|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Comunque il titolo del 3d è equivoco (che volete, l'ho concepito in orario notturno). Per "usare la cultura come credenziale" si intende una cosa che si è chiarita nei messaggi seguenti il primo, e sarebbe brandire la cultura - che poi può essere anche solo presunta, se non millantata - solo per darsi autorità, quando va da sé che il buono di avere una cultura dovrebbe rispecchiarsi nella ricchezza di pensiero e nella forza delle idee... senza la necessità di dovere intimidire o offendere gli altri.
C'è chi invece si dedica principalmente a queste due ultime attività. |
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
a volte però non è una cosa volontaria. se ad esempio una persona è colta e si esprime normalmente usando parole non comuni o ricercate, o ancora uscendo fuori discorsi tecnici o specifici...non è lui che si atteggia è l altro che non si sente all altezza...e scarica sulla presunzione altrui la propria ignoranza
non è che se te non azzecchi un congiuntivo e parli sempre della prova del cuoco anche io di conseguenza devo sforzarmi di abbassare registo e parlare di guide tv...
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
a chi è che anche se in linea non si accende la lampadina verde?
|
|
|
#84 | |
|
Registered User
|
Quote:
Io per cultura intendo il bagaglio di conoscenza collettivo di un gruppo sociale. Tu ti allarghi un po', mettendoci dentro le esperienze e i confronti (quelli per me sono la base con cui anche un uomo senza cultura può costruire una sua conoscenza). Quando dicevi che l'intelligenza presuppone cultura intendevi questa cultura? No perché allora ce l'abbiamo tutti, e a nessuno di noi quindi è preclusa l'intelligenza. |
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
solo che se mi toccano certi argomenti fanno prima a leggersi un libro intero piuttosto che stare a sentirmi mentre gli spiego di tutto Quote:
Già per me è assurdo dare un giudizio lapidario su questi argomenti, poi se lo si supporta con l'ipse dixit è da prenderli a badilate in faccia ![]() Quote:
Quote:
![]() Comunque persone del genere pensano di sapere, ma in realtà al massimo ricordano delle cose... Un pò come quelli ai tempi (oramai andati
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
lascialo perdere, ha il cervello fottuto post-tesi
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sospese 10gg per frecciatine
Quote:
cmq volendo posso sospenderti per polemica pubblica. chiudila li che è meglio. >bYeZ<
|
|
|
|
|
#90 |
|
Registered User
|
Sapete chi ha dipinto questo quadro?
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
|
Quote:
Per quanto riguarda l'estro, l'originalità e quant'altro...direi che è tutto così tremendamente soggettivo da poter essere catalogato come "discorso idiota e scontato". Nel caso non lo fosse per qualcuno di voi, spero vivamente che non crediate nella reincarnazione. La vostra.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz Ultima modifica di Feidar : 10-09-2008 alle 21:13. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
|
stronzo, arrogante, superbo e crudele rulez
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
dire ciò che risulta oggettivamente è una frecciatina?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
non mi hai sospeso, devo dedurre che non vuoi sospendermi o devo dedurre che mi stai minacciando di sospensione? un moderatore che minaccia?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
se vuoi discutere di un mio provvedimento mi mandi un pvt come da regolamento
Quote:
basta con queste allusioni.. >bYeZ<
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
|
C'è qualcosa di troppo.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
mettiamo che te conosci bene un argomento..chessò, i massaggi linfodrenanti.
arrivo io che ho letto mezza rivista e cerco di convincerti su una cosa ovviamente idiota. ovvio che tu non ti metti in discussione con me ma mi dirai semplicemente che sono un cazzaro...
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.