|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Diventare sistemista
Salve, mi piacerebbe oltre la programmazione, imparare qualcosa per diventare sistemista, anche se da come dice su wikipedia, è un po generico come termine.
Con cosa dovrei iniziare? cosa leggere..beh nn sò cos'altro chiedere magari discutendo mi viene in mente altro Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
forse nelle sezioni win e linux avresti trovato più informazioni
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
io inizierei a studiarmi bene il linux.. cerca con google sistemista linux e trovi molte cose
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
in ambiente windows e linux. Linux lo conosco, certo non in tutti i minimi dettagli, ma lo conosco
Cmq dite che è la sezione sbagliata?
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mi sono perso nello spazio...
|
Quote:
Ciao
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
relaivo alle reti..tipo un amministratore di reti (per adesso)
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mi sono perso nello spazio...
|
Quote:
Felice domenica
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Un amministratore di rete non c'entra molto con il sistemista,(in piccole realtà i 2 ruoli possono coincidere per ragioni che la piccola azienda non può permettersi economicamente di pagare 2 o + persone per svolgere tali compiti, ma li assegna ad un sistemista windows che ricoprirà anche il ruole di amm di rete)esso infatti deve conoscere la logica delle reti, saper configurare router e quindi il loro os,essere in grado di impostare una certa sicurezza sulla rete stessa e così dicendo. Per il sistemista windows ci sono delle certificazioni microsoft (mcsa e mcse) che potrebbero far al caso tuo, per il discorso rete ci sono le certificazioni cisco che ti potrebbero aiutare. ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.

ho concluso con: kvegeta, doctordb, Leland Gaunt.