Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2008, 15:56   #1
clesphar
Member
 
L'Avatar di clesphar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 33
Aiutatemi a scegliere un notebook - sono uno studente di ing. edile-architettura

Ciao a tutti,
da qui a ottobre avrei da ordinare un notebook che rimpiazzi il mio desktop (di 4 anni fa); sono pendolare, quindi sto molto fuori di casa e anche se non ho lezione resto in facoltà a studiare con i colleghi (tutto il giorno, però, giro fra vari poli ).

Principalmente le applicazioni che uso sono: Autocad, Photoshop, InDesign. Da quest'anno avrò un corso intero su 3ds per modellazione e rendering.

Il portatile non deve superare i 15,4", non ho intenzione di sfondarmi la schiena quando passo da una lezione all'altra.

Ora che sono usciti i Dell Precision, mi stavo orientando verso il M4400. Nonostante acad funzioni abbastanza bene su DX, impostando l'openGL la qualità migliora notevolmente, e devo dire che non c'è paragone, secondo me (e non solo, credo).

Budget: non ho intenzione di far spendere al mi' babbo 3000€, però vorrei una buona macchina, affidabile e performante. L'ideale - se è possibile - è farci girare gelato e poter fare un rendering via lan con quelli del mio corso (in 3ds).

Ultima nota: sono propenso per mettere 4GB di ram sfruttati da vista business a 64 bit (con ovvi programmi in versione x64). Me lo consigliate?

La configurazione che male non andrebbe è questa:
- Sistema operativo: Italian Windows Vista™ Business SP1 autentico (64BIT OS) Recovery CD included
- Base:Precision M4400 : Intel® Core™ 2 Duo T9400 (2.53GHz,1066MHz,6MB)
- Memoria:4GB, 800MHz DDR2 Dual Channel (2*2048)
- Base Optionsiscrete nVidia FX770M Graphics Card (with 512MB dedicated memory)
- Tastiera:Internal Italian (Qwerty) Backlit Keyboard
PalmRest: No Fingerprint Reader Biometric (non m'interessa)
- Disco rigido:200GB SATA (7,200RPM) Hard Drive (Free fall sensor)
- Unità ottica:8X DVD ROM Drive for Vista Ultimate 32Bit-64Bit Only with Roxio media (PowerDVD Included in the OS)
- Batteria principale:Primary 6-cell 56 W/HR LI-ION Battery
- LCD:15.4in Widescreen WXGA+ (1440X900) Antiglare with White LED
- Connettività wireless:EMEA Dell Wireless 1510 (802.11a/b/g/n 2X3) MiniCard for Core 2 Duo Label (ce n'è un altro ma nn so che sia, suppongo questo vada bene)
- Software di sicurezza:Norton™ Internet Security™ 2008 - 15 Month Protection - Italian
- Camera:Integrated 0.3 Mega Pixel Camera with Microphone for CCFL PCD Panel
- Color Choice:Black Finish with White LED LCD Back Cover
Assistenza ecc:
Systems Management:
Client Systems Management Disabled
Supporto standard:
3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
Servizi di supporto:
3 anno di garanzia di base. NBD incluso. Nessun upgrade selezionato
CompleteCare:
Declined CompleteCare

Totale: 1.753,00€ + IVA (che si detrae )

Insomma che dite? La CPU superiore sono 200€ in più, non so se vale la pena. Altre osservazioni sono gradite!

Un saluto

Se avete valide alternative, ben vengano!!!!

Ultima modifica di clesphar : 03-09-2008 alle 15:59.
clesphar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 10:13   #2
clesphar
Member
 
L'Avatar di clesphar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 33
uuupp
clesphar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 12:05   #3
manu84
Senior Member
 
L'Avatar di manu84
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 804
Faccio la tua stessa facoltà e mi sembra che hai puntato un modello anche troppo prestante per le nostre esigenze, cioè per quello che dobbiamo farci puoi puntare anche su modelli meno spinti risparmiando qualcosa. Io per esempio ho scelto un XPS M1530 e va più che bene, anche se ora ci sono schede video con 512 MB dedicate che andrebbero meglio. Se poi non ti interessa il discorso economico credo che la scelta è più che azzeccata
manu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2008, 12:20   #4
clesphar
Member
 
L'Avatar di clesphar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 33
Quote:
Originariamente inviato da manu84 Guarda i messaggi
Se poi non ti interessa il discorso economico credo che la scelta è più che azzeccata
Certo, i soldi non è che li raccatto per la terra

Comunque avevo pensato più ad un precision (per la maggiore affidabilità, è un modello professionale) anche per il fatto che gli XPS sono ormai vecchiotti dentro, e l'aggiornamento è previsto per la fine di novembre.. Il pc mi serve quando rientro!

Graie del consiglio

EDIT: ah, e il mio pc fisso lo elimino!

Ultima modifica di clesphar : 04-09-2008 alle 12:24.
clesphar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 15:27   #5
clesphar
Member
 
L'Avatar di clesphar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 33
altri consigli?? uuupp
clesphar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2008, 17:39   #6
Malachia[PS2]
Senior Member
 
L'Avatar di Malachia[PS2]
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Messaggi: 6657
ciao, pure io studio architettura

parto però dal presupposto che a casa ho un bel pc con E2200 a 3,2ghz e 8800gt... ho quindi optato, dopo due anni con un dell 6400 15,4" sulla scelta di un 13.3"!! alla fine il soft che uso di più è autocad, e se lavori bene non serve nemmeno una centrale nucleare per farlo girare, anzi...
certo, non ha la comodità di un 15" a 1680x1050, però sai la fatica che risparmi portandoti in giro un pc da meno di 2kg anzi che uno da più di 3?
certo, a parità di hw costano di più, ma ho visto in uni per esperienza che alla fine più che fare bei rendering conta fare bei progetti
__________________
Chiamatemi Dawson, giro col crick...
Malachia[PS2] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 15:49   #7
clesphar
Member
 
L'Avatar di clesphar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 33
Sicuramente servono più i bei progetti dei bei rendering.. Infatti il portatile è solo uno strumento, poi il progetto sono sempre io che lo faccio.. Il problema è che, quando il pc mi si pianta, tendo a sfa***mi parecchio - e con il mio vecchio fisso succede spesso. Il discorso notebook+desktop l'avevo preso in considerazione, ma l'avrei attuato se avessi avuto un vecchio notebook - che avrei potuto usare ancora per un po'. Con il fatto che il fisso è datato, dovrei comprarmi 2 macchine, che sarebbe solo più dispendioso. Poi io faccio il pendolare, e quelli con cui studio son di Pisa - sono dunque io che mi trasferisco, non loro. Senza considerare che 2 pc vanno tenuti abbastanza sincronizzati, specie per i percorsi delle texture che a volte danno dei problemi (aggiungi un texture di lì, portala di là, ecc ecc). Questi sono i motivi prevalenti.
clesphar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2008, 16:00   #8
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13792
secondo me fai un ottimo acquisto, infatti io credo che dopo la laurea triennale(tra qualche mese) mi butterò su un Precision come quello, sto solo aspettando i Quad core così da avere dimezzati i tempi di render.
Questo anno ci è capitato di soffrire parecchio quando ci siamo trovati a dover muovere modelli molto pesanti che ci hanno fatto perdere molto tempo, con una Quadro in max fileresti via liscio come l'olio.
ci sono anche gli HP ma montano cpu più vecchie(8510w) o il Fujitsu-Siemens Celsius
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2008, 10:54   #9
clesphar
Member
 
L'Avatar di clesphar
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 33
uupp
clesphar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v