Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 17:06   #2041
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da trokij Guarda i messaggi
Mica ho ucciso nessuno, se hanno ragione i cristiani, male che vada mi becco il purgatorio, meglio di niente
Si ma il purgatorio è sempre la salvezza, perchè si è condannati per un periodo temporaneo e poi si vola al cospetto di Dio ( ).
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:09   #2042
thorne
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Mica ho ucciso nessuno, se hanno ragione i cristiani, male che vada mi becco il purgatorio, meglio di niente
Piu' correttamente se hanno ragione i cattolici, non i cristiani in senso generale.

Il Purgatorio è un elemento importante della dottrina escatologica della Chiesa cattolica. La sua fondatezza teologica è però rigettata dalla maggior parte delle altre confessioni cristiane.

http://it.wikipedia.org/wiki/Purgatorio
thorne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 17:20   #2043
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Si ma il purgatorio è sempre la salvezza, perchè si è condannati per un periodo temporaneo e poi si vola al cospetto di Dio ( ).
Lo sapevi che invece i mussulmani hanno la stessa idea dell'inferno?cioè non è eterno, dura in base ai peccati commessi e una volta espiati i peccati si va in paradiso...

Quote:
Originariamente inviato da thorne Guarda i messaggi
Piu' correttamente se hanno ragione i cattolici, non i cristiani in senso generale.

Il Purgatorio è un elemento importante della dottrina escatologica della Chiesa cattolica. La sua fondatezza teologica è però rigettata dalla maggior parte delle altre confessioni cristiane.

http://it.wikipedia.org/wiki/Purgatorio
Ah ok... speriamo abbiano ragione i cattolici allora
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 18:31   #2044
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Dalle contraddizioni tra le varie religioni, segue solo che al più una può essere vera.

Che siano tutte false, è una convinzione tua, peraltro legittima.
Mi sembra una teoria alquanto bizzarra, scommetto di sapere quale sia la strada "corretta".

Quote:
Ogni buon monoteista è fermamente convinto che la propria religione sia l'unica giusta e vera, l'unica che porta alla conoscenza di Dio e alla salvezza. Perché dovremmo credere nel Corano piuttosto che nella Bibbia? ZioSillvio, se fossi nato in Iran saresti musulmano e crederesti fermamente di aderire all'unica religione vera. Sei nato qui e ti hanno insegnato che Gesù è figlio di Dio ed è sceso in terra per sacrificarsi (ma che storiella assurda quella dell'agnello ), e così sei cristiano cattolico.
E' il vostro credere di essere gli unici depositari della verità che è stata la fonte del male nella storia dell'uminaità.
*
Ognuno porta avanti ciò che ha ricevuto fin da bambino, il fatto che gli stessi genitori ti crescano in un determinato credo religioso rassicura e dà speranze.
Poi ovviamente facciamo i conti con una Italia cattolica fin dalle radici, ma spero che le nuove generazioni abbiano ciò che meritano: ovvero scoprire da soli la strada da intraprendere ad una età ragionevole, quando potranno confrontare con occhi nuovi tutte le fedi che esistono.
La chiesa e le credenze non sono fatte per i bambini, non hanno la maturità né la cultura per discernere.

Quote:
Lo sapevi che invece i mussulmani hanno la stessa idea dell'inferno?cioè non è eterno, dura in base ai peccati commessi e una volta espiati i peccati si va in paradiso...

Ah ok... speriamo abbiano ragione i cattolici allora
buono a sapersi, adesso tiferò per una di queste sul letto di morte.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 18:57   #2045
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Mi sembra una teoria alquanto bizzarra, scommetto di sapere quale sia la strada "corretta".
La strada corretta è quella che si ritiene corretta.
Old 18-09-2008, 19:01   #2046
Bhairava
Bannato

Quote:

No, non è vero, a rigor di logica ha ragione. Lui ha scritto "segue solo che al più una può essere vera". Che vuol dire che se tutte le religioni pretendono di essere le sole e uniche depositaire della verità, o nessuna di esse, o al più solo una, è autentica.
Ma al di là della logica sappiamo che non è così . Sono tutte false, menzognere, e causa di tutti i mali.
Old 18-09-2008, 19:06   #2047
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
La strada corretta è quella che si ritiene corretta.
Per me hanno ragione quelli di scientology
http://it.youtube.com/watch?v=UrTrzs...eature=related
Old 18-09-2008, 19:17   #2048
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
No, non è vero, a rigor di logica ha ragione. Lui ha scritto "segue solo che al più una può essere vera". Che vuol dire che se tutte le religioni pretendono di essere le sole e uniche depositaire della verità, o nessuna di esse, o al più solo una, è autentica.
Ma al di là della logica sappiamo che non è così . Sono tutte false, menzognere, e causa di tutti i mali.
Beh può sbagliarsi, potrebbero essere tutte vere
Old 18-09-2008, 19:24   #2049
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Ma io non parlavo di quella che dovrebbe essere corretta. Ma quella che per ognuno è corretta prima di poterlo appurare.

Ho inteso la frase di wind in altro modo da come ho immaginato (poi magari mi son sbagliato, ma dubito. ).

Quote:
Però così commetti lo stesso errore perchè non hai prove che dicono della non-esistenza.
Old 18-09-2008, 19:26   #2050
windsofchange
Bannato

Quote:
Per me hanno ragione quelli di scientology
http://it.youtube.com/watch?v=UrTrzs...eature=related
Quanto mi stanno antipatici quelli..

Quote:
Credo siano un tantinello incompatibili.
Comunque nel caso:
Old 18-09-2008, 19:28   #2051
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Credo siano un tantinello incompatibili.
Comunque nel caso:
Sarebbe meglio. ognuno con il suo Dio. Anche se ci sarebbero un pò di problemi.
Old 18-09-2008, 19:34   #2052
Bhairava
Bannato

Quote:
No, visto che ognuna pretende di essere l'unica vera.
Old 18-09-2008, 19:34   #2053
windsofchange
Bannato

Quote:
Sarebbe meglio. ognuno con il suo Dio. Anche se ci sarebbero un pò di problemi.
Mi porterò il foille per il post mortem, ho capito.
Old 18-09-2008, 19:39   #2054
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
Mi porterò il foille per il post mortem, ho capito.
Magari vai in Paradiso.

Old 18-09-2008, 19:41   #2055
windsofchange
Bannato

Quote:
Magari vai in Paradiso.

No, grazie.
Mi farebbe certamente più paura incontrare chi ho rinnegato una vita.
Preferirei vivere con i reietti come me piuttosto che dover cambiare idea.
Old 18-09-2008, 19:43   #2056
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Quote:
No, visto che ognuna pretende di essere l'unica vera.
Se morendo andassi in paradiso e scoprissi che gli angeli non esistono, non penserei che la religione cattolica ha sbagliato tutto, al 90% ci hanno preso, e certo non sarebbe male come risultato
Old 18-09-2008, 20:37   #2057
Bhairava
Bannato

Trovato un vaso con il primo
riferimento scritto a Cristo

Il reperto, rinvenuto nelle acque del Mediteraneo, ha una scritta «Per Cristo il mago» e risalirebbe a prima del 50 d.C.

MADRID (SPAGNA) - Le acque del Mediterraneo hanno restituito un antico vaso proveniente dall’Asia Minore e datato I secolo a.C.. Il reperto reca un’iscrizione in greco: “Dia Christou o goistais”.

Franck Goddio (dal sito Franckgoddio.org)

La scritta risalirebbe a prima del 50 d.C. e secondo gli studiosi potrebbe essere tradotta: “Per Cristo il mago”. L’affascinante ipotesi dell’archeologo francese Franck Goddio è che si tratti del più antico riferimento a Gesù mai ritrovato. «Cristo era considerato il più grande esponente della magia bianca» ha detto Goddio al quotidiano spagnolo «El Mundo».

DATAZIONE - E il quotidiano spagnolo ricorda come la prima lettera di San Paolo nella quale l’apostolo fa riferimento al suo maestro sia datata 51 d.C. Dunque, se i calcoli degli egittologi sono corretti, i riferimenti scritti a Cristo andrebbero spostati indietro di almeno un anno. Il vaso da mercoledì si trova nella Capitale spagnola, dove sarà esposto fino al 26 novembre nella mostra “Tesori sommersi d’Egitto” allestita al Matadero Legazpi. Per il trasporto del reperto, che ha viaggiato assieme a un team di egittologi e a membri del governo del Cairo, al quale il vaso appartiene, sono state allestite imponenti misure di sicurezza. Da molti anni Goddio, nato a Casablanca nel 1947 e presidente dell’Istituto europeo di archeologia sottomarina, scandaglia i fondali del tratto di costa davanti ad Alessandria d’Egitto e nella baia di Abukir, vicino al delta del Nilo. La sua teoria è che le antiche città di questa regione dell’Egitto, su tutte Alessandria, fondata da Alessandro Magno tra il 332 e il 331 a.C., siano sprofondate in mare a causa del peso dei sontuosi templi e palazzi costruiti su un terreno fangoso. Un’altra teoria parla di un terremoto. Ma se l’incertezza sulle cause rimane, le esplorazioni sottomarine condotte da Goddio in quasi due decenni di lavoro hanno portato a scoperte straordinarie. I primi ritrovamenti risalgono al 1996, ma fu nel 2000 che l’archeologo annunciò al mondo che meno di 10 metri sotto la superficie del mare c’era una grande città, e che secondo lui i templi e i monumenti localizzati dai sensori elettronici erano appartenuti ad Alessandria.

RITROVAMENTI - Da allora i ritrovamenti di reperti non si sono mai interrotti: sono state riportate a terra statue di Iside e sfingi di granito, fino a questo vaso e a quelle parole su Cristo, definito il mago. Un’ipotesi è che il vaso fosse utilizzato in riti divinatori: ci si versava dell’olio, e le “curve” disegnate dal liquido venivano interpretate da un aruspice. Nell’iscrizione, Cristo potrebbe essere il nome del celebrante, oppure potrebbe indicare il Messia invocato dal mago per legittimare i suoi poteri soprannaturali. «Il porto di Alessandria era collegato alla Palestina – dice infatti Goddio - ed è molto probabile che in Egitto si sapesse dell’esistenza di Cristo e dei miracoli che gli erano attribuiti». L’altra ipotesi è che quel vaso fosse un dono destinato a un uomo di nome Christos, magari membro di un’associazione chiamata ogoistais, in riferimento a una divinità chiamata Ogo. Certo, è decisamente meno evocativa.

Mario Porqueddu
18 settembre 2008

Corriere.it
Old 18-09-2008, 20:53   #2058
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Può anche essere un concetto molto molto imminente. Nel Buddhismo Tantrico sviluppatosi attorno al VI sec. D.C., ad esempio, si era affermata l'idea rivoluzionaria che Samsara e Nirvana fossero la stessa cosa. Quest'idea proveniva soprattutto dall'influenza del filosofo Nagarjuna, che in in colpo solo annichilì tutte le certezze di buddhisti e induisti, dimostrando l'intrinseca vacuità di tutte le differenze e di tutti i ragionamenti sulla metafisica (un Kant indiano insomma, mutatis mutandis).
I buddhisti come asceti sono quelli delle correnti antiche del Theravada, che esistono ancora, ma sono un'esigua minoranza.
Grazie della dovuta precisazione.
Soprattutto, appena avrò il tempo, spiegherò con maggiore precisione la differenza fra il concetto di "Nulla" occidentale e "Vacuità" orientale, visto che è gia il secondo che confonde il Nirvana con l'annichilimento, e penso che ciò sia dovuto alla confusione fra questi 2 concetti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 21:08   #2059
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba.
Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
Parlano di tante cose e di vari argomenti. Quando alla fine toccano l'argomento Dio, il barbiere dice: Io non credo che Dio esista.
Perchè dice questo? chiede il cliente.
Beh, basta uscire per strada per rendersi conto che Dio non esiste.
Mi dica, se Dio esistesse, ci sarebbero così tante persone malate? Ci sarebbero bambini abbandonati?
Se Dio esistesse, non ci sarebbero più sofferenza né dolore. Io non posso immaginare che un Dio amorevole permetta tutte queste cose.
Il cliente pensa per un momento, ma non replica perchè non vuole iniziare una discussione.
Il barbiere finisce il suo lavoro ed il cliente lascia il negozio.
Appena dopo aver lasciato il negozio del barbiere, vede un uomo in strada con dei capelli lunghi, annodati e sporchi e con la barba sfatta.
Sembrava sporco e trasandato. Il cliente torna indietro ed entra di nuovo nel negozio del barbiere e gli dice:
La sa una cosa? I barbieri non esistono.
Come può dire ciò? chiede il barbiere sorpreso. Io sono qui e sono un barbiere. Ed ho appena lavorato su di lei!
No! esclama il cliente. I barbieri non esistono perchè se esistessero non ci sarebbero persone con lunghi capelli sporchi e barbe sfatte come quell'uomo là fuori.
Ma i barbieri ESISTONO! Questo è ciò che succede quando la gente non viene da me.
Esattamente! afferma il cliente. Questo è proprio il punto! Anche Dio ESISTE!
Questo è ciò che succede quando la gente non va da Lui e cerca il Suo aiuto.
Questo è il motivo per cui c'è tanto dolore e sofferenza nel mondo.

Carina come storiella, non un granchè come argomentazione, però l'ho trovata carina

Per non bisogna dimenticare anche la famosa "Guida Galattica per Autostoppisti"

"Mi rifiuto di provare che esisto" disse Dio "perchè le prove distruggono la fede e senza fede io non sono nulla."
"Ma" rispose l'Uomo "E' impossibile che il pesce babele si sia evoluto per caso. Prova che Tu esisti, e di conseguenza, come da te stesso affermato, tu non sei nulla. CVD."
"Oh" disse Dio "Non ci avevo pensato" e svanì immediatamente in uno sbuffo di logica.

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 21:15   #2060
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Grazie della dovuta precisazione.
Soprattutto, appena avrò il tempo, spiegherò con maggiore precisione la differenza fra il concetto di "Nulla" occidentale e "Vacuità" orientale, visto che è gia il secondo che confonde il Nirvana con l'annichilimento, e penso che ciò sia dovuto alla confusione fra questi 2 concetti
Giusto, la "Sunyata" è cosa ben diversa.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian