Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2008, 20:04   #1
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Salvate la mia storia d'amore! (Modem ALICE Telecom)

Ciao... oggi sono andato dalla mia ragazza perchè "non le andava più Internet"... forse un semplice temporaneo disservizio di linea, il computer era settato ok...
Comunque il problema principale l'ho creato io: tra i vari tentativi che ho fatto (malauguratamente) ho provato a resettare il modem premendo il pulsantino apposito con l'oggetto appuntito...
Il modem è quello che ha in noleggio con il contratto Telecom, il modello è un D-Link DSL-320T. Il fatto è che, se prima le lucine si accendevano e il computer "vedeva" il modem, ora quando accendo l'unica luce che rimane accesa è quella di "power", e l'ethernet e l'ADSL non accennano nemmeno a lampeggiare... Infatti il comp non lo pinga a 192.168.1.1.

Ho cercato in rete, ma ho trovato un sacco di guide per il modding di suddetto modello, per installarci firmware artigianali o per trasformarlo in router... io non vorrei addentrarmi in una cosa del genere, tutto quello che vorrei è riaverlo come prima... cosa mi suggerite?

In alternativa, cvisto che i modem ADSL ormai costano relativamente poco, pensavo di suggerirle di prendere un modem di proprietà, restituendo quello di telecom e smettendo di pagarne il noleggio. Va bene qualunque modem in commercio, USB o Ethernet, giusto? Non richiede settaggi particolari o equilibrismi strani per funzionare con la sua connessione Alice Free (PPPoE)?

Ciao e grazie... come potete immaginare, gran parte della mia credibilità all'interno della coppia dipende dall'esito di questa vicenda!!!
Old 20-09-2008, 08:08   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da graz848 Guarda i messaggi
cosa mi suggerite?
buttarlo nel cesso e comprare un router

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 13:18   #3
Hesediel
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
Un consiglio spassionato che sicuramente darei anche io, mi pare si paghino 3 euro al mese d'affitto per le ciofeche che ti danno, centomila volte meglio comprare a 45€ anche un Netgear della serie DG834 e via...si risparmiano problemi e alla lunga se uno prevedere di tenere l'adsl più di un anno, anche soldi. MA almeno uno ha un router vero

Comunque sia..a parte questo magnifico consiglio, a parte l'idea che possa essersi fritto in qualche modo, hai provato a entrare nei settaggi dal browser mettendo l'ip del router (probabilmente 192.168.1.1) e controllare che tutte le impostazioni vci-vpi siano corretti?
Anche se strano non lampeggi l'ethernet, questa specie di aggeggio richiede installazione di driver? se si disinstallali e reinstalla
Asrock Fatal1ty H87 Performance - Corsair 2x4GB Vengeance Blue Low Profile 1600Mhz -Case thermaltake Commander MS I - Intel i5 4670 - Sapphire AMD HD 7870 - Segate Barracuda 7200.14 1TB SATA3 - Syncmaster 22" - Logitech G9
Hesediel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 12:50   #4
graz848
Senior Member

L'Avatar di graz848

Iscritto dal: May 2005
Città: Ovest Bresciano
Grazie a entrambi.
Allora, andiamo con ordine: l'altra notte, dopo innumerevoli tentativi, guide, forum e how-to risalenti al 2005, in qualche modo sono riuscito a sbloccare quel dannato affare e a installargli il suo firmware originale (non quello castrato da Telecom)... e come per miracolo le lucine sono tornate ad accendersi e il modem a funzionare a dovere... e la morosa ad avere ammirazione per me

Quote:
Hai ragione... soluzione più che valida che le ho proposto io da subito e che io personalmente ho adottato da ANNI. Però in questo caso la ADSL è sua, o meglio dei suoi genitori , e non è che posso arrivare e dire "buttate sto coso e cacciate 45 € che compriamo un router come si deve" Anche perché loro hanno un solo computer fisso e nessun portatile, perciò un router lo trovo superfluo al momento... andrebbe bene il più scalcinato dei modem ADSL, basta che faccia le veci di quello Telecom.
Intanto le ho ripristinato le cose "come funzionavano prima"... il suggerimento di restituire lo scatolotto a Telecom e di comprarselo per conto proprio rimane valido...

Quote:
Un consiglio spassionato che sicuramente darei anche io, mi pare si paghino 3 euro al mese d'affitto per le ciofeche che ti danno, centomila volte meglio comprare a 45€ anche un Netgear della serie DG834 e via...si risparmiano problemi e alla lunga se uno prevedere di tenere l'adsl più di un anno, anche soldi. MA almeno uno ha un router vero

Comunque sia..a parte questo magnifico consiglio, a parte l'idea che possa essersi fritto in qualche modo, hai provato a entrare nei settaggi dal browser mettendo l'ip del router (probabilmente 192.168.1.1) e controllare che tutte le impostazioni vci-vpi siano corretti?
Anche se strano non lampeggi l'ethernet, questa specie di aggeggio richiede installazione di driver? se si disinstallali e reinstalla
Il modem non era raggiungibile a quello che doveva essere il suo IP (192.168.1.1)... proprio questo era il problema principale! Windows dava "connettività limitata o assente" quando collegavo l'ethernet al modem e il modem non dava segno di accorgersi di nulla, nessuna lucina a parte quella dell'alimentazione era accesa. Non riuscivo a pingarlo a nessuno degli indirizzi "probabili". Ho scaricato da non mi ricordo dove (comunque linkato in una delle discussioni di questo forum risalenti ad anni fa) un tool per aggiornare il firmware e un how to per come procedere anche in caso di "modem bloccato"... e dopo un paio di tentativi l'ha preso!

Ciao e grazie ancora.
Old 21-09-2008, 13:10   #5
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da graz848 Guarda i messaggi
Ho scaricato da non mi ricordo dove (comunque linkato in una delle discussioni di questo forum risalenti ad anni fa) un tool per aggiornare il firmware e un how to per come procedere anche in caso di "modem bloccato"... e dopo un paio di tentativi l'ha preso!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1660023
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Star Wars Galactic Racer mostra il gamep...
Legacy of Kain: Defiance Remastered annu...
Control Resonant si mostra allo State of...
Battlefield 6 Stagione 2: l'avanzata del...
Stop a umidità e muffa: deumidificatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian