|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2041 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
|
|
|
|
|
|
|
#2042 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il Purgatorio è un elemento importante della dottrina escatologica della Chiesa cattolica. La sua fondatezza teologica è però rigettata dalla maggior parte delle altre confessioni cristiane. http://it.wikipedia.org/wiki/Purgatorio |
|
|
|
|
|
|
#2043 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2044 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Ognuno porta avanti ciò che ha ricevuto fin da bambino, il fatto che gli stessi genitori ti crescano in un determinato credo religioso rassicura e dà speranze. Poi ovviamente facciamo i conti con una Italia cattolica fin dalle radici, ma spero che le nuove generazioni abbiano ciò che meritano: ovvero scoprire da soli la strada da intraprendere ad una età ragionevole, quando potranno confrontare con occhi nuovi tutte le fedi che esistono. La chiesa e le credenze non sono fatte per i bambini, non hanno la maturità né la cultura per discernere. Quote:
buono a sapersi, adesso tiferò per una di queste sul letto di morte.
|
|||
|
|
|
|
|
#2045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
|
|
|
|
#2046 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma al di là della logica sappiamo che non è così . Sono tutte false, menzognere, e causa di tutti i mali.
|
|
|
|
|
|
|
#2047 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2048 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2049 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho inteso la frase di wind in altro modo da come ho immaginato (poi magari mi son sbagliato, ma dubito. Quote:
|
|
|
|
#2050 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quanto mi stanno antipatici quelli..Credo siano un tantinello incompatibili. Comunque nel caso:
|
|
|
|
|
|
|
#2051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2052 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2053 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2054 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#2055 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#2056 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2057 |
|
Bannato
|
Trovato un vaso con il primo
riferimento scritto a Cristo Il reperto, rinvenuto nelle acque del Mediteraneo, ha una scritta «Per Cristo il mago» e risalirebbe a prima del 50 d.C. MADRID (SPAGNA) - Le acque del Mediterraneo hanno restituito un antico vaso proveniente dall’Asia Minore e datato I secolo a.C.. Il reperto reca un’iscrizione in greco: “Dia Christou o goistais”. Franck Goddio (dal sito Franckgoddio.org) La scritta risalirebbe a prima del 50 d.C. e secondo gli studiosi potrebbe essere tradotta: “Per Cristo il mago”. L’affascinante ipotesi dell’archeologo francese Franck Goddio è che si tratti del più antico riferimento a Gesù mai ritrovato. «Cristo era considerato il più grande esponente della magia bianca» ha detto Goddio al quotidiano spagnolo «El Mundo». DATAZIONE - E il quotidiano spagnolo ricorda come la prima lettera di San Paolo nella quale l’apostolo fa riferimento al suo maestro sia datata 51 d.C. Dunque, se i calcoli degli egittologi sono corretti, i riferimenti scritti a Cristo andrebbero spostati indietro di almeno un anno. Il vaso da mercoledì si trova nella Capitale spagnola, dove sarà esposto fino al 26 novembre nella mostra “Tesori sommersi d’Egitto” allestita al Matadero Legazpi. Per il trasporto del reperto, che ha viaggiato assieme a un team di egittologi e a membri del governo del Cairo, al quale il vaso appartiene, sono state allestite imponenti misure di sicurezza. Da molti anni Goddio, nato a Casablanca nel 1947 e presidente dell’Istituto europeo di archeologia sottomarina, scandaglia i fondali del tratto di costa davanti ad Alessandria d’Egitto e nella baia di Abukir, vicino al delta del Nilo. La sua teoria è che le antiche città di questa regione dell’Egitto, su tutte Alessandria, fondata da Alessandro Magno tra il 332 e il 331 a.C., siano sprofondate in mare a causa del peso dei sontuosi templi e palazzi costruiti su un terreno fangoso. Un’altra teoria parla di un terremoto. Ma se l’incertezza sulle cause rimane, le esplorazioni sottomarine condotte da Goddio in quasi due decenni di lavoro hanno portato a scoperte straordinarie. I primi ritrovamenti risalgono al 1996, ma fu nel 2000 che l’archeologo annunciò al mondo che meno di 10 metri sotto la superficie del mare c’era una grande città, e che secondo lui i templi e i monumenti localizzati dai sensori elettronici erano appartenuti ad Alessandria. RITROVAMENTI - Da allora i ritrovamenti di reperti non si sono mai interrotti: sono state riportate a terra statue di Iside e sfingi di granito, fino a questo vaso e a quelle parole su Cristo, definito il mago. Un’ipotesi è che il vaso fosse utilizzato in riti divinatori: ci si versava dell’olio, e le “curve” disegnate dal liquido venivano interpretate da un aruspice. Nell’iscrizione, Cristo potrebbe essere il nome del celebrante, oppure potrebbe indicare il Messia invocato dal mago per legittimare i suoi poteri soprannaturali. «Il porto di Alessandria era collegato alla Palestina – dice infatti Goddio - ed è molto probabile che in Egitto si sapesse dell’esistenza di Cristo e dei miracoli che gli erano attribuiti». L’altra ipotesi è che quel vaso fosse un dono destinato a un uomo di nome Christos, magari membro di un’associazione chiamata ogoistais, in riferimento a una divinità chiamata Ogo. Certo, è decisamente meno evocativa. Mario Porqueddu 18 settembre 2008 Corriere.it |
|
|
|
|
|
#2058 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Soprattutto, appena avrò il tempo, spiegherò con maggiore precisione la differenza fra il concetto di "Nulla" occidentale e "Vacuità" orientale, visto che è gia il secondo che confonde il Nirvana con l'annichilimento, e penso che ciò sia dovuto alla confusione fra questi 2 concetti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#2059 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba.
Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione. Parlano di tante cose e di vari argomenti. Quando alla fine toccano l'argomento Dio, il barbiere dice: Io non credo che Dio esista. Perchè dice questo? chiede il cliente. Beh, basta uscire per strada per rendersi conto che Dio non esiste. Mi dica, se Dio esistesse, ci sarebbero così tante persone malate? Ci sarebbero bambini abbandonati? Se Dio esistesse, non ci sarebbero più sofferenza né dolore. Io non posso immaginare che un Dio amorevole permetta tutte queste cose. Il cliente pensa per un momento, ma non replica perchè non vuole iniziare una discussione. Il barbiere finisce il suo lavoro ed il cliente lascia il negozio. Appena dopo aver lasciato il negozio del barbiere, vede un uomo in strada con dei capelli lunghi, annodati e sporchi e con la barba sfatta. Sembrava sporco e trasandato. Il cliente torna indietro ed entra di nuovo nel negozio del barbiere e gli dice: La sa una cosa? I barbieri non esistono. Come può dire ciò? chiede il barbiere sorpreso. Io sono qui e sono un barbiere. Ed ho appena lavorato su di lei! No! esclama il cliente. I barbieri non esistono perchè se esistessero non ci sarebbero persone con lunghi capelli sporchi e barbe sfatte come quell'uomo là fuori. Ma i barbieri ESISTONO! Questo è ciò che succede quando la gente non viene da me. Esattamente! afferma il cliente. Questo è proprio il punto! Anche Dio ESISTE! Questo è ciò che succede quando la gente non va da Lui e cerca il Suo aiuto. Questo è il motivo per cui c'è tanto dolore e sofferenza nel mondo. Carina come storiella, non un granchè come argomentazione, però l'ho trovata carina Per non bisogna dimenticare anche la famosa "Guida Galattica per Autostoppisti" "Mi rifiuto di provare che esisto" disse Dio "perchè le prove distruggono la fede e senza fede io non sono nulla." "Ma" rispose l'Uomo "E' impossibile che il pesce babele si sia evoluto per caso. Prova che Tu esisti, e di conseguenza, come da te stesso affermato, tu non sei nulla. CVD." "Oh" disse Dio "Non ci avevo pensato" e svanì immediatamente in uno sbuffo di logica.
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#2060 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.

).

buono a sapersi, adesso tiferò per una di queste sul letto di morte.
Quanto mi stanno antipatici quelli..