Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2008, 09:46   #5381
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da hubner Guarda i messaggi
Allora che mi consigliate tra Billion BiPAC 5200N a 65 euro e NetGear DG834GIT v4 a 50 euro?
5200N (che HA il modem integrato). Se non altro hai già lo standard N, tante volte ti dovesse servire in futuro
Old 17-09-2008, 09:50   #5382
hubner
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
5200N (che HA il modem integrato). Se non altro hai già lo standard N, tante volte ti dovesse servire in futuro
Ciao,
è facile da configurare (ho Alice Mega 7mbps)?

Seconda cosa: il wifi si può disattivare a piacimento senza particolari difficoltà?

Sai cosa mi frena all'acquisto del 5200N? Che io di tutta quella potenza del segnale non ho bisogno. Anzi, per la sicurezza, preferire qualcosa di meno potente.

Ultima modifica di hubner : 17-09-2008 alle 10:00.
hubner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:17   #5383
©¡©©¡Ø
Member

L'Avatar di ©¡©©¡Ø

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Macerata
scusate ma esiste un Router/Modem con porte Gigabit LAN??

e già che ci sono.... utilizzando un NAS e programmi come Filezilla, noterei una grande differenza nella scambio di file su LAN rispetto alle normali porte 10/100?

grazie

Ultima modifica di ©¡©©¡Ø : 17-09-2008 alle 10:20.
©¡©©¡Ø è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 10:25   #5384
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Ciao,
è facile da configurare (ho Alice Mega 7mbps)?

Seconda cosa: il wifi si può disattivare a piacimento senza particolari difficoltà?

Sai cosa mi frena all'acquisto del 5200N? Che io di tutta quella potenza del segnale non ho bisogno. Anzi, per la sicurezza, preferire qualcosa di meno potente.
Puoi anche mandarlo solo in G, se non vuoi troppo segnale

Sì da configurare è facilissimo (volendo c'è il CD che ti aiuta) e il Wifi puoi disabilitarlo dall'interfaccia web.
Old 17-09-2008, 10:48   #5385
hubner
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Puoi anche mandarlo solo in G, se non vuoi troppo segnale

Sì da configurare è facilissimo (volendo c'è il CD che ti aiuta) e il Wifi puoi disabilitarlo dall'interfaccia web.
Ok, spendo 10 euro in più e mi prendo il Billion (anziché il Netgear DG834G v4).

Certo, per la garanzia era meglio il Netgear.

Speriamo duri almeno 2 anni

In quanto a stabilità di connessione sta messo bene il Billion?

Ultimissa cosa (grazie per la pazienza): il Billion si comporta bene con i programmi P2P?

Ultima modifica di hubner : 17-09-2008 alle 11:01.
hubner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 11:00   #5386
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Yamaz hai novità per l'adattatore N della billion?
Pensavo di prendere tutto insieme su shaft in modo da risparmiare qualcosina sulla spedizione, però se non é un gran che mi oriento su altre marche per l'adattatore..
il bipac 5200n é aggiudicato comunque
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 11:18   #5387
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Non ho novità, non ho più potuto provarlo né aggiornare i driver né NULLA

(Col P2P dicono vada benissimo, ripeto che è sempre roba di amici che non ho direttamente a casa... io ho ancora un DG834 V3 + Fonera )

Ultima modifica di yamaz : 17-09-2008 alle 11:23.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 11:29   #5388
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Quote:
Non ho novità, non ho più potuto provarlo né aggiornare i driver né NULLA

(Col P2P dicono vada benissimo, ripeto che è sempre roba di amici che non ho direttamente a casa... io ho ancora un DG834 V3 + Fonera )
Ti ringrazio x le informazioni fornite finora comunque
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 13:11   #5389
tomdado
Member

L'Avatar di tomdado

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Siena
BILLION: differenze 5200N e 7300N

Vista la differenza notevole di prezzo, mi aiutate a capire cosa ha in più il 7300N rispetto al 5200N ? io ho scorso le caratteristiche di entrambi e l'unica cosa che vedo è il fatto che nel 7300 una porta LAN può diventare un ingresso WAN, ma non mi sembra che giustifichi il sovrapprezzo.

infine una informazione per chi è interessato ai Billion, il sito SHAFT ha una catena di rivenditori locali, questo può consentire di ridurre di circa 10 euro il costo finale, sul 5200N non è poco.
tomdado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:19   #5390
killer_t
Senior Member

L'Avatar di killer_t

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Venezia
Quote:
Non so se il BiPAC 5200N ha anche il modem integrato, ma sul sito del distributore italiano (shaft-italia) lo trovi a 64,56 euro spese di spedizione comprese.

Comunque il 7300N costa 190 euro. Una bella differenza

Allora che mi consigliate tra:

Billion BiPAC 5200N a 65 euro
NetGear DG834GIT v4 a 50 euro
Linksys WAG200G a 60 euro?

Dove hai visto che costa 190 euro??
l'ho pagato alla shaft 140€
Old 17-09-2008, 14:24   #5391
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Quote:
Originariamente inviato da tomdado Guarda i messaggi
Vista la differenza notevole di prezzo, mi aiutate a capire cosa ha in più il 7300N rispetto al 5200N ? io ho scorso le caratteristiche di entrambi e l'unica cosa che vedo è il fatto che nel 7300 una porta LAN può diventare un ingresso WAN, ma non mi sembra che giustifichi il sovrapprezzo.

infine una informazione per chi è interessato ai Billion, il sito SHAFT ha una catena di rivenditori locali, questo può consentire di ridurre di circa 10 euro il costo finale, sul 5200N non è poco.
Non credo sia così, almeno non lo è da me visto che il rivenditore vicino a casa mia (non avendolo a disposizione) mi ha chiesto 89€ + iva + 10€ per la spedizione ( )
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:28   #5392
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Iscritto dal: Jan 2006
Quale ottimo Modem/router

salve a tutti. Vorrei qualche consiglio su un modem/router che principalmente mi serva a questo:

1) router con wi-fi "prevalente"(che riesca ad coprire casa di 250 mq 2 appartamenti divisi da un lungo corridoio)

2) il mio pc è acceso 24 su 24....p2p emule poco, molto navigare, chattare e download.

3) gestire 3 pc dalla parte opposta dell'appartamento via usb wi-fi magari solo per navigare e qualche piccolo download

3) a volte (cercando di non fermare emule) mi dedico alla xbox live!

ho alice 7 mega.

vorrei prodotti buoni che riescano a gestire tutto questo insieme.

Budget 160 euro

grazie

Ultima modifica di quiet : 18-09-2008 alle 13:39.
quiet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:40   #5393
arcer
Senior Member

L'Avatar di arcer

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
Salve anche da parte mia :P

vorrei un consiglio su qualche router/modem ADSL2+ e menate varie che non abbia wifi (non mi serve ho una coppia di access point che fanno il proprio dovere), il router verrà utilizzato per:

p2p
gioco
servirino ( mi serve per fare la tesi)

budget non definito voi postate qualche soluzione e vediamo dove posso orientarmi :P

quello che ho per ora (usr 9107) appena attacco un p2p si rallenta ho modificato il firmware ma cerco qualcosa di migliore....

Kenneth Olson (fondatore della Digital Equipment Corporation) : "Ma che bisogno avrebbe una persona di tenersi un computer in casa?"
arcer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2008, 14:41   #5394
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Dalle vostre prove sono emerse differenze sulla portata del segnale wireless tra il billion 5200N e il linksys WGA160N?

Grazie è scusate se è stato gia detto ma non trovo informazioni in merito.
Old 17-09-2008, 20:11   #5395
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Iscritto dal: Aug 2006
come si comporta il billion col wireless? devo collegare due appartamenti posti l'uno sopra l'altro, col mio attuale wag354g nn riesco a far arrivare il segnale sopra anke dopo aver messo un'antenna...avrò lo stesso problema col billion? grazie
giaelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 10:48   #5396
Giò82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao a tutti,
potete consigliarmi un Modem Router ADSL?
la mia necessità è che rimanga sempre connesso anche a computer spento.
Ma va bene anche se prendo un semplice Modem Ethernet?

Volevo spendere circa 30 euro.

Grazie
Processore: AMD 64 X2 6000+ Scheda madre: ASROCK ALIVENF5-ESATA2+ Hard Disk: MAXTOR 320GB SATA2 Ram: Kingston 2GB DDR2 800 N5 Scheda Video: Sapphire HD3870 512MB DVD/RW: Pioneer 112D Monitor: Samsung Syncmaster 940BW 19" Wide
Giò82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 13:41   #5397
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
salve a tutti. Vorrei qualche consiglio su un modem/router che principalmente mi serva a questo:

1) router con wi-fi "prevalente"(che riesca ad coprire casa di 250 mq 2 appartamenti divisi da un lungo corridoio)

2) il mio pc è acceso 24 su 24....p2p emule poco, molto navigare, chattare e download.

3) gestire 3 pc dalla parte opposta dell'appartamento via usb wi-fi magari solo per navigare e qualche piccolo download

3) a volte (cercando di non fermare emule) mi dedico alla xbox live!

ho alice 7 mega.

vorrei prodotti buoni che riescano a gestire tutto questo insieme.

Budget 160 euro

grazie
Old 18-09-2008, 13:46   #5398
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Quote:
Originariamente inviato da quiet Guarda i messaggi
Con quella metratura ti serve per forza di cose un router N, e per quelli basta che leggi una qualsiasi delle ultime 20-25 pagine... stiamo consigliando bene o male sempre gli stessi: Billion 7300N, Billion 5200N, Linksys WAG160N.

Per Xbox Live senza fermare emule penso basti un po' di QoS.

Certo che 250mq di casa sono tanti, e se magari hai delle mura particolarmente spesse FORSE avrai bisogno anche di un access point... ma non credo. Se invece vuoi un router G l'access point serve al 99% sicuro.

Quote:
Originariamente inviato da Molex Guarda i messaggi
Dalle vostre prove sono emerse differenze sulla portata del segnale wireless tra il billion 5200N e il linksys WGA160N?

Grazie è scusate se è stato gia detto ma non trovo informazioni in merito.
E' già stato detto da me poche pagine fa... mi è SEMBRATO che il 5200N avesse più portata (forse a causa delle antenne esterne), ma sono state prove molto veloci e sommarie.

Per tutti, in generale, senza offesa per nessuno: per piacere, dedicate almeno 10-15 minuti di tempo alla lettura delle ultime pagine del forum prima di fare domande a cui è già stata data più volte risposta...

Ultima modifica di yamaz : 18-09-2008 alle 13:52.
yamaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2008, 14:00   #5399
quiet
Senior Member

L'Avatar di quiet

Quote:
Con quella metratura ti serve per forza di cose un router N, e per quelli basta che leggi una qualsiasi delle ultime 20-25 pagine... stiamo consigliando bene o male sempre gli stessi: Billion 7300N, Billion 5200N, Linksys WAG160N.

Per Xbox Live senza fermare emule penso basti un po' di QoS.

Certo che 250mq di casa sono tanti, e se magari hai delle mura particolarmente spesse FORSE avrai bisogno anche di un access point... ma non credo. Se invece vuoi un router G l'access point serve al 99% sicuro.
1)differenza tra router n e router g?

2) sì l'app.ha in mezzo un muro penisola molto spesso, quindi penso a un AP e quale?

3) perchè col G ci vuole necessariamente un AP?

grazie per le risposte ma non sono ferrato.
Old 18-09-2008, 14:42   #5400
©¡©©¡Ø
Member

L'Avatar di ©¡©©¡Ø

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da ©¡©©¡Ø Guarda i messaggi
scusate ma esiste un Router/Modem con porte Gigabit LAN??

e già che ci sono.... utilizzando un NAS e programmi come Filezilla, noterei una grande differenza nella scambio di file su LAN rispetto alle normali porte 10/100?

grazie
nessun consiglio?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
HarmonyOS ha raggiunto la soglia di sopr...
Le offerte Amazon più convenienti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP