Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2008, 02:02   #2261
LusoPunisher
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
CONCEPTRONIC CSM3NET Grab N Go Hard Disk 3.5 To Tv Media Player 750 GB

Salve a tutti, vi volevo chiedere un consiglio, stavo valutando se comprare quest'oggetto (prezzo 189€ su un noto negozio online) http://www.conceptronic.net/site/des...3NET&subid=559
vi volevo chiedere se qualcuno di voi l'ha comprato e si è trovato bene o se l'oggetto presenta molti difetti e di conseguenza mi sconsiglia l'acquisto, e magari quindi mi poteva proporre in alternativa un'altro hard disk multimediale migliore o equivalente di pari prezzo o di poco superiore ai 200€. Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte

Ultima modifica di LusoPunisher : 23-09-2008 alle 02:09.
LusoPunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 11:58   #2262
pipster
Member

L'Avatar di pipster

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da [Axel] Guarda i messaggi
Scusami se ne approfitto, ma sono vicino alla decisione e ti farei alcune domande visto che ce l'hai...

Tenendo conto che io lo userò fondamentalmente solo per riprodurre collegandolo via wireless al portatile o al fisso, posso riprodurre i file
che sono dentro i due pc o devo trasferirli nell'hd interno dell'emtec r700?
Posso collegarci, per lo stesso motivo, un hd esterno via usb?
Perchè altrimenti dell'hd interno non ne avrei nemmeno tutto questo gran bisogno immediato...

E a livello di aggiornamenti dei codec com'è messo?
Scusami per il ritardo. Non riesco a collegarmi spesso in questo periodo.

Il mio Emtec è collegato al router wifi e spesso per vedere un film lo avvio proprio dalla rete. Il file viene tranquillamente riprodotto in streaming direttamente dal portatile che ho al piano di sopra. La cosa è perfettamente fattibile. In questo modo però devi tenere ovviamente il pc acceso.
Io alla fine ho deciso comunque di copiarmi alcuni film sull'hd dell'Emtec, per una questione di rapidità e per evitare i soliti problemucci con la condivisione dei file su xp.. a volte non riesco ad accedere al pc dall'Emtec..

Per il collegamento di un hd esterno usb credo non ci siano problemi. Io non ho provato ancora. Ho provato solo una chiavetta e un lettore di memory card: tutto perfetto.

Per quanto riguarda gli aggiornamenti, non ce ne sono stati da quando l'ho preso (fine luglio2008). Non saprei dirti di più.

In definitiva io lo consiglierei. Se si "sopportano" i piccoli bug di cui parlavo, anche nel post precedente, lo scatolotto svolge abbastanza bene le sue funzioni.
A me serviva un aggeggio che mi permettesse di vedere i divx in tv senza dover spostare il portatile ogni volta
(Stacca lì, attacca la... non ne potevo più), che potesse registrare e che si potesse collegare al router (che ho vicino alla tv).
L'Emtec fa quello che serve senza grossi problemi e secondo me, attualmente, è quello con il miglior rapporto qualità prezzo.
Io ho quello con hd da 500gb e l'ho pagato 169euro (ma ora si trova anche a meno).
E' anche facile aggiungerci nuove funzionalità (vedi http://rtd1261.wikidot.com/tweaking-...icial-firmware)

Insomma, per chi non ha grosse pretese (vedi alta definizione, 1080p, mkv, ...) è ottimo.
Compaq Presario 2825EA Notebook | Intel P4-M 1.9GHz | Intel 845 MP chipset | 512 KB L2 Cache | Ram: 1GB | ATi Mobility Radeon 7500 64MB DDR SDRAM | 15" SXGA+ TFT | Integrated AC'97 audio | HD: Hitachi 80GB, 5400rpm
pipster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 12:13   #2263
willy999
Member

L'Avatar di willy999

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da pipster Guarda i messaggi
E' anche facile aggiungerci nuove funzionalità (vedi http://rtd1261.wikidot.com/tweaking-...icial-firmware)

Insomma, per chi non ha grosse pretese (vedi alta definizione, 1080p, mkv, ...) è ottimo.
Si tratta di un firmware alternativo? Puoi dirmi se hai provato ad installarlo e quali funzionalità aggiunge?
Ieri mi è capitato di non trovare più un programma dopo che è stato registrato: eppure ho controllato che fosse acceso il led rosso ed ho anche verificato, dalla relativa pagina, che stesse registrando.... Boh!
Confermo anche io le accensioni a caso (e una volta, anche lo stop ad una registrazione in corso).
Dimenticavo...sai come si vede la versione del firmware scaricabile dal sito Emtec?

Ultima modifica di willy999 : 23-09-2008 alle 12:19.
willy999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 13:10   #2264
pipster
Member

L'Avatar di pipster

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da willy999 Guarda i messaggi
Si tratta di un firmware alternativo? Puoi dirmi se hai provato ad installarlo e quali funzionalità aggiunge?
Ieri mi è capitato di non trovare più un programma dopo che è stato registrato: eppure ho controllato che fosse acceso il led rosso ed ho anche verificato, dalla relativa pagina, che stesse registrando.... Boh!
Confermo anche io le accensioni a caso (e una volta, anche lo stop ad una registrazione in corso).
Dimenticavo...sai come si vede la versione del firmware scaricabile dal sito Emtec?
Quello sul sito che ho linkato non è un firmware alternativo.
Li ci sono delle guide su come inserire, o abilitare, delle funzionalità. Ma sempre sul firmware originale.
Fino ad ora non mi è capitato nessun problema con le registrazioni. Sarà che ne ho fatte pochissime...

Anche io non sono riuscito a capire dove leggere la versione del firmware. Anche guardando nel setup del mio Emtec non capisco come si confronti con quello che viene definito da tutti l'ultimo in circolazione:

Sul mio io leggo questo:
Codice:
** System Information **
SW Version:  4.2.1262UO(90)
Kernel Version:  #1.
Bootup:     9P            Bootcode:    0000.1102.029P.
Audio:     124629        Video:     123672
RootApp:	88          Build:      Apr 30 2008
Region Code:    0          HW:      RTD1262
RootFS:      124072

MAC Addr:        00:CE:39:01:71:22
HDD Model:        Hitachi HDT725050VLA360
HDD S/N:        VFK401R4DTLURK
BIOS:         0000.1102.029P
Ed è quello che è adesso sul sito Emtec.

Quella che pare essere l'ultima versione, anche leggendo sul sito che ho linkato prima, è la 2.09UP.

Guarda qua:
http://rtd1261.wikidot.com/
e anche qua:
http://mymoviecube.wikidot.com/
Compaq Presario 2825EA Notebook | Intel P4-M 1.9GHz | Intel 845 MP chipset | 512 KB L2 Cache | Ram: 1GB | ATi Mobility Radeon 7500 64MB DDR SDRAM | 15" SXGA+ TFT | Integrated AC'97 audio | HD: Hitachi 80GB, 5400rpm
pipster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2008, 14:15   #2265
daysleeper15
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Giankyno Guarda i messaggi
bisogna per forza rippare il dvd per vederlo sull'emtec?
Non cin sono altri metodi?
sì, fatti l'immagine iso del dvd e copiala direttamente sull'hd del cube (copia/incolla).
se la selezioni dal menù parte la riproduzione del dvd con menù ecc. ecc.
daysleeper15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 04:24   #2266
LusoPunisher
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
CONCEPTRONIC CSM3NET Grab N Go Hard Disk 3.5 To Tv Media Player 750 GB

Quote:
Originariamente inviato da LusoPunisher Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi volevo chiedere un consiglio, stavo valutando se comprare quest'oggetto (prezzo 189€ su un noto negozio online) http://www.conceptronic.net/site/des...3NET&subid=559
vi volevo chiedere se qualcuno di voi l'ha comprato e si è trovato bene o se l'oggetto presenta molti difetti e di conseguenza mi sconsiglia l'acquisto, e magari quindi mi poteva proporre in alternativa un'altro hard disk multimediale migliore o equivalente di pari prezzo o di poco superiore ai 200€. Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
Qualcuno puo' rispondermi per favore? Aspetto eventuali consigli e delucidazioni per cercare di non buttare via i soldi, vi ringrazio ancora in anticipo se qualcuno vorrà rispondermi
LusoPunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 18:52   #2267
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Qualcuno puo' rispondermi per favore? Aspetto eventuali consigli e delucidazioni per cercare di non buttare via i soldi, vi ringrazio ancora in anticipo se qualcuno vorrà rispondermi
mi pare di capire che è senza hard disk.... se la risposta è si sono soldi buttati... con 160 euro o giù di li prendi un HMR 500 che è sicuramente meglio ed ha più opzioni possibili (wi-fi opzionale, possibilità di lavorare senza hd, funzione nas etc., nonchè funzione registrazione da ogni fonte)....
se è con l'hd è un buon prezzo ma mi pare sempre scarno, meglio spendere 200 euro e avere qualcosa di più convergente dal punto di vista delle funzioni....
insomma meglio optare per un hd mediaplayer che abbia almeno lan e wifi opzionale o di serie, possibilità di leggere molti formati, anche HD, e aggiornamenti firmware con possibliità di espanderne le funzioni.... ecco quanto... almeno per come la penso io....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2008, 19:17   #2268
fifino
Member

Iscritto dal: Mar 2001
salve a tutti, volevo sapere se avete visto e cosa ne pensate di questo verbatim mediastation http://www.verbatim.it/it_10/product...ive_13341.html
Mi sembra che abbia anche le funzioni nas o sbaglio?
non sembra affatto male, lo vendono a 119 euro
grazie
fifino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 09:26   #2269
daysleeper15
Senior Member

Quote:
se è senza hd assolutamente da lasciare dove sta.
comunque anche con hd c'è di meglio anche a meno se cerchi qualche offerta su internet o in qualche centro commerciale.

a quelle cifre senza hd cominci ad avvicinarti a prodotti di fascia superiore con funzioni e prestazioni decisamente superiori (popcorn, e-great).
Old 25-09-2008, 09:33   #2270
lycenhol
Member

L'Avatar di lycenhol

Iscritto dal: Oct 2005
Non esiste uno di questi simpatici media center che abbia anche l'ingresso per l'antenna e che decodifichi il digitale terrestre, vero?
lycenhol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 09:38   #2271
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lycenhol Guarda i messaggi
Non esiste uno di questi simpatici media center che abbia anche l'ingresso per l'antenna e che decodifichi il digitale terrestre, vero?
senza l'ausilio di unità aggiuntive direi di no, se cerchi nella discussione se ne è parlato.
ma a che scopo? per registrare o per vedere?
Old 25-09-2008, 09:59   #2272
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fifino Guarda i messaggi
salve a tutti, volevo sapere se avete visto e cosa ne pensate di questo verbatim mediastation http://www.verbatim.it/it_10/product...ive_13341.html
Mi sembra che abbia anche le funzioni nas o sbaglio?
non sembra affatto male, lo vendono a 119 euro
grazie
interessato, dovrei aggiungere un player per seconda tv.
bibliografia in rete ancora poco diffusa.
c'è anche versione pro con connessione wi-fi.
quel prezzo dove? con che taglio di hdd? anche in pvt.

se per nas intendi connettività lan e gestione remota da pc direi di sì.
bisogna vedere il firmware come stà di salute...

chi avesse risorse per approfondire si faccia avanti.
Old 25-09-2008, 10:35   #2273
lycenhol
Member

L'Avatar di lycenhol

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
senza l'ausilio di unità aggiuntive direi di no, se cerchi nella discussione se ne è parlato.
ma a che scopo? per registrare o per vedere?
Per registrare programmi televisivi come un normale videoregistratore, senza dover dipendere da altri dispositivi.
lycenhol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 11:00   #2274
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Per registrare programmi televisivi come un normale videoregistratore, senza dover dipendere da altri dispositivi.
allora medley/hellion.
per il digitale terrestre (free) dovrebbe esserci un sintonizzatore esterno specifico. fai qualche ricerca.
Old 25-09-2008, 17:22   #2275
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
mah, secondo me l'AB IPBox 9000HD, che è un decoder sia satellitare che per il digitale terrestre ed ha anche l'hard disk per registrare. Non ho ancora capito se può anche essere utilizzato come hard disk multimediale, le potenzialità ce l'ha visto che decodifica anche l'h.264. L'unico problema che mi sembra avere è che arriva ai 1080i e quindi non è full hd.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2008, 18:53   #2276
fifino
Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da daysleeper15 Guarda i messaggi
interessato, dovrei aggiungere un player per seconda tv.
bibliografia in rete ancora poco diffusa.
c'è anche versione pro con connessione wi-fi.
quel prezzo dove? con che taglio di hdd? anche in pvt.

se per nas intendi connettività lan e gestione remota da pc direi di sì.
bisogna vedere il firmware come stà di salute...

chi avesse risorse per approfondire si faccia avanti.
lo si trova in offerta in una"grossa cooperativa"
l'unica cosa che non vedo è la funzionalità print server che mi interessa, peccato perchè il prezzo mi pare buono
fifino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 08:41   #2277
daysleeper15
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fifino Guarda i messaggi
lo si trova in offerta in una"grossa cooperativa"
l'unica cosa che non vedo è la funzionalità print server che mi interessa, peccato perchè il prezzo mi pare buono
grazie

il prezzo è molto buono per un dispositivo con funzionalità di rete.
come ripeto la bibliografia su web è molto scarsa, mi piacerebbe conoscere l'impressione degli utilizzatori.

una cosa che non ho trovato è se l'hdd è sostituibile con modelli di capacità superiore.

l'altra è quali codec avi supporta.

poi se l'hdd viene partizionato dal software (ed in che modo) e quanto spazio occupa la partizione del s.o. (linux?)

l'ultima (e qui potresti farmi una prova ) è se è possibile copiare il contenuto di memorie di massa sull'hdd tramite la porta usb e viceversa.

grato per eventuali risposte
Old 26-09-2008, 10:44   #2278
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da exyana Guarda i messaggi
mah, secondo me l'AB IPBox 9000HD, che è un decoder sia satellitare che per il digitale terrestre ed ha anche l'hard disk per registrare. Non ho ancora capito se può anche essere utilizzato come hard disk multimediale, le potenzialità ce l'ha visto che decodifica anche l'h.264. L'unico problema che mi sembra avere è che arriva ai 1080i e quindi non è full hd.
1080i è interlacciato invece di progressivo ma la qualità HD c'è tutta... di sicuro superiore a un 720P (e cmq in ogni caso tutti gli LCD e PLASMA convertono in progressivo anche l'interlacciato)
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2008, 21:51   #2279
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Ciao a tutti

stavo cercando un box multimediale per mettere dentro un HD da 1TB. Solo che mi serve assolutamente la GigaLan.

Su Ebay non riesco a trovare niente... voi non è che sapete se esiste un qualcosa del genere?

altrimenti mi prenderò il WD My Book World Edition da 1TB che è ha la GigaLan.... non sarà multimediale... ma la prima cosa che mi serve è un hd esterno

grazie a tutti
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2008, 12:40   #2280
miagusta
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Emtec movie cube r

Ciao come fare a collegare il sopracitato Hd al mio router con wireless per poter trasferire i miei Film senza ogni volta collegare HD al PC. ragazzi vi prego aiutatemi.
Grazie
miagusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian