Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2008, 17:03   #11101
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
No, non hai capito...... non ha importanza a cosa lo associ, se un exe
che hai sul tuo pc o un exe su un pc remoto.... importa da dove clicchi.
io posso solo dirti che cliccando su un link in locale e poi aprendo una sessione remota il link viene caricato in automatico sulemule remoto.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 20:16   #11102
animale81
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao a tutti.
Sto facendo alcuni test di consumo sul mio portatile acer travelmate 280 con cpu Pentium 4 a 1800 mhz chipset i845, 256 mb ram , xp sp2. Con monitor spento il mio misuratore di corrente
http://www.menoenergia.com/index.php...6te719s141mos1
Mi segna un assorbimento di 29-28 watt....
Non vi sembrano un pò pochini? Essendo un P4 dalla guida in prima pagina di questo post , mi sembra di aver capito che un P4 dovrebbe avere dei consumi un poco più alti....anche se è un mobile .....
Grazie , attendo commenti....
animale81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 20:24   #11103
frax289
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: MN
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
raga mi quoto in vs attesa :P

1 - HTPC

vedi sotto...cmq un bel case fa htpc si trova su www.cartft.com

2 - Formato MINI ITX a ruota FLEX ATX MICRO ATX insomma dal + piccolo al + grande

la nuova intel, la http://www.intel.com/Products/Deskto...C-overview.htm

3 - Uscita video HDMI

idem con patate

4 - Uscita audio HDMI

idem

5 - Consumo h24

idem

6 - Prezzo.

120 euro
frax289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 00:09   #11104
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
mi dai la dritta con utorrent ?^^
in utorrent: impostazioni - opzioni - cartelle - carica automaticamente i torrent da (e qui metti una cartella condivisa dove salvi direttamente i torrent cercati dal tuo browser client)
Old 05-09-2008, 07:28   #11105
glfp
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
in utorrent: impostazioni - opzioni - cartelle - carica automaticamente i torrent da (e qui metti una cartella condivisa dove salvi direttamente i torrent cercati dal tuo browser client)
A me con uTorrent funziona perfettamente via Web sia la modalità link del torrent sia l'upload del file .torrent :-)
glfp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 07:46   #11106
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
E' una problematica che, francamente, non mi ero mai posto, dando per scontato che ormai da anni il carico sulla CPU derivante dell'utilizzo delle NIC sia trascurabile (vedo infatti Gigabit utilizzate anche in embedded con ARM o MIPS).
Molto interessante questo apprfondimento ....

In un post sul 3d della D945GCLF scrivevo questo:

Quote:
Piccola premessa: attualmente possiedo un Western Digital Mybook World Edition II da 1Tb, che uso come disco di rete (casalingo) per "streammare", via DNLA, film, foto, musica alla PS3 che ho in salotto. Il gingillo è stato modificato (via software) per permetterne l'accesso all'OS (un linux) e personalizzarlo in vari modi, di base con l'installazione di Twonkyvision per lo streaming DNLA.
Il tutto funziona bene, lo scatolotto consuma 11W e sarei molto contento di tutto ma .... il suo processore (un ARM a 400mhz del tipo degli smartphone Windows Mobile) non riesce a reggere un troughtput su rete oltre i 10-15 Mb al secondo (dichiarazione degli stessi tecnici Western Digital) !! In certi casi mi interessa vedere (anche se non con la PS3, con il PC che ho sempre in salotto vicino alla PS3) degli AVI in formato originale DV (estratti dalla videocamera) che per loro natura sono a 25Mb/s .... ovvero il NAS non riesce a stare dietro al tutto !! Figuriamoci a futuri file in HD (telecamera o filmati).
La rete funziona bene perchè lo stesso file, messo su un'altro PC, viene streammato perfettamente !
Insomma .... il Mybook 'gna fa con file troppo "grossi" e anche il semplice upload/download è di conseguenza (tempi biblici di trasferimento).
La soluzione Atom si configura quindi come un ottimo compromesso, soprattutto nel senso dei consumi.
Pertanto non posso che confermare che un ARM non riesce a essere efficiente sul throughput Gigabit ...

Però non mi aspettavo neanche che non ce la facesse un Atom !

Se una epia fa i 40Mbps potrei anche accontentarmi ... tenendo conto che una gigabit più di 100Mb/s (in una rete dove tutto è perfetto) non può fare ... !
Old 05-09-2008, 08:48   #11107
schumi84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
ragazzi secondo voi un pentium4 2.6ghz portato a 2ghz consuma molto? è un compaq riciclato in ufficio. ho su 2 dischi uno da 80 e uno da 300. monitor spento. grafica integrata. ram 1 da 256mb. xp appena installato. va solo il mulo.
schumi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 09:34   #11108
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da glfp Guarda i messaggi
A me con uTorrent funziona perfettamente via Web sia la modalità link del torrent sia l'upload del file .torrent :-)
mi spieghi un pò la procedura?
Old 05-09-2008, 10:10   #11109
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da schumi84 Guarda i messaggi
ragazzi secondo voi un pentium4 2.6ghz portato a 2ghz consuma molto? è un compaq riciclato in ufficio. ho su 2 dischi uno da 80 e uno da 300. monitor spento. grafica integrata. ram 1 da 256mb. xp appena installato. va solo il mulo.
Mesi fa ho misurato qualche p4, dipende molto da che "serie" è, però se non ricordo male un p4 2400 stava anche sotto i 60w in idle penso che col tuo uso mulo sarai sui 70 ma molto ad occhio
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:13   #11110
schumi84
Senior Member

ah beh pensavo peggio...una lampadina sempre accesa... il vcore non posso cambiarlo dal bios, posso solo modificare un valore che mi cambia i mhz credo di default è 133.. l'ho portato al minimo 100. facendo così quando vado in pannello di controllo sistema..vedo p4 2.6mhz e sotto 2.0mhz.. ho fatto bene o non cambia tanto? altre cose da staccare nel bios?
Old 05-09-2008, 10:20   #11111
glfp
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lelloz Guarda i messaggi
mi spieghi un pò la procedura?
Vado a memoria in quanto al momento ho il PC spento ...

Prima di tutto installi la WebUI di utorrent.

Poi vi accedi via browser (io la uso dall'ufficio avendo impostato il port forwarding sul router) con la login/password.

A questo punto premi il pulsante + (aggiungi): ti si presenta una maschera con 2 possibilità: gli metti il link del torrent da scaricare oppure scegli il file .torrent presente sul tuo portatile e gli dici Upload. Ci mette qualche secondo poi vedrai il tuo torrent nella lista in scarico.

Comunque se scrivi "utorrent webui" su google trovi tonnellate di info ...
Old 05-09-2008, 10:22   #11112
Project_Z
Senior Member

L'Avatar di Project_Z

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Vicenza
Se non ricordo male io portandolo da 2400 a 1800 tramite la variazione di bus appunto scendeva di si e no un aio di w, purtroppo darebbe una mano notevole la diminuzione di v-core
Project_Z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 10:24   #11113
schumi84
Senior Member

purtroppo il bios non me lo fa cambiare
Old 05-09-2008, 10:40   #11114
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
A costo di ripetermi, a 250 euro puoi trovare questo:

ASUS EEEBOX B202
Atom N270 1,6GHz
RAM 1GB
HD 80GB
4 USB 2.0
Wi-Fi b/g/n
High-Definition Audio ALC888
S/PDIF, Mic, Headphone
LAN 10/100/1000
DVI/VGA
Memory Card Reader 4-in-1
Windows XP Home

http://www.hothardware.com/Articles/...esktop_System/

Usa i componenti di tipo mobile e il consumo è ridicolo, 19W in idle e 22W in full load.
L'alimentatore è microscopico e il case spettacolare, con addirittura i fori VESA per montarlo anche dietro allo schermo.
Bella soluzione!
Però manca il lettore dvd mi sembra....
Una curiosità, visto che non c'è il monitor, se uno volesse attaccarlo ad un monitor che è già in uso con un altro pc???
Old 05-09-2008, 10:55   #11115
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Bella soluzione!
Però manca il lettore dvd mi sembra....
Una curiosità, visto che non c'è il monitor, se uno volesse attaccarlo ad un monitor che è già in uso con un altro pc???
Manca il lettore. Puoi attaccarlo al monitor da un altro ingresso, di solito i monitor ne hanno due.
Altra soluzione è usarlo tramite la LAN, ci sono qualche guida qua e là... è semplice.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 11:24   #11116
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Ieri volevo vedere "dal vivo" l'EeeBox da Saturno.... ma non c'era.
Mettono le cose sul volantino e in promozione e poi non le hanno !!
Old 05-09-2008, 12:12   #11117
glfp
Senior Member

Quote:
Altra soluzione è usarlo tramite la LAN, ci sono qualche guida qua e là... è semplice.
MiKeLeZZ, ho visto che sei un buon fan di questo EEEBox ... anche a me piace ed in effetti ho iniziato ad adocchiarlo per trasformarlo in un bel NAS (con magari attaccato via USB un bel WD Mybook in edizione doppio disco mirrorato) ...

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo .... sono un 100euro in più rispetto ad un atom da assembrare (ho già visto i tuoi commenti sugli altri 3ds) ... prima di ammortizzare la differenza di spesa (rispetto al risparmio in bolletta) ci passano un pò di anni ... quando poi magari è l'ora di cambiarlo dinuovo :-))

Cosa ne dici ?
Old 05-09-2008, 12:57   #11118
Devil!
Senior Member

L'Avatar di Devil!

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Quote:
MiKeLeZZ, ho visto che sei un buon fan di questo EEEBox ... anche a me piace ed in effetti ho iniziato ad adocchiarlo per trasformarlo in un bel NAS (con magari attaccato via USB un bel WD Mybook in edizione doppio disco mirrorato) ...

L'unica cosa che mi lascia perplesso è il prezzo .... sono un 100euro in più rispetto ad un atom da assembrare (ho già visto i tuoi commenti sugli altri 3ds) ... prima di ammortizzare la differenza di spesa (rispetto al risparmio in bolletta) ci passano un pò di anni ... quando poi magari è l'ora di cambiarlo dinuovo :-))

Cosa ne dici ?
Se però inizi ad attaccare all'EEEbox altre periferiche perdi la praticità di avere un case all-in-one piccolo ed elegante, che è proprio il motivo per il quale un utente sarebbe portato a preferire questa rispetto ad altre soluzioni.
Se si ha la necessità di aggiungere altre periferiche di storage, tanto vale comprarsi direttamente un case micro-atx invece di un più costoso mini-atx.

Inoltre non vedo per qual motivo uno dovrebbe cambiarlo in futuro, a meno di guasti.
Per soddisfare le funzioni che è chiamato a svolgere è più che sufficiente.
Poi c'è da considerare che soluzioni di questo tipo non si svalutano moltissimo e dopo qualche anno mantengono comunque un buon valore, in caso si volesse rivenderle.

Devil! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 13:07   #11119
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:

Cosa ne dici ?
In realtà, a parità di hardware (quindi creando un miniPC con le stesse caratteristiche), questo conviene, anche senza contare il risparmio in bolletta.
Bisogna però vedere se ti servono Bluetooth, Case carino, Wi-Fi b/g/n, e se sei disposto a rinunciare a Lettore CD/DVD e HD aggiuntivo su porta SATA.
Sul 2 anni, anche questo è relativo, un NAS te ne può durare anche 5 o 6, e magari ti vengono pure idee per il riciclo (io lo regalerei ai miei genitori).
Certo che se ti serve SOLO per NAS, io adocchierei relativi sistemi, tipo il QNAP TS-409 (che consumano ugualmente poco, ma ti evitano smazzuolamenti di software).
Ti posso dare idee e consigli, ma alla fine la scelta devi farla te
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 13:27   #11120
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Molto interessante questo apprfondimento ....

In un post sul 3d della D945GCLF scrivevo questo:

Pertanto non posso che confermare che un ARM non riesce a essere efficiente sul throughput Gigabit ...

Però non mi aspettavo neanche che non ce la facesse un Atom !

Se una epia fa i 40Mbps potrei anche accontentarmi ... tenendo conto che una gigabit più di 100Mb/s (in una rete dove tutto è perfetto) non può fare ... !
be nn sappiamo quanto faccia atom magari ha qualcosa che possa rendere + efficiente il traferimento via lan.

che l'atom nn sia sufficient è una nostra stima.

io infatti nn so se su una miniitx (amd o intel ) sia sufficiente mettere un 2160 o serva un 5200....o un be2350 o un 4850e .....
poi al limite se c'è potenza in eccesso uso rmclock
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Antonio Felix Da Costa si unisce a Jagua...
Record mondiale di efficienza per le cel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian