|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
correggi la firma mafio,qui nessuno ha detto ke i tecnoware siano i migliori la discussione era un altra inizialmente poi l avete fatta degenerare
-»PØÞÞY™«- Asus P5kc...RAM GEIL ULTRA Dual Channel Kit 4Gb DDR2 800Mhz CL4...palit geforce gtx 260 sonic- 896mb-448bit ...Intel Core duo quad Q6600 3.4Ghz+OCZ VindicatorPro...Ali Enermax 500 watt...Kit audio creative 4+1Hi-fi...Hard Disk Maxtor 500Gb Sata2+Seagate Barracuda 1 TB...Case Thermaltake Eureka...Lcd Hp19Wide...UPS APC 700 Watt |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
quantomeno sul forum corsair suggeriscono di controllare la ventola, di fermarla ad esempio e di mandarlo in rma se ronza lo stesso.. http://www.houseofhelp.com/forums/sh...ad.php?t=67144 http://www.houseofhelp.com/forums/sh...ad.php?t=69956 per posta sinceramente non so quanto ti venga a costare, quindi non so se ti convenga.. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
,io cerkerei di risolvere il problema di Fenderz,ke è un problema ke riguarda più di qualcuno,invece di continuare cosi..Poppy continua a studiare quando risolviamo il problema lo postiamo per ki ha sti ali,ke poi se fanno cagare o meno nn centra la cosa giusta è risolvere..
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
-»PØÞÞY™«- Asus P5kc...RAM GEIL ULTRA Dual Channel Kit 4Gb DDR2 800Mhz CL4...palit geforce gtx 260 sonic- 896mb-448bit ...Intel Core duo quad Q6600 3.4Ghz+OCZ VindicatorPro...Ali Enermax 500 watt...Kit audio creative 4+1Hi-fi...Hard Disk Maxtor 500Gb Sata2+Seagate Barracuda 1 TB...Case Thermaltake Eureka...Lcd Hp19Wide...UPS APC 700 Watt |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Quote:
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | [email protected] | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
|
Fenderz,il problema è risolvibile,grazie a me e poppy!!!!!bisogna avere un po di pratica con il saldatore e tanta pazienza.
Devi aprire l'alimentatore,noterai subito ke ci sono due bobine tipo ciambella,quella ke intaressa a noi è quella piu grande,ke è stata assemblata male,motivo per cui fischia,dovresti dissaldarla,srotolare tutti i fili smaltati,segnati prima,le posizioni dei fili ke sono di diametro differente,una volta tolti tutti,isola il toroide"la ciambella",con del nastro isolante,poi inizia a riavvolgere i fili smaltati cominciando dal piu piccolo a finire con il piu grande.Ricorda ke quando avvolgi devi tirare perbene i fili sul toroide,l'ho abbiamo fatto ieri e ora nn fiskia più nulla,va ke è una meraviglia...Inizialmente volevamo fare una bobina nuova,ma purtroppo nn abbiamo trovato il toroide,poi abbiamo deciso di modificare quella originale,e il problema è stato risolto al 100%..eheheheh..se hai domande kiedi pure...ciao Ultima modifica di link84m : 09-09-2008 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
#47 |
|
Member
|
beh il problema era semplice in questo caso perlomeno per chi ha esperienza quindi come si dice .."fatti non parole" e opere di bene
ps:la modifica funzia anche sul mio ali
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
complimenti! un suggerimento più pericoloso e approssimativo non potevate darlo... tanto di cappello... |
||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
Quote:
così facendo invalida la garanzia, con il rischio che potrebbe rompere sia l'ali che quello che vi è attaccato.
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi se nn siete sicuri prima di collegare al pc l ali basta misurare i voltaggi sugli spinotti,come ho fatto io.. |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se hai un altro modo più"sicuro"per risolvere perkè nn lo posti??????? Noi la soluzione l'abbiamo trovata,poi sta agli altri decidere se provare o cambiare direttamente l'ali... E ripeto....è assolutamente funzionante e sicura se fate esattamente come ho scritto!!! Se avete dubbi provate ad accendere l ali prima di collegarlo al pc,basta ponticellare il filo verde con il nero dallo spinotto a 24 pin.. ovviamente per provarlo rikiudete tutto perbene,mettendo sotto il circuito la protezione in plastica originale... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in secondo luogo, fare presenti le procedure da adottare per operare in sicurezza, tipo scaricare i condensatori, che come vedo manca, sebbene stai parlando con persone non necessariamente esperte... in terzo luogo il modo in cui suggerisci di riavvolgere la bobina di filtro sul secondario è alquanto approssimativa, sia perchè ci sono più avvolgimenti sovrapposti, e non fai riferimento a come gestirli, sia perchè il filo smaltato andrebbe sostituito, visto che la smaltatura può cedere sbobinando il filo e creare un cortro tra i vari rami, 3,3 5 e 12 e -12volt ma anche questo lo dai per scontato, come se l'avvolgere bobine sia pratica diffusa almeno quanto mangiare... a questo si aggiunge,
per rispondere alla tua domanda... fenderz aveva già deciso di comprarlo nuovo, ed infatti ha chiesto consiglio per un nuovo modello, domanda a cui ho già risposto nel mio primo intervento... presentare soluzioni improponibili, per passare da smanettoni, sapendo bene che in caso di errore, l'utente se la prende in quel posto, non è aiutare gli altri, è bullarsi... suggerire soluzioni compatibili con le capacità di ciascuno è dare un aiuto... io non mi faccio problemi a modificare gli alimentatori per alzare le tensioni in uscita, ad esempio, ma mi guardo bene dal suggerire agli altri questa strada... nessuno dice di non aiutare gli altri ma, soprattutto in ambito alimentatori, sarebbe apprezzato farlo in modo responsabile, e spacciarsi per tecnico e suggerire soluzioni azzardate e potenzialmente pericolose non lo è... |
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Member
|
[*] il fatto che di solito gli alimentatori fischiano/ronzano a causa del trasformatore di alta frequenza, non della bobina di filtro e guarda caso ne ho aperto uno circa un anno fa proprio con quel difetto, per cui, personalmente sono scettico in merito al vostro risultato...
scusami ma questa è una delle tante cavolate che hai scritto in quando nn si tratta di una bobina o trasformatore di alta frequenza ma del trasformatore da cui escono le tensione secondarie che alimentano tutto il pc,per il resto ovvio che una persona che sa cosa fare e (non chi che mi sembri uscito or ora da un corso di scuola radio elettra) sapra' anche come riavvolgere il filo smaltato e cavolate varie che non perdo tempo a spiegare. in ogni caso la soluzione è testata e funzionante e si rivolge solo ad utenti preparati e a chi la vuole fare ovviamente,ovvio che ai neofiti è consigliato non mettere mani e con questo post chiudo il mio intervento,rispondo solo a gente che ha bisogno di informazioni e non a post vistosamente provocatori e basati sul nulla ,senza offesa eh...
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in secondo luogo quel trasformatore è una barretta di ferrire, e non è "tipo ciambella" o a nucleo toroidale, come dice il tuo collega... voi un alimentatore aperto non lo avete mai visto neanche col binocolo, e finalmente ne avete dato le prove... dato che il mio intento non era rispondere a voi, ma chiarire le cose per chi eventualmente legge e, in buona fede, crede alle minchiate che scrivete... dato che la vostra ignoranza, e la vostra arroganza in merito, sono evidenti persino ad un cieco, finalmente vi posso mettere in ignore... buona giornata... |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
teniamo bassi i toni....
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Ragazzi ma non è mica obbligatorio andare a sbobinare l'ali... il loro era un racconto di quello che hanno fatto.
Io posso pure crederci, ma non credo che lo aprirò per farlo. Ce ne sono tante di stupidaggini scritte su questo forum, non mi pare il caso di prendersela così con questi due.
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | [email protected] | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 |
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.

,io cerkerei di risolvere il problema di Fenderz,ke è un problema ke riguarda più di qualcuno,invece di continuare cosi..Poppy continua a studiare quando risolviamo il problema lo postiamo per ki ha sti ali,ke poi se fanno cagare o meno nn centra la cosa giusta è risolvere..