Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2008, 14:01   #1
BENZENE
Member

L'Avatar di BENZENE

Iscritto dal: Feb 2002
Autovelox nascosto: che faccio??

Ciao.. ieri sera tornavo verso casa quando su la statale 36 mi ha freg@to un velox.. il limite era 70 km/h e io ero sui 110 km/h circa indicati dalla lancetta della mia macchina.. so che ho sbagliato e su questo non ci piove però se vedete la strada è molto larga.. isolata da paesi ed era un bel rettilinio.. mi sono accorto per sbaglio che mi hanno fatto la foto perchè ho buttato l'occhio nel retrovisore e dietro un cespuglio ho visto una jeep.. allora insospettito sono tornato indietro e ho visto la polizia appostata con macchina nascosta dentro una specie di stradina privata e autovelox dietro al cespuglio.. era impossibile vederlo.. ovviamente erano al buio e ben nascosti.. ora cosa rischio?? in teoria non dovevano avvisare con cartelli o qualcosa del genere?? non dovevano essere almeno in parte visibili?? cioè con lampeggiante o qualcosa acceso?? di flash non ne ho visti ma immagino che i nuovi giocattolini della polizia riescono a farti la foto anche senza flash.. il modello mi sembra questo qua:

Come consigliate di comportarmi?? un altra cosa io sono ancora neopatentato(ho da 2 anni e 4 mesi la patente) e la macchina risulta intestata a mio padre..
BENZENE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 14:03   #2
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
Quote:
Originariamente inviato da BENZENE Guarda i messaggi
Ciao.. ieri sera tornavo verso casa quando su la statale 36 mi ha freg@to un velox.. il limite era 70 km/h e io ero sui 110 km/h circa indicati dalla lancetta della mia macchina.. so che ho sbagliato e su questo non ci piove però se vedete la strada è molto larga.. isolata da paesi ed era un bel rettilinio.. mi sono accorto per sbaglio che mi hanno fatto la foto perchè ho buttato l'occhio nel retrovisore e dietro un cespuglio ho visto una jeep.. allora insospettito sono tornato indietro e ho visto la polizia appostata con macchina nascosta dentro una specie di stradina privata e autovelox dietro al cespuglio.. era impossibile vederlo.. ovviamente erano al buio e ben nascosti.. ora cosa rischio?? in teoria non dovevano avvisare con cartelli o qualcosa del genere?? non dovevano essere almeno in parte visibili?? cioè con lampeggiante o qualcosa acceso?? di flash non ne ho visti ma immagino che i nuovi giocattolini della polizia riescono a farti la foto anche senza flash.. il modello mi sembra questo qua:

Come consigliate di comportarmi?? un altra cosa io sono ancora neopatentato(ho da 2 anni e 4 mesi la patente) e la macchina risulta intestata a mio padre..

basta questo cartello
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 14:06   #3
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Autovelox nascosto: che faccio??
pagare e la prossima volta andare un po più piano
Old 31-08-2008, 14:32   #4
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
pagare e la prossima volta andare un po più piano
Anche perchè come neopatentato non può superare i 100 orari in autostrada e 90 su extraurbano.

Quindi casca male a stò giro.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 14:32   #5
bagigio88
Senior Member

L'Avatar di bagigio88

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da manurosso87 Guarda i messaggi
basta questo cartello
in che senso??? ci deve essere vero??? è obbligatorio?? sono interessato pure io all'argomento!
Old 31-08-2008, 14:33   #6
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
devono pur rientrare nei minori introiti dell'ici no?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 14:34   #7
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da bagigio88 Guarda i messaggi
in che senso??? ci deve essere vero??? è obbligatorio?? sono interessato pure io all'argomento!
Io ti consiglierei un bel navigatore con dentro mezza quintalata di PDI autovelox fissi e mobili.

Se continui a farti inchiappettare così...la patente ti durerà pochissimo.
Old 31-08-2008, 14:35   #8
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
devono pur rientrare nei minori introiti dell'ici no?
Ma infatti loro fanno i propri "interessi"...stà a noi trovare il modo lecito di organizzare una "difesa".
Old 31-08-2008, 14:49   #9
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
a quanto ho capito, l'autovelox deve essere segnalato mediante cartelli fissi e/o mobili. il cartello postato sopra è quindi sufficiente, a patto però che non vi siano intersezioni di una certa importanza tra il cartello ed il punto in cui ti hanno beccato. in quel caso deve essere ripetuto, tramite segnalazione fissa o mobile.

Altro requisito della legge, dovrebbe essere la visibilità dell'autopattuglia e dell'autovelox. quindi non potrebbero stare nascosti.

cerca info sul decreto Bianchi. li trovi tutte le info che ti servono.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 15:03   #10
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
purtroppo non hai modo di dimostrare che erano imboscati anche se questo è VIETATO dalla legge in quando dovrebbero essere visibili (altriment che cazz di deterrente è)

se hai vizi di forma sul verbale o altro fai ricorso, tentale tutte pur di non dargli ragione

poi ti potrei dire che nei miei paradisi onirici le pattuglie come quelle del tuo caso le faccio saltare con dei panzerfaust originali ma sono solo sogni
Old 31-08-2008, 15:04   #11
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn Guarda i messaggi
Ma infatti loro fanno i propri "interessi"...stà a noi trovare il modo lecito di organizzare una "difesa".
fanno i loro interessi violando la legge che essi stessi dovrebbero difencere, oltre che insultare il buonsenso e indisporre il cittadino

questo a mio modo di vedere legittima tutti i mezzi di difesa
Old 31-08-2008, 15:04   #12
Esploditore_di_piu_pance
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
Ricorri

Fai ricorso prima al prefetto oppure al giudice di pace,chiedi a tuo padre
se si prende lui la responsabilita' e vedi l'esito del ricorso.
Inventati qlcosa che ti si era rotto il contachilometri o roba simile e poi
fai notare al Giudice caso mai al tuo legale,non al prefetto,AUTOVELOX
bisogna segnalarlo previo nnullamento della Sanzione.Non so' se le cose sn
cambiate da quando Merdusconi comanda,puo' darsi
Di solito scoraggiano sempre i ricorsi pero' se devo rimanere a piedi come
ti e' capitato a te...ci proverei,oddio ti starebbe bene visto i 110 km/h
RICORDA CMQ GIUDICE DI PACE E' MEGLIO CI SONO TANTI DI QUEI CAVILLI
TI SCORAGGERANNO DICENDO CHE DEVI PAGARE IL DOPPIO SE PERDI
MA TU NON DEMORDERE BISOGNA FARE EDUCAZIONE STRADALE NON CASSA

Esploditore_di_piu_pance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 15:12   #13
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
andavi veloce. paga. ti è andata di lusso.
Old 31-08-2008, 15:13   #14
Esploditore_di_piu_pance
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
Benzene dimenticavo....

Di dirti che sei un COGLIONE a 110 km/h appena patentato
ti ho dato suggerimento solo xche' ieri sera li ho visti nascosti come topi
d'appartamento..se invece il lavoro lo farebbero a dovere e per educare
al traffico ed al rispetto delle regole SENZA' PIETA' E A PIEDI!
INFATTI SE DEVO ESSERE SINCERO QUANDO VEDO CERTA GENTE GUIDARE
E CERTI FIGATELLI GALVANIZZATI PER I LORO 20 MILIONI DI CAVALLI
TIFO SENZA DUBBIO POLSTRADA

Esploditore_di_piu_pance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 15:25   #15
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da bagigio88 Guarda i messaggi
Beh aspetta spesso questo cartello è messo anche solo per le postazioni mobili,su nelle strade di montagna dove vado in vacanza io...ne è pieno di questi cartelli sulla Statale...ma alla fine i velox fissi non ci sono...solo ogni tanto c'è la Subaru della polizia..ma sei stupido se non la vedi ehehe
Comunque se stavi a 110...e il limite era 70....ce poco da fare la multa purtroppo te la becchi in pieno
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2008, 15:27   #16
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Anche perchè come neopatentato non può superare i 100 orari in autostrada e 90 su extraurbano.

Quindi casca male a stò giro.
Gia anche se questi limiti sono assurdi....non si sa perchè un neopatentato deve andare a 100 in autostrada -.-' intralciando il traffico.
Alla fine nessuno segue mai queste regole....sempre andato a 130(se non qualcosina in più) in autostrada personalmente
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Old 31-08-2008, 15:28   #17
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
fanno i loro interessi violando la legge che essi stessi dovrebbero difencere, oltre che insultare il buonsenso e indisporre il cittadino

questo a mio modo di vedere legittima tutti i mezzi di difesa
Non volevo essere troppo "violento" con i termini.
Old 31-08-2008, 15:31   #18
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Gia anche se questi limiti sono assurdi..
Beh se tieni conto di come si ottiene la patente in italia (mezz'oretta intorno all'isolato, un parcheggino e fine dell'esame) direi che i conti tornano.
Old 31-08-2008, 15:47   #19
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Quote:
Beh se tieni conto di come si ottiene la patente in italia (mezz'oretta intorno all'isolato, un parcheggino e fine dell'esame) direi che i conti tornano.
dopotutto
Io manco quello...giro del palazzo,inversione e patente...si è no ci avrò messo 2 minuti e mezzo (però avevo fatto molta pratica,quindi gia sapevano che ero in grado )
Old 31-08-2008, 15:58   #20
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
(però avevo fatto molta pratica,quindi gia sapevano che ero in grado )
Hai detto niente, il problema è proprio questo...ovvero la connivenza silente tra agenzie di pratiche auto e esaminatori della motorizzazione.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Logitech G325: audio di fascia alta, wir...
Nessuna pubblicità su Claude, per...
Gli stipendi nel settore tech? Sono anco...
Problemi con la stampa 3D? Un prompt per...
Amazon Leo amplia i contratti con SpaceX...
Basta Purefication, il Giurì bloc...
LibreOffice 26.2 migliora prestazioni e ...
La Cina si prepara a un test della capsu...
La NASA rende note alcune informazioni a...
ASUS ExpertCenter PN54: mini PC Copilot+...
Geely userà una fabbrica europea ...
Leica Camera tratta la cessione della ma...
La nuova AMD non è più 'ec...
La Cina non è più la pecor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL