|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Anche in informatica ho sentito cose veramente oscene da gente che si sentiva dio senza magari aver mai lavorato ad un progetto medio-grande. A dire il vero capita anche con la fisica ora che ci penso.. Ci sono persone convinte di avere la soluzione a tutte le teorie del mondo e poi in realtà non hanno nemmeno le conoscenze base di uno con la terza media..
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come dicevo prima, in alcuni campi, è perfettamente logico. Non puoi permetterti di parlare di fisica, oggi come oggi, se non conosci la meccanica quantistica e la teoria della relatività perchè altrimenti la logica non ti serve ad una mazza dato che molti risultati previsti da queste teorie sono assolutamente contro-intuitive e tendenzialmente "anti-logiche". Lo stesso vale per la programmazione. Molti pensano che basta avere una laruea in informatica o in ing inf e si sentono dio in terra quando in realtà non si sono mai messi ad approfondire e magari non hanno mai sentito parlare di gente come Kent Beck, Erich Gamma, Martin Fowler, Ron Jeffreis &co, che sono i principali esponenti odierni di questa disciplina. Quindi, ovviamente, cadono in errori banali dato che sono abituati a pensare come si faceva fino a 20 anni fa, che in quel campo è semplicemente un'ENORMITA'.
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
.
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
|
|
#45 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
![]() Bbboneeeee!
|
|
|
#48 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
E, bada, qui tu parli di ambito tecnico-scientifico e dai per scontato che chi abbia letto sappia (e magari è anche vero il più delle volte). Io, come avevo scritto in precedenza, mi riferivo ad altro... in particolare a quei campi dove puoi benissimo avere letto mezza biblioteca comunale e ciò comunque non ti conferisce il diritto di sopraffare gli altri d'autorità. Parliamo di un giudizio letterario, di un giudizio cinematografico, di un'idea politica, di una questione personale. Devi pensare che in questi ambiti certa gente di "cultura" pensa di poter fare passare le proprie sentenze senza mai portare un'idea, senza mai condurre un ragionamento. Quando si ragiona si scende in campo <i>comune</i>, ci si sporca le mani, si trattano le cose elementari. Chi manda avanti solo (solo) autori, citazioni o sistemi filosofici molto spesso di questo non è affatto capace... sta solo tentando da smargiasso di fare passare una propria opinione come una verità universalmente riconosciuta e che invece lui stesso non è capace di ricostruire. Io nella mia vita ho capito e maturato molte cose quando le ho spiegate a chi era del tutto ignorante. Alla fine queste persone erano il mio specchio, mi costringevano a non svolazzare su parole e concetti, ad essere preciso e più critico. Sentirsi disarmati di fronte a chi conosce meno di noi è un paradosso. Vuol dire che prima stavamo giocando come i bambini con le armi di cartone... |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
|
piacere..il mio nome è tone...capi tone...e spem!! srotolato sul tavolo
![]() certo non è roba da tutti potersi permettere di farlo
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
intelligenza presuppone cultura, ma non ne è conseguenza necessaria
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
Quote:
portali un attimo fuori dal loro campo ed ecco il vuoto cosmico eccellenti.
|
|
|
|
#53 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
A meno che tu non attribuisca l'intelligenza solo a chi perviene a determinate conclusioni. Se dovessimo adottare questo metro dovremmo dire che Galileo era un cretino, perché ha formulato un pacco di teorie sbagliate, e Aristotele era ancora più cretino di lui. Ai due citati, riguardo ai loro errori, è mancata la cultura (la nostra) ma di certo non l'intelligenza. Ecco, l'odierno uomo della strada è un po' così secondo me. Ultima modifica di jack lende : 10-09-2008 alle 20:27. |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ahi ahi ahi ahi
se l'avessi detto io, sarei stato espulso dalla via lattea ![]() (ma solo per 10 giorni
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
ahi ahi ahi
adesso sarai espulsa anche tu per averlo detto! EDITATO troppo zozzo
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#58 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
che tempi..una volta i colti si lamentavano degli ignoranti....ora gli ignoranti si lamentano dei colti...
e via di luogo comune: se è colto non ha flessibilità mentale ![]() gnurant
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
|
si?
hai letto prima che editassi?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.