Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 20:44   #21
poppy2
Member

L'Avatar di poppy2

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
e allora cosa ci fai su un forum a chiedere???

comunque quoto hibone, un sistema del genere più di 300/350 watt non consuma.
se montaste un ali DI MARCA SERIA (TECNOWARE non è fra queste) da 400 watt non avreste nessun problema di fischi strani o tensioni ballerine.

gli ali da mille mila watt li fanno per chi fa oc estremo.
hem io veramente non ho chiesto nulla a nessuno anche perche sono in grado di risolvere il mio problema da solo,mi sono solo aggiunto all discussione rispondendo a fenderz e ribadisco,ognuno la pensa come vuole voi avrete pure molti post sul forum ma l esperienza è tutt altra cosa senza offesa ovviamente per nessuno
Asus P5kc...RAM GEIL ULTRA Dual Channel Kit 4Gb DDR2 800Mhz CL4...palit geforce gtx 260 sonic- 896mb-448bit ...Intel Core duo quad Q6600 3.4Ghz+OCZ VindicatorPro...Ali Enermax 500 watt...Kit audio creative 4+1Hi-fi...Hard Disk Maxtor 500Gb Sata2+Seagate Barracuda 1 TB...Case Thermaltake Eureka...Lcd Hp19Wide...UPS APC 700 Watt
poppy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 20:59   #22
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da link84m Guarda i messaggi
E su questo ti do ragione,ma mi dispiace nn era cinese o di basso costo, come dici tu,era un cooler master e cmq ormai trovami una cosa ke nn sia cinese..
i cooler master che non appartengano alla serie real power o alla più recente ucp ( magari mi sbaglio lettere, ma è una sigla...) e i thermaltake che non siano thoughpower fanno pressochè schifo per design e prestazioni, basta che ti cerchi le recensioni su xbit-labs per thermaltake e su jonnyguru e hardware secrets per coolermaster...

neanche i tagan antecedenti ai piperock sono stati testati in modo serio, che io ricordi, e infatti non li ho mai suggeriti, anzi...

per quanto mi riguarda questo è quanto...
poi sei libero di pensarla come preferisci, e di dare ragione a chi preferisci...
del resto se ti fidi di qualsiasi targhetta che leggi, puoi anche fidarti di chiunque dica "io sono un tecnico"...

per gli alimentatori seri puoi scegliere tranquillamente tra:

fortron seasonic antec enermax silverstone corsair, pc power & cooling (se li trovi), tagan serie piperock, thermaltake serie thoughpower, coolermaster serie realpower..
gli altri sono o poco recensiti o poco diffusi, per cui meglio evitarli...
chiaramente qualche marchio mi sarà sfuggito, non lo nego, ma se un prodotto è recensito in modo serio, di sicuro sarà più affidabile di uno che non è recensito affatto...

i principali recensori degni di nota sono
x-bit labs, hardocp, silentpcreview, jonnyguru, hardware secrets, poi magari ce ne sarà qualcuno che mi son scordato, ma quelli sicuramente fanno recensioni come si deve...

Ultima modifica di hibone : 31-08-2008 alle 21:04.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 21:02   #23
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da poppy2 Guarda i messaggi
hem io veramente non ho chiesto nulla a nessuno anche perche sono in grado di risolvere il mio problema da solo,mi sono solo aggiunto all discussione rispondendo a fenderz e ribadisco,ognuno la pensa come vuole voi avrete pure molti post sul forum ma l esperienza è tutt altra cosa senza offesa ovviamente per nessuno
buona serata a te e al tuo teckoware, fino a che dura...

ciao
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 21:02   #24
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
U.C.P. è la sigla (ultimate circuit protection).
Old 31-08-2008, 21:11   #25
poppy2
Member

L'Avatar di poppy2

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
i cooler master che non appartengano alla serie real power o alla più recente ucp ( magari mi sbaglio lettere, ma è una sigla...) e i thermaltake che non siano thoughpower fanno pressochè schifo per design e prestazioni, basta che ti cerchi le recensioni su xbit-labs per thermaltake e su jonnyguru e hardware secrets per coolermaster...

neanche i tagan antecedenti ai piperock sono stati testati in modo serio, che io ricordi, e infatti non li ho mai suggeriti, anzi...

per quanto mi riguarda questo è quanto...
poi sei libero di pensarla come preferisci, e di dare ragione a chi preferisci...
del resto se ti fidi di qualsiasi targhetta che leggi, puoi anche fidarti di chiunque dica "io sono un tecnico"...
scusami ma affermare ke enermax e cool master nn sono marche affidabili mi da da pensare su come sei informato secondo me prendi le recensioni(molte dell quali "pilotate") troppo sul serio,sono d accordo che bisogna leggere(anzi + che altro bisognerebbe "studiare")ma non prendere come oro colato su quello che si legge on giro,io credo che sia importante leggere ,studiare ma magari ogni tanto anche agire sul campo "praticamente" cmq dato che il mio obbiettivo su questo bel forum non è quello di aumentare il numero di post per me la discussione è chiusa anche perche forse siamo off topic
Asus P5kc...RAM GEIL ULTRA Dual Channel Kit 4Gb DDR2 800Mhz CL4...palit geforce gtx 260 sonic- 896mb-448bit ...Intel Core duo quad Q6600 3.4Ghz+OCZ VindicatorPro...Ali Enermax 500 watt...Kit audio creative 4+1Hi-fi...Hard Disk Maxtor 500Gb Sata2+Seagate Barracuda 1 TB...Case Thermaltake Eureka...Lcd Hp19Wide...UPS APC 700 Watt
Old 31-08-2008, 21:17   #26
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Ha ragione hibone. Non è che perchè una casa è importante farà sempre e comunque prodotti affidabili (vedi enermax nel caso della serie Liberty) o che non possa fare anche prodotti per fascie di mercato economiche (vedi Cooler Master con ALCUNE delle sue serie di fascia bassa).

Poi questo non significa che tutti gli alimentatori di un dato produttore abbiano la stessa sorte. Ma questo hibone l'ha anche specificato.

Prove che le recensioni siano pilotate? Che poi di solito se devi pilotare una recensione lo fai in positivo e non in negativo. E se anche lo fai in negativo lo fai con prodotti di una certa fascia (che non è quella ultra-economica).
Old 31-08-2008, 21:18   #27
poppy2
Member

L'Avatar di poppy2

Quote:
buona serata a te e al tuo teckoware, fino a che dura...

ciao
grazie mafio
Old 31-08-2008, 21:20   #28
link84m
Senior Member

L'Avatar di link84m

Quote:
scusami ma affermare ke enermax e cool master nn sono marche affidabili mi da da pensare su come sei informato secondo me prendi le recensioni(molte dell quali "pilotate") troppo sul serio,sono d accordo che bisogna leggere(anzi + che altro bisognerebbe "studiare")ma non prendere come oro colato su quello che si legge on giro,io credo che sia importante leggere ,studiare ma magari ogni tanto anche agire sul campo "praticamente" cmq dato che il mio obbiettivo su questo bel forum non è quello di aumentare il numero di post per me la discussione è chiusa anche perche forse siamo off topic
Esatto,proprio off topic,dico solo un ultima cosa e poi kiudo,c'e ki prova testa e monta pc come il pane tutti i giorni,e ki legge semplicemente i test assolutamente da nn paragonare la cosa..ciao
link84m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 21:22   #29
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
chi ha detto che enermax non è affidabile?

senza offesa ma mi fido molto di più di chi fa decine di recensioni usando, oltre all'oscilloscopio, uno strumento da 2000 euro nato apposta per testare gli alimentatori, che esamina decine di prodotti in modo puntuale, estensivo, e motivando le proprie tecniche di test, che parla sempre in modo circostanziato su una decina di forum diversi, e che viene preso a riferimento da overclocker esperti e testate a tema, che del primo venuto che per prima cosa dice "io sono un tecnico"...

dei molti utenti con cui ho avuto modo di parlare in questo forum, nessuno di quelli che parla in modo circostanziato e con proprietà di linguaggio, ha avuto la necessità di affermare "io sono un tecnico" se non dietro espressa richiesta..
Old 31-08-2008, 21:34   #30
link84m
Senior Member

L'Avatar di link84m

Quote:
chi ha detto che enermax non è affidabile?

senza offesa ma mi fido molto di più di chi fa decine di recensioni usando, oltre all'oscilloscopio, uno strumento da 2000 euro nato apposta per testare gli alimentatori, che esamina decine di prodotti in modo puntuale, estensivo, e motivando le proprie tecniche di test, che parla sempre in modo circostanziato su una decina di forum diversi, e che viene preso a riferimento da overclocker esperti e testate a tema, che del primo venuto che per prima cosa dice "io sono un tecnico"...

dei molti utenti con cui ho avuto modo di parlare in questo forum, nessuno di quelli che parla in modo circostanziato e con proprietà di linguaggio, ha avuto la necessità di affermare "io sono un tecnico" se non dietro espressa richiesta..
Be ti posso assicurare ke è un tecnico perkè lo conosco,aveva un laboratorio di elettronica aperto da tati anni,e ti dico pure ke è preciso e serio quando fa una cosa..nn per stare dalla sua parte ma si devono dire le cose reali come stanno..sa il fatto suo
Old 31-08-2008, 21:45   #31
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Be ti posso assicurare ke è un tecnico perkè lo conosco,aveva un laboratorio di elettronica aperto da tati anni,e ti dico pure ke è preciso e serio quando fa una cosa..nn per stare dalla sua parte ma si devono dire le cose reali come stanno..sa il fatto suo
tipo che un alimentatore scadente incide sulle prestazioni della scheda video?

mi sa che sono entrato in un mondo fantasy...
Old 31-08-2008, 21:48   #32
poppy2
Member

L'Avatar di poppy2

Quote:
Esatto,proprio off topic,dico solo un ultima cosa e poi kiudo,c'e ki prova testa e monta pc come il pane tutti i giorni,e ki legge semplicemente i test assolutamente da nn paragonare la cosa..ciao
lascia stare link84 ormai ho capito il tipo ,sarebbe fiato sprecato è troppo occupato a leggere recensioni e giudicare questo e quello senza avere una pur minima preparazione teorico -tecnica io credo ke l hardware dì cui è composto un pc lo abbia visto solo nelle immagini su internet mentre noi ci sguazziamo dentro tutti i giorni per guadagnarci da vivere
bye bye
Old 31-08-2008, 21:50   #33
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Se va beh...
Old 31-08-2008, 21:50   #34
poppy2
Member

L'Avatar di poppy2

Quote:

mi sa che lo sei da molto in un mondo fantasy
Old 31-08-2008, 21:54   #35
Mafio
Bannato

sto 3d quasi quasi me lo linko in firma
Old 31-08-2008, 21:56   #36
link84m
Senior Member

L'Avatar di link84m

Quote:

ahahahhaah,bella questa,metti un ali meno potente e vedrai il degrado di fps in un gioco,fidati nn te lo dico perkè voglio stare cui a fare discussioni,ma solo perke l'ho testato personalmente e nn solo io..Ma poi scusa a ke prò dovrei dirti una cavolata?Se ti dico ke ho testato è perkè è cosi,ripeto fidati,o se proprio nn ci credi prova da te,poi ne riparliamo...
Old 31-08-2008, 21:57   #37
Pashark
Senior Member

L'Avatar di Pashark

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
Due Corsair 520HW stesso difetto, il secondo molto meno ma si sente lo stesso.
Pashark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 21:59   #38
Mafio
Bannato

Quote:
ahahahhaah,bella questa,metti un ali meno potente e vedrai il degrado di fps in un gioco,fidati nn te lo dico perkè voglio stare cui a fare discussioni,ma solo perke l'ho testato personalmente e nn solo io..Ma poi scusa a ke prò dovrei dirti una cavolata?Se ti dico ke ho testato è perkè è cosi,ripeto fidati,o se proprio nn ci credi prova da te,poi ne riparliamo...
forse succede con un teckoware da 400 watt
Old 31-08-2008, 22:10   #39
link84m
Senior Member

L'Avatar di link84m

Quote:
forse succede con un teckoware da 400 watt
uno più tosto dell altro e?
Old 31-08-2008, 22:14   #40
Mafio
Bannato

Quote:
uno più tosto dell altro e?
lol, aggiunti in firma
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian