Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vs. MILF?
Si 28 71.79%
No 5 12.82%
Non So/Non mi pronuncio 6 15.38%
Votanti: 39. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2008, 18:29   #1141
liu
Member

L'Avatar di liu

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ֶĴŏҜєЯֶ Guarda i messaggi
lo uso msembra andare bene, ma poi me lo richiede, alchè ho pensato si trovasse da qualche altra parte

non è che cerca di autenticarlo tramite web? xche li non ho modem
ciao se ti riferisci al x-fi va messo il seriale e registrato tramite web, e cosa importante poi scaricare e fare gli aggiornamenti
il seriale e dietro la bustina di carta del cd driver.

ciao
Case Thermaltake armor+ silver - Ali Toughpower W0132 1000 Watt-Maximus II Formula -Cpu Q9450 dissi Eclipse Full Chrome -Ram G.Skill F2-8800CL5D- volt 1,8 4 Giga- Video 8800 gts A.C.S.-G Full Chrome L.E.065 - pompa Sanso PDH 054 12V -HDD Velociraptor 150 giga-Pioneer 115- Plextor px 760 SA-Optiarc 7191A-
liu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 18:31   #1142
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Scusate.. volevo chiedere se con questa scheda e un quad core 9550 va bene un dissipatore ZEROtherm BTF80.. Grazie
darkmax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 18:50   #1143
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Scusate.. volevo chiedere se con questa scheda e un quad core 9550 va bene un dissipatore ZEROtherm BTF80.. Grazie
Cosa intendi? Se va bene sulla mobo (e la risposta è sì, io ho il BTF 92) oppure se va bene per raffreddare il Q9550: in quel caso non ti so dire per esperienza diretta, ma se non vuoi esagerare con l'overclock credo vada sicuramente bene.

Ciao
Old 10-09-2008, 18:52   #1144
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Cosa intendi? Se va bene sulla mobo (e la risposta è sì, io ho il BTF 92) oppure se va bene per raffreddare il Q9550: in quel caso non ti so dire per esperienza diretta, ma se non vuoi esagerare con l'overclock credo vada sicuramente bene.

Ciao
Ma un minimo oc avendo anche un case super ventilato Antec Twelve Hundred.. è possibile farlo? Tu su che temperature stai? Hai oc?
Old 10-09-2008, 20:38   #1145
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da darkmax Guarda i messaggi
Ma un minimo oc avendo anche un case super ventilato Antec Twelve Hundred.. è possibile farlo? Tu su che temperature stai? Hai oc?
Io con l'OC che ho in firma (per il quale il mio procio richiede BEN 1,45 V, sto bastardo) e con la ventola a circa 2200 rpm su un massimo possibile di 3000, sto poco sopra i 60° in full; come pasta termica uso il metallo liquido.

Ciau
Old 10-09-2008, 21:13   #1146
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
A me il kaspersky incluso nel bundle della mobo creava un problema singolare: circa uno-due minuti dopo il boot mi bloccava il pc come stesse girando orthos in blend a priorità 10, tutto questo durava circa 30 secondi e poi ritornava normale. Se cercavo di installare o disinstallare un programma prima di questo blocco andava tutto bene, se cercavo di farlo dopo prima di far partire l'eventual install/disinstall passavano circa cinque minuti...

Sono tornato al mio caro vecchio AVG e vivo felice lo stesso!
Ancora devo installarlo, però quando provai la versione trial rimasi soddisfattissimo da qst soft, speriamo nn dia rogne
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2008, 21:14   #1147
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da liu Guarda i messaggi
ciao per quanto bravi si possa essere mettere la pasta termica, che conduce eletricita tipo la artic 5 silver,o la zalman, o altre sui molsfet, e un rischio grandissimo che al 99% porta al corto circuito, e main da buttare,
puoi usare tranquillamente sul sb, ed nb quelle sopra di paste termiche. per i molsfet puoi usare la artic c'eramique, o la ottima akasa pro grade+ 5022
cosi facendo con corri alcun rischio essendo siliconiche, poi dietro metti
come a ricordato ulukaii, i famosi dischetti isolanti color rosso, o altri stringi bene con prudenza , e sei a posto.
ciao
ho capito, tra una ventina di giorni decidero se farlo oppure no, nel caso allora la prendo

thx
Old 10-09-2008, 23:37   #1148
Maverick1976
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Scheda audio

Ho un problema.
Il computer non mi vede la scheda audio x-fi... e di conseguenza non posso installare i driver.
Chi è che mi da una mano?
La scheda è inserita nello slot pci-e nero come da manuale.
Che faccio?

Grazie

Maverick
Old 11-09-2008, 10:59   #1149
rhs-150
Member

L'Avatar di rhs-150

Iscritto dal: Feb 2006
Città: como
ciao ragazzi scusate la domanda che potrà sembrare banale, sto montando il pc su maximus 2 formula e ho 2 banchi di ddr da 1 giga l'uno, in che slot li metto, nei 2 blu o nel primo blu e il primo bianco???
rhs-150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 11:05   #1150
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da rhs-150 Guarda i messaggi
ciao ragazzi scusate la domanda che potrà sembrare banale, sto montando il pc su maximus 2 formula e ho 2 banchi di ddr da 1 giga l'uno, in che slot li metto, nei 2 blu o nel primo blu e il primo bianco???
Nei 2 blu o nei 2 bianchi!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 11:21   #1151
rhs-150
Member

L'Avatar di rhs-150

ooo grazie baila, ma c'è differenza di prestazioni tra i due bianchi o blu?
sul libretto della scheda mi dice addirittura che se uso quelli gialli sono meglio x l'overklok.
alla fine ho preso lo zerotherm zen 120, ricordi le kmie domande sul dissi x la cpu?
Old 11-09-2008, 12:23   #1152
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da rhs-150 Guarda i messaggi
ooo grazie baila, ma c'è differenza di prestazioni tra i due bianchi o blu?
sul libretto della scheda mi dice addirittura che se uso quelli gialli sono meglio x l'overklok.
alla fine ho preso lo zerotherm zen 120, ricordi le kmie domande sul dissi x la cpu?
Per le prestazioni bisognerebbe mettersi di buona voglia e vedere dove vengono spremute meglio,solo che ora non ho voglia!
Sulle istruzioni hanno cannato di brutto..
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 12:44   #1153
liu
Member

L'Avatar di liu

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1976 Guarda i messaggi
Ho un problema.
Il computer non mi vede la scheda audio x-fi... e di conseguenza non posso installare i driver.
Chi è che mi da una mano?
La scheda è inserita nello slot pci-e nero come da manuale.
Che faccio?

Grazie

Maverick
ciao prova a rimuoverla e pulire i contatti con alchol e una pezzetta, poi la rimetti controlla che vadi bene fino in fondo, al riavvio vai in bios,e controlla
se e abilitato hd sound max, oppure audio realtek, se ce' abilitato realtek, setta sound max e riavvia salvando le nuove impostazioni

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749461

come vedi dalla foto lo slot diove va inserita e quello subito sotto il logo republic of gamers.

ciao
Case Thermaltake armor+ silver - Ali Toughpower W0132 1000 Watt-Maximus II Formula -Cpu Q9450 dissi Eclipse Full Chrome -Ram G.Skill F2-8800CL5D- volt 1,8 4 Giga- Video 8800 gts A.C.S.-G Full Chrome L.E.065 - pompa Sanso PDH 054 12V -HDD Velociraptor 150 giga-Pioneer 115- Plextor px 760 SA-Optiarc 7191A-

Ultima modifica di liu : 11-09-2008 alle 12:47.
liu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 13:01   #1154
rhs-150
Member

L'Avatar di rhs-150

ok grazie
Old 11-09-2008, 13:19   #1155
Maverick1976
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da liu Guarda i messaggi
ciao prova a rimuoverla e pulire i contatti con alchol e una pezzetta, poi la rimetti controlla che vadi bene fino in fondo, al riavvio vai in bios,e controlla
se e abilitato hd sound max, oppure audio realtek, se ce' abilitato realtek, setta sound max e riavvia salvando le nuove impostazioni

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1749461

come vedi dalla foto lo slot diove va inserita e quello subito sotto il logo republic of gamers.

ciao
Proverò... visto che la scritta supremeFX si illumina penso che la scheda si ben messa... forse non fa contatto qualche pista.

Ultima modifica di Maverick1976 : 11-09-2008 alle 13:37.
Maverick1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2008, 15:53   #1156
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

oggi mi sto mettendo di buona voglia e sto sistemando il case una volta x tutte, stavo provando un aspiratore da mettere negli alloggiamenti pci sopra la vga, ma coxxa contro la ram

allora, ho gia letto che se messa nei banchi bianchi ansiche i blu nn dovrebbe cambiare niente, ma x la vga è lo stesso?
Perche forse mi converrebbe metterla sul secondo slot pcie16x, ma ho letto nel manulae che il primo è quello destinato alla vga, che faccio?

Ultima cosa,(abbiate pazienza) purtroppo è l'unica foto che ho trovato ma va bene lo stesso

l'involucro di plastica nero che contiene la batteria, da me si muove, slitta a dx, fa perno sulla parte superiore dove c'è la scrittina "battery",ma è normale??

Ultima modifica di ֶĴŏҜєЯֶ : 11-09-2008 alle 17:40.
Old 11-09-2008, 16:26   #1157
darkmax
Senior Member

L'Avatar di darkmax

Io ho questa m/b con un Quad 9550.. Che oc mi consigliate? Un daily.. per migliorare un pò le presatzioni.. Le ram sono G-Skill F2-8800

Ultima modifica di darkmax : 11-09-2008 alle 17:47.
Old 11-09-2008, 18:10   #1158
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
oggi mi sto mettendo di buona voglia e sto sistemando il case una volta x tutte, stavo provando un aspiratore da mettere negli alloggiamenti pci sopra la vga, ma coxxa contro la ram

allora, ho gia letto che se messa nei banchi bianchi ansiche i blu nn dovrebbe cambiare niente, ma x la vga è lo stesso?
Perche forse mi converrebbe metterla sul secondo slot pcie16x, ma ho letto nel manulae che il primo è quello destinato alla vga, che faccio?

Ultima cosa,(abbiate pazienza) purtroppo è l'unica foto che ho trovato ma va bene lo stesso

l'involucro di plastica nero che contiene la batteria, da me si muove, slitta a dx, fa perno sulla parte superiore dove c'è la scrittina "battery",ma è normale??

up

è importante
che io ricordi il vano che contiene la batteria non si muove, m'era venuto il dubbio xche appena riavvio l'orologio mi sballa e torna al 2116
sotto c'è un punto che credo fosse una micro saldatura, che si vede è saltata
Mi confermate che il vano da voi è fisso?
Old 11-09-2008, 18:48   #1159
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Quote:
up

è importante
che io ricordi il vano che contiene la batteria non si muove, m'era venuto il dubbio xche appena riavvio l'orologio mi sballa e torna al 2116
sotto c'è un punto che credo fosse una micro saldatura, che si vede è saltata
Mi confermate che il vano da voi è fisso?
Mi spiace ma non posso verificare, dovrei smontare tutto...
Cmq al 99,99% dovrebbe essere tutto perfettamente fisso. Effettivamente se a te si muove probabilmente c'è qualche problema...
Old 11-09-2008, 18:58   #1160
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Mi spiace ma non posso verificare, dovrei smontare tutto...
Cmq al 99,99% dovrebbe essere tutto perfettamente fisso. Effettivamente se a te si muove probabilmente c'è qualche problema...
infatti, che poi quadra tutto,(vedi le coincidenze)ho l'os buggato, e avevo sempre creduto che l'orologio sballato fosse colpa del OS, poi in fase di boot, si ferma e se nn schiaccio F2 nn continua, nn conoscendo bene i nuovi bios, anche li credevo ci fosse qualcosa da settare, ed invece si vede fara il test da capo visto che nn puo memorizzare i componenti

Ma a sto punto cosa mi conviene fare? ancora nn sn passati 10 giorni e potrei chiedere il diritto di recesso invece che invocare l'rma, solo che io nn vorrei i soldi indietro ma solo una nuova mobo di egual modello
Si puo fare??Vl'ho presa da E-Key
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian