|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
il billion 7300? |
|
|
|
|
|
|
#5242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Visto che questo è un 3d sugli acquisti, non penso di essere OT dando il consiglio di stare sempre attenti a ciò che si acquista e al prezzo di offerta, soprattutto nei centri commerciali, dove, a volte, non sanno cosa vendono perchè, tanto, un prodotto vale l'altro.
Esperienza mia personale di ieri: vedo sullo scaffale un prezzaccio per un ricevitore TV USB dual band di marca con telecomando (meno della metà). Piglio e vado a pagare, naturalmente alla cassa mi chiedono più del doppio, questiono un pò, naturalmente mi vogliono ridare i soldi etc. etc. Alla fine mi ridanno solo la differenza, mandando giù l'amaro boccone, io mi tengo il ricevitore per 29 € e, se non vogliono più venderlo a quel prezzo, dovranno cambiare il cartellino esposto. Stesso luogo, prodotto diverso: il router Sitecom WL-183 è venduto in bundle con il modem DC-223 a 149 €, oppure in bundle con una chiavetta USB "N" a 146 €. In entrambi i casi gli oggetti sono contenuti nella stessa scatola. Poco più in là su un altro scaffale, lo stesso router in confezione singola è venduto in offerta a 79 €. Mi chiedo io, ma è possibile che la chiavetta da sola costi 70 € circa (il modem so già che costa max 39 €)? Altra cosa eclatante: in un negozio la chiavetta USB 54G Linksys singola è venduta a 49 €, in quello 30 m più avanti a 12 (dodici) € in offerta (se qualcuno l'acquista, come pure chi acquista il bundle WAG200G+chiavetta a 49 € nello stesso negozio, venga a trovarci nel 3d sulle chiavette Ralink based, perchè i driver di default fanno schifo)... Insomma, ci siamo capiti.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 10-09-2008 alle 07:15. |
|
|
|
|
|
#5243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
OT completo, ma per il più grande esperimento di fisica della storia penso ne valga la pena.
Diretta dell'esperimento LHC: http://wwitv.com/portal.htm Inserire "euronews" nella ricerca e scegliere lo streaming francese. P.S.: la prima fase dell'esperimento è riuscita. Attenzione che fanno dei collegamenti ogni tot minuti in mezzo ad altre notizie.
|
|
|
#5244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
|
Sono ancora indeciso tra Linksys WAG200G e Billion 5200N
|
|
|
|
|
|
#5245 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Alla fine dopo nmila dubbi credo che andrò verso la soluzione Billion 7300n. Rispetto a quello che avrei voluto rinuncio alla gigabit sul rame... alla peggio provvederò in un secondo tempo con una souone aggiuntiva.
|
|
|
|
|
|
#5246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
allora che mi consigliate, vorrei un router che avessa una potenza di segnale eccellente e molto elevata, che mi permettesse di ottenere delle prestazioni simili a quella cablata o cmq che migliori le prestazioni del router base che ho, e che sia super stabile, che mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#5247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
|
ragazzi un consiglio, per un amico che ha appena messo tele2 7 mega
ha bisogno di un router wireless io ho un Netgear DG834GT e lo trovo favoloso ma ormai vecchio, mi consigliate un modello simile?
|
|
|
|
#5248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
|
vecchio? beh lo consigliano ancora, magari lo terrei pure io
|
|
|
#5249 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
io ho preso il dgnb2100 con il pavillon dv7 collegato wireless,al piano di sotto,con muri di cartongesso tra una stanza e l'altra ho ilping su maya a 41ms
|
|
|
|
|
|
#5250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
chiedevo un buon modello analogo il GIT può essere considerato il suo "fratellino" più recente?
|
|
|
|
|
#5251 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
il V4 è ottimo(DG834G V4)
|
|
|
#5252 |
|
Senior Member
|
wireless e costa anche poco
grazie
|
|
|
|
#5253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
se hai una buona portante ti consiglio il v3, ha un ping migliore rispetto al v4.
Trattative:Alessoni, Gilgamesh, Kinderboy, Wolfdan, Robiox, Bignelo, Ganja, Lancillo1, Ayrton, Marcandrea, Scriba, Parroco, Gambit3rd, Krystis, Roulduke, Maerlin, HighVoltage, Popomer, Poetando, R0b1, Naico69, Paghor87, Robbysca976, webwave, gighen78, Hellfisher, Rattle, Motomaniac, spydid86, $padino, ak72, gauss, fpe, Zannawhite, GordonFreemanLP, salemme80, Lor68pdit |
|
|
|
|
|
#5254 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
|
Ciao di nuovo a tutti.
Carciofone, che ringrazio, nell'altro thread mi ha consigliato i seguenti router: - Linksys WAG200G - Linksys WAG160N - Billion Bipac 5200N Potreste spiegarmi in poche parole cosa mi offrirebbero di più il secondo e il terzo, rispetto al primo, considerato il costo nettamente superiore? Inoltre: quale risulta più semplice da configurare, specie con Emule? Il mondo del networking è senza dubbio affascinante, ma non ho una gran voglia di passare giorni e giorni a settare parametri, aggiornare driver / firmware, ... Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#5255 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Subito il primo non ha il wifi "n" ma g che hanno gli altri due.
byezzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#5256 | |
|
Senior Member
Città: MC
|
Quote:
Grazie, ma... il wifi "n" è veramente così performante, vale la pena spenderci se per il momento non ho necessità del wifi (i pc sono vicini e userò eth)? Se fra qualche tempo volessi modificare la telefonia passando a VoIP, devo cambiare di nuovo modem? |
|
|
|
|
|
|
#5257 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
L'n Performante più del g cè (54mps contro 300mps). Non vorrei sbagliarmi ma non penso che i seguenti apparecchi supportino comunicazione voip indipendente almenochè di non usare un pc. Dipende, poi, a quale prezzo hai trovato i seguenti router: Il WAG200G sotto i 50€ potrebbe andare bene in attesa di un futuro upgrade per avere connettività N e connessione VOIP oppure punta direttamente sul WAG160N o billion 5200N bene o male stiamo lì come prestazioni.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
|
|
|
|
#5258 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
|
Io credo che alla fine starò sul WAG160N per via dell'aggiornamento firmware del billion che proprio non mi va giù, prendere una cosa buova e doverci subito mettere le mani perché non funziona non mi piace, oltretutto se poi qualche passaggio va storto..va beh..
Invece per gli adattatori N ci sono differenze? quello della Linksys costa un po' + degli altri..va meglio o prendendone di una qualsiasi marca non cambia niente? Io proprio non so niente di questo mondo wifi |
|
|
|
|
|
#5259 |
|
Senior Member
|
Occhio però, vedo che molti utenti paragonano WAG160N e Billion 5200N non ricordandosi mai di specificare che il secondo costa dai 30 ai 40€ meno del primo
Per paragonare nella stessa fascia di prezzo dobbiamo prendere WAG160N e Billion 7300N, al massimo
|
|
|
#5260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.