|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Autovelox nascosto: che faccio??
Ciao.. ieri sera tornavo verso casa quando su la statale 36 mi ha freg@to un velox.. il limite era 70 km/h e io ero sui 110 km/h circa indicati dalla lancetta della mia macchina.. so che ho sbagliato e su questo non ci piove però se vedete la strada è molto larga.. isolata da paesi ed era un bel rettilinio.. mi sono accorto per sbaglio che mi hanno fatto la foto perchè ho buttato l'occhio nel retrovisore e dietro un cespuglio ho visto una jeep.. allora insospettito sono tornato indietro e ho visto la polizia appostata con macchina nascosta dentro una specie di stradina privata e autovelox dietro al cespuglio.. era impossibile vederlo.. ovviamente erano al buio e ben nascosti.. ora cosa rischio?? in teoria non dovevano avvisare con cartelli o qualcosa del genere?? non dovevano essere almeno in parte visibili?? cioè con lampeggiante o qualcosa acceso?? di flash non ne ho visti ma immagino che i nuovi giocattolini della polizia riescono a farti la foto anche senza flash.. il modello mi sembra questo qua:
Come consigliate di comportarmi?? un altra cosa io sono ancora neopatentato(ho da 2 anni e 4 mesi la patente) e la macchina risulta intestata a mio padre..
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
Quote:
basta questo cartello
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
in che senso??? ci deve essere vero??? è obbligatorio?? sono interessato pure io all'argomento!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
devono pur rientrare nei minori introiti dell'ici no?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Se continui a farti inchiappettare così...la patente ti durerà pochissimo.
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
a quanto ho capito, l'autovelox deve essere segnalato mediante cartelli fissi e/o mobili. il cartello postato sopra è quindi sufficiente, a patto però che non vi siano intersezioni di una certa importanza tra il cartello ed il punto in cui ti hanno beccato. in quel caso deve essere ripetuto, tramite segnalazione fissa o mobile.
Altro requisito della legge, dovrebbe essere la visibilità dell'autopattuglia e dell'autovelox. quindi non potrebbero stare nascosti. cerca info sul decreto Bianchi. li trovi tutte le info che ti servono.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
purtroppo non hai modo di dimostrare che erano imboscati anche se questo è VIETATO dalla legge in quando dovrebbero essere visibili (altriment che cazz di deterrente è)
se hai vizi di forma sul verbale o altro fai ricorso, tentale tutte pur di non dargli ragione poi ti potrei dire che nei miei paradisi onirici le pattuglie come quelle del tuo caso le faccio saltare con dei panzerfaust originali ma sono solo sogni
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
questo a mio modo di vedere legittima tutti i mezzi di difesa
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
|
Ricorri
Fai ricorso prima al prefetto oppure al giudice di pace,chiedi a tuo padre
se si prende lui la responsabilita' e vedi l'esito del ricorso. Inventati qlcosa che ti si era rotto il contachilometri fai notare al Giudice caso mai al tuo legale,non al prefetto,AUTOVELOX bisogna segnalarlo previo nnullamento della Sanzione.Non so' se le cose sn cambiate da quando Merdusconi comanda,puo' darsi Di solito scoraggiano sempre i ricorsi pero' se devo rimanere a piedi come ti e' capitato a te...ci proverei,oddio ti starebbe bene visto i 110 km/h RICORDA CMQ GIUDICE DI PACE E' MEGLIO CI SONO TANTI DI QUEI CAVILLI TI SCORAGGERANNO DICENDO CHE DEVI PAGARE IL DOPPIO SE PERDI MA TU NON DEMORDERE BISOGNA FARE EDUCAZIONE STRADALE NON CASSA
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
andavi veloce. paga. ti è andata di lusso.
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Baldorias
|
Benzene dimenticavo....
Di dirti che sei un COGLIONE a 110 km/h appena patentato
ti ho dato suggerimento solo xche' ieri sera li ho visti nascosti come topi d'appartamento..se invece il lavoro lo farebbero a dovere e per educare al traffico ed al rispetto delle regole SENZA' PIETA' E A PIEDI! INFATTI SE DEVO ESSERE SINCERO QUANDO VEDO CERTA GENTE GUIDARE E CERTI FIGATELLI GALVANIZZATI PER I LORO 20 MILIONI DI CAVALLI TIFO SENZA DUBBIO POLSTRADA
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Comunque se stavi a 110...e il limite era 70....ce poco da fare la multa purtroppo te la becchi in pieno
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine nessuno segue mai queste regole....sempre andato a 130(se non qualcosina in più) in autostrada personalmente
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Io manco quello...giro del palazzo,inversione e patente...si è no ci avrò messo 2 minuti e mezzo (però avevo fatto molta pratica,quindi gia sapevano che ero in grado
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.