|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
metodo callan
qualcuno ha avuto a che fare con questo metodo per imparare l inglese?
devo scegliere tra un corso tradizionale e questo...
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Lo hanno seguito 2 mie amiche quest'estate a londra per 3 settimane, in oxford street.
Risultato hanno detto che era totalmente inutile, imparavano molto di piu andando in giro. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
sono soldi buttati
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Per imparare l'inglese bene ti consiglio un buon libro di grammatica e poi guardati i film in inglese sottotitolati e con doppio audio ( inglese italiano )
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no, ho bisogno di un corso.
cmq il metodo callan lo seguirei da me. c è un centro.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
In che consiste?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
invece che partire come tutti i corsi con la grammatica base e poi andare a salire, qui si prevedono 3 incontri settimanali dove 1 prof e 6/7 ragazzi seduti attorno in circolo conversano. anche se non si sa un cazzo. all inizio con un supporto. in pratica ogni giorno di danno 3/ 4 parole e durante la lezione si usano quelle parole con domande e risposte varie. con supporto di un libro che però non ho visto
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Forse imparare "per esempi" è realmente più facile (decisamente lo è per me)... Però per un corso di Lingue non saprei...
L'Inglese che so l'ho imparato tra la Scuola (decisamente insufficiente) ed ultimamente con qualche Telefilm / Film (come ti hanno già consigliato)... E non mi trovo male ad intrattenere una conversazione in questa Lingua... Ovviamente con i dovuti limiti (pronuncia, vocabolario, velocità)... Ultima modifica di shinji_85 : 13-09-2008 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
e che ne so....dovo andare a fare il test e la settimana di prova...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
Io l'ho provato ho fatto 15 giorni a londra e lo stesso la mia ragazza ( ne ha fatto di più e l'ha trovato molto utile per la sua preparazione
Come metodo mi è sembrato abbastanza valido. Il punto forte del metodo callan è che ti stordisce talmente tanto di stimoli che alla fine effettivamente le regole e le parole ti entrano dentro. Per la mia esperienza posso dire che è sicuramente più valido di un corso dove te la prendi comoda a studiare le regolette e dove l'insegnante magari parla anche italiano. Fare una lezione di callan vuol dire essere costretto a ripetere anche velocemente quello che ti viene chiesto e devo dire che dopo lo sconcerto iniziale dopo riesci a entrare nella giusta ottica.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E' piuttosto famoso come metodo,si basa sul concetto che gli adulti possono imparare una seconda lingua nello stesso modo in cui i bambini piccoli imparano la loro lingua madre,ovvero ascoltando gli altri e provando a parlare
Sostanzialmente non hanno inventato niente,un sacco di immigrati imparano la seconda lingua più o meno cosi... hanno solo metodificato la cosa E da qui l' importanza di un buon professore,di una classe di pari e la necessità di non essere timidi ma di buttarsi. I pareri discordanti su questo metodo imo dipendono totalmente dall' ultimo punto
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ci provo per un paio di mesetti..certo che costicchia...
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Potresti cercare un madrelingua per fare conversazione individuale o con un amico per smezzare il prezzo...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11 Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1 |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
È un buon metodo fondamentalmente, ma perché a questo punto non provi Livemocha.com? alla fine è lo stesso identico metodo: ascolti, osservi, ripeti e registri la tua pronuncia, che sarà poi soggetta al giudizio di utenti di madrelingua . In più ti dà la possibilità di conoscere persone con le quali esercitarti a scrivere nella lingua che stai studiando. Io sto seguendo il corso di Spagnolo e i progressi si notano giorno dopo giorno. Provalo, prima di seguire corsi a pagamento. P.S: non sono d'accordo con chi consiglia di imparare una lingua partendo dalla grammatica. È così che avete imparato a parlare l'italiano? non credo proprio. La grammatica deve arrivare solo successivamente, per perfezionare le eventuali lacune, altrimenti porta lo studente a scoraggiarsi e ad annoiarsi. Forse è per questo che a scuola non si impara a parlare alcuna lingua. Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 13-09-2008 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si sono su livemocha da ieri...non male...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
120 euri\mese 3 lezioni settimanali da 1 ora
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:39.