Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 10:49   #1
ardyp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Napoli
Nuova configurazione 2008

Ebbene sono passati 4 anni da quando comprai il mio(non troppo) attuale 3400+ Clawhammer con il mio giga di corsair...

2 anni fa l'acquisto della 7800gtx che mi ha fatto godere(quasi) tutti i giochi disponibili...

Ora è arrivato il momento di aggiornarsi, e ovviamente sono molto molto combattuto...

Innanzitutto partiamo da cosa dovrei aggiornare:

1)Procio
2)Mobo
3)Ram almeno 4gb?

4)Eventualmente scheda video

Alimentatore è ok(enermax da 700W) dischi ottici e hd anche, ventole e dissipatori a richiesta.
Budget di 500-600€.

Specifico che non faccio O.C., che per procio preferirei un Amd, e le ram devono essere di qualità(quindi corsair o simili) e anche la mobo deve esserlo quindi tipo asus o simili...

Per la parte video se riesco a farci uscire qualche altro € oppure riesco a non sforare il budget potrei optare per un'ati 4850 da 1gb anche se anche qui preferisco geforce ma leggendo in giro pare che siano più scarse a prestazioni...

Aggiungo che ho un 22" wide quindi dovrei essere in grado di giocare per esempio a crysis a 1680*1050 con dettagli decenti(ora ci gioco, ma con tutto al minimo )

Spero di aver detto tutto, ogni idea/consiglio è ben accetto, mi rimetto alla vostra clemenza....
ardyp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 11:02   #2
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ardyp Guarda i messaggi

1)Procio
2)Mobo
3)Ram almeno 4gb?

Alimentatore è ok(enermax da 700W) dischi ottici e hd anche, ventole e dissipatori a richiesta.
Budget di 500-600€.

Specifico che non faccio O.C., che per procio preferirei un Amd, e le ram devono essere di qualità(quindi corsair o simili) e anche la mobo deve esserlo quindi tipo asus o simili...

Per la parte video se riesco a farci uscire qualche altro € oppure riesco a non sforare il budget potrei optare per un'ati 4850 da 1gb anche se anche qui preferisco geforce ma leggendo in giro pare che siano più scarse a prestazioni...
1) Purtroppo iniziamo male, non mi sento di consigliarti Amd perchè in questa generazione di processori sono in tutto e per tutto inferiori alla controparte Intel, non so cosa fai di preciso col pc, ma ti consiglio un E8500 se non fai video editing
2)Mobo ce ne sono tantissime, hai esigenze particolari?
3)Si ram 4gb sono uno standard ormai, se mi dici il budget ti faccio un conto di procio + mobo + ram
4)Non è che le Geforce siano inferiori, semplicemente per il rapporto qualità/prezzo le 4850/4870 sono le migliori sul mercato al momento, con una 4850 ti troverai senza dubbio bene
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 11:03   #3
Razer(x)
Bannato

Quote:

1)Procio
2)Mobo
3)Ram almeno 4gb?

Budget di 500-600€.

1) Purtroppo iniziamo male, non mi sento di consigliarti Amd perchè in questa generazione di processori sono in tutto e per tutto inferiori alla controparte Intel, non so cosa fai di preciso col pc, ma ti consiglio un E8500 se non fai video editing
3)Si ram 4gb sono uno standard ormai, se mi dici il budget ti faccio un conto di procio + mobo + ram
4)Non è che le Geforce siano inferiori, semplicemente per il rapporto qualità/prezzo le 4850/4870 sono le migliori sul mercato al momento, con una 4850 ti troverai senza dubbio bene
Old 23-09-2008, 12:02   #4
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
quoto
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 13:22   #5
ardyp
Senior Member

il budget è di circa 600€.

il pc lo uso per giocare/navigare/scaricare ma mi interessa abbastanza che vada bene per giochi tipo crysis.

Scartando quindi amd, quale processore intel è consigliabile?Considerate che non faccio o.c. e che voglio un sistema molto stabile che deve rimanere acceso quasi 24/24 anche sotto stress.

Per la mobo: ho sempre avuto asus e mi sono sempre trovato bene, quindi qualcosa di qualità pari ad asus che non mi dia problemi di sorta.

Per la parte video, pensavo anch'io effettivamente ad un 4850 o 4870, poi dipende quanto rientro nel budget...

Ho letto in giro che winzoz no supporta i 4gb, quindi forse sarebbe meglio prenderne 2 per non buttare soldi e poi magari fare un upgrade più in là o sbaglio?
Old 23-09-2008, 13:32   #6
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Ho letto in giro che winzoz no supporta i 4gb
dipende dalla versione...

comunque hai sbagliato sezione, devi andare qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
chiedi ai moderatori di spostarti
Old 23-09-2008, 13:40   #7
ardyp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
dipende dalla versione...

comunque hai sbagliato sezione, devi andare qui http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
chiedi ai moderatori di spostarti

io userei xp a 32bit, quindi nisba...

ho visto solo ora quella sezione, grazie per la dritta!
Old 23-09-2008, 13:46   #8
Razer(x)
Bannato

Quote:
il budget è di circa 600€.

il pc lo uso per giocare/navigare/scaricare ma mi interessa abbastanza che vada bene per giochi tipo crysis.

Scartando quindi amd, quale processore intel è consigliabile?Considerate che non faccio o.c. e che voglio un sistema molto stabile che deve rimanere acceso quasi 24/24 anche sotto stress.

Per la mobo: ho sempre avuto asus e mi sono sempre trovato bene, quindi qualcosa di qualità pari ad asus che non mi dia problemi di sorta.

Per la parte video, pensavo anch'io effettivamente ad un 4850 o 4870, poi dipende quanto rientro nel budget...

Ho letto in giro che winzoz no supporta i 4gb, quindi forse sarebbe meglio prenderne 2 per non buttare soldi e poi magari fare un upgrade più in là o sbaglio?
-E8500 150€
-OCZ DDR2 1066MHz PC2-8500 Reaper 2GB x2 120€
-Asus P5QL-EM 90€
-Ati 4850 512mb 140€
Old 23-09-2008, 14:30   #9
ardyp
Senior Member

ho trovato per ora:

CORSAIR 2X1GB PC6400 XMS2 DDR2 800MHZ € 44,90

INTEL CORE 2 DUO E8400 BOX € 129,90

SAPPHIRE HD4870 512MB DDR5 PCI-E € 218,90

ASUS P5Q-PRO € 95,50

Le Corsair penso siano sullo stesso livello di ocz o forse un pò meglio?
Old 23-09-2008, 18:23   #10
ardyp
Senior Member

secondo voi un middle tower corsair che ho ora come case va bene?

in teoria questi nuovi processori dovrebbero scaldare meno del mio 3400+ giusto?

Ultima modifica di ardyp : 23-09-2008 alle 18:27.
Old 23-09-2008, 18:37   #11
bestbigone
Senior Member

L'Avatar di bestbigone

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Caserta
se ti prendi 8400 si
il case va bene

io ti consiglio le ocz consigliate su lascia perdere quelle corsair e prendine 4 gb
Case : Enermax Chakra Bs | P.S.U. : Enermax liberty 500w | MotherBoard : DFI Lanparty DK P45 T2RS Plus | C.P.U. Intel Dual Core E8400 | Memoria : TeamGroup Extreme Dark 2x2 gb | H.D. : 1 seagate barracuda 1TB - 2 Seagate Barracuda 500gb | Sk.Video : ATI Sapphire 4870 512mb |LCD : Viewsonic VX922
Ho fatto Tanti affari tutti conclusi splendidamente
bestbigone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 18:49   #12
ardyp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bestbigone Guarda i messaggi
se ti prendi 8400 si
il case va bene

io ti consiglio le ocz consigliate su lascia perdere quelle corsair e prendine 4 gb

scusa magari può sembrare stupido, ma suppongo vada bene anche per un 8500 giusto?

Il mio case ha solo 1 ventola 80 anteriore e 1 80 posteriore oltre alle 2 dell'alimentatore enermax, pensi ci siano problemi?

per quanto riguarda le ram, con le corsair mi sono sempre trovato benissimo e il prezzo è lo stesso, non vorrei cambiare la strada vecchia per la nuova...
Old 23-09-2008, 19:03   #13
Razer(x)
Bannato

Quote:
per quanto riguarda le ram, con le corsair mi sono sempre trovato benissimo e il prezzo è lo stesso, non vorrei cambiare la strada vecchia per la nuova...
Quelle che ti ho linkato sono ottime, hanno anche un dissipatore passivo quindi no ti creeranno mai problemi di calore, fidati prendi quelle
Old 23-09-2008, 19:07   #14
ardyp
Senior Member

Quote:
Quelle che ti ho linkato sono ottime, hanno anche un dissipatore passivo quindi no ti creeranno mai problemi di calore, fidati prendi quelle
ho appena finito di leggere alcune cose su internet e sembrano positive, anche se costano un pochetto in più, sicuri che le pc8500 vadano bene con e8500 e asus p5q-pro?
Old 23-09-2008, 19:11   #15
Razer(x)
Bannato

Quote:
ho appena finito di leggere alcune cose su internet e sembrano positive, anche se costano un pochetto in più, sicuri che le pc8500 vadano bene con e8500 e asus p5q-pro?
Affermativo.
Old 23-09-2008, 19:15   #16
ardyp
Senior Member

Quote:
Affermativo.

sto cercando i prezzi migliori, ma credo che ordinerò su xtremehw...
Old 23-09-2008, 22:47   #17
ardyp
Senior Member

Ecco cosa ho ordinato:

INTEL CORE 2 DUO E8500 BOX € 143,90

OCZ REAPER HS EDITION 2X1GB PC8500 1066MHZ € 65,90

ASUS P5Q-PRO € 95,50

Per la parte grafica aspetterò ancora qualche settimana per mancanza di pecunia...
Old 23-09-2008, 22:51   #18
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Città: Regione FVG
nn male ti ci divertirai
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 23:19   #19
ardyp
Senior Member

help, emergenza!

ho bisogno di una porta seriale per la stazione meteo, c'è modo di metterla?
Old 23-09-2008, 23:34   #20
pollopopo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
non la hai sulla scheda madre... ?? comunque in giro mi sembra ci fosse un convertitore di USB-Seriale
pollopopo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Il nuovo iPhone 17e arriverà a in...
POCO anticipa l'arrivo di un nuovo smart...
Ecco la lista delle migliori 32 offerte ...
Intel cambia strategia: cancellato lo sp...
Uno dei più venduti: Lefant M330 ...
Superluna Fredda 2025: oggi l'ultima Lun...
4 idee regalo in sconto su Amazon da pre...
Netflix vuole Warner Bros Discovery: in ...
Meta 'ruba' un altro big ad Apple: arruo...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian