Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2008, 20:56   #2241
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
guardando bene in giro mi pare che al pari dell'hmr non ce ne siano un gran che.... certo che cè da aggiungere il prezzo dell'hard disk, ma vale la pena visto anche che diventa nas con l'ultimo firmware....
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 20:34   #2242
zetolo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti,
ho comprato da poco un televisore che supporta FULL HD e vorrei tanto sfruttare il gioiellino appena acquistato.. le soluzioni che avevo pensato erano varie... cablaggio...mediastation (pc ad hoc)...lettore blue ray ecc. comportanti tutte quante una spesa abbastanza ingente...
Ho visto poi in giro che era possibile utilizzare gli hd media player per ovviare al problema..
Ora che modello mi consigliate ?

L'hd di cui ho bisogno deve avere una capacità di almeno 500 GB
Supportare la lettura dei filmati blueray e tutti i formati FULL HD (mkv ts ecc.)
Altra cosa.. il caricamento dei dati pc -> hd lo preferirei con collegamento Ethernet (così penso che sia anche un modo abbastanza veloce...perchè dopotutto il cavo è sempre il cavo...ed è anche più ECONOMICO)

Infine.. il tipo di collegamento hd->tv deve essere HDMI altrimenti perdo di qualità giusto ?

Beh questi diciamo sono i miei requisiti

Che ve ne pare del Mediacom MyMovie HD T37 ? costa in offerta 289 euro ed ha anche il wi-fi ..ecco io vorrei qualcosa di simile ma senza wi-fi in modo tale che risparmio un bel pò di soldini visto che il televisore m'è già costato un botto... ah proposito è un samsung 50 pollici full hd 1080p ..e poi il mio pc non ha il wi-fi !

Grazie mille in anticipo

Ultima modifica di zetolo : 17-09-2008 alle 20:56.
zetolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 21:05   #2243
maxalt
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Salve a tutti, qualcuno ha avuto modo di testare questo prodotto della philips? http://www.consumer.philips.com/cons...o+SPE9025CC-10

Grazie
maxalt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 01:46   #2244
hoxna_07
Junior Member

Emtec e scheda SD

Ciao a tutti, ho appena acquistato un Shenzhen Mele 3907 (EMTEC CUBE R100 o R700... non sono sicuro) e funziona benissimo tutto, inclusa la wireless ed il NAS, se si tollera un funzionamento un po' "faticoso" del telecomando.
Un unico neo: non riesco a fargli leggere la schedina SD della mia macchina fotografica CANON.
Legge invece una vecchia Multimedia Card (stesso fattore di forma...).
Mi sono chiesto se fosse la formattazione della scheda, ma se la collego alla porta USB con un lettore di schede esterno funziona benissimo.
Qualcuno ha avuto esperienze in proposito?
Se già c'è stato un thread in proposito perdonateme (è difficile trovare in un thread così lungo).

Ciao a tutti
hoxna_07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:23   #2245
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxalt Guarda i messaggi
Salve a tutti, qualcuno ha avuto modo di testare questo prodotto della philips? http://www.consumer.philips.com/cons...o+SPE9025CC-10

Grazie
Mah guarda, non l'ho provato personalmente ma solo il fatto che come uscite video ha solo la S-Video ed il composito io lo lascerei tranquillamente sullo scaffale. Poi certo tutto dipende dal budged e dalle esigenze di ognuno.
Se posso darti un consiglio sullo stesso target c'è l'Emtec Q120 che mi sembra decisamente meglio...

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 11:22   #2246
maxalt
Junior Member

Grazie per il consiglio, Gorham.
maxalt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 18:10   #2247
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

Iscritto dal: Sep 2007
aggiornamento firware hmr350h

x spaceone
l'ultimo firmware disponibile è quello che consigliavi per rasformarlo in nas
e era della digit....(nn ricordo)
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 19:34   #2248
[Axel]
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pipster Guarda i messaggi
Cmq io mi ci trovo benissimo.
Per adesso uniche pecche sono il telecomando, che bisogna puntare bene altrimenti prende un tasto per un altro, e il fatto che a volte si accende da solo.
Ma quest'ultima cosa non ho ancora capito se dipenda dagli altri telecomandi (tv, sky,..). A me succede a volte quando cambio sorgente della tv.
Raramente si blocca e la qualità delle registrazioni non sarà il massimo, ma a me sta bene così. Se registro qualcosa, la vedo e poi la cancello.
Per il resto è ottimo. A me serve per vedere i film senza dover spostare il portatile ogni volta, e per registrare. Senza contare che ha il timeshift, anch'esso comodissimo.
Scusami se ne approfitto, ma sono vicino alla decisione e ti farei alcune domande visto che ce l'hai...

Tenendo conto che io lo userò fondamentalmente solo per riprodurre collegandolo via wireless al portatile o al fisso, posso riprodurre i file
che sono dentro i due pc o devo trasferirli nell'hd interno dell'emtec r700?
Posso collegarci, per lo stesso motivo, un hd esterno via usb?
Perchè altrimenti dell'hd interno non ne avrei nemmeno tutto questo gran bisogno immediato...

E a livello di aggiornamenti dei codec com'è messo?
[Axel] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 19:36   #2249
SuNLeSs
Senior Member

L'Avatar di SuNLeSs

Iscritto dal: Mar 2007
Città: London, UK
per meno di 120 euro c'è qualcosa col wifi? o anche senza, cosa consigliate?
non mi importa che sia in hdmi..
SuNLeSs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 20:19   #2250
zetolo
Member

Quote:
Originariamente inviato da zetolo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho comprato da poco un televisore che supporta FULL HD e vorrei tanto sfruttare il gioiellino appena acquistato.. le soluzioni che avevo pensato erano varie... cablaggio...mediastation (pc ad hoc)...lettore blue ray ecc. comportanti tutte quante una spesa abbastanza ingente...
Ho visto poi in giro che era possibile utilizzare gli hd media player per ovviare al problema..
Ora che modello mi consigliate ?

L'hd di cui ho bisogno deve avere una capacità di almeno 500 GB
Supportare la lettura dei filmati blueray e tutti i formati FULL HD (mkv ts ecc.)
Altra cosa.. il caricamento dei dati pc -> hd lo preferirei con collegamento Ethernet (così penso che sia anche un modo abbastanza veloce...perchè dopotutto il cavo è sempre il cavo...ed è anche più ECONOMICO)

Infine.. il tipo di collegamento hd->tv deve essere HDMI altrimenti perdo di qualità giusto ?

Beh questi diciamo sono i miei requisiti

Che ve ne pare del Mediacom MyMovie HD T37 ? costa in offerta 289 euro ed ha anche il wi-fi ..ecco io vorrei qualcosa di simile ma senza wi-fi in modo tale che risparmio un bel pò di soldini visto che il televisore m'è già costato un botto... ah proposito è un samsung 50 pollici full hd 1080p ..e poi il mio pc non ha il wi-fi !

Grazie mille in anticipo
Altrimenti cosa ne pensate del Popcorn Hour A-100 sembra essere il migliore al caso mio... qualche consiglio su dove potrei trovarlo a buon prezzo ?

Edit : Ma è privo di Hard Disk o è incluso ? Dipende dal modello ?

Ultima modifica di zetolo : 18-09-2008 alle 20:40.
Old 18-09-2008, 20:36   #2251
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da daniele_ferraresi Guarda i messaggi
x spaceone
l'ultimo firmware disponibile è quello che consigliavi per rasformarlo in nas
e era della digit....(nn ricordo)
http://www.digilive.se/support/downl...1_080526a).zip
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:31   #2252
wolf24
Senior Member

L'Avatar di wolf24

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da SuNLeSs Guarda i messaggi
per meno di 120 euro c'è qualcosa col wifi? o anche senza, cosa consigliate?
non mi importa che sia in hdmi..
magari ce ne fosse qualcosa wi fi a meno di 120 euro... io anche sto cercando qualcosa di buonino senza spendere l'impossibile ma qui si passa da 30 euro a 150 una via di mezzo non cè.... con la lan si trovano a 120-130 ma a sto punto se devo spendere 130 euro mi prendo un Hmr che ha il wi fi opzionale e con il nuovo firmware funziona egregiamente anche come nas.... se trovi qualcosa fammi un fischio...
Opty 170@2600 cooled by zalman 9500 |Asus A8N sli deluxe|2x1gb Tg cronus ddr500@260|Zotac 8800gt |Aerocool baydream-Enermax liberty 500w|2xhd 160gb dmax10 sata raid0| trattative 100% con : Dr.xavier,[Dago],Sclergio,Giovonni,crash2k
wolf24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 22:34   #2253
zetolo
Member

Raga ma allora il popcorn è senza hard disk ?
Bisogna necessariamente comprarlo separatamente ?
Non Supporta DTS e OGG !?? è l'unica pecca ?

EDIT : è uscito il modello nuovo A110 che supporta i DTS ! e mi sembra che venga venduto in prevalenza senza HD interno... il quale con il modello 100 deve essere PATA mentre con il 110 c'è anche compatibilità SATA

Ultima modifica di zetolo : 19-09-2008 alle 00:21.
Old 19-09-2008, 05:26   #2254
bigfish1972
Junior Member

Salve a tutti, mi son letto quasi tutto il post ma una cosa non riesco a capire, esiste un HDD recorder, che registri direttamente dalla HDMI? E magari poi esca su una seconda HDMI?
Insomma abbia un HDMI IN e una HDMI OUT?

Grazie mille e saluti a tutti.
bigfish1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 13:45   #2255
daniele_ferraresi
Member

L'Avatar di daniele_ferraresi

Iscritto dal: Sep 2007
aggiornamenti

Quote:
Originariamente inviato da SpaCeOne Guarda i messaggi
si quello c'e l'ho
di nuovi aggiornamenti niente pero'
grazie

Quote:
Originariamente inviato da zetolo Guarda i messaggi
è uscito il modello nuovo A110 che supporta i DTS ! e mi sembra che venga venduto in prevalenza senza HD interno... il quale con il modello 100 deve essere PATA mentre

con il 110 c'è anche compatibilità SATA
si ma per ascoltare il dts devi collegarlo ad un amplificatore credo

Quote:
Originariamente inviato da bigfish1972 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi son letto quasi tutto il post ma una cosa non riesco a capire, esiste un HDD recorder, che registri direttamente dalla HDMI? E magari poi esca su una seconda HDMI?
Insomma abbia un HDMI IN e una HDMI OUT?

Grazie mille e saluti a tutti.
nn credo che esistono forse qualche cineserie
qualcuno mi smentisca

Ultima modifica di daniele_ferraresi : 19-09-2008 alle 13:52. Motivo: edit
daniele_ferraresi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 22:18   #2256
giusmas
Junior Member

Salve ragazzi, vorrei sottoporvi un quesito data la vostra larga esperienza nel campo.....possiedo un emtec r100 500Gb.......funziona alla grande (con una piccola pecca sulla qualità dei colori, ma di poco conto). La mia domanda è: esiste qualche stratagemma x registrare ma con la tv spenta??? Grazie a tutti!
giusmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 04:06   #2257
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da giusmas Guarda i messaggi
Salve ragazzi, vorrei sottoporvi un quesito data la vostra larga esperienza nel campo.....possiedo un emtec r100 500Gb.......funziona alla grande (con una piccola pecca sulla qualità dei colori, ma di poco conto). La mia domanda è: esiste qualche stratagemma x registrare ma con la tv spenta??? Grazie a tutti!
se hai un decoder digitale terrestre colleghi la scart di ingresso al decoder invece che alla tv e registri da questo..stesso discorso vale se hai un videoregistratore.. Entrambi gli apparati infatti dispongono di un ingresso antenna, e la loro uscita scart andrebbe nell'in del tuo mediaplayer..altrimenti non vedo altre soluzioni..
Old 20-09-2008, 10:05   #2258
giusmas
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceccoggi Guarda i messaggi
se hai un decoder digitale terrestre colleghi la scart di ingresso al decoder invece che alla tv e registri da questo..stesso discorso vale se hai un videoregistratore.. Entrambi gli apparati infatti dispongono di un ingresso antenna, e la loro uscita scart andrebbe nell'in del tuo mediaplayer..altrimenti non vedo altre soluzioni..
beh, l'ho provato già credendo lo stesso anch'io che fosse la cosa più ovvia da fare, ma il mediaplayer non "prende" più l'audio chissà perchè!!!
giusmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 14:11   #2259
ceccoggi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da giusmas Guarda i messaggi
beh, l'ho provato già credendo lo stesso anch'io che fosse la cosa più ovvia da fare, ma il mediaplayer non "prende" più l'audio chissà perchè!!!
probabilmente il cavo è malandato o è stato mosso leggermente..prova con un altro se ce l'hai..
Old 22-09-2008, 15:52   #2260
therealman
Member

Iscritto dal: Dec 2006
uscita component...

Ciao a tutti. Sto cercano un hdd mediaplayer che abbia queste caratteristiche:
- uscita component di qualità,
- uscita audio digitale (coassiale od ottica).

Non mi interessa che sia hd, nè wi fi e tanto meno lan...
l'unico utilizzo che ne faro' riguarda la visione dei miei dvd rippati (con anydvd) e inseriti nell'hard disk, l'uscita component mi serve per collegarci un videoproiettore (non hd, nemmeno hd ready...) della epson: il TW20, per questo motivo mi serve che l'uscita sia "pulitissima"...
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno il loro consiglio/parere...
Riciao! By therealman.
therealman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian