Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 17:49   #5521
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Che vuoi sapere? Se puoi spendere è una soluzione decisamente all'avanguardia. Affiancagli un router\modem ADSL come il Sitecom DC-223 o l'Atlantisland WS 241 o il Billion Bipac 7300S.
Quindi il Linksys WRT610N è meglio del Billion 7300N come chip (ad esempio in termini di gestione connessioni), come firmware e come pannello di controllo ?

Ho la possibilità di disabilitare il wireless e di gestire priorità/allocare banda tra i vari dispositivi connessi ?
Old 23-09-2008, 17:55   #5522
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
Arrivato WAG160N

per ora sono molto soddisfatto in 10min ho configurato il collegamento adsl con alice, la rete wireless, le porte per emule e ho aggiornato il firmware all'ultimo disponibile.

L'interfaccia di configurazione è fatta molto bene semplice e intuitiva.

Per quanto riguarda la copertura wireless mi sembra migliore rispetto al netgear DG834 che avevo prima.

Se avete domande sono a disposizione
ciao molex
che adattatore usi? hai preso il wusb300n sempre di linksys per caso?
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 18:12   #5523
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
Quindi il Linksys WRT610N è meglio del Billion 7300N come chip (ad esempio in termini di gestione connessioni), come firmware e come pannello di controllo ?

Ho la possibilità di disabilitare il wireless e di gestire priorità/allocare banda tra i vari dispositivi connessi ?
Sono due prodotti diversi. Il WRT610N è in grado di gestire due reti wireless contemporaneamente su due bande diverse, in pratica ha due AP, SSID etc. Del tipo di gestione Qos non sono al corrente. Dovresti guardare il manuale.
Old 23-09-2008, 19:27   #5524
Crisp
Senior Member

L'Avatar di Crisp

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La Spezia
io ho sostituito il modem adsl dm111p di netgear con un modem adls LinkSys (Cisco) AM 200.
A me sembra più un router che modem, essendo dotato di firewall e tutte le gestioni delle porte e di nat.
boh.

Cmq funziona alla grande, ben meglio del netgear e sopratutto ora sta sempre connesso senza più sbalzi di banda.
e pochissimi db di ruomore

Ottimo.
Crisp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:43   #5525
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
prima che stessi comprando il wag160n, mi è venuto un dubbio, siccome non guardo al prezzo su questi apparecchi, non sarà meglio il wag325n? e così sono ritornato senza comprare perora nulla XD.

Qualè meglio tra i due? naturalmente da usare insieme al solito wusb300n

ma una piccola curiosità, i due sopracitati router, funzionano anche con la fibra ottica?
Mi quoto pure io ^^ anche perchè sto arrivando ad una soluzione hhihih
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 19:59   #5526
biruk22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da biruk22 Guarda i messaggi
Per caso tu sai quale è un clone del billion 5200N o uno simile?
scusate mi permettete un up

Yamaz per caso hai contattato quelli della billion?
biruk22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 20:10   #5527
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008

sera
premetto che sono incompetente in adsl ed affini

volevo prendere un modem adsl (no wifi),

ci collego un solo pc,basta che sia non troppo difficile da configurare,ovviamente in italiano

cosa mi consigliate di prendere?

ma mi conviene prendere un router a questo punto??

ciao Simo
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 20:11   #5528
ChIP_83
Senior Member

L'Avatar di ChIP_83

Iscritto dal: Jun 2002
Ragazzi, vi incollo il post che ho fatto:

Attualmente possiedo un netgear MR814 v2, che purtroppo, oltre a supportare solo lo standard "b" per le reti wireless, supporta anche solo la crittografia WEP.
Avrei intenzione di cambiarlo con uno che, oltre che a sopperire alle due carenze sopra elencate dovrebbe anche avere un print server integrato.
In definitiva, quello che cerco è un router/AP/modem con:

* Supporto ADSL2/ADSL2+
* Supporto al WPA2
* Supporto di almeno lo standard "g"
* 4 porte ethernet
* Print server integrato con USB 2.0 (per collegarci la mia Samsung CLP-300)

Stavo pensando al USRobotics USR9108 WiFi MAXg o USR9107.
Che ne dite ? Forse sono un po' vecchiotti, ma si trovano a 55e.
Certo esteticamente fanno schifo, mah...

Ah, quasi dimenticavo... il prezzo, meno di 100e.
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 20:44   #5529
Mazda RX8
Senior Member

L'Avatar di Mazda RX8

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da marenko Guarda i messaggi
Su eprice il D-Link DSL2640B lo trovi a 63,99€ con chiavetta.
ma è buono come router?
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 21:24   #5530
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Quote:
Sono due prodotti diversi. Il WRT610N è in grado di gestire due reti wireless contemporaneamente su due bande diverse, in pratica ha due AP, SSID etc. Del tipo di gestione Qos non sono al corrente. Dovresti guardare il manuale.

ok mi sono letto il manuale e ho studiato il funzionamento del QoS.

2 domande:

1) qual'è il miglior modem da affiancargli tra quelli che mi hai detto (o anche altri entro i 50 euro), che dia meno rumore possibile e supporto pieno all'adsl 2+ ?

2) che cavo serve per collegare tale modem al router ?
Old 23-09-2008, 22:09   #5531
Rex85
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Non so se questo giusto per porre questa domanda, eventualmente reindirizzatemi.
Mi è appena arrivato anche a me il mio bello Billion 5200N + chiavetta Billion sempre N (ci ha messo la bellezza di 14 giorni perchè avevano smarrito la spedizione e han fatto casini )
Tutto bene a parte la wireless, se tento di mettere la WPA i due client (un portatile con una Intel 4965agn, Win XP Pro SP2 che usa il tool della Intel per connettersi e un pc fisso con la chiavetta Billion, Win XP Pro SP2 e il tool della Billion) mi rimangono perennemente nella famosa fase di "Assegnazione indirizzo IP"... per ora ho risolto lasciando la rete open ma filtrando i mac address dei due dispositivi, ma vorrei riuscire ad attivarlo...
Per precisare i driver dei dispositivi wireless dei client sono aggiornati e ho provato miriadi di combinazioni (WPA-PSK, WPA2-PSK con AES e TKIP...)
L'unica cosa che ho pensato che potrebbe risolvere è aggiornare il firmware ma non l'ho ancora fatto...
Fatemi sapere se avete dei consigli
Rex85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 06:18   #5532
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
ok mi sono letto il manuale e ho studiato il funzionamento del QoS.

2 domande:

1) qual'è il miglior modem da affiancargli tra quelli che mi hai detto (o anche altri entro i 50 euro), che dia meno rumore possibile e supporto pieno all'adsl 2+ ?

2) che cavo serve per collegare tale modem al router ?
Quei 3 modem sono .... uguali: tutti cloni Billion Bipac 7300S e puoi mettere il firmware dell'uno nell'altro. Prendi quello che riesci a trovare a meno (sui 30\40 €). Thread ufficiale sotto in firma. Il vantaggio di prendere un router ethernet invece di un semplice modem sta nel fatto che in un modo o nell'altro gli si fanno usare tutti i tipi di connessione e non solo le pppoe in bridging. Per la configurazione in bridge e half bridge leggi il 3d di Harry_Callahan: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950

Ultima modifica di Carciofone : 24-09-2008 alle 06:21.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 07:47   #5533
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
ma è buono come router?
C'è un 3D dedicato a lui sul forum...
marenko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 07:49   #5534
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Ragazzi fra questi 3 quale mi consigliate?

LINKSYS WAG160N
NETGEAR DGNB2100
NETGEAR WNDR3300

Ovvio che se ne avete un altro da consigliarmi che non è elencato fra quei 3 ben venga.

Ciao e grazie!
Old 24-09-2008, 08:34   #5535
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

...

ok ti ringrazio molto :-)
Old 24-09-2008, 08:53   #5536
Mike76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pontedera (PI)
Consiglio acquisto router per Alice + p2p

Ciao ragazzi, hanno chiuso la mi aprecedente discussione, così riporto il mio quesito qui:

Ho bisogno di un modem / router.
Come ADSL ho Alice 7 mega e utilizzo emule 24h/24.
Adesso ho un vecchio modem di Alice, ma con emule attivo praticamente rende impossibile la navigazione.
Sto per cambiare casa e linea telefonica, quindi vorrei prendere un router adatto.
Il wireless non mi interessa.
Quello che voglio è che sia di facile configurazione: ho avuto in passato un router D-Link che mi ha fatto penare per configurare emule: poi l'ho sostituito con l'equivalente di Alice (che in realtà è un modem).
Poi deve essere compatibile con l'ADSL2+ (non si sa mai in futuro), non perdere la linea, connettersi e riconnettersi automaticamente, massimizzare la velocità di navigazione con emule e altri programmi p2p attivi.
Non ci capisco molto di protocolli, reti ecc. quindi vi chiedo soltanto il modem migliore per il mio utilizzo, tra quelli che trovate qui:
EDIT

(P.S. link editato: non so se adesso va bene...)

Ultima modifica di pegasolabs : 24-09-2008 alle 17:15. Motivo: Non va bene. Il link c'è sempre :D
Mike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 08:54   #5537
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Hai aumentato il numero di semiconnessioni parziali contemporanee del tuo sistema operativo?
Old 24-09-2008, 11:36   #5538
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Quote:
Originariamente inviato da marenko Guarda i messaggi
Ragazzi fra questi 3 quale mi consigliate?

LINKSYS WAG160N
NETGEAR DGNB2100
NETGEAR WNDR3300

Ovvio che se ne avete un altro da consigliarmi che non è elencato fra quei 3 ben venga.

Ciao e grazie!
Nessuna info?
Old 24-09-2008, 11:51   #5539
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Vai sul LINKSYS WAG160N.
Old 24-09-2008, 11:58   #5540
marenko
Senior Member

L'Avatar di marenko

Quote:
Vai sul LINKSYS WAG160N.
Come portata come siamo messi?

Comunque grazie!
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Xiaomi Watch S4 41mm: lo smar...
Grandi affari del weeekend: su Amazon ci...
Doom nello spazio: lo sparatutto pi&ugra...
Apple Day su Amazon: crollano i prezzi d...
Nothing Phone (3a) Pro scende a 392€ su ...
Se non sei morto, clicca qui: la truffa ...
Amazon taglia il prezzo di iPhone 16: da...
2 portatili che costano pochissimo: tutt...
TSMC: scorte di terre rare sufficienti p...
Memoria RAM: si prevedono aumenti fino a...
Quando il navigatore sbaglia: Porsche bl...
10 volte più veloce di una GPU NV...
Halo: Campaign Evolved, il remake di Com...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian