|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Così al test sparisce il numero chiuso Un errore nel bando crea il caos
Quote:
Uff...ero a una scalinata di distanza ma non sapevo niente di ciò che stava succedendo, altrimenti avrei assistito con pop corn Scherzi a parte, che bella figura per la più rinomata facoltà di farmacia in Italia (fonte Censis)
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Come al solito in Italia si favoriscono i furbi, gli imprecisi, i negligenti e i fancazzisti con la stupida burocrazia partorita da burocrati meno intelligenti di un computer.
Se io su un bando leggo di "presentarsi alle 9" non ho dubbi sul da farsi: mi devo presentare entro le 9, per cui mi organizzo di conseguenza. Invece NO bisogna sempre garantire chi se ne sbatte delle regole e chi le rispetta se la prende sistematicamente nel culo! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Anche se un po più di tolleranza non guasterebbe. Ai miei tempi, con il numero chiuso ad Ingegneria, sono stato li dal pomeriggio DEL GIORNO prima, con i numerelli distribuiti dai ciellini per la pre-prenotazione, ed ho conosciuto mia moglie. Ho dormito li, sulla moto Mia moglie conserva ancora il bigliettino della pre-prenotazione, dentro il Silvestroni LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia Ultima modifica di LUVІ : 18-09-2008 alle 10:40. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
io ho fatto il test di ingegneria a piacenza (comunque polimi) cinque anni fa, e nonostante eravamo 70 per 100 posti il test l'abbiamo fatto comunque
alcuni ragazzi sono arrivati in ritardo (può succedere, la sede è in pieno centro e trovare parcheggio è un disastro) e sono stati fatti entrare comunque dopo, ovviamente avevano meno tempo per i test secondo me da notare è il fancazzismo dei docenti che hanno fatto questa cosa per evitare di correggere 180 prove, se c'è scritto di fare il test, il test va fatto, sia che gli iscritti siano più o meno del numero chiuso |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Quando la mia ragazza ha fatto il test di ammisisone all'università, siamo arrivati 40 minuti prima....
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
La cosa davvero triste, è sentire ragazzi e genitori prendersela con i "ritardatari" come se volessero rubargli qualcosa, e non semplicemente sostenere il test insieme e tutti gli altri. Non è la facoltà di "puntualità", ma quella di farmacia.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
anche a scienze politiche a forlì non si è fatto il test però sul sito hanno detto
"Non avendo raggiunto il numero massimo di iscritti (300), il test d ammissione non si terrà" almeno lì hanno avvertito 2/3 giorni prima
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Il bando non era chiaro circa l'orario d'inizio: Quote:
Visto che il motivo per cui il test viene fatto non è scegliere i più mattinieri (in quel caso sarebbe bastato dire: "i primi 100 che arrivano si possono iscrivere, gli altri a casa"), ma quelli che rispondono meglio alle domande proposte, si faccia questo benedetto test. Non è giusto che un eventuale "più meritevole" dal punto di vista intellettuale sia escluso a favore di un "puntuale" che non viene nemmeno sottoposto al test. Al massimo, se proprio si vuole punire il ritardatario, lo si ammette quando arriva e avrà meno tempo degli altri per rispondere alle domande.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se ci sei entri, se non ci sei pace. Sta all'aspirante studente organizzarsi di conseguenza: questi non hanno rispettato le regole e quindi si arrangino, molto semplicemente. Invece no ecco che i menefreghisti pressapochisti fanno ricorso al tar!!! Del resto ciò non sorprende in un Paese in cui i figli, se contraddetti dai genitori, fanno loro causa per averla comunque vinta! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
La grossa sciocchezza è stata sospendere il test "tanto sono meno del numero chiuso".
Ma se qualcuno avesse ottenuto un punteggio insufficiente?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Il test d'ingresso è per l'appunto, come ha detto LUVI, effettuato al solo scopo di limitare il numero di iscritti valutandone - in maniera tutto sommato sommaria - le conoscenze.
Se al giorno del test il numero di iscritti è inferiori al numero limite, il test viene annullato e tutti gli iscritti sono ammessi automaticamente. Non so se in altri atenei si fa, ma qui a Perugia hanno il brutto vizio di farti pagare x euro per il test di ammissione (il minimo è 50) ma se il test non viene più effettuato e vai a richiedere i soldi pagati, MAGIA: questi soldi sono andati perduti. Perduti nelle tasche di chi? Comunque sia, per quanto riguarda l'articolo in questione: grossa superficialità da parte dei professori che non avevano fatto controllare il bando dai propri legali. Credo, tuttavia, che qualcuno di quelli rimasti "fuori" già c'era partito con l'idea di poter impugnare il bando. Probabilmente qualche parente, genitore avvocato o altro, avevano già controllato che si potesse impugnare.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
A me se dicono che una cosa inizia alle 9 arrivo prima, almeno per educazione.... se poi vogliamo fare una valutazione legale dei "cavilli" ok, però almeno chiariamolo subito...
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se, per qualsiasi motivo, arrivo in ritardo di 5 minuti e ho il diritto essere ammesso al test (perchè secondo il bando è consentito l'arrivo tra le 09:00 e le 09:15), mi pare ovvio incazzarmi quando mi lasciano fuori. Quel che mi pare mooolto meno ovvio, è l'incazzatura di chi era già dentro.
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Da dove lo deduci questo?
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Monza
|
Quote:
Nel mio caso, quando dovevo dare un'esame orale a cui avevo faticato 7 camice per accedervi, sono arrivato li con 45 minuti d'anticipo per non rischiare ritardi coi mezzi pubblici. Mi pare ovvio ... meno persone ci sono a fare il test, più probabilità avevano quelli "già dentro" di essere ammessi.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Uao, sarebbe da iscriversi a migliaia
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.