Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2008, 15:23   #81
aresti
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi

sotto con i commenti....
Dai che fine settimana dovrebbero arrivare le piogge ed il freddo...

A proposito c'è la possibilità di acquistarlo al prezzo che l'hai pagato tu?

Ciao.

Ultima modifica di aresti : 11-09-2008 alle 15:54.
aresti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 16:12   #82
smartiz
Senior Member

L'Avatar di smartiz

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
Quote:

sotto con i commenti....
Forse mi e' sfuggito qualcosa ma non riesco a capire...
Old 11-09-2008, 16:23   #83
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Ragazzi....eh....eh...guardate un po' qua:http://articulo.mercadolibre.com.ve/...o-3-gb-ram-_JM
ho appena visto questo modello , cioe' il TX 2110 da F**C al c.c.Porta di Roma, appunto a Roma dove vivo. La differenza è che ha ben 4 GB di ram (non 3) e costa 999;
Che ne pensate??
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 16:54   #84
jonnycorvo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: P.d.Priula (TV)
che se lo compri fai il peggior acquisto della tua vita! è un modello vecchio al prezzo del nuovo!!!
Old 11-09-2008, 17:13   #85
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
Originariamente inviato da smartiz Guarda i messaggi
Forse mi e' sfuggito qualcosa ma non riesco a capire...
95° dopo 4 minuti di orthos?
se vi sembra normale
anche durante una semplice defreammentazione o videoconferenza la temperatura schizza....
non e' possibile

cmq misa' che prendo un ssd da 64gb..... che ne dite? 140mb in lettura e mezzo millisecondo di accesso non mi sembrano male
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 21:30   #86
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Alla fine, vuoi per le scarse info, vuoi per il display troppo opaco, ho deciso di non comprarlo e mi son preso l'HP DV5-1070el, favoloso.
Magari tra un annetto migliorano il sistema di raffreddamento... e allora chissä, potrei rifarci un pensierino.
Old 12-09-2008, 09:08   #87
smartiz
Senior Member

L'Avatar di smartiz

Quote:
95° dopo 4 minuti di orthos?
se vi sembra normale
anche durante una semplice defreammentazione o videoconferenza la temperatura schizza....
non e' possibile

cmq misa' che prendo un ssd da 64gb..... che ne dite? 140mb in lettura e mezzo millisecondo di accesso non mi sembrano male
Scusa, e' vero, m'era sfuggito.

Effettivamente scalda, ma la ventola mi sembra piuttosto efficente.
Del resto una macchina cosi' compatta, con "tutto" incorporato, mi sembra normale che scaldi un po'.

Non so se avete notato, ma nel bios e' presente l'opzione per settare la ventola "sempre in funzione" o no.

Io per ora l'ho disabilitata, dato che all'alzarsi della temperatura parte in automatico, che dite, faccio male?
Old 12-09-2008, 11:30   #88
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da smartiz Guarda i messaggi
Scusa, e' vero, m'era sfuggito.

Effettivamente scalda, ma la ventola mi sembra piuttosto efficente.
Del resto una macchina cosi' compatta, con "tutto" incorporato, mi sembra normale che scaldi un po'.

Non so se avete notato, ma nel bios e' presente l'opzione per settare la ventola "sempre in funzione" o no.

Io per ora l'ho disabilitata, dato che all'alzarsi della temperatura parte in automatico, che dite, faccio male?
naaaa secondo me hai fatto bene =)
95° se sono reali non va bene punto e basta, compatto o non =)
penso sia sballato il sensore....
Old 12-09-2008, 17:20   #89
ElettroRik
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Ciao, questo post deriva proprio dal tentativo di fare il downgrade a XP TABLET sul TX2510el.

VISTA proprio non lo reggo, nemmeno con 4Gb Ram.

P.S. Ho una licenza di Vista Business che mi avanza... quindi è downgradabile 'da contratto'.
ElettroRik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 10:28   #90
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:
naaaa secondo me hai fatto bene =)
95° se sono reali non va bene punto e basta, compatto o non =)
penso sia sballato il sensore....
Purtroppo i programmini per undervoltare il processore non funzionano, sia nhc sia rmclock e dunque bisogna aspettare che siano aggiornati, se mai lo saranno.
Anche per questo per ora ho preferito tenermi il mio vecchio joybook 7000 ed espandergli la ram invece di comprare questo hp.

Quote:
Originariamente inviato da ElettroRik Guarda i messaggi
Ciao, questo post deriva proprio dal tentativo di fare il downgrade a XP TABLET sul TX2510el.

VISTA proprio non lo reggo, nemmeno con 4Gb Ram.

P.S. Ho una licenza di Vista Business che mi avanza... quindi è downgradabile 'da contratto'.
Ma sai cos'è? Hp monta un sacco di merdaccia su vista. Questo su tutti i pc hp. Bisogna avere un po' di pazienza e ripulirlo, e poi togliere un po' di cose tipiche di vista come la sidebar ecc. ecc. Ah, e poi togliere norton e mettere qualcosa di più leggero, che so, AVG.
Io a casa ho un desktop hp con intel dual core a 1.6Ghz e 2Gb di ram, va benissimo (dopo la cura).
Penso che anche questo Hp possa essere curato senza piallare vista.
Ci sono pure delle guide per farsi il cd di Vista "pulito" e reinstallare Vista da zero senza tutte le vaccate aggiuntive.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 10:56   #91
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Purtroppo i programmini per undervoltare il processore non funzionano, sia nhc sia rmclock e dunque bisogna aspettare che siano aggiornati, se mai lo saranno.
Hai provato personalmente oppure è una tua supposizione?

Te lo chiedo perchè su un forum americano dicevano che il processore viene visto come "unknown", ma RMClock si riesce ad utilizzare per fare il downvolt.
Old 13-09-2008, 13:51   #92
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Quote:
Originariamente inviato da riveccia Guarda i messaggi

Te lo chiedo perchè su un forum americano dicevano che il processore viene visto come "unknown", ma RMClock si riesce ad utilizzare per fare il downvolt.
vista una volta pulito da tutte le porcherie hp, norton e deframmentato va da dio
e poi su un note come qst non si puo' mettere xp!

per rmclock dubito si riesca a fare meglio del c&q2.
Gia' di suo undervolta fino a 0,8v
Old 13-09-2008, 14:01   #93
riveccia
Senior Member

L'Avatar di riveccia

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
Quote:
vista una volta pulito da tutte le porcherie hp, norton e deframmentato va da dio
e poi su un note come qst non si puo' mettere xp!

per rmclock dubito si riesca a fare meglio del c&q2.
Gia' di suo undervolta fino a 0,8v
Beh si, ma secondo me il maggior beneficio si avrebbe riuscendo ad undervoltare alla frequenza massima; io l'ho fatto sul mio core duo attuale (di oltre 2 anni fa) e la differenza in temini di temperatura e rumorosità è evidente.

L'altro giorno l'ho visto esposto (il tx2510el) e mi sembrava piuttosto caldo, anche solo a toccare la tastiera...certo, le condizioni non erano ideali (su un tappetino acceso tutta la mattina).

L'unico mio dubbio è se in modalità tablet è utilizzabile oppure si rischia di dovrlo appoggiare per forza ogni tanto per non scottarsi gambe o braccia...chi ce l'ha già che esperienze ha avuto?
Old 13-09-2008, 14:57   #94
smartiz
Senior Member

L'Avatar di smartiz

Quote:
Originariamente inviato da AlexGatti Guarda i messaggi
Ma sai cos'è? Hp monta un sacco di merdaccia su vista. Questo su tutti i pc hp. Bisogna avere un po' di pazienza e ripulirlo, e poi togliere un po' di cose tipiche di vista come la sidebar ecc. ecc. Ah, e poi togliere norton e mettere qualcosa di più leggero, che so, AVG.
Io a casa ho un desktop hp con intel dual core a 1.6Ghz e 2Gb di ram, va benissimo (dopo la cura).
Penso che anche questo Hp possa essere curato senza piallare vista.
Ci sono pure delle guide per farsi il cd di Vista "pulito" e reinstallare Vista da zero senza tutte le vaccate aggiuntive.
Esatto !

Mi ci son volute un tre orette circa , ma l'ho ripulito di tutto, ora fila che e' un piacere.

Consigliati:
- Antivirus Avast, gratuito, leggero e funziona anche come antispyware (ed e' possibile quindi disabilitare quello di Microsoft)
- PDF reader Foxit Reader, gratuito, leggero e veloce.

Io con Vista mi ci trovo benissimo, lo uso da quando e' uscito e non mi ha mai dato alcun problema.
Su una macchina di questo livello poi, usare XP sarebbe solo mortificarla.
Old 13-09-2008, 15:16   #95
smartiz
Senior Member

L'Avatar di smartiz

Quote:
Beh si, ma secondo me il maggior beneficio si avrebbe riuscendo ad undervoltare alla frequenza massima; io l'ho fatto sul mio core duo attuale (di oltre 2 anni fa) e la differenza in temini di temperatura e rumorosità è evidente.

L'altro giorno l'ho visto esposto (il tx2510el) e mi sembrava piuttosto caldo, anche solo a toccare la tastiera...certo, le condizioni non erano ideali (su un tappetino acceso tutta la mattina).

L'unico mio dubbio è se in modalità tablet è utilizzabile oppure si rischia di dovrlo appoggiare per forza ogni tanto per non scottarsi gambe o braccia...chi ce l'ha già che esperienze ha avuto?
Riguardo al calore:

Come ho gia' scritto scalda un po' (ma non poi troppo).
Ieri ho misurato la temperatura con PCWizard ed i valori erano normali.

Non ho ancora provato le funzionalita' tablet perche' prima preferisco completare il "tuning" e poi affrontare le novita' (e' il mio primo tablet).
Ho notato pero' che la batteria grande fa da "maniglia" per il tablet ed e' molto comoda, ben studiata.
Old 13-09-2008, 15:41   #96
AlexGatti
Senior Member

L'Avatar di AlexGatti

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
Quote:

Non ho il portatile in questione, ho rinunciato a comprarlo (almeno per il momento) però quando stavo valutando l'acquisto ho cercato di informarmi e sul forum che segue ho trovato questo (e altri) messaggio che dice che NON si riesce a utilizzare per fare il downvolt.

http://forum.tabletpcreview.com/show...6&postcount=12

"RMclock needs an update to recognize the new griffin series processors. It shows unknown for everything and doesn't even provide an options for undervolting but that was to be expected since AMD did a lot of changes to the power systems on the cpu."

Di più nin zo.
"Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi"
AlexGatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2008, 16:16   #97
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

che temperature intendi per normali scusa?
Old 13-09-2008, 16:38   #98
smartiz
Senior Member

L'Avatar di smartiz

Quote:
che temperature intendi per normali scusa?
Dopo un paio d'ore di uso "senza tregua" il processore segnava poco piu' di 60° (non ricordo il valore preciso) e l'hd circa 46°.
Old 13-09-2008, 17:29   #99
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

???? a me oltre 95°!
Old 14-09-2008, 19:46   #100
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Finalmente l'ho visto a Roma: a 989 eurozzi a T***Y qui a Roma al c.c. D**A a Roma Nord (Talenti) dove vivo.
Io pero' ci ho gia' ripensato ragazzi: porca miseria quanto scalda!!L'ho preso in mano sembrava un fornetto!!!
No no.....grazie.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian