e SB si è assestata sui 53 gradi.

Non ho avuto modo di testare veramente la stabilità del sistema, ma se dovesse superare anche questo test, posso stare tranquillo o uccido il PC ?

Alex
CASE C.M. Cosmos S - PSU Enermax Platimax 1500W - MOBO Asus P9X79-E WS - CPU Ivy Bridge-E 4960x - RAM 4x4GB Corsair Dominator CAS9 - DISPLAY NEC PA302W@2560x1600 - S.VIDEO 2 x AMD R290x - DISCHI 2xSamsung Evo 512GB - 2xWD Velociraptor 600GB - 2x250GB Seagate - S.O. Windows 8.1 64bit - NOTEBOOK Samsung ATIV Book 9
Old 24-09-2008, 06:54   #1327
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Grazie!

Non sono esperto di O.C., per cui mi sono limitato a sperimentare qualche opzione in "auto" consentita dalla mobo e devo dire che ho ottenuto risultati assai interessanti. Per esempio impostando il CPU Level UP su "Crazy" e settando manualmente le RAM a 1100Mhz circa, ho ottenuto un overclock del processore fino a 3,5GHz e un boost prestazionale della Ram incredibile. Per un paio d'ore ho fatto girare tutti i bench grafici che ho, Crysis e altro con risultati strepitosi. La temperatura dei Core si è avvicinata, sotto carico, ai 65 gradi, mentre quella di NB e SB si è assestata sui 53 gradi.

Non ho avuto modo di testare veramente la stabilità del sistema, ma se dovesse superare anche questo test, posso stare tranquillo o uccido il PC ?

Alex
Controlla i voltaggi, di solito le impostazioni automatiche tendono a dare più volt del necessario.
E fammi sapere come vanno le ram visto che devo decidere fra quelle e le g. skill 1100 mhz
Old 24-09-2008, 08:50   #1328
boscacci
Senior Member

Quote:
Controlla i voltaggi, di solito le impostazioni automatiche tendono a dare più volt del necessario.
E fammi sapere come vanno le ram visto che devo decidere fra quelle e le g. skill 1100 mhz
Grazie: sarà fatto ! (quali sono i voltaggi di sicurezza da controllare ?)

Le Ram: con la mia "vecchia" Striker II Formula andavano a 1200 senza battere ciglio, ma con prestazioni nettamente inferiori rispetto a come vanno adesso a 1066 sulla MIIF. Invece salendo oltre i 1100 non c'è stato verso di far bootare il PC: sicuro è un problema di mia inesperienza, ma ...
Old 24-09-2008, 09:13   #1329
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Grazie: sarà fatto ! (quali sono i voltaggi di sicurezza da controllare ?)

Le Ram: con la mia "vecchia" Striker II Formula andavano a 1200 senza battere ciglio, ma con prestazioni nettamente inferiori rispetto a come vanno adesso a 1066 sulla MIIF. Invece salendo oltre i 1100 non c'è stato verso di far bootare il PC: sicuro è un problema di mia inesperienza, ma ...
Interessa anche a me..
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 09:13   #1330
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
ciao lo messo su quel bios e mi pare abbastanza buono.

ciao
Ma ha semplicemente messo il 1307 e caricato i parametri del primo post? Io ho la stessa motherboard e le stesse tue ram.. solo il procio 9550.. Come hai setato tu e quali voltaggi? Io posso spingerlo un pò di più?
Old 24-09-2008, 10:01   #1331
molochgrifone
Senior Member

Cosa ne dite della nostra mobo con questi due WB?

Se tutto va bene la mia mobo nei prossimi mesi diventerà proprio così! Anche se mi spiace non montare un WB Ybris l'accoppiata dei due swiftech è meravigliosa
Old 24-09-2008, 12:38   #1332
liu
Member

L'Avatar di liu

Quote:
Cosa ne dite della nostra mobo con questi due WB?

Se tutto va bene la mia mobo nei prossimi mesi diventerà proprio così! Anche se mi spiace non montare un WB Ybris l'accoppiata dei due swiftech è meravigliosa

ciao a me interesserebbe il wb per il nb ,per la cpu e video ho a.c.s full chrome edition, e a.c.s. g sempre full chrome,ma se mi dici dove reperire
quello per il nb te ne sarei molto grato grazie.

ciao
Old 24-09-2008, 12:42   #1333
molochgrifone
Senior Member

Quote:
ciao a me interesserebbe il wb per il nb ,per la cpu e video ho a.c.s full chrome edition, e a.c.s. g sempre full chrome,ma se mi dici dove reperire
quello per il nb te ne sarei molto grato grazie.

ciao
Eh ho idea che fuori dagli USA per ora non si trovi, lo hanno appena messo sul mercato. Tieni un occhio su aquatuning.de, se e quando arriverà in europa mi sa che lì lo trovi sicuro.
Cmq in USA WB CPU + WB NB = 106 $
Old 24-09-2008, 12:42   #1334
liu
Member

L'Avatar di liu

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Ma ha semplicemente messo il 1307 e caricato i parametri del primo post? Io ho la stessa motherboard e le stesse tue ram.. solo il procio 9550.. Come hai setato tu e quali voltaggi? Io posso spingerlo un pò di più?

ciao si messo il bios e caricato i parametri del post con cambio impostazioni delle ram ovvio,in base alle mie , e devo dire sale molto meglio, poi ogniuno
puo mettere i parametri come meglio crede in base alle propie esigenze.

ciao
Old 24-09-2008, 12:46   #1335
liu
Member

L'Avatar di liu

Quote:
Eh ho idea che fuori dagli USA per ora non si trovi, lo hanno appena messo sul mercato. Tieni un occhio su aquatuning.de, se e quando arriverà in europa mi sa che lì lo trovi sicuro.
ciao be e buono come prezzo in usa, poi bisognera vede come arriva qui.
ciao e grazie
Old 24-09-2008, 13:00   #1336
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
ciao si messo il bios e caricato i parametri del post con cambio impostazioni delle ram ovvio,in base alle mie , e devo dire sale molto meglio, poi ogniuno
puo mettere i parametri come meglio crede in base alle propie esigenze.

ciao
a quanto hai impostato la ram(dato che io le ho uguale a te)? quanto hai imposto il voltaggio per le ram?
Old 24-09-2008, 14:48   #1337
molochgrifone
Senior Member

Quote:
ciao be e buono come prezzo in usa, poi bisognera vede come arriva qui.
ciao e grazie
Eh lo so... mi sa che dovrò far fare il trafficante di WB a mio cognato visto che ci va spesso :P
Old 24-09-2008, 15:39   #1338
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
+ un 20% di dazi doganali.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 15:40   #1339
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
a quanto hai impostato la ram(dato che io le ho uguale a te)? quanto hai imposto il voltaggio per le ram?
liu ci sei?
Old 24-09-2008, 16:02   #1340
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
+ un 20% di dazi doganali.
Eh lo so! In realtà se non sbaglio sono il 4% i dazi doganali + il 20% di IVA...

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian