Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 02:14   #5241
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da lore.nova Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho acquistato da pochi giorni il Netgear DGNB2100-100EUS (bundle DGN2000 + chiavetta

WN111).

Il primo problema che ho riscontrato, è che le antenne sono fisse, senza presa e quindi non è possibile cambiarle con altre con maggior guadagno.

Confermo che scalda parecchio, soprattutto sul lato inferiore; per evitare danni, dovendo tenerlo acceso parecchio tempo, ho costruito una piccola base con montato al centro una ventola a bassa velocità che spara aria sul router.

Posizionato in un condominio, appartamento al 2.piano, ricevo con la WN111 (chiavetta usb) nell' appartamento a fianco (ci sono 2 porte blindate e circa 15 mt di distanza) un segnale prossimo all' 90%, con 240-270 Mbs segnalati sulla barra del
software che lo gestisce.

Linea ADSL Alice flat 7 MB :
prova di scaricamento da alcuni siti : picco max di 800-900 Kbps

Sembrava ottimo ma dopo la prima ora di test sono iniziati i problemi...

La banda che era stabile a 240M è crollata facendo sbalzi random ed è scesa fino a 10M.

Ad un certo punto non è stato più possibile nemmeno entrare nel setup del router dall' access point.

Il giorno dopo mi connetto al router direttamente col cavo di rete e verifico la configurazione...

Provo ad eliminare la protezione della rete, cambiare canale e risincronizzare il tutto con la chiavetta usb WN111.

Riparte tutto alla grande con addirittura 270M di banda; navigazione tipo scheggia , prove di scaricamento ok (900Kbps)...

Dopo 2 ore stesso problema del giorno prima...banda fluttuante in maniera esagerata.

Sto realmente pensando di utilizzare il diritto di recesso (acquistato su Ep***ce sapete se sono corretti??)

Forse sono problemi di firmware, ma è normale che la banda vari così??

Ieri sera, domenica, segnava una banda di 210M ma era impossibile perfino navigare...per entrare nella configurazione del router ci metteva 10 minuti...
Ho comprato anch'io questo router, davvero una pessima scelta, configurazione non possibile in wireless (cosa negativissima per me che non ho pc e adsl nella stessa stanza), configurazione ostica nonostante sappia molto bene ciò che faccio e tutti i parametri di configurazione, assistenza praticamente incompetente (mi hanno consigliato per risolvere il mio problema di comprarmi un cavo di 15 metri per attaccare adsl al router e router al pc contemporaneamente, segnale wireless scadente rispetto a ciò che veniva promesso (l'alice gate va giusto un filino peggio e la configurazione è una càzzata degna di un neonato), credo proprio che eserciterò il diritto di recesso e mi orienterò su un'altra azienda, il migliore per potenza di segnale stabilità di connessione ed eventuale miglioramento della stessa qual è?
il billion 7300?
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 07:12   #5242
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Visto che questo è un 3d sugli acquisti, non penso di essere OT dando il consiglio di stare sempre attenti a ciò che si acquista e al prezzo di offerta, soprattutto nei centri commerciali, dove, a volte, non sanno cosa vendono perchè, tanto, un prodotto vale l'altro.
Esperienza mia personale di ieri: vedo sullo scaffale un prezzaccio per un ricevitore TV USB dual band di marca con telecomando (meno della metà). Piglio e vado a pagare, naturalmente alla cassa mi chiedono più del doppio, questiono un pò, naturalmente mi vogliono ridare i soldi etc. etc. Alla fine mi ridanno solo la differenza, mandando giù l'amaro boccone, io mi tengo il ricevitore per 29 € e, se non vogliono più venderlo a quel prezzo, dovranno cambiare il cartellino esposto.
Stesso luogo, prodotto diverso: il router Sitecom WL-183 è venduto in bundle con il modem DC-223 a 149 €, oppure in bundle con una chiavetta USB "N" a 146 €. In entrambi i casi gli oggetti sono contenuti nella stessa scatola.
Poco più in là su un altro scaffale, lo stesso router in confezione singola è venduto in offerta a 79 €. Mi chiedo io, ma è possibile che la chiavetta da sola costi 70 € circa (il modem so già che costa max 39 €)?
Altra cosa eclatante: in un negozio la chiavetta USB 54G Linksys singola è venduta a 49 €, in quello 30 m più avanti a 12 (dodici) € in offerta (se qualcuno l'acquista, come pure chi acquista il bundle WAG200G+chiavetta a 49 € nello stesso negozio, venga a trovarci nel 3d sulle chiavette Ralink based, perchè i driver di default fanno schifo)...
Insomma, ci siamo capiti.

Ultima modifica di Carciofone : 10-09-2008 alle 07:15.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 09:40   #5243
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
OT completo, ma per il più grande esperimento di fisica della storia penso ne valga la pena.
Diretta dell'esperimento LHC: http://wwitv.com/portal.htm
Inserire "euronews" nella ricerca e scegliere lo streaming francese.

P.S.: la prima fase dell'esperimento è riuscita.
Attenzione che fanno dei collegamenti ogni tot minuti in mezzo ad altre notizie.
Old 10-09-2008, 09:59   #5244
Don Chisciotte
Senior Member

L'Avatar di Don Chisciotte

Iscritto dal: Aug 2002
Città: VCO
Sono ancora indeciso tra Linksys WAG200G e Billion 5200N , per eventuali aiuti nella configurazione ho visto che il topic del Linksys è lungo e dettagliato; per quanto riguarda il Billion 5200N (visto che non c'è ancora un suo topic) potrei trovare aiuto quì dove si parla del 5200S? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1442533
Don Chisciotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 10:50   #5245
garfo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Alla fine dopo nmila dubbi credo che andrò verso la soluzione Billion 7300n. Rispetto a quello che avrei voluto rinuncio alla gigabit sul rame... alla peggio provvederò in un secondo tempo con una souone aggiuntiva.
garfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 13:16   #5246
NAP.
Senior Member

L'Avatar di NAP.

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Il migliore per potenza di segnale stabilità di connessione ed eventuale miglioramento della stessa qual è?
il billion 7300n?
allora che mi consigliate, vorrei un router che avessa una potenza di segnale eccellente e molto elevata, che mi permettesse di ottenere delle prestazioni simili a quella cablata o cmq che migliori le prestazioni del router base che ho, e che sia super stabile, che mi consigliate?
NAP. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 14:08   #5247
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ragazzi un consiglio, per un amico che ha appena messo tele2 7 mega
ha bisogno di un router wireless

io ho un Netgear DG834GT e lo trovo favoloso ma ormai vecchio, mi consigliate un modello simile?
Old 10-09-2008, 14:36   #5248
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
ragazzi un consiglio, per un amico che ha appena messo tele2 7 mega
ha bisogno di un router wireless

io ho un Netgear DG834GT e lo trovo favoloso ma ormai vecchio, mi consigliate un modello simile?
vecchio? beh lo consigliano ancora, magari lo terrei pure io
Old 10-09-2008, 17:59   #5249
fox77
Member

L'Avatar di fox77

Iscritto dal: Feb 2007
io ho preso il dgnb2100 con il pavillon dv7 collegato wireless,al piano di sotto,con muri di cartongesso tra una stanza e l'altra ho ilping su maya a 41ms
fox77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 21:11   #5250
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
vecchio? beh lo consigliano ancora, magari lo terrei pure io
eh ok ma non esiste più in commercio, qualcosa devo comprare
chiedevo un buon modello analogo
il GIT può essere considerato il suo "fratellino" più recente?
Old 10-09-2008, 21:12   #5251
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
il GIT può essere considerato il suo "fratellino" più recente?
il V4 è ottimo(DG834G V4)
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 21:21   #5252
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
il V4 è ottimo(DG834G V4)
wireless e costa anche poco
grazie
Old 10-09-2008, 21:25   #5253
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
se hai una buona portante ti consiglio il v3, ha un ping migliore rispetto al v4.
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 09:28   #5254
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Ciao di nuovo a tutti.

Carciofone, che ringrazio, nell'altro thread mi ha consigliato i seguenti router:

- Linksys WAG200G
- Linksys WAG160N
- Billion Bipac 5200N

Potreste spiegarmi in poche parole cosa mi offrirebbero di più il secondo e il terzo, rispetto al primo, considerato il costo nettamente superiore?

Inoltre: quale risulta più semplice da configurare, specie con Emule? Il mondo del networking è senza dubbio affascinante, ma non ho una gran voglia di passare giorni e giorni a settare parametri, aggiornare driver / firmware, ...

Grazie in anticipo!
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 09:40   #5255
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Subito il primo non ha il wifi "n" ma g che hanno gli altri due.

byezzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 09:47   #5256
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Subito il primo non ha il wifi "n" ma g che hanno gli altri due.

byezzzzzzzzzzzzz

Grazie, ma... il wifi "n" è veramente così performante, vale la pena spenderci se per il momento non ho necessità del wifi (i pc sono vicini e userò eth)?

Se fra qualche tempo volessi modificare la telefonia passando a VoIP, devo cambiare di nuovo modem?
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 11:07   #5257
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
L'n Performante più del g cè (54mps contro 300mps). Non vorrei sbagliarmi ma non penso che i seguenti apparecchi supportino comunicazione voip indipendente almenochè di non usare un pc. Dipende, poi, a quale prezzo hai trovato i seguenti router: Il WAG200G sotto i 50€ potrebbe andare bene in attesa di un futuro upgrade per avere connettività N e connessione VOIP oppure punta direttamente sul WAG160N o billion 5200N bene o male stiamo lì come prestazioni.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 11:24   #5258
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
Io credo che alla fine starò sul WAG160N per via dell'aggiornamento firmware del billion che proprio non mi va giù, prendere una cosa buova e doverci subito mettere le mani perché non funziona non mi piace, oltretutto se poi qualche passaggio va storto..va beh..

Invece per gli adattatori N ci sono differenze? quello della Linksys costa un po' + degli altri..va meglio o prendendone di una qualsiasi marca non cambia niente?

Io proprio non so niente di questo mondo wifi
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 11:25   #5259
BueGrasso77
Senior Member

L'Avatar di BueGrasso77

Occhio però, vedo che molti utenti paragonano WAG160N e Billion 5200N non ricordandosi mai di specificare che il secondo costa dai 30 ai 40€ meno del primo

Per paragonare nella stessa fascia di prezzo dobbiamo prendere WAG160N e Billion 7300N, al massimo
Old 11-09-2008, 14:46   #5260
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mobo86 Guarda i messaggi
Io credo che alla fine starò sul WAG160N per via dell'aggiornamento firmware del billion che proprio non mi va giù, prendere una cosa buova e doverci subito mettere le mani perché non funziona non mi piace, oltretutto se poi qualche passaggio va storto..va beh..

Invece per gli adattatori N ci sono differenze? quello della Linksys costa un po' + degli altri..va meglio o prendendone di una qualsiasi marca non cambia niente?

Io proprio non so niente di questo mondo wifi
l'aggiornamento del firmware è un operazione molto semplice che può fare chiunque io non mi limiterei a scegliere solo in base a questo.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian