Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2008, 19:54   #5321
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da biruk22 Guarda i messaggi
Non l'avevo sentita questa quindi in teoria è una buona marca no?
Io volevo sapere un ultima cosa (lo so che rompo le scatole )prima di spendere 60 euro: cosa mi dovrebbe fare preferire questo router ad un altro tipo un netgear(DG834G 52 euro) o un linksys(WAG200G-EU 60 euro)?
grazie
Il billion è uno (quasi) standard N (c'è una comunicazione tra il pc e il router di 300Mbps se non sbaglio) (Copre una maggiore area rispetto al G)

Quelli che hai citato tu, sono standard G (c'è una comunicazione tra il pc e il router di 54Mbps) (Copre una minore area rispetto al N
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 20:17   #5322
m4dbra1n
Senior Member

L'Avatar di m4dbra1n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da m4dbra1n Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se torno a darvi fastidio, ma quando in 1 paesello hai amici che usano il pc solo x messenger, vengono da te x cose anche poco + elevate

Il dilemma è questo: i Billion 5200N e 7300N differiscono come il Netgear DG834G e GT solo x il processore + performante e la maggior quantità di ram?

O c'è altro che non riesco a scorgere nelle rispettive specifiche tecniche?

Avevo già fatto una domanda del genere tempo addietro, ma siccome chi mi ha chiesto aiuto nn ha molti denari a disposizione (a differenza degli altri x cui avevo chiesto aiuto che sono subito andati sul 7300N...), ho cmq pensato che anche il "fratellino minore" del 7300N, una volta aggiornato il firmware x il problemino con l'SP3, possa cmq essere un ottimo acquisto.

E se x una 30ina di e in + li indirizzassi sul Linksys WAG160N? Sarei cmq lontano dai 130 circa x il 7300N...

Aspetto un vostro responso

Bye!
Mi autoquoto e rinnovo le domande

Ciao!
Trattative OK : Lakitu, automatic_jack, MR_GINO, Capridream, sandru, crixx, Kikko_90, opendoor, Ulv, nemozx, giukey, ErodeGrigo, silent_sword, Kevin34, pontyl, spider939, gizmo83, theratman, [Alexi_Laiho]
m4dbra1n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 20:24   #5323
biruk22
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Il billion è uno (quasi) standard N (c'è una comunicazione tra il pc e il router di 300Mbps se non sbaglio) (Copre una maggiore area rispetto al G)

Quelli che hai citato tu, sono standard G (c'è una comunicazione tra il pc e il router di 54Mbps) (Copre una minore area rispetto al N
tu parli di comunicazione tra pc e router quando si è in wireless?
e poi come mai e quasi n?
biruk22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 20:30   #5324
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da biruk22 Guarda i messaggi
tu parli di comunicazione tra pc e router quando si è in wireless?
e poi come mai e quasi n?
Perchè il wireless a cosa ti serve scusa?

è quasi N perchè ancora non è uno standard definitivo (stanno finendo di fare gli ultimi controlli sulla salute e poi lo standardizzeranno.

Il fatto del quasi N riguarda tutte le case produttrici che fanno uso degli standard wireless.
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO

Ultima modifica di DigitalMax : 14-09-2008 alle 20:42.
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 21:13   #5325
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Antares88 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho una connessione Tiscali 20mb. Vorrei acquistare un router adsl2+ (senza wireless).
Qualche mia necessità:
- firewall & port forwarding
- possibilità di bloccare siti
- possibilità di gestire dns come dnsalias o dyndns
- possibilità di stabilire come viene ripartita la banda tra i dispositivi connessi
- eventuale printserver
- supporto di un alto numero di connessioni

Budget fino a 150-200 euro. Se riuscissi a spendere meno di 100 sarei felice.
mi permetto di quotarmi... il mio router ci sta lasciando
Old 14-09-2008, 21:45   #5326
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
mi permetto di quotarmi... il mio router ci sta lasciando
Atlantis 440 o Billion 7402R2
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2008, 22:38   #5327
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Atlantis 440 o Billion 7402R2

non si tratta dello stesso modello rimarchiato ?

e lo Zyxel Prestige P-660h-D1 com'è ?
Old 14-09-2008, 22:43   #5328
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
non si tratta dello stesso modello rimarchiato ?

e lo Zyxel Prestige P-660h-D1 com'è ?
Si infatti, è lo stesso router. Sulla tua linea e con le esigenze che hai imho sono ok. Zyxel non ha l'IP throttling per la suddivisione della banda. Chipset più lento.
Old 15-09-2008, 02:16   #5329
Antares88
Senior Member

L'Avatar di Antares88

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Si infatti, è lo stesso router. Sulla tua linea e con le esigenze che hai imho sono ok. Zyxel non ha l'IP throttling per la suddivisione della banda. Chipset più lento.
Caspita, ti ringrazio.

Se invece volessi orientarmi su un router wireless con funzionalità simili ?
In tal caso però mi piacerebbe che il wireless si potesse disattivare dato che il router sarebbe acceso 24/7 nella mia stanza da letto. E dovrebbe essere potente, il segnale del mio netgear d834g arriva un pò mutilato dall'altra parte di casa
Old 15-09-2008, 07:34   #5330
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

C'è la versione wifi dello stesso router, ma non so a portata wifi come sta messo.
Old 15-09-2008, 11:19   #5331
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da yamaz Guarda i messaggi
Mi riservo giudizi definitivi dopo prove più serie, però.
Posso farti alcune domande..
-L'aggiornamento del firmware l'hai fatto, é filato liscio?
-Il router scalda molto?
-La chiavetta wifi va proprio così male?
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 11:27   #5332
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da mobo86 Guarda i messaggi
Posso farti alcune domande..
-L'aggiornamento del firmware l'hai fatto, é filato liscio?
-Il router scalda molto?
-La chiavetta wifi va proprio così male?
- Non l'ho aggiornato perché quello di serie era già l'ultimo disponibile
- Non scalda moltissimo, sicuramente molto meno del Linksys WAG160N
- Così pare, ma ripeto che non ho potuto fare ulteriori prove (l'ho semplicemente attaccata, installati i driver e via)
Old 15-09-2008, 14:43   #5333
lore.nova
Member

L'Avatar di lore.nova

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da xliox Guarda i messaggi
preso il netgear dgn2000 + penna usb in sostituzione netgear dg834 v3 come facilita configurazione siamo uguali per quanto riguarda il wireless come distanza, dalle prime prove non guadagno molto ( dove non arrivava prima non arriva adesso ) la velocita di connessione è migliorata . Per quanto riguarda la temperatura scalda si piu del 834 ma non in maniera esagerata ma in compenso si può spegnere con un pulsantino ( anche il solo wireless )
Prova a lasciarlo acceso per una settimana, appoggiato su un piano...

Sono un tecnico elettronico, e ti posso dire per esperienza che le apparecchiature che scaldano hanno una durata molto più breve, ed è proprio il calore generato e non dissipato la prima causa dei guasti hardware...

Comunque, ho avviato la procedura per il recesso del Netgear al famoso sito Epr*ce.

Dopo avere compilato il modulo online ed avere descritto una parte dei problemi, mi rispodono che secondo loro è un problema di assistenza.

Io rispondo che, solo a breve distanza, il router funziona bene senza cadute di linea (tranne il problema del calore), e quindi le caratteristiche tecniche dichiarate sono poco attendibili...

Nel frattempo ho acquistato il famoso Billion 7300N...

Arrivato in 2 giorni tramite C*L, pagato con la sua wireless usb 170€.

Non ci sono paragoni in quanto a stabilità e ricezione del segnale...

Non parliamo delle possibilità di configurazione del router, che sono veramente tante e complete.

Il Billion paragonato al Netgear è quasi freddo...

La confezione del Billion non è così ricca di cavi ed accessori come il Netgear: infatti ho dovuto procurarmi un filtro adsl.

L' alimentatore in corredo è ancora del tipo con trasformatore interno rispetto al Netgear che montava uno switch, molto più leggero e piccolo ( a parità di potenza di uscita).

Il cavo rete in corredo ha solo 4 fili cablati, rispetto al cavo da 8 del Netgear.

Per collegare la USB wireless forniscono una prolunga da 10 centimetri che però presenta una particolarità: è semirigida ed una volta inserita nella presa del pc è possibile orientarla che mantiene la posizione voluta.

Attenzione ai settaggi del firewall: di default sono aperte tutte le porte.

Sta funzionando da tre giorni e, per ora, non ho avuto alcun problema.

Ciao a tutti.........
lore.nova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 14:48   #5334
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Insomma sembra proprio che questi router Billion stiano diventando i veri best-buy del momento
Old 15-09-2008, 16:51   #5335
xliox
Member

Iscritto dal: Oct 2005
[quote=lore.nova;24118458]Prova a lasciarlo acceso per una settimana, appoggiato su un piano...

per quanto possa valere è una settimana che va ( lo lascio acceso ) la temperatura è sempre la stessa

[quote=lore.nova;24118458]Arrivato in 2 giorni tramite C*L, pagato con la sua wireless usb 170€.

sono 70 € di differenza
approfitto del fatto che hai provato entrambi per chiederti invece della copertura il Billion arriva piu lontano con il wireless ? perche come dicevo fra il dgn2000 e dg834 non ho trovato differenze ( copertura non velocita )
ciao

Ultima modifica di xliox : 15-09-2008 alle 16:56.
xliox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 16:51   #5336
bangbang
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Per una Alice 7 mega che modello mi consigliate? Non vorrei spendere molto circa 50euro. Attualmente ho quello a forma di astronave della telecom.

grazie
ciaooo
Old 15-09-2008, 17:08   #5337
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
cosa mi dite di questo aggeggio? la marca è consigliabile?

3com Router + Scheda Usb
3COM 3CRWDR100A-72-ME + SCHEDA USB 54MBPS, Router wireless, Modem ADSL, 802.11g, Adattatore USB WLan

Caratteristiche Tecniche
- Router wireless + switch a 4 porte
- Modem ADSL integrato
- Standard di conformità: IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
- Rete / Protocollo di trasporto: TCP/IP, PPTP, UDP/IP, PPPoE
- Protocollo di gestione remota: SNMP 1, SNMP 2, HTTP
- Protocollo segnalazione digitale: ADSL
- Routing Protocol: RIP-1, RIP-2, instradamento IP statico
- Banda di frequenza: 2.4 GHz
- Data Link Protocol: Ethernet, Fast Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g
- Caratteristiche: Protezione firewall, Autorilevamento per dispositivo, Supporto DHCP, Supporto NAT, Supporto PAT, filtro indirizzi MAC, passthrough VPN, filtro URL
- Requisiti di sistema: Microsoft Windows 98/ME/2000/XP
- Interfacce: 1 x rete Radio-Ethernet; 4 x rete Ethernet 10Base-T/100Base-TX RJ-45; 1 x modem ADSL RJ-11 (WAN)
- WEP 128 bit, WEP 64 bit, WEP 40 bit, WPA 256 bit
- Dimensioni (LxPxH): 22.8 cm x 13.5 cm x 4.2 cm
- Peso: 0.6 kg
- Adattatore USB Wireless
- Protocollo IEEE 802.11b/g
- Banda di frequenza: 2,4 GHz
- Compatibilità: Windows 98; Windows ME; Windows XP; Windows 2000; Windows NT 4.0; Windows Vista

l'utilizzo previsto è questo: router collegato via cavo a pc fisso con emule. rete wireless per usare il portatile in casa.

che ne dite?
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:23   #5338
Frixi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da bangbang Guarda i messaggi
Per una Alice 7 mega che modello mi consigliate? Non vorrei spendere molto circa 50euro. Attualmente ho quello a forma di astronave della telecom.

grazie
ciaooo
Quoto. Siccome mi sta arrivando l' Alice Gate2 plus mi consigliate di tenerlo o di prenderne un altro a meno di 50€ anche non wifi?
Frixi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:49   #5339
giaelo
Senior Member

L'Avatar di giaelo

Iscritto dal: Aug 2006
cerco un router wireless compatibile con la intel 4965agn, quindi ke sia draft n 2.0, cosa mi consigliate?

ps: è necessaria la frequenza 5ghz?
giaelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2008, 17:55   #5340
Mith89
Senior Member

L'Avatar di Mith89

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Trieste
i 5 ghz credo servano slo x il giappone....

per il router da me segnalato niente?
Cooler Master Elite 334 Black; EVGA GQ650W; ARCTIC Freezer 7 Pro Rev.2; Intel Core i5 750 2.66GHz; Asrock P55 Pro; Sapphire rx 480 8 GB NITRO+ OC; SSD Samsung 850 EVO 250 GB; TEAM GROUP ELITE DDR3 8GB 1333Mhz. Router: NETGEAR DG834G, HD esterno WD My book II 1TB, Portatile: Vaio TZ31MN
Mith89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian