Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2008, 10:02   #1
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
metodo callan

qualcuno ha avuto a che fare con questo metodo per imparare l inglese?

devo scegliere tra un corso tradizionale e questo...
Old 13-09-2008, 10:58   #2
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Lo hanno seguito 2 mie amiche quest'estate a londra per 3 settimane, in oxford street.
Risultato hanno detto che era totalmente inutile, imparavano molto di piu andando in giro.
iL .PoLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 12:58   #3
dreadknight
Member

L'Avatar di dreadknight

Iscritto dal: Aug 2007
sono soldi buttati
dreadknight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 13:00   #4
xciaoatuttix
Member

L'Avatar di xciaoatuttix

Iscritto dal: Jul 2008
Per imparare l'inglese bene ti consiglio un buon libro di grammatica e poi guardati i film in inglese sottotitolati e con doppio audio ( inglese italiano )
xciaoatuttix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 13:27   #5
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

no, ho bisogno di un corso.

cmq il metodo callan lo seguirei da me. c è un centro.
Old 13-09-2008, 13:29   #6
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
In che consiste?
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 13:32   #7
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

invece che partire come tutti i corsi con la grammatica base e poi andare a salire, qui si prevedono 3 incontri settimanali dove 1 prof e 6/7 ragazzi seduti attorno in circolo conversano. anche se non si sa un cazzo. all inizio con un supporto. in pratica ogni giorno di danno 3/ 4 parole e durante la lezione si usano quelle parole con domande e risposte varie. con supporto di un libro che però non ho visto
Old 13-09-2008, 13:40   #8
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Forse imparare "per esempi" è realmente più facile (decisamente lo è per me)... Però per un corso di Lingue non saprei...
L'Inglese che so l'ho imparato tra la Scuola (decisamente insufficiente) ed ultimamente con qualche Telefilm / Film (come ti hanno già consigliato)...
E non mi trovo male ad intrattenere una conversazione in questa Lingua... Ovviamente con i dovuti limiti (pronuncia, vocabolario, velocità)...

Ultima modifica di shinji_85 : 13-09-2008 alle 13:42.
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 13:56   #9
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
invece che partire come tutti i corsi con la grammatica base e poi andare a salire, qui si prevedono 3 incontri settimanali dove 1 prof e 6/7 ragazzi seduti attorno in circolo conversano. anche se non si sa un cazzo. all inizio con un supporto. in pratica ogni giorno di danno 3/ 4 parole e durante la lezione si usano quelle parole con domande e risposte varie. con supporto di un libro che però non ho visto
non lo so... mi sembra abbastanza idiota come metodo... come faresti a comporre le frasi in modo giusto se non sai le regole grammaticali che le governano ? imho meglio il modo classico, amico di penna e qualsiasi cosa parlata in inglese e sottotitolata
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 13:58   #10
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

e che ne so....dovo andare a fare il test e la settimana di prova...
Old 13-09-2008, 14:06   #11
fastezzZ
Senior Member

L'Avatar di fastezzZ

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
Io l'ho provato ho fatto 15 giorni a londra e lo stesso la mia ragazza ( ne ha fatto di più e l'ha trovato molto utile per la sua preparazione
Come metodo mi è sembrato abbastanza valido.
Il punto forte del metodo callan è che ti stordisce talmente tanto di stimoli che alla fine effettivamente le regole e le parole ti entrano dentro.
Per la mia esperienza posso dire che è sicuramente più valido di un corso dove te la prendi comoda a studiare le regolette e dove l'insegnante magari parla anche italiano. Fare una lezione di callan vuol dire essere costretto a ripetere anche velocemente quello che ti viene chiesto e devo dire che dopo lo sconcerto iniziale dopo riesci a entrare nella giusta ottica.
Old 13-09-2008, 14:58   #12
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
E' piuttosto famoso come metodo,si basa sul concetto che gli adulti possono imparare una seconda lingua nello stesso modo in cui i bambini piccoli imparano la loro lingua madre,ovvero ascoltando gli altri e provando a parlare

Sostanzialmente non hanno inventato niente,un sacco di immigrati imparano la seconda lingua più o meno cosi... hanno solo metodificato la cosa

E da qui l' importanza di un buon professore,di una classe di pari e la necessità di non essere timidi ma di buttarsi.

I pareri discordanti su questo metodo imo dipendono totalmente dall' ultimo punto
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 15:00   #13
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

ci provo per un paio di mesetti..certo che costicchia...
Old 13-09-2008, 15:00   #14
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Me pare na terapia di gruppo più che un corso di inglese
floola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 15:22   #15
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
ci provo per un paio di mesetti..certo che costicchia...
Costicchia quanto?

Potresti cercare un madrelingua per fare conversazione individuale o con un amico per smezzare il prezzo...
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 15:40   #16
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
In pratica questo metodo si base sull'imitazione di ciò che si sente, che poi è quello che fanno i bambini quando imparano spontaneamente a parlare una lingua intorno ai 3/4 anni.

È un buon metodo fondamentalmente, ma perché a questo punto non provi Livemocha.com?
alla fine è lo stesso identico metodo: ascolti, osservi, ripeti e registri la tua pronuncia, che sarà poi soggetta al giudizio di utenti di madrelingua .
In più ti dà la possibilità di conoscere persone con le quali esercitarti a scrivere nella lingua che stai studiando.

Io sto seguendo il corso di Spagnolo e i progressi si notano giorno dopo giorno.
Provalo, prima di seguire corsi a pagamento.

P.S:
non sono d'accordo con chi consiglia di imparare una lingua partendo dalla grammatica. È così che avete imparato a parlare l'italiano? non credo proprio. La grammatica deve arrivare solo successivamente, per perfezionare le eventuali lacune, altrimenti porta lo studente a scoraggiarsi e ad annoiarsi. Forse è per questo che a scuola non si impara a parlare alcuna lingua.

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 13-09-2008 alle 16:33.
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 16:26   #17
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

si sono su livemocha da ieri...non male...
Old 13-09-2008, 16:26   #18
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Costicchia quanto?

Potresti cercare un madrelingua per fare conversazione individuale o con un amico per smezzare il prezzo...
120 euri\mese 3 lezioni settimanali da 1 ora

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP