|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Cosa ne dite: Nikon d60 o Canon SX 1 IS
Ciao a tutti, mi presento:
amo la fotografia, mi porto la macchina, la mia ormai anzianotta casio exlim , dovunque...ma ho deciso di fare il grande passo. Prima domanda: NIKON O CANON?? SONO INDECISO TRA I 2 MODELLI IN OGGETTO. La Nikon ce l'ha una mia amica e la ritengo fantastica, forse un pò troppo professionale. La canon deve uscire a novembre ma leggendo questa recensione mi sembra davvero eccezionale per il prezzo!!! Quello che non ho capito è che forse sulla canon non si può cambiare l'obbiettivo ma non ho neanche la disponibilità per permettermi un obbiettivo da oltre 1000 euro!! Mi piace fotografare animali in movimento, dato che sono proprietario anche di 2 cani greyhound levrieri da corsa, ma anche fare qualche foto perfetta durante gare automobilistiche o competizioni relative al modellismo dinamico!! Mi piace anche la Canon EOS 450D, PERò ANCHE LEI MI SEMBRA TROPPO!! Se guardiamo il prezzo stiamo sulle circa 600 - 650 euro, forse la nikon d60 la si trova a meno, poi ora di novembre magari i prezzi dimuiranno!!! In altre parole voi cosa fareste??? Ecco il link della nuova CANON SX 1 IS: http://www.canon.it/For_Home/Product...1_IS/index.asp |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Sono molto diverse...la D60 col doppio kit costa circa 700 euro e va già benissimo.Ma dipende da te...la Canon è un altra storia,compatta e con velleità diverse.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
sono due tipi di macchine diverse:
sx1 è una bridge d60 è una reflex 600€ per una bridge sono soldi sprecati. Fino a 350€ è accettabile oltre è da pazzi. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Tutto sta in quanto crede di dedicare in tempo alla fotografia,come detto la D60 in doppio kit è tutt'altro che costosa ormai...se ne parla in svariati thread.Ah,non per forza devi mettere un vetro da mille euro su una reflex,il doppio kit che t'ho citato è onestissimo,non facciamoci troppe pippe mentali
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
Poi i soldi sono di ognuno ma una bridge deve stare nella fascia fino a 350€. ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A parte che non conosco la differenza tra una bridge e una reflex però per quale caspita di motivo la nuova canon costa cosi parecchio???? Per i video HD???? tECNOLOGICAMENTE MI SEMBRA MOLTO VALIDA, rispetto la d60!! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Inoltre non farti ingannare dalle innovazioni tecnologiche: i megapixel non sono così importanti: al PC la qualità di una foto con una macchina da 5 mp e una da 12 non la noterai mai. Neanche nelle stampe. A meno che non devi stampare poster o cartelloni pubblicitari di qualche metro di altezza. Insomma, occhio: più una macchina è tecnologica, più il prezzo è alto. E ti stanno fregando!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
nella tua situazione, darei un'occhiata anche alla nikon d40 (sempre in doppio kit). risparmi qualcosina rispetto alla d60 che eventualmente potrai investire in qualche altro vetro, se ti appassioni.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
ragazzi, grazie delle risposte!!!!
Lascio perdere una bridge, andrò a vedermi una reflex e ora mi guardo tutto il forum. Se ho bisogno di chiarimenti vi disturbo ancora un pò. GRAZIE!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
...ho notato che sulle reflex non posso registrare video!
sulla nikon d60 - d40x non posso fotografare da display, ma solo dal mirino altrimenti devo prendere una canon ma aumenta il prezzo. dato che mi serve una fotocamera che fa ottime foto, poco igombrante e anche video di buona qualità cosa ne pensate della CANON S5 IS?? La i strova a 300 euro e costa ormai la metà della futura che uscirà tra 1 mese!!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
nuova
ciao a tutti,
ciao newfoundlan... sono nuova di questo forum e leggendo un pò in giro ho trovato il tuo messaggio sulla scelta tra nikon e canon.... INTERESSANTE!!!! Io posseggo una d60x.... ottima!!! Ovviamente mancano i video ma è impressionante come il mondo sia piccolo.... HO UN LEVRIERO DA CORSA!!! Ho un caro amico che come te ha una vecchia exlim e per i video è davvero perfetta. Comunque il tutto per dirti... ma quanto vuoi spendere? E' magnifico fotografare i levrieri in corsa, sono animali meravigliosi e magari conosci il gruppo levrieristi la tollara.... in allenamento si fanno foto davvero meravigliose!!! a presto |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
Se vuoi una bridge lascia stare la s5 e vai su sp570 o fz28. Comunque con le attuali reflex non si fanno video. Solo con la D90 (deve ancora uscire sul mercato) e con la 40d modificando il firmware (ovviamente non c'è l'audio) ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
mi dispiace la x è una mia fissazione, tutti i miei nik hanno la x finale e così ho fatto confusione quando ho scritto d60.
ho la d60, con 2 obiettivi... il pacchetto era quello da 800 euro circa, comprato qualche mese fa scusatemi! x newf... ma che levrieri hai? |
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Città:
|
Quote:
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso Ultima modifica di Fenomeno85 : 19-09-2008 alle 22:03. |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
....stavo anche valutando la regina la FUJI s100fs ma che prezzo!!
mi piace ma deve diminuire!! stavo valutando la pana fz28 e aspetto recensioni sulla nuova casio fh20! Penso per il momento di optare la pana!! ora me la studio meglio!! .....in breve per i dogs sono 2 grey!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.