Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 22:23   #41
poppy2
Member

L'Avatar di poppy2

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
lol, aggiunti in firma
correggi la firma mafio,qui nessuno ha detto ke i tecnoware siano i migliori la discussione era un altra inizialmente poi l avete fatta degenerare
Asus P5kc...RAM GEIL ULTRA Dual Channel Kit 4Gb DDR2 800Mhz CL4...palit geforce gtx 260 sonic- 896mb-448bit ...Intel Core duo quad Q6600 3.4Ghz+OCZ VindicatorPro...Ali Enermax 500 watt...Kit audio creative 4+1Hi-fi...Hard Disk Maxtor 500Gb Sata2+Seagate Barracuda 1 TB...Case Thermaltake Eureka...Lcd Hp19Wide...UPS APC 700 Watt
poppy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 22:30   #42
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Due Corsair 520HW stesso difetto, il secondo molto meno ma si sente lo stesso.
se lo hai preso in negozio potresti insistere per fartelo cambiare di nuovo...
quantomeno sul forum corsair suggeriscono di controllare la ventola, di fermarla ad esempio e di mandarlo in rma se ronza lo stesso..
http://www.houseofhelp.com/forums/sh...ad.php?t=67144
http://www.houseofhelp.com/forums/sh...ad.php?t=69956

per posta sinceramente non so quanto ti venga a costare, quindi non so se ti convenga..
Old 31-08-2008, 22:31   #43
link84m
Senior Member

L'Avatar di link84m

,io cerkerei di risolvere il problema di Fenderz,ke è un problema ke riguarda più di qualcuno,invece di continuare cosi..Poppy continua a studiare quando risolviamo il problema lo postiamo per ki ha sti ali,ke poi se fanno cagare o meno nn centra la cosa giusta è risolvere..
link84m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 22:39   #44
poppy2
Member

L'Avatar di poppy2

Quote:
Originariamente inviato da link84m Guarda i messaggi
,io cerkerei di risolvere il problema di Fenderz,ke è un problema ke riguarda più di qualcuno,invece di continuare cosi..Poppy continua a studiare quando risolviamo il problema lo postiamo per ki ha sti ali,ke poi se fanno cagare o meno nn centra la cosa giusta è risolvere..
beh certo link aspetto prima che mi rispondano quelli di tecnoware(se lo faranno) poi procedero allo smontaggio ed eventuale modifica del ali se sara possibile e dare un contributo"concreto" anche all amico che ha aperto la discussione
Asus P5kc...RAM GEIL ULTRA Dual Channel Kit 4Gb DDR2 800Mhz CL4...palit geforce gtx 260 sonic- 896mb-448bit ...Intel Core duo quad Q6600 3.4Ghz+OCZ VindicatorPro...Ali Enermax 500 watt...Kit audio creative 4+1Hi-fi...Hard Disk Maxtor 500Gb Sata2+Seagate Barracuda 1 TB...Case Thermaltake Eureka...Lcd Hp19Wide...UPS APC 700 Watt
Old 01-09-2008, 01:48   #45
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se lo hai preso in negozio potresti insistere per fartelo cambiare di nuovo...
quantomeno sul forum corsair suggeriscono di controllare la ventola, di fermarla ad esempio e di mandarlo in rma se ronza lo stesso..
http://www.houseofhelp.com/forums/sh...ad.php?t=67144
http://www.houseofhelp.com/forums/sh...ad.php?t=69956

per posta sinceramente non so quanto ti venga a costare, quindi non so se ti convenga..
Già provai a suo tempo, questo si sente poco quindi corro il rischio XD
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 12:56   #46
link84m
Senior Member

L'Avatar di link84m

Fenderz,il problema è risolvibile,grazie a me e poppy!!!!!bisogna avere un po di pratica con il saldatore e tanta pazienza.
Devi aprire l'alimentatore,noterai subito ke ci sono due bobine tipo ciambella,quella ke intaressa a noi è quella piu grande,ke è stata assemblata male,motivo per cui fischia,dovresti dissaldarla,srotolare tutti i fili smaltati,segnati prima,le posizioni dei fili ke sono di diametro differente,una volta tolti tutti,isola il toroide"la ciambella",con del nastro isolante,poi inizia a riavvolgere i fili smaltati cominciando dal piu piccolo a finire con il piu grande.Ricorda ke quando avvolgi devi tirare perbene i fili sul toroide,l'ho abbiamo fatto ieri e ora nn fiskia più nulla,va ke è una meraviglia...Inizialmente volevamo fare una bobina nuova,ma purtroppo nn abbiamo trovato il toroide,poi abbiamo deciso di modificare quella originale,e il problema è stato risolto al 100%..eheheheh..se hai domande kiedi pure...ciao

Ultima modifica di link84m : 09-09-2008 alle 13:59.
Old 09-09-2008, 14:01   #47
poppy2
Member

L'Avatar di poppy2

beh il problema era semplice in questo caso perlomeno per chi ha esperienza quindi come si dice .."fatti non parole" e opere di bene

ps:la modifica funzia anche sul mio ali
Old 09-09-2008, 15:29   #48
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Fenderz,il problema è risolvibile,grazie a me e poppy!!!!!bisogna avere un po di pratica con il saldatore e tanta pazienza.
Devi aprire l'alimentatore,noterai subito ke ci sono due bobine tipo ciambella,quella ke intaressa a noi è quella piu grande,ke è stata assemblata male,motivo per cui fischia,dovresti dissaldarla,srotolare tutti i fili smaltati,segnati prima,le posizioni dei fili ke sono di diametro differente,una volta tolti tutti,isola il toroide"la ciambella",con del nastro isolante,poi inizia a riavvolgere i fili smaltati cominciando dal piu piccolo a finire con il piu grande.Ricorda ke quando avvolgi devi tirare perbene i fili sul toroide,l'ho abbiamo fatto ieri e ora nn fiskia più nulla,va ke è una meraviglia...Inizialmente volevamo fare una bobina nuova,ma purtroppo nn abbiamo trovato il toroide,poi abbiamo deciso di modificare quella originale,e il problema è stato risolto al 100%..eheheheh..se hai domande kiedi pure...ciao
Quote:
Originariamente inviato da poppy2 Guarda i messaggi
beh il problema era semplice in questo caso perlomeno per chi ha esperienza quindi come si dice .."fatti non parole" e opere di bene

ps:la modifica funzia anche sul mio ali

complimenti!

un suggerimento più pericoloso e approssimativo non potevate darlo...
tanto di cappello...
Old 09-09-2008, 15:54   #49
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
Quote:
*
così facendo invalida la garanzia, con il rischio che potrebbe rompere sia l'ali che quello che vi è attaccato.
Old 09-09-2008, 16:57   #50
link84m
Senior Member

L'Avatar di link84m

Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi
*
così facendo invalida la garanzia, con il rischio che potrebbe rompere sia l'ali che quello che vi è attaccato.
Per la garanzia è ovvio ke poi nn vale piu,ma anke a volerlo cambiare ti darebbero un altro con lostesso difetto poppy lo ha cambiato 3 volte,nn c'e nulla di tanto pericoloso è una semplice bobina hahahahahah.Ke sta sulla circuiteria secondaria,ovvio ke deve fare come ho scritto per rendere la cosa sicura e funzionante al 100%.
Poi se nn siete sicuri prima di collegare al pc l ali basta misurare i voltaggi sugli spinotti,come ho fatto io..
Old 09-09-2008, 17:07   #51
link84m
Senior Member

L'Avatar di link84m

Quote:
complimenti!

tanto di cappello...
Complimenti a te...se nn sta bene ciò ke facciamo per noi e per gli altri ke ci stiamo a fare in questo forum?????????????????????????????????????????????????????????????????????
Se hai un altro modo più"sicuro"per risolvere perkè nn lo posti???????
Noi la soluzione l'abbiamo trovata,poi sta agli altri decidere se provare o cambiare direttamente l'ali...
E ripeto....è assolutamente funzionante e sicura se fate esattamente come ho scritto!!!
Se avete dubbi provate ad accendere l ali prima di collegarlo al pc,basta ponticellare il filo verde con il nero dallo spinotto a 24 pin..

ovviamente per provarlo rikiudete tutto perbene,mettendo sotto il circuito la protezione in plastica originale...
Old 09-09-2008, 17:43   #52
poppy2
Member

L'Avatar di poppy2

Quote:
complimenti!

tanto di cappello...
infatti il suggerimento con relativa modifica è per chi se ne intende e non per "principianti"
Old 09-09-2008, 17:49   #53
poppy2
Member

L'Avatar di poppy2

Quote:
Originariamente inviato da stesio54 Guarda i messaggi
*
idem come sopra
Old 09-09-2008, 17:51   #54
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Complimenti a te...se nn sta bene ciò ke facciamo per noi e per gli altri ke ci stiamo a fare in questo forum?????????????????????????????????????????????????????????????????????
Se hai un altro modo più"sicuro"per risolvere perkè nn lo posti???????
Noi la soluzione l'abbiamo trovata,poi sta agli altri decidere se provare o cambiare direttamente l'ali...
E ripeto....è assolutamente funzionante e sicura se fate esattamente come ho scritto!!!
Se avete dubbi provate ad accendere l ali prima di collegarlo al pc,basta ponticellare il filo verde con il nero dallo spinotto a 24 pin..

ovviamente per provarlo rikiudete tutto perbene,mettendo sotto il circuito la protezione in plastica originale...
per prima cosa sarebbe stato corretto mettere ben in chiaro rischi, pericoli, e conoscenze richieste nel procedimento.

in secondo luogo, fare presenti le procedure da adottare per operare in sicurezza, tipo scaricare i condensatori, che come vedo manca, sebbene stai parlando con persone non necessariamente esperte...

in terzo luogo il modo in cui suggerisci di riavvolgere la bobina di filtro sul secondario è alquanto approssimativa, sia perchè ci sono più avvolgimenti sovrapposti, e non fai riferimento a come gestirli, sia perchè il filo smaltato andrebbe sostituito, visto che la smaltatura può cedere sbobinando il filo e creare un cortro tra i vari rami, 3,3 5 e 12 e -12volt ma anche questo lo dai per scontato, come se l'avvolgere bobine sia pratica diffusa almeno quanto mangiare...

a questo si aggiunge,
  1. supporre che riavvolgere una bobina sia alla portata di tutti..
  2. la garanzia sulla parola...
  3. il fatto che un test a vuoto, non può garantire per un funzionamento sotto carico, sebbene la bobina serva solo a smorzare le armoniche...
  4. il fatto che di solito gli alimentatori fischiano/ronzano a causa del trasformatore di alta frequenza, non della bobina di filtro e guarda caso ne ho aperto uno circa un anno fa proprio con quel difetto, per cui, personalmente sono scettico in merito al vostro risultato...
  5. il fatto che un "tecnico esperto" si aspetti una risposta da un'azienda ( che nemmeno produce, ma rimarchia alimentatori cinesi), nella eventualità di una campagna di richiamo o di linee guida nella riparazione, è un controsenso in termini...

per rispondere alla tua domanda...

fenderz aveva già deciso di comprarlo nuovo, ed infatti ha chiesto consiglio per un nuovo modello, domanda a cui ho già risposto nel mio primo intervento...

presentare soluzioni improponibili, per passare da smanettoni, sapendo bene che in caso di errore, l'utente se la prende in quel posto, non è aiutare gli altri, è bullarsi...

suggerire soluzioni compatibili con le capacità di ciascuno è dare un aiuto...
io non mi faccio problemi a modificare gli alimentatori per alzare le tensioni in uscita, ad esempio, ma mi guardo bene dal suggerire agli altri questa strada...

nessuno dice di non aiutare gli altri ma, soprattutto in ambito alimentatori, sarebbe apprezzato farlo in modo responsabile, e spacciarsi per tecnico e suggerire soluzioni azzardate e potenzialmente pericolose non lo è...
Old 09-09-2008, 18:15   #55
poppy2
Member

L'Avatar di poppy2

[*] il fatto che di solito gli alimentatori fischiano/ronzano a causa del trasformatore di alta frequenza, non della bobina di filtro e guarda caso ne ho aperto uno circa un anno fa proprio con quel difetto, per cui, personalmente sono scettico in merito al vostro risultato...

scusami ma questa è una delle tante cavolate che hai scritto in quando nn si tratta di una bobina o trasformatore di alta frequenza ma del trasformatore da cui escono le tensione secondarie che alimentano tutto il pc,per il resto ovvio che una persona che sa cosa fare e (non chi che mi sembri uscito or ora da un corso di scuola radio elettra) sapra' anche come riavvolgere il filo smaltato e cavolate varie che non perdo tempo a spiegare.
in ogni caso la soluzione è testata e funzionante e si rivolge solo ad utenti preparati e a chi la vuole fare ovviamente,ovvio che ai neofiti è consigliato non mettere mani e con questo post chiudo il mio intervento,rispondo solo a gente che ha bisogno di informazioni e non a post vistosamente provocatori e basati sul nulla ,senza offesa eh...
Old 09-09-2008, 18:24   #56
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da poppy2 Guarda i messaggi
[*] il fatto che di solito gli alimentatori fischiano/ronzano a causa del trasformatore di alta frequenza, non della bobina di filtro e guarda caso ne ho aperto uno circa un anno fa proprio con quel difetto, per cui, personalmente sono scettico in merito al vostro risultato...

scusami ma questa è una delle tante cavolate che hai scritto in quando nn si tratta di una bobina o trasformatore di alta frequenza ma del trasformatore da cui escono le tensione secondarie che alimentano tutto il pc,per il resto ovvio che una persona che sa cosa fare e (non chi che mi sembri uscito or ora da un corso di scuola radio elettra) sapra' anche come riavvolgere il filo smaltato e cavolate varie che non perdo tempo a spiegare.
in ogni caso la soluzione è testata e funzionante e si rivolge solo ad utenti preparati e a chi la vuole fare ovviamente,ovvio che ai neofiti è consigliato non mettere mani e con questo post chiudo il mio intervento,rispondo solo a gente che ha bisogno di informazioni e non a post vistosamente provocatori e basati sul nulla ,senza offesa eh...
"il trasformatore da cui escono le tensioni secondarie" come lo chiami tu opera con una frequenza compresa tra 15 e i 25 khz... che è ben al di sopra dei 50 herz della tensione di rete... quindi non è un trasformatore a frequenze ordinarie ma ad alta frequenza...

in secondo luogo quel trasformatore è una barretta di ferrire, e non è "tipo ciambella" o a nucleo toroidale, come dice il tuo collega...

voi un alimentatore aperto non lo avete mai visto neanche col binocolo, e finalmente ne avete dato le prove...

dato che il mio intento non era rispondere a voi, ma chiarire le cose per chi eventualmente legge e, in buona fede, crede alle minchiate che scrivete...

dato che la vostra ignoranza, e la vostra arroganza in merito, sono evidenti persino ad un cieco, finalmente vi posso mettere in ignore...
buona giornata...
Old 09-09-2008, 21:41   #57
poppy2
Member

L'Avatar di poppy2

Quote:
"il trasformatore da cui escono le tensioni secondarie" come lo chiami tu opera con una frequenza compresa tra 15 e i 25 khz... che è ben al di sopra dei 50 herz della tensione di rete... quindi non è un trasformatore a frequenze ordinarie ma ad alta frequenza...

in secondo luogo quel trasformatore è una barretta di ferrire, e non è "tipo ciambella" o a nucleo toroidale, come dice il tuo collega...

voi un alimentatore aperto non lo avete mai visto neanche col binocolo, e finalmente ne avete dato le prove...

dato che il mio intento non era rispondere a voi, ma chiarire le cose per chi eventualmente legge e, in buona fede, crede alle minchiate che scrivete...

dato che la vostra ignoranza, e la vostra arroganza in merito, sono evidenti persino ad un cieco, finalmente vi posso mettere in ignore...
buona giornata...
continui a dire un mukkio di cazzate tecnike mi spiace per te che ci stai facendo luna magra figura ti consiglio (sempre ammesso che tu sia in grado) DI STUDIARE di + e a proposito se vuoi te lo mando questo ali della tecnoware cosi vedi come è fatto dentro anche se dubito a giudicare dalle menate ch scrivi che tu abbia mai visto o maneggiato un po di elettronica sia a livello teorico che pratico. bye bye
Old 09-09-2008, 22:00   #58
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
teniamo bassi i toni....
Old 09-09-2008, 22:34   #59
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Ragazzi ma non è mica obbligatorio andare a sbobinare l'ali... il loro era un racconto di quello che hanno fatto.
Io posso pure crederci, ma non credo che lo aprirò per farlo.

Ce ne sono tante di stupidaggini scritte su questo forum, non mi pare il caso di prendersela così con questi due.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 23:29   #60
poppy2
Member

L'Avatar di poppy2

Quote:
Originariamente inviato da Pashark Guarda i messaggi
Ragazzi ma non è mica obbligatorio andare a sbobinare l'ali... il loro era un racconto di quello che hanno fatto.
Io posso pure crederci, ma non credo che lo aprirò per farlo.

Ce ne sono tante di stupidaggini scritte su questo forum, non mi pare il caso di prendersela così con questi due.
ma infatti,giusto io e link abbiamo risolto cosi il problema e l ali funzia ottimamente abbiamo condiviso sul forum la nostra esperienza semmai dovesse servire a qualcuno, poi chi se la sente la fa se no lascia stare,tutto qua senza stare a fare polemiche inutili e dire cose senza senso.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian