|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Consiglio per acquisto, iPod Nano o iPod Touch?
bene, dopo aver visto il nuovo keynote, ho deciso che comprerò un nuovo ipod. ora il mio grande dubbio riguarda la scelta tra ipod nano e ipod touch. secondo voi conviene comprare il nano a 189€ oppure il touch per 90€ di più, ovvero 279€? (ovviamente entrambi sarebbero da 16gb). poiché dispongo in tutto di 400€ e in vita mia non ho mai finito i miei risparmi, non vorrei arrivarci proprio ora. prima di rasentare lo 0, vorrei un parere da voi
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma + Cassino
|
Sono oggetti molto diversi
Il nano è un lettore di muica, puoi vedere qualche video al volo ma non ha molto senso vederci un video lungo come un fim. Inoltre il nano è più "on the go", facilmente inseribile in un taschino e controllabile con una sola mano. Il touch è uno strumento molto più avanzato, io l'ho preso per usarlo come palmare, è più grande e quindi più delicato, più pesante, ma ha delle potenzialità enormi, e se sei interessato alle applicazioni dell'app store potresti pensare di prenderlo anche solo per quel motivo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
nano senza dubbio
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io prenderò il touch da 32 gb, a proposito, del chip audio non si sa nulla ancora?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
che chip audio?
comunque grazie a tutti per le risposte! il mio dubbio sta proprio nel fatto che non so se preferisco spendere 189€ per un lettore musicale avanzato, molto piccolo e maneggevole, che legge anche video, immagini e con l'accelerometro, oppure 279€ (90€ di più non sono pochi) per un lettore di musica, video e immagini migliore, più ingombrante ma con moltissime funzionalità in più come internet, i giochi e tutte le applicazioni dell'app store. ovviamente sono consapevole che si tratti di due oggetti differenti con pregi e difetti praticamente opposti. il fatto è che il touch è proprio bruttino rispetto a quello splendido nano ovale eppure il fatto di avere internet in tasca in molti posti col wi-fi mi alletta parecchio... accidenti! perché non hanno fatto un nano con le funzioni del touch ogni volta mi dico: vabbè prendo il touch, poi però penso: e il nano? così colorato, se lo scuoti cambia canzone, tutto tondo e pienotto, piccolino e comodo in effetti io il nano ce l'ho già, ma ho il primo nano uscito, bianco. il problema è che è solo 4gb (all'epoca c'era da 1,2 e 4gb) e non mi bastano; inoltre ormai è piuttosto mal ridotto! uff non so che fare
S.O.: Windows 7 RC - Case: Cooler Master Elite 332 - Ali.: Corsair TX650w - Procio: AMD Phenom II 945 3.0ghz - Mobo: ASRock A790GXH/128M (ATX) - RAM: Corsair 2x2Gb (4Gb) XMS2 CL5 1066MHz - Scheda Video: MSI GTX560-Ti Twin Frozr II/OC - HDD: 1,12Tb: Western Digital 500Gb SATA + Seagate 320Gb SATA + Maxtor 300Gb IDE - Monitor: TV LCD Samsung 23" serie r86 (23r86) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
ti dirò che il touch è tutto un'altro mondo... se ha di questi dubbi, allora prendi il nano....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
touch!! Puoi interagire con internet e usare migliaia di applicazioni,vedere meglio video e foto,usarlo come mini-hd wireless!
se ti interessano molto video foto,altri documenti,internet e tutte le applicazioni dell'app store scegli il touch. ps: anche il touch ha l'accelerometro comunque se conosci qualcuno che abbia un iPod touch o un iPhone provalo. Ti passeranno tutti i dubbi
Rimozione Worm/Rootkit Bagle - Rimozione Trojan Vundo - Rimozione virus MSN Messenger -Rimozione virus su chiavetta o errori di file mancante all'apertura del disco fisso - NT AUTHORITY SYSTEM spegne il pc ad ogni avvio. Cosa fare?(worm sasser/blaster/rustock) - Thread Ufficiale firewall software |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ANCHE IO AVEVO LO STESOS DUBBIO ,
poi ho venduto il cell su ebay ed ho comprato l'iphone
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
comunque conosco un mio amico che ha il touch vecchio (anche se non l'ho praticamente usato) e mio cugino che ha l'iphone vecchio (quello si che l'ho usato, è fantastico Quote:
ma ora mi sorge un dubbio, oltre a non poter telefonare e non poter fare le foto, cosa fa il touch in meno rispetto all'iphone? e c'è qualche cosa che fa in più?
|||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
se hai il dubbio, vuol dire che non hai bisogno di un palmare come è il touch... ti basta un normale mp3....quindi il nano va benissimo per te!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però boh, sono così indeciso...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il Touch non fa nulla in più rispetto all'iPhone, perché è già praticamente un iPhone "castrato" (anche se non sarebbe corretto definirlo un iPhone castrato, visto che il Touch è un prodotto a sé stante)
|
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
comunque quindi l'ipod touch rispetto all'iphone semplicemente non telefona, non ha il navigatore e non fa foto? il resto è identico?
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per i soldi... Neanche noi navighiamo nell'oro. Ma se il parentado è tanto, e ognuno ti regala un tot di soldi, poi il conteggio finale può riservare buone sorprese |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ho visto l'offerta di vodafone dei 9€ mensili. effettivamente non l'avevo mai considerata, l'iphone verrebbe a costare meno del prezzo intero dopo 2 anni. però ora mi vengono in mente delle domande: 1) c'è la tassa governativa dei 30€ e passa? 2) per quanto riguarda internet, non ci sono offerte molto vantaggiose della vodafone. cosa toccherebbe fare? 3) finiti di 2 anni, cosa succede? l'iphone si sblocca a tutte le altre sim oppure rimane sim-lock per vodafone? che piano tariffario avrei?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
no nessuna tassa peghi solo i 9 euro , poi se vuoi la sim vodafone la metti in un cassetto e non la usi ,( paghi i soli 9 euro) e metti qualsiasi altra sim che vuoi!
non è sim lock assolutamente. per internet c'è la vodafone pack a 10 euro al mese , e navighi fino a 600mb al mese ( difficilemte li si raggiunge , io in un mese ne ho consumati 300mb , navigando in internet molto usando il gps vedendo pochi video)
NIKON D3000 18-55 VR 55-200 vr FLICKR[/url][/size] Ultima modifica di IBYZA : 12-09-2008 alle 17:03. |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Con le cianfrusaglie ricevute negli scorsi compleanni, il massimo che avrei raccattato sarebbe servito forse per la pezzuola dello schermo del Touch
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
che figata, con 485€ in questo modo hai un Iphone, accusando "solo" il colpo iniziale di 269€.. mi sa che nei prossimi giorni passo all'Iphone...
In pensione: Macbook White 13,3" (late 2006) Ultima modifica di sbreaks : 12-09-2008 alle 17:40. |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
se devi ascoltare musica, devi considerare solo il nano.
inutile prendere in considerazione quel mattone del itouch. se devi prendere l'itouch... prendi l'iphone... se devi prendere l'iphone... prendi n95 8gb |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.

eppure il fatto di avere internet in tasca in molti posti col wi-fi mi alletta parecchio... accidenti!
perché non hanno fatto un nano con le funzioni del touch