Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 14:04   #5021
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da BueGrasso77 Guarda i messaggi
Sono io che ho bevuto troppo o è così?

E' un modello diverso: il WRT610N.
Old 01-09-2008, 16:06   #5022
Dodimatto
Member

L'Avatar di Dodimatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
router wireless con print server integrato
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
preparati a fare la stessa fine
come mai vengono ignorati questi prodotti? eppure sembrerebbero un'ottima soluzione, no? o sbaglio qualcosa?

Ultima modifica di Dodimatto : 01-09-2008 alle 16:09.
Dodimatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 17:15   #5023
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dodimatto Guarda i messaggi
router wireless con print server integrato

come mai vengono ignorati questi prodotti? eppure sembrerebbero un'ottima soluzione, no? o sbaglio qualcosa?
forse perchè a molti non interessa il print server non avendo una rete o non avendo intenzione di realizzarla e quindi ci si orienta verso i modelli ben noti e sperimentati (tipo netgear dg834). Certo che se poi lo si vuole acquistare sono dolori.
Comunque per l'Usrobotics 9107/9108 sicuramente gli acquirenti sono tanti e c'è la discussione ufficiale.
L'asus wl-600g a me attira per le caratteristiche (print server e hdd nas) e per il prezzo. Da quello che ho letto comunque è un buon router e con buon wireless (broadcom) mentre il print server non sempre funziona ed è compatibile (c'è una lista di stampanti compatibili ma comunque parziale poichè anche modelli non indicati fungono) mentre per l'hdd come ftp ci si lamenta della lentezza e del fatto che il FS deve essere fat 32 altrimenti con ntfs è solo lettura.
Old 01-09-2008, 18:02   #5024
unpipo
Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Per dovere di cronaca è da dire che alcune riviste specializzate di agosto che hanno fatto dei test comparativi su vari modelli, non hanno valutato tra i migliori i router N Netgear con quel sistema di antenne. Adesso però non ti so dire se era proprio quel modello specifico.
Avevo già letto qualche post dietro che "pc world ci era andato giù pesante nel recensire questo prodotto" (cito a memoria che non ho tempo di andarlo a cercare).
Ho comprato la rivista in questione (poi ho trovato la prova in rete su pc world americano) e direi che si tratta di un prodotto diverso dal DGN2000 (o 2100, con l'adattatore) di cui si parla in questo thread.
Nel test si prova il RANGEMAX WIRELESS-N GIGABIT ROUTER WNR 3500,che, se ho capito bene, non ha nemmeno il modem. A parte questo, ha otto antenne interne (anzichè due esterne) ed un aspetto del tutto diverso.
Per il resto non so, perchè non è che ne capisca molto (magari quelle che ho notato sono differenze insignificanti).
Anche la conclusione del test non mi sembra, comunque, che sia malaccio. Cito questa volte testualmente: "Se ciò che cercate è un buon router Gigabit con un ampio range wireless, da usare in ambienti vasti, e in grandi abitazioni, il Netgear è la scelta migliore".
ciao
unpipo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 18:32   #5025
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Verona
molto bene
a me serve x attaccarci il pc in frma + il muletto tramite cavo e un pc che si trova a 2 piani di distanza tramite wireless..mi sembra ok..a quel prezzo nn trovo di meglio con adattatore incluso!
mobo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 19:37   #5026
Dodimatto
Member

L'Avatar di Dodimatto

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
L'asus wl-600g a me attira per le caratteristiche (print server e hdd nas) e per il prezzo... mentre per l'hdd come ftp ci si lamenta della lentezza e del fatto che il FS deve essere fat 32 altrimenti con ntfs è solo lettura.
hai qualche link dove posso prendere info?
personalmente sull'HD sono stato lungimirante ed ho optato per un hd ethernet, ha quindi la presa di rete e lo posso condividere a buona velocità con qualsiasi router, la mia bega è la stampante multifunzione solamente usb
Dodimatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 19:45   #5027
Celeritux
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Trovate news MOLTO interessanti da un forum esterno, inoltre, questo mi convince sempre di piu' per l'acquisto del Billion 7300N.

Both the Linksys WAG160N and Netgear DGN2000 use the Broadcom 6348 (ADSL + CPU) and 4322 for 11n Wireless.

It is 2 Antenna, both receive and transmit.

Only difference is Linksys uses internal antenna's, so reception may be slightly worse.

However, I know which manufacturer makes the Netgear one, and lets just say that their experience with ADSL is... limited. ADSL is not their main product line.

Also, the 6348 CPU is showing its age and 11n throughput may drop when it is placed under heavier load if you use more advanced WPA2 AES encryption.

It may be more expensive, however I recommend the Billion 7300N. Billion are much more experienced with ADSL as it is their primary product line. The 11n wireless is also 3 Antenns (3 Receive, 2 Transmit) so you will get better range and throughput

The 5200N and 7300N use the same hardware components.

Difference is that the 7300N has more Flash ROM/RAM so has the extra capacity for more software features like QoS or VPN etc. Things the casual user won't use.

I have been using a 7300N for a few weeks now and I have been very happy with it. I'm quite a heavy P2P user and it has not missed a beat.

It is also quite resistant to the effects of warmer temperatures during the summer. I happen to know that it can stay working in temperatures that are much higher than it is rated in the specs.

Billion uses Ralink for their wireless, so I recommend you also get Ralink based adapters. SMC, Minitar, Edimax, SparkLAN should be Ralink.
Celeritux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 20:03   #5028
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Oddio, la maggioranza dei dispositivi, anche di marche famose, è basata sui reference design (cioè sulle piastre progettate dalla casa madre della CPU) con qualche modifica per lo più cosmetica, quindi parte del discorso (la parte relativa al "c'hanno a che fare da più tempo") suona un po'stupida (anche perché, secondo questo adagio DLink non dovrebbe toppare mai).

Per il resto quando sento RaLink mi vengono i conati di vomito, ma è solo perché ho una penna wifi RaLink.
Old 01-09-2008, 20:55   #5029
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

effettivamente il netgear viene scartato perché da poco si é affacciato sul campo dsl stando al commento inglese...ma mancano i dati, prove recensioni..e chi è che scrive? magari ha ragione, magari non sa di che parla..chissà..
Old 01-09-2008, 21:28   #5030
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da Celeritux Guarda i messaggi
Both the Linksys WAG160N and Netgear DGN2000 use the Broadcom 6348 (ADSL + CPU) and 4322 for 11n Wireless.
Le informazioni sono parziali, perchè le revision dei chipset sono completamente diverse: sarebbe come parlare di un processore Core2Duo T8100 e di un Core2Duo T9300, le differenze ci sono eccome.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Per il resto quando sento RaLink mi vengono i conati di vomito, ma è solo perché ho una penna wifi RaLink.
Che chipset monta?
Ti sei fatto un giretto sul 3d sotto in firma sulle Belkin\D-Link usb?
Di solito sono ottimi chipset.
Old 01-09-2008, 21:50   #5031
mobo86
Senior Member

L'Avatar di mobo86

oltretutto c'é un altro dettaglio, come sono questi modem router da configurare?
immediati o bisogna perderci ore a leggere istruzioni?
io passo da modem ethernet di alice a configurazione con 2 pc via cavo e uno in wifi
é immediato?
Old 01-09-2008, 21:54   #5032
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da mobo86 Guarda i messaggi
oltretutto c'é un altro dettaglio, come sono questi modem router da configurare?
immediati o bisogna perderci ore a leggere istruzioni?
io passo da modem ethernet di alice a configurazione con 2 pc via cavo e uno in wifi
é immediato?
Beh, certo che no. Un router è un microcomputer specializzato in connessione con un suo sistema operativo, firewall etc...
Comunque non è che ci voglia una laurea per impostare una configurazione base.
Old 01-09-2008, 22:02   #5033
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

RaLink RT2570 su una pennina Asus WL-167g
Old 01-09-2008, 22:40   #5034
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

EDIT
Old 02-09-2008, 02:30   #5035
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Quale modem mi consigliate di acquistare?
Attualmente ho il modem Alice Wgate2 cioè questo

Ho un bel pò di problemi con il wifi, dato che con il mio nokia n95 non riesco a connettermi in nessun modo.
Avrei intenzione di acquistare un altro modem che mi dia la possibilità di sfruttare il wifi....qualche consiglio?
Old 02-09-2008, 07:05   #5036
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
RaLink RT2570 su una pennina Asus WL-167g
Esistono 4 modelli di quella chiavetta: 2 con chipset rt2500 e 2 con rt73. Dipende dall' identificativo hardware.
Beh, vieni di là se vuoi provare i driver moddati.

Ultima modifica di Carciofone : 02-09-2008 alle 07:18.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 09:58   #5037
draghe
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ciao a tutti.
ragazzi, dato che ho appena fatto installare una linea adsl a 7 Mbit ed ho un solo pc, volevo sapere se conviene usare un modem adsl o modem router.
tenete conto che la wi-fi non mi è indispensabile e che faccio massiccio uso di emule, giochi e p2p in generale.
grazie
Old 02-09-2008, 10:11   #5038
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Se proprio non vuoi un router lascia perdere i modem usb ed orientati su modem ethernet (meno sbattimenti nel configurarli e funzionano con tutti i sistemi operativi). Per esempio un Dlink DSL-320T viene poco più di 25€.

Volendo ci sono comunque diversi router adsl\router\wifi che vengono sui 60€ però se non hai intenzione di usare il wifi o di avere altri computer in casa (anche se dubito alla fine se lo usi per il p2p un secondo pc te lo farai ) prendi un modem ethernet.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 10:18   #5039
andreaies
Member

L'Avatar di andreaies

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gorizia
Switch o router

Ciao a tutti, mi sono letto quasi tutte le pagine del forum e mi trovo più indeciso di prima.
Ho la necessità di condividere una connessone adsl tra tre pc, leggo che usare un router non è ideale, bisogna averne uno con tanta ram, che gestisce molte connessioni. Allora non è consigliabile uno switch collegato ad un modem? Magari wi-fi?
Io uso un pc per il muletto, uno per giocare,il portatile per lavoro (wi-fi incluso) e ogni tanto la mia ragazza viene col portatile ad aggiornare i software, anche lei ha la wi-fi.
Che switch o router mi consigliereste,magari wi-fi, ed il router mi rallenterebbe il ping?
Ringrazio tutti quelli che vorranno rispondere
Case Thermaltake Armor + VH 6000, Asus Rampage extreme II, Intel Core I 7 920 @ 4GHz, Zerotherm Nirvana NV 120, Corsair Dominator XSM3 1866 MHz , Alimentatore LC Power 1050W, Nvidia GTX 570, OCZ Apex series 60 GB,2 Samsung SpinPoint 750 GB 32MB Buffer, BD-RW LG GGW-H20L + Pioneer dvd DL 16x, tastiera Logitech, mouse Lachesis Razer red, OCZ NIA, Dell Ultrasharp 2407 WFP 24", Creative 4.1....
andreaies è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2008, 10:20   #5040
draghe
Member

Iscritto dal: Apr 2005
quindi fatemi capire...
per un singolo pc è più performante un router o un modem?

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP