Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Campionato a tema, favorevoli o contro?
Favorevole 9 90.00%
Contro 1 10.00%
Votanti: 10. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-09-2008, 18:19   #1
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Campionato di modding a tema

Che ne pensate? Io credo sia molto interessante. Si indice un utente ( magari mod? ) per ogni mese o a titolo definitivo e quest'ultimo da o il wallpaper, il VS, le icone, non so...

Kwb
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:28   #2
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
teniamo presente che: una volta Beelzebub disse che "tempo fa" si era tentato un'approccio così, ed era stato abbandonato per "risse da stadio".
non che io sia sfavorevole, ma vorrei saperne di più... ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 21:34   #3
TeknoMan
Senior Member
 
L'Avatar di TeknoMan
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
Messaggi: 636
Io sono favorevole...penso di partecipare quest'anno.
__________________
Ciao
TeknoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:00   #4
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
teniamo presente che: una volta Beelzebub disse che "tempo fa" si era tentato un'approccio così, ed era stato abbandonato per "risse da stadio".
non che io sia sfavorevole, ma vorrei saperne di più... ^^
A cosa ti riferisci? Perdonami ma non ti capisco, non vedo cosa possa succedere, se ci si doveva scannare per fare del sano modding allora perchè non è capitato anche nel campionato 07-08?
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:12   #5
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
non lo so, Kwb. a "quei tempi" non ero ancora qui. ma penso che quello che intendeva Beelzebub stava nell'"interpretazione del "titolo del tema" da parte dei partecipanti, e nel fatto che qualcuno s'era scannato perchè "il mio è più attinente" "Il mio l'ho pensato così quindi è più bello".
niente di più. Sono esperimenti che si fanno, quindi magari adesso con utenza diversa si può ritentare...

ciao
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 22:46   #6
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
No fermi un attimo. Un giudice decide O il wallpaper O le icone O il visual style e gli utenti dovranno attenersi a questo. Cioè non è che se io do il tema Anime tu ti presenti con il desk che ha come wall qualcosa di Naruto e io invece con uno di Death Note. Cioè il giudice stabilisce esattamente il wallpaper come JPEG di partenza. Mi sembra che tu abbia inteso che come "tema" si intenda qualcosa di molto vago, nel senso: il giudice dice "minimalista" e tutti giù a fare il desk minimalista. Io non avevo in mente una cosa del genere
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 00:51   #7
TeknoMan
Senior Member
 
L'Avatar di TeknoMan
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
Messaggi: 636
no aspetta io preferivo proprio un tema, però non cose banali tipo anime, ma cose che lasciano anche un po' all'immaginazione ed alla fantasia (ad es. contrasti, geometrie, ecc...)...pensa ad avere tutti i desk con lo stesso wall...sarebbe bruttissimo IMO...ancora ancora passino le icone o lo style...

Poi non capisco la storia di eventuali casini...se si vuole partecipare per piacere lo si fa, altrimenti niente. Nessuno punta pistole credo, ma soprattutto, nessuno vince milioni di euro

Poi se si vuole fare proprio una cosa seria si può fare che nelle votazioni si tiene conto di due aspetti: 1 la bellezza (da 1 a 5) e 1 l'attinenza al tema (sempre da 1 a 5), che si sommano...alla fine visto che non mi sembra siamo milioni a partecipare (=poco lavoro), si vanno a sommare tutti i voti (magari eliminando quello piu alto e quello piu basso, proprio x evitare casini).
anche perchè a me sinceramente il sondaggio non piace.

unica cosa chi partecipa dovrebbe essere obbligato a votare tutti gli altri desk (sarebbe addirittura meglio in qualche modo privato sempre per evitare casini), se no non voterebbe nessuno...

Questa è una proposta personale, ovviamente ognuno la pensa come vuole
__________________
Ciao

Ultima modifica di TeknoMan : 03-09-2008 alle 01:08.
TeknoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2008, 08:00   #8
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da TeknoMan Guarda i messaggi
no aspetta io preferivo proprio un tema, però non cose banali tipo anime, ma cose che lasciano anche un po' all'immaginazione ed alla fantasia (ad es. contrasti, geometrie, ecc...)...pensa ad avere tutti i desk con lo stesso wall...sarebbe bruttissimo IMO...ancora ancora passino le icone o lo style...

Poi non capisco la storia di eventuali casini...se si vuole partecipare per piacere lo si fa, altrimenti niente. Nessuno punta pistole credo, ma soprattutto, nessuno vince milioni di euro

Poi se si vuole fare proprio una cosa seria si può fare che nelle votazioni si tiene conto di due aspetti: 1 la bellezza (da 1 a 5) e 1 l'attinenza al tema (sempre da 1 a 5), che si sommano...alla fine visto che non mi sembra siamo milioni a partecipare (=poco lavoro), si vanno a sommare tutti i voti (magari eliminando quello piu alto e quello piu basso, proprio x evitare casini).
anche perchè a me sinceramente il sondaggio non piace.

unica cosa chi partecipa dovrebbe essere obbligato a votare tutti gli altri desk (sarebbe addirittura meglio in qualche modo privato sempre per evitare casini), se no non voterebbe nessuno...

Questa è una proposta personale, ovviamente ognuno la pensa come vuole
Siamo qui per discuterne apposta. La mia idea era quella esposta sopra, però se volete una scelta del tema "più libera" allora facciamo come dite voi .
Per il sondaggio io sono favorevole, non vedo cosa ci possa essere di contro, forse proprio questo tipo di votazione ( da 1 a 5 che se ho capito bene ogni utente può fare ) potrebbe creare flame, il sondaggio invece passa più in disparte. Ok per la votazione.

Kwb
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 14:18   #9
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
L'idea del modding a tema non mi dispiace: dà un po' di novità alla competizione.
Io sono per proporre un tema generico e lasciare spazio alla fantasia di tutti, senza considerare la maggiore o minore attinenza col tema stesso. Partecipo da poco, ma molti di voi li incontro in altre discussioni e mi sembrate tutte persone di buon senso: non vedo come la cosa potrebbe degenerare.

Perchè non proviamo solo per un mese? Facciamo una prova e vediamo come va. Non necessariamente c'è bisogno di fare 12 mesi a tema, no?
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 16:44   #10
thesimba24
Senior Member
 
L'Avatar di thesimba24
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 641
Io credo di essere stato tra i primi a (ri)suggerirlo per cui figurati se non lo approvo , sarebbe sufficente anche solo suggerire l argomento , che ne so paesaggi auto città e chi piu ne ha piu ne......
thesimba24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 16:57   #11
TeknoMan
Senior Member
 
L'Avatar di TeknoMan
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: La-La Land
Messaggi: 636
ehm, qualcuno sta prendendo in considerazione questa proposta?
__________________
Ciao
TeknoMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 18:28   #12
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21796
Ho votato contro per il fatto che se dovesse capitare un tema che non mi gusta non ci metterei voglia e non mi divertirei a farlo.
__________________
RYZEN 7600 + 4070 SUPER + LG 42C5 OLED
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 19:48   #13
kwb
Senior Member
 
L'Avatar di kwb
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Messaggi: 10167
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Ho votato contro per il fatto che se dovesse capitare un tema che non mi gusta non ci metterei voglia e non mi divertirei a farlo.
Bhe, si, questo è il contro del contest a tema.
Tuttavia, io l'ho proposto perchè ho visto che spesso, a me succedeva che non trovato la giusta ispirazione e nemmeno il giusto tema... ( e nemmeno il tempo per trovare entrambe ).
__________________
Dell XPS 13 (9350) :: i5-2500K - HD6870 - AsRock Z68 Pro3 - Corsair Vengeance 8GB (4x2) DDR3 :: Samsung Galaxy S4 GT-i9505
kwb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 11:12   #14
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26494
Non è una cattiva idea
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 11:01   #15
Psiche
Bannato
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9011
Al tempo del primo contest a tema si creò anche un'altro problema oltre a quello citato da voi

Un contest a tema è più difficile rispetto ad un tema libero e richiede anche molto più tempo per reperire del materiale, per questo i partecipanti erano davvero pochini (all'inizio erano numerosi e carichi ma poi col passare del tempo rimasero in 4-5)

Il tema non era scelto a caso ma c'era un thread dedicato...

Se optate per il contest a tema e la cosa vi interessa vi illustro tutti i particolari del precedente

In ogni caso valutate per bene tutti gli aspetti prima di decidere.
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 16:32   #16
thesimba24
Senior Member
 
L'Avatar di thesimba24
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 641
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Al tempo del primo contest a tema si creò anche un'altro problema oltre a quello citato da voi

Un contest a tema è più difficile rispetto ad un tema libero e richiede anche molto più tempo per reperire del materiale, per questo i partecipanti erano davvero pochini (all'inizio erano numerosi e carichi ma poi col passare del tempo rimasero in 4-5)

Il tema non era scelto a caso ma c'era un thread dedicato...

Se optate per il contest a tema e la cosa vi interessa vi illustro tutti i particolari del precedente

In ogni caso valutate per bene tutti gli aspetti prima di decidere.
Bè se non è un modo professionale di moderare un Forum questo , grazie per la dritta Psiche l importante è che ci si confronti poi vediamo cosa ne esce
thesimba24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 19:49   #17
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
CUT
io sono purtroppo tra quelli che la sta bocciando in partenza. ^^
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2008, 18:53   #18
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Mi è venuta un'idea (ooohhh!).
Io la butto lì, poi ditemi pure che fa schifo

Pensavo che si potrebbe fare così: diamo il tema per il mese e poi lasciamo ad ognuno la scelta se seguirlo o no.
A questo punto si potrebbe premiare chi decide di postare il suo mod a tema.
E allora la mia mente brillante ha escogitato due atrettanto brillanti soluzioni:

- O diamo semplicemente un premio a tutti i lavori a tema (tipo uno o due punti, niente che stravolga la sitazione)
- Oppure solo il lavoro a tema che meglio si piazza nella classifica. Ad esempio tre punti in più per chi vince il contest a tema.

Ora, dopo aver ascoltato, potete dire che l'idea fa shifo

Però cerchiamiamo di ravvivare 'sto contest che le partecipazioni sembrano latitare!
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 14:39   #19
Khronos
Senior Member
 
L'Avatar di Khronos
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Messaggi: 19626
Gonzo, sembrano latitare perchè questo forum è frequentato molto da addetti ai lavori, i quali... di solito lavorano...
Khronos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2008, 14:57   #20
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Hai ragione, ma io non intendevo il forum in sè, ma il contest.
Ho visto che l'anno scorso, soprattutto i primi mesi, c'erano molti partecipanti e ora mi sembrano decisamente in calo...

Comunque io non faccio il calciatore e comunque il tempo per un desk al mese lo trovo
Secondo me, sarebbe buona cosa trovare nuovi spunti per il concorso. No?
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v