Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2008, 15:26   #1
Newfoundland
Senior Member

L'Avatar di Newfoundland

Iscritto dal: Oct 2001
Cosa ne dite: Nikon d60 o Canon SX 1 IS

Ciao a tutti, mi presento:
amo la fotografia, mi porto la macchina, la mia ormai anzianotta casio exlim , dovunque...ma ho deciso di fare il grande passo.
Prima domanda:
NIKON O CANON??
SONO INDECISO TRA I 2 MODELLI IN OGGETTO.
La Nikon ce l'ha una mia amica e la ritengo fantastica, forse un pò troppo professionale. La canon deve uscire a novembre ma leggendo questa recensione mi sembra davvero eccezionale per il prezzo!!!
Quello che non ho capito è che forse sulla canon non si può cambiare l'obbiettivo ma non ho neanche la disponibilità per permettermi un obbiettivo da oltre 1000 euro!!
Mi piace fotografare animali in movimento, dato che sono proprietario anche di 2 cani greyhound levrieri da corsa, ma anche fare qualche foto perfetta durante gare automobilistiche o competizioni relative al modellismo dinamico!!
Mi piace anche la Canon EOS 450D, PERò ANCHE LEI MI SEMBRA TROPPO!!
Se guardiamo il prezzo stiamo sulle circa 600 - 650 euro, forse la nikon d60 la si trova a meno, poi ora di novembre magari i prezzi dimuiranno!!!

In altre parole voi cosa fareste???

Ecco il link della nuova CANON SX 1 IS:
http://www.canon.it/For_Home/Product...1_IS/index.asp
Newfoundland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:16   #2
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Sono molto diverse...la D60 col doppio kit costa circa 700 euro e va già benissimo.Ma dipende da te...la Canon è un altra storia,compatta e con velleità diverse.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:32   #3
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
sono due tipi di macchine diverse:

sx1 è una bridge
d60 è una reflex

600€ per una bridge sono soldi sprecati. Fino a 350€ è accettabile oltre è da pazzi.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 16:37   #4
ilguercio
Bannato

Tutto sta in quanto crede di dedicare in tempo alla fotografia,come detto la D60 in doppio kit è tutt'altro che costosa ormai...se ne parla in svariati thread.Ah,non per forza devi mettere un vetro da mille euro su una reflex,il doppio kit che t'ho citato è onestissimo,non facciamoci troppe pippe mentali .
Old 18-09-2008, 16:42   #5
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Tutto sta in quanto crede di dedicare in tempo alla fotografia,come detto la D60 in doppio kit è tutt'altro che costosa ormai...se ne parla in svariati thread.Ah,non per forza devi mettere un vetro da mille euro su una reflex,il doppio kit che t'ho citato è onestissimo,non facciamoci troppe pippe mentali .
scusa è ma che senso ha spendere 700€ per una bridge quando ormai ti prendi la d60 con alla fine due obiettivi che coprono 27 - 300 e comuqnue con due lenti che batteranno sempre un unico obiettivo in fatto di luminosità.
Poi i soldi sono di ognuno ma una bridge deve stare nella fascia fino a 350€.

Old 18-09-2008, 16:52   #6
Newfoundland
Senior Member

L'Avatar di Newfoundland

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85 Guarda i messaggi
scusa è ma che senso ha spendere 700€ per una bridge quando ormai ti prendi la d60 con alla fine due obiettivi che coprono 27 - 300 e comuqnue con due lenti che batteranno sempre un unico obiettivo in fatto di luminosità.
Poi i soldi sono di ognuno ma una bridge deve stare nella fascia fino a 350€.

Infatti è quello che mi sto chiedendo!!!!
A parte che non conosco la differenza tra una bridge e una reflex però per quale caspita di motivo la nuova canon costa cosi parecchio????
Per i video HD????
tECNOLOGICAMENTE MI SEMBRA MOLTO VALIDA, rispetto la d60!!
Old 18-09-2008, 17:33   #7
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
Originariamente inviato da Newfoundland Guarda i messaggi
A parte che non conosco la differenza tra una bridge e una reflex però per quale caspita di motivo la nuova canon costa cosi parecchio????
Per i video HD????
la d60 è certamente più valida con doppio kit alla s1.

Old 18-09-2008, 18:16   #8
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85 Guarda i messaggi
la d60 è certamente più valida con doppio kit alla s1.

Ci mancherebbe...
Old 18-09-2008, 23:20   #9
MykMac
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Per i video HD????
Mmm... in sostanza le reflex hanno la lente (l'obiettivo) "intercambiabile" a seconda dell'uso. Le bridge sono compatte un po' più grandi con qualche funzione in più. Ti sconsiglio vivamente la Canon. Come ti dicevano prima 600 euro per una compatta sono soldi buttati. Mentre 600 euro su una reflex sono soldi ben spesi. Però se non sei un esperto, ci sono altre bridge che possono fare al caso tuo e che costano meno di quella che hai proposto.
Inoltre non farti ingannare dalle innovazioni tecnologiche: i megapixel non sono così importanti: al PC la qualità di una foto con una macchina da 5 mp e una da 12 non la noterai mai. Neanche nelle stampe. A meno che non devi stampare poster o cartelloni pubblicitari di qualche metro di altezza. Insomma, occhio: più una macchina è tecnologica, più il prezzo è alto. E ti stanno fregando!
Old 18-09-2008, 23:36   #10
weseven
Senior Member

L'Avatar di weseven

Iscritto dal: Jan 2008
nella tua situazione, darei un'occhiata anche alla nikon d40 (sempre in doppio kit). risparmi qualcosina rispetto alla d60 che eventualmente potrai investire in qualche altro vetro, se ti appassioni.
Old 19-09-2008, 14:48   #11
Newfoundland
Senior Member

L'Avatar di Newfoundland

ragazzi, grazie delle risposte!!!!
Lascio perdere una bridge, andrò a vedermi una reflex e ora mi guardo tutto il forum.
Se ho bisogno di chiarimenti vi disturbo ancora un pò.
GRAZIE!!!
Old 19-09-2008, 17:04   #12
Newfoundland
Senior Member

L'Avatar di Newfoundland

...ho notato che sulle reflex non posso registrare video!
sulla nikon d60 - d40x non posso fotografare da display, ma solo dal mirino altrimenti devo prendere una canon ma aumenta il prezzo.

dato che mi serve una fotocamera che fa ottime foto, poco igombrante e anche video di buona qualità cosa ne pensate della CANON S5 IS?? La i strova a 300 euro e costa ormai la metà della futura che uscirà tra 1 mese!!!
Old 19-09-2008, 17:09   #13
ilguercio
Bannato

Quote:
...ho notato che sulle reflex non posso registrare video!
sulla nikon d60 - d40x non posso fotografare da display, ma solo dal mirino altrimenti devo prendere una canon ma aumenta il prezzo.

dato che mi serve una fotocamera che fa ottime foto, poco igombrante e anche video di buona qualità cosa ne pensate della CANON S5 IS?? La i strova a 300 euro e costa ormai la metà della futura che uscirà tra 1 mese!!!
Se vuoi una bella macchina fotografica con bei video perchè non vedi qualche bridge fuji usata?Tipo la S6500
Old 19-09-2008, 18:14   #14
piccolaD60x
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
nuova

ciao a tutti,
ciao newfoundlan...
sono nuova di questo forum e leggendo un pò in giro ho trovato il tuo messaggio sulla scelta tra nikon e canon.... INTERESSANTE!!!!
Io posseggo una d60x.... ottima!!! Ovviamente mancano i video ma è impressionante come il mondo sia piccolo.... HO UN LEVRIERO DA CORSA!!!
Ho un caro amico che come te ha una vecchia exlim e per i video è davvero perfetta.
Comunque il tutto per dirti... ma quanto vuoi spendere?
E' magnifico fotografare i levrieri in corsa, sono animali meravigliosi e magari conosci il gruppo levrieristi la tollara.... in allenamento si fanno foto davvero meravigliose!!!
a presto
piccolaD60x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 18:21   #15
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da piccolaD60x Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ciao newfoundlan...
sono nuova di questo forum e leggendo un pò in giro ho trovato il tuo messaggio sulla scelta tra nikon e canon.... INTERESSANTE!!!!
Io posseggo una d60x.... ottima!!! Ovviamente mancano i video ma è impressionante come il mondo sia piccolo.... HO UN LEVRIERO DA CORSA!!!
Ho un caro amico che come te ha una vecchia exlim e per i video è davvero perfetta.
E' magnifico fotografare i levrieri in corsa, sono animali meravigliosi e magari conosci il gruppo levrieristi la tollara.... in allenamento si fanno foto davvero meravigliose!!!
a presto
D60X?
Old 19-09-2008, 19:42   #16
Newfoundland
Senior Member

L'Avatar di Newfoundland

Quote:
ciao a tutti,
ciao newfoundlan...
a presto
...ma come è piccolo il mondo!!!! cmq hai proprio ragione in corsa i levrieri sono favolosi!!!
Old 19-09-2008, 21:15   #17
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
ciao a tutti,
ciao newfoundlan...
a presto
d60x non esiste, secondo me o ti è scappata una x di troppo o hai una d40x.

Se vuoi una bridge lascia stare la s5 e vai su sp570 o fz28. Comunque con le attuali reflex non si fanno video. Solo con la D90 (deve ancora uscire sul mercato) e con la 40d modificando il firmware (ovviamente non c'è l'audio)

Old 19-09-2008, 21:59   #18
piccolaD60x
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
mi dispiace la x è una mia fissazione, tutti i miei nik hanno la x finale e così ho fatto confusione quando ho scritto d60.
ho la d60, con 2 obiettivi... il pacchetto era quello da 800 euro circa, comprato qualche mese fa
scusatemi!

x newf... ma che levrieri hai?
piccolaD60x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2008, 22:01   #19
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Quote:
mi dispiace la x è una mia fissazione, tutti i miei nik hanno la x finale e così ho fatto confusione quando ho scritto d60.
ho la d60, con 2 obiettivi... il pacchetto era quello da 800 euro circa, comprato qualche mese fa
scusatemi!
il doppio kit allora. Adesso è sui 650€

Quote:
x newf... ma che levrieri hai?
mandare un pm?

Ultima modifica di Fenomeno85 : 19-09-2008 alle 22:03.
Old 19-09-2008, 22:31   #20
Newfoundland
Senior Member

L'Avatar di Newfoundland

....stavo anche valutando la regina la FUJI s100fs ma che prezzo!!
mi piace ma deve diminuire!!
stavo valutando la pana fz28 e aspetto recensioni sulla nuova casio fh20!

Penso per il momento di optare la pana!! ora me la studio meglio!!

.....in breve per i dogs sono 2 grey!!!
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Pokémon Pokopia: la durata della ...
UBS taglia centinaia di posti in Svizzer...
Samsung invia i primi sample di memoria ...
Xbox Game Pass per PC potrebbe aumentare...
Primo test con Dacia Spring 2026: motore...
Italia sempre più digitale, anche...
Tutte le offerte Amazon di oggi: 13 novi...
CD Projekt RED punta sull'Intelligenza A...
Offerte Oral-B iO su Amazon: spazzolini ...
Consegne sempre più rapide: Amazo...
Epic introduce l'anticheat di livello ke...
Google Gemini sfruttato da hacker di Sta...
Braun taglia i prezzi su Amazon: dai ras...
Helldivers al cinema: Jason Momoa nel ca...
Gli occhiali AI fanno volare EssilorLuxo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian