Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-09-2008, 10:12   #121
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Sarà anche tutto il quartiere ad essere tappezzato, però le foto mi sembrano tutte dello stesso edificio...
http://roma.repubblica.it/multimedia/home/2998876

Ovvero, come dare inutile risalto a 4 beoti fuori dal tempo...
Col risultato che domani altri ebeti li imiteranno, ed altri ebeti di parte avversa non vorranno essere da meno!

Piuttosto farei ripulire e ridipingere il muro a loro e a tutti quelli (di destra o sinistra non mi interessa) che li imbrattano con scritte o con manifesti non autorizzati...
Facendoli lavorare li terremmo lontani dai vari centri di lobotomizzazione per un po', sicuramente la volta dopo ci penserebbero bene prima di ritappezzare un muro, ed avremmo meno edifici deturpati.
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline  
Old 22-09-2008, 10:15   #122
Napalm
Senior Member

L'Avatar di Napalm

Iscritto dal: May 2000
Notizia da prendere con le molle e bla bla bla bla

http://www.siciliaonline.it/index.ph...13458&Itemid=2

NapalM
Napalm è offline  
Old 22-09-2008, 10:19   #123
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Napalm Guarda i messaggi

NapalM
Ovviamente è falsa.
Solo quelli di destra sono dei violenti.
Avranno sicuramente scambiato dei fiori per delle bastonate.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline  
Old 22-09-2008, 10:25   #124
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da Bizkaiko Guarda i messaggi
Sarà anche tutto il quartiere ad essere tappezzato, però le foto mi sembrano tutte dello stesso edificio...
http://roma.repubblica.it/multimedia/home/2998876
ohè... le fotocopie a3 costano...
dave4mame è offline  
Old 22-09-2008, 10:31   #125
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Iscritto dal: Dec 2005
La verità è che i fanatici, quelli che vanno a prendere a mazzate la gente, fanno tutti schifo. Sia di destra che di sinistra, senza distinzioni.
Comunque, notate nell'articolo,
Quote:
quattro giovani iscritti a La Destra sono stati vigliaccamente aggrediti in via Carducci, da circa 30-40 elementi di estrema sinistra
E questi sarebbero meglio dei fascisti?
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 22-09-2008, 10:41   #126
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Napalm Guarda i messaggi

NapalM
Ma non erano i fascisti a combattere sempre da vigliacchi in proporzioni 10:1?

Ultima modifica di castexx : 22-09-2008 alle 10:44.
castexx è offline  
Old 22-09-2008, 10:43   #127
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E' lui che mette fascisti, postfascisti, exfascisti e tutto il meglio del campionario italico su una poltrona, eh, mica topo gigio.

LuVi

sono gli italiani che lo votano.
un motivo ci sarà.

aggià, sono tutti stupidi rimbambiti dalla tv.

a prescindere... l'attacchinaggio selvaggio è stato causato dall' allontanamento di fini da certe posizioni.
era meglio se non lo avesse fatto?

Ultima modifica di dave4mame : 22-09-2008 alle 10:45.
dave4mame è offline  
Old 22-09-2008, 10:44   #128
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
Infatti non ho detto che i fascisti sono meglio, ho detto che questi non sono da meno.
MSI Z170A GAMING PRO - Intel Core i5 [email protected] - EVGA GeForce GTX 1080 SC GAMING ACX 3.0 - 8GB*2 G.SKILL Ripjaws 4@3200MHz - XFX XTR 650 - Samsung 850 EVO 500GB - WD green 2TB - Seagate Barracuda 2TB - AOC U2879VF
Maverick491 è offline  
Old 22-09-2008, 10:45   #129
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Infatti non ho detto che i fascisti sono meglio, ho detto che questi non sono da meno.
(sorry ho sbagliato a quotare comunque d'accordo con te )
Old 22-09-2008, 10:46   #130
Maverick491
Senior Member

L'Avatar di Maverick491

Quote:
(sorry ho sbagliato a quotare comunque d'accordo con te )
Maverick491 è offline  
Old 22-09-2008, 10:50   #131
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
un motivo ci sarà.
E certo, ognuno ha il suo proprio personale tornaconto; per qualcuno è vero, per altri è un illusione.

Quote:
a prescindere... l'attacchinaggio selvaggio è stato causato dall' allontanamento di fini da certe posizioni.
Anvedi, si comincia a parlare di "certe posizioni", è già qualcosa
Comunque, no, è stato meglio che l'abbia fatto.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 22-09-2008, 10:59   #132
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
E certo, ognuno ha il suo proprio personale tornaconto; per qualcuno è vero, per altri è un illusione.

io continuo a pensare che una percentuale a due cifre dell'elettorato voti "contro" qualcosa, ma tant'è...
dave4mame è offline  
Old 22-09-2008, 14:38   #133
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ovviamente è falsa.
Solo quelli di destra sono dei violenti.
Avranno sicuramente scambiato dei fiori per delle bastonate.
Le bastonate vi piace solo darle vero?

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
La verità è che i fanatici, quelli che vanno a prendere a mazzate la gente, fanno tutti schifo. Sia di destra che di sinistra, senza distinzioni.
Comunque, notate nell'articolo,

E questi sarebbero meglio dei fascisti?
No pareggiano.
A parte che mi sembra una cazzata, perchè 30/40 persone che picchiano (anche delicatamente) altri 4 li riducono in fin di vita come minimo

Quote:
Andare a fare a botte fuori da un ring è sempre da vigliacchi

Quote:
un motivo ci sarà.

aggià, sono tutti stupidi rimbambiti dalla tv.
In una nazione "normale" non si porrebbe il problema visto che starebbe al fresco

Quote:
Fini mi sembra l'unica persona normale, sono gli altri che andrebbero denunciati per apologia al fascismo, la mussolini per prima che non perde occasione per fare allusioni(neanche tanto velate)

Quote:
io continuo a pensare che una percentuale a due cifre dell'elettorato voti "contro" qualcosa, ma tant'è...
Beh votare contro berlusconi mi sembra quanto meno da responsabili, anche votare paperino sarebbe meglio.
trokij è offline  
Old 22-09-2008, 15:25   #134
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
per la cronaca è CASAL PALOCCO
http://it.wikipedia.org/wiki/Casal_Palocco
correggete quella schifezza nel primo post e anche chi lo ha fatto correggere....

quanto alla violenza ancora state a litigare dopo anni e libri di storia interi che sia di dx o di sx?
non ci si è ancora arrivati che sia da una parte che dall'altra ci sono stati episodi e periodi a dir poco discutibili o vi piace parlare di aria fritta?
|aura è offline  
Old 22-09-2008, 16:22   #135
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da |aura Guarda i messaggi
per la cronaca è CASAL PALOCCO
http://it.wikipedia.org/wiki/Casal_Palocco
correggete quella schifezza nel primo post e anche chi lo ha fatto correggere....

quanto alla violenza ancora state a litigare dopo anni e libri di storia interi che sia di dx o di sx?
non ci si è ancora arrivati che sia da una parte che dall'altra ci sono stati episodi e periodi a dir poco discutibili o vi piace parlare di aria fritta?
Quoto, la violenza è sempre da condannare, ma ciò non toglie che storicamente esiste una differenza non da poco, il fascismo sublima nella violenza a differenza delle ideologie di sinistra.
Come altrettanto evidente è che recentemente ci siano stati maggiori casi di ostentazione dell'adesione a questa ripugnante ideologia e trovo la cosa preoccupante.
Come preoccupante è la maniera blanda con cui l'italia ha (sempre) reagito alle sue manifestazioni.
Reprimerlo in maniera piu energica era auspicapile, si è sbagliato a ridurlo,sminuirlo e renderlo socialmente accettabile, caricaturandolo e edulcorandolo.
Oggi che abbiamo diversi politici in parlamento che si dichiarano apertamente fascisti o "simpatizzanti" è tardi ed è preoccupante la situazione,molto preoccupante.
trokij è offline  
Old 22-09-2008, 18:05   #136
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Quoto, la violenza è sempre da condannare, ma ciò non toglie che storicamente esiste una differenza non da poco, il fascismo sublima nella violenza a differenza delle ideologie di sinistra.
Come altrettanto evidente è che recentemente ci siano stati maggiori casi di ostentazione dell'adesione a questa ripugnante ideologia e trovo la cosa preoccupante.
Come preoccupante è la maniera blanda con cui l'italia ha (sempre) reagito alle sue manifestazioni.
Reprimerlo in maniera piu energica era auspicapile, si è sbagliato a ridurlo,sminuirlo e renderlo socialmente accettabile, caricaturandolo e edulcorandolo.
Oggi che abbiamo diversi politici in parlamento che si dichiarano apertamente fascisti o "simpatizzanti" è tardi ed è preoccupante la situazione,molto preoccupante.
considerando che qui si fa poca distinzione tra fascismo e nazismo, ma lasciamo perdere...
Il fatto è che si parla quando a me sembra che almeno per la maggioranza dei casi si discute di una classe politica che ha perso l’educazione politica ed una classe elettorale che ha perso la cultura politca (se mai ci siano state...)
Sembra che invece si sia sempre da fare fascisti contro comunisti, non ricordando che i primi sono finiti nel 1945 mentre i secondi nel 1989.
Alla fine quando pochi mesi fa siamo andati a votare cioò che abiamo votato erano alcuni argomenti comuni trattati con pesi diversi...
Ricordo -non benissimo- le campagne elettorali di più di 10 anni fa, ma mi sembra che in soldoni le cose siano sempre quelle.
Mi chiedo perchè ci sia ancora da scannarsi additando uno come fascista o comunista, quando sono due parole che non sono altro che lo spettro irrisorio di ciò che significavano...
Sembra che anzichè cercare un uon politico non si faccia altro che cercare di prendere per il sedere quello più in vista dell'altra "fazione".
Certamente così si allungano i discorsi all'aperitivo quando finisce il tema calcio/culi in tv/varie ed eventuali...
Sembra che additare uno come comunista o come fascista serva a qualcosa... a me fa sorridere... niente altro che un dire "piove governo ladro"...
Ma alla fine ci sono dei gruppetti che non fanno altro che creare caos e cercano di sfogare le loro frustrazioni nella politica e così nel calcio (ovvio solo parlandone da spettatori e arrivando a menarsi pure) riducendo in una poltiglia inconcludente i loro sfoghi.
Quello di cui si parla , i politici, non sono altro che persone ossessionate dal consenso, che dicono cose populistiche,per prendere voti e con quelli pensano di aver generato consenso. Una volta avuto il consenso poco fanno per mantenere le cose che promettno, a volte ci provano.... ma il carrozzone mediatico e gli animi surriscaldati non permettono di arrivare a fare qualcosa, o se si fa qualcosa sempre è criticata e una schifezza...
Anche perchè è impossibile mettere daccordo tutti. Ma a volte la gente critica una cosa apprezzabile perchè è stata fatta dall'altra "fazione". Neanche fosse stato il loro padre a farla quando li inneggiano e l'uccisore dei propri figli a farla quando è dello "schieramento avversario".
Attaccare dei cartelloni, per quanto possono contenere delle baggianate, a mio avviso è un modo di dire il proprio pensiero, molto più apprezzabile di quelli che lo dimostrano menando o insozzando la città o creando casini...
|aura è offline  
Old 22-09-2008, 18:29   #137
aKemi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da mamo139 Guarda i messaggi
mi fanno troppo ridere quelli che pensano che la democrazia nel nostro paese sia a rischio

e comunque se devo essere sincero preferisco i poster fascisti ai poster comunisti... gli estremismi di sinistra nel mondo hanno portato piu morte, piu povertà e piu ingiustizie degli estremismi di destra, perche spesso hanno tentato di stravolgere con piu violenza, dall'alto e forzatamente gli ordini sociali... basta aprire un'enciclopedia per scoprirlo...

detto questo non sono 4 giovani esaltati estremisti (destra o sinistra che sia) a scuotere le fondamenta di un paese come il nostro che forse è in decadenza perche è esageratamente democratico (ricordo che il tasso di corruzione spesso è proporzionale alla divisione dei poteri senza un forte controllo centrale e di conseguenza alla democrazia)
ti quoto su tutto, rispecchio a pieno il tuo pensiero
aKemi è offline  
Old 22-09-2008, 18:32   #138
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
considerando che qui si fa poca distinzione tra fascismo e nazismo, ma lasciamo perdere...
La differenza è irrilevante.
Quote:
Il fatto è che si parla quando a me sembra che almeno per la maggioranza dei casi si discute di una classe politica che ha perso l’educazione politica ed una classe elettorale che ha perso la cultura politca (se mai ci siano state...)
Sembra che invece si sia sempre da fare fascisti contro comunisti, non ricordando che i primi sono finiti nel 1945 mentre i secondi nel 1989.
I fascisti sono al governo
Quote:
Alla fine quando pochi mesi fa siamo andati a votare cioò che abiamo votato erano alcuni argomenti comuni trattati con pesi diversi...
Ricordo -non benissimo- le campagne elettorali di più di 10 anni fa, ma mi sembra che in soldoni le cose siano sempre quelle.
Mi chiedo perchè ci sia ancora da scannarsi additando uno come fascista o comunista, quando sono due parole che non sono altro che lo spettro irrisorio di ciò che significavano...
Sembra che anzichè cercare un uon politico non si faccia altro che cercare di prendere per il sedere quello più in vista dell'altra "fazione".
Un buon politico in italia?piu rari delle mosche bianche
Quote:
Certamente così si allungano i discorsi all'aperitivo quando finisce il tema calcio/culi in tv/varie ed eventuali...
Sembra che additare uno come comunista o come fascista serva a qualcosa... a me fa sorridere... niente altro che un dire "piove governo ladro"...
Ma alla fine ci sono dei gruppetti che non fanno altro che creare caos e cercano di sfogare le loro frustrazioni nella politica e così nel calcio (ovvio solo parlandone da spettatori e arrivando a menarsi pure) riducendo in una poltiglia inconcludente i loro sfoghi.
Quello di cui si parla , i politici, non sono altro che persone ossessionate dal consenso, che dicono cose populistiche,per prendere voti e con quelli pensano di aver generato consenso. Una volta avuto il consenso poco fanno per mantenere le cose che promettno, a volte ci provano.... ma il carrozzone mediatico e gli animi surriscaldati non permettono di arrivare a fare qualcosa, o se si fa qualcosa sempre è criticata e una schifezza...
Anche perchè è impossibile mettere daccordo tutti. Ma a volte la gente critica una cosa apprezzabile perchè è stata fatta dall'altra "fazione". Neanche fosse stato il loro padre a farla quando li inneggiano e l'uccisore dei propri figli a farla quando è dello "schieramento avversario".
Sono d'accordo.
Quote:
Attaccare dei cartelloni, per quanto possono contenere delle baggianate, a mio avviso è un modo di dire il proprio pensiero, molto più apprezzabile di quelli che lo dimostrano menando o insozzando la città o creando casini...
Non sono d'accordo, attaccare dei cartelloni che inneggiano al fascismo è un reato e andrebbe punito
trokij è offline  
Old 22-09-2008, 18:46   #139
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
La differenza è irrilevante.

I fascisti sono al governo

Un buon politico in italia?piu rari delle mosche bianche

Sono d'accordo.

Non sono d'accordo, attaccare dei cartelloni che inneggiano al fascismo è un reato e andrebbe punito
se non conosci la differenza tra fascismo e nazismo e addirittura nazifascismo, e sostieni che al momento ci sono ifascisti al governo :
1) comprati un buon libro di storia
2) almeno leggi in rete da siti seri
3)una volta fatto questo starei zitto e mi vergognerei per le persone che sono state deportate e hanno vissuto davvero in quel periodo.

Quanto al discorso che i cartelli che inneggiano al fascismo sono reato e andrebbe punito mi può anche stare bene, ma solo dopo che le FdO abbiano avuto il tempo di occuparsi di pirati della strada, scippatori, stupratori e delinquenti veri.
|aura è offline  
Old 22-09-2008, 19:01   #140
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
se non conosci la differenza tra fascismo e nazismo e addirittura nazifascismo,
Le differenze sono solo una scusa per i fascisti per sentirsi piu buoni, scusa che reputo semplice ipocrisia,perchè appoggiare il nazismo significa di fatto farne parte, approvarlo.
Il nazifascismo poi è solo un termine che include i due movimenti, mi sa che sei te che non hai le idee molto chiare, i due movimenti sono talmente simili che li si accorpa con un termine che li comprende, nazifascismo appunto, o pensi sia un terzo movimento? spiegati che non ho capito

Quote:
e sostieni che al momento ci sono ifascisti al governo :
Perchè è una bugia?lo hanno detto loro, mica io
Quote:
1) comprati un buon libro di storia
Revisionista magari?
Quote:
2) almeno leggi in rete da siti seri
Link?
Quote:
3)una volta fatto questo starei zitto e mi vergognerei per le persone che sono state deportate e hanno vissuto davvero in quel periodo.
In che modo i miei pensieri disturbano la loro memoria?forse non sono piu gli atti dei nostalgici dell'epoca ad insultarne la memoria?
Quote:
Quanto al discorso che i cartelli che inneggiano al fascismo sono reato e andrebbe punito mi può anche stare bene, ma solo dopo che le FdO abbiano avuto il tempo di occuparsi di pirati della strada, scippatori, stupratori e delinquenti veri.
Ah certo son d'accordo, ci sono altre priorità piu importanti che andare dietro ad un gruppo di decerebrati.
Ma questo non sia un alibi per sminuirne la gravità, è questa la causa che ha portato l'italia moderna ad avere questa blanda opinione del fascismo.
trokij è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian