|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
pc su ebay.. consiglio
innanzitutto un saluto a tutti.. sono nuovo e questo è il mio primo post!
vorrei avere un consiglio.. devo cambiare pc e ho trovato questo annuncio su ebay: http://cgi.ebay.it/COMPUTER-PC-AMD-Q...d=p3286.c0.m14 come vi sembra il pc!? il prezzo è giusto!? in alternativa potrei anche assemblarlo io, ma.. ho paura di fare qualche cazz.. in teoria potrei farcela ad assemblarlo in quanto ho le conoscenze base (sono perito informatico e frequento l'università nella facoltà di informatica) ma non l'ho mai fatto e in generale di hw non ne so niente.. quindi non so,, chi mi consiglia? un grazie anticipato per chi mi leggerà e eventualmente mi risponde.. ciao e buon sabato sera a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
No lascia stare quel computer con 600€ si fa di meglio.
Allora, qual'è il tuo budget limite? Utilizzo che farai del pc? Fai oc? Che monitor hai?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok lascio stare!
be il budget è 500-600 € tralasciando le cose che non richiedono hw performante.. ci gioco e poi prossimamente.. continuando gli studi universitari.. farò programmazione grafica (sinceramente non so se richieda molte risorse ma penso abbastanza) il monitor è un 19 pollici, il Benq t701 perdonami ma non riesco a decifrare la sigla oc grazie per la disponibilita PS: tra un pò esco.. quindi scusami se non ti rispondo sta sera.. lo farò sicuramente domani |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Beh con 600€ ti esce fuori una configurazione del genere:
1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX 1 x GIGABYTE 775 EP45-DS3 1 x DDR2 800Mhz 2GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x1GB) 1 x ATI HD4850 Powercolor 512MB PCS+ (PCI-E,2xD,T,A) 1 x SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB 1 x Corsair CMPSU-520HXEU 520W 1 x COOLERMASTER Elite 330 Midi Black 1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA Se vuoi puoi risparmiare qualcosa sulla scheda madre e andare su un' Asrock p43 così da prendere un case migliore come il cm rc-690.
|
|
|
#5 |
|
Member
|
mamma mia non ci capisco niente!!
ti elenco i miei dubbi, scusami sono proprio ignorante in materia!! 1 x INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX un quad core no!? immagino che non lo reputi necessario per l'utilizzo che ne faccio giusto!? 1 x GIGABYTE 775 EP45-DS3 ehmm.. cos'è? 1 x COOLERMASTER Elite 330 Midi Black anche questo non so cosa sia.. 1 x DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA per il masterizzatore sarei più orientato a tenermi quello che ho.. meglio risparmiare! per il case invece.. spiegami un'attimo (se hai tempo e voglia).. oltre alla potenza in Watt ci sono case migliori/peggiori!? in base a quali parametri!? ti ringrazio veramente per la disponibilità! ciao buona serata PS: un ultimo favore: poresti dirmi un prezzo circa per ogni componente, giusto per orientarmi e capire se mi vogliono fregare sul prezzo.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Processore: INTEL Core 2 Duo E8400 3GHz 6MB BOX 125€
Scheda Madre: GIGABYTE 775 EP45-DS3 95€ Memoria Ram: DDR2 800Mhz 2GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x1GB) 53€ Scheda Video: ATI HD4850 Powercolor 512MB PCS+ (PCI-E,2xD,T,A) 140€ Hard disk: SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB 41€ Alimentatore: Corsair CMPSU-520HXEU 520W 81€ Case: COOLERMASTER Elite 330 Midi Black 37€ Masterizzatore: DVD-RW Pioneer DVR-216D-BK Nero SATA 25€
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
|
Quote:
"oc" sta per overclock, cioè la pratica con la quale si riesce a portare ad una frequenza maggiore (e quindi piu prestazioni) il processore principalmente ma anche altri componenti, ram, scheda video ecc. qui una panoramica dell'overclock per socket 775 (quello degli ultimi processori) |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ringrazio Hackrey per la consulenza e ancestralelf per la spiegazione!
l'ultimo dubbio che mi rimane: dopo l'assemblaggio devo solo installare il sistema operativo o c'è qualcos'altro da fare!? (scusate la domanda niubba) e già che ci siete: XP o Vista? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo aver installato il sistema operativo devi installare tutti i vari driver necessari, scheda video ecc.ecc.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma (provincia)
|
Quote:
non saprei risponderti riguardo il so... considera comunque che xp (purtroppo) si sta avviando verso il tramonto |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Scusami nonick87, se posso permettermi, senza offesa, non mi sembri espertissimo quindi ti consiglio di fartelo assemblare (30€).
Ripeto, senza offesa, se mi sono sbagliato scusami. ps. per il masterizzatore sono 25€ in piu, ti conviene prendere tutto nuovo... la soluzione di Hackrey ovviamente va benissimo! |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Quote:
W xp W xp scusate ma vista non lo sopporto, anche se tanto, prima o poi, anch'io lo metterò... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Colleferro(RM)
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:51.