|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
|
E' un router draft N e non G, quindi sei a posto anche quando in futuro comprerai periferiche N
|
|
|
#4982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
grazie...premettendo che mi devo informare adesso sulle differenze tra g e n, io con questa macchina ci devo collegare il fisso (cablato) e il wireless x il portatile....eventualmente mettendoli in rete tra loro...
|
|
|
|
|
|
#4983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Solo che se vuoi giocare tra i 2 e uno usa la chiavetta penso che avrai qualche lag nel gioco stesso, soprattutto in quelli stile Quake o Unreal Tournament ... penso perchè personalmente non gioco in lan, dovrebbe consigliarti qualcuno che già lo fa X la stampante è diverso, in quanto se è una classica solo con usb va cmq lasciata attaccata ad 1 pc, non si può collegare direttamente al router, quindi x stampare da un pc dovrai x forza lasciare acceso quello dove è collegata... a meno che nn prendi 1 print server wifi
|
|
|
|
#4984 |
|
Senior Member
|
citando DodoAlien
devi avere tecnologia N in casa per poter sfruttare i 108mbit e la N o hai un mac o la compri a parte in quanto tutti gli altri pc wi-fi windows-capable hanno B+G (con B G N intendo IEEE 802.11x) l'unico modo per sfruttare i 108 è avere apparecchi con N |
|
|
|
|
|
#4985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Chiaramente se sbaglio correggetemi, ok?
|
|
|
|
#4986 |
|
Senior Member
|
ma in sostanza, avere il nuovo modello , con questo "N", che miglioramenti ho?!?!?! scusate l'ignoranza
|
|
|
|
|
|
#4987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Provincia de Vicensa...
|
Salve ragazzi
Cosa ne pensate di questo access point N? http://www.netgear.com/Products/APsW...ts/WN802T.aspx c'è qualche prodotto migliore come rapporto prezzo/prestazioni? considerate anche il design, lo devo mettere in un posto in vista... grazie!
Ho concluso con oltre 130 utenti dal 2003 ad oggi... Ultima modifica di Jackal84 : 01-09-2008 alle 23:58. |
|
|
|
|
|
#4988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
qui è il thread dei consigli router con modem
|
|
|
|
#4989 |
|
Senior Member
|
Penso già che mi direte male, ma cmq lo voglio sapere: che ne pensate di TP-Link?
Avrei trovato anche un loro router N 2.0, ma dice che supporta solo PPPoE In effetti diciamo che come marca non mi dice molto, però x curiosità...magari almeno un AP loro può essere valido?
|
|
|
#4990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
una curiosità: ma stai cercando ancora quel famoso router per gli amici? quella prova con il tuo GT a casa loro? oppure sto facendo confusione con un altro utente?
|
|
|
|
#4991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi pome finalmente c sono tutti e possiamo fare la prova anche su tutti i piani (2 piani + mansa, il router è nel mezzo), ma siccome nel frattempo devono cmq cambiare il loro D-Link, sono venuto qui a chiedere consigli x il nuovo, tutto qua. E siccome penso che al max il router copra solo il piano dove è e quello inferiore, chiedo anche consigli x l'AP da mettere in mansarda, dove il segnale arriva molto debole. Il router ormai ci siamo, è sull'AP che sono indeciso, soprattutto ora che mi avete detto che cmq se c sono periferiche G nella rete il router N abbassa la velocità di tutti: io invece pensavo che cmq con periferiche N avrebbe cmq mantenuto la velocità
|
|
|
|
#4992 |
|
Senior Member
|
si abbassa con scheda miste, se proprio devi prendere un N, prendi anche un AP N e entrambi della stessa marca
|
|
|
#4993 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
|
Maggiore trasferimento tra il router e il pc e quindi un maggiore raggio di segnale
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO |
|
|
|
|
|
#4994 |
|
Senior Member
|
Finalmente abbiamo fatto la prova con il mio GT e anche la mansarda, che sembrava la zona meno raggiunta, è coperta addirittura con min 4 su 5 tacche!
Praticamente il GT arriva a coprire benissimo le zone vicine, anche sui diversi piani, i portatili usati segnalavano eccellente: agli estremi dell'abitazione arriva cmq 1/2 su 5 A questo punto penso che sia eccessivo prendere il 7300N: che dite magari si può risparmiare e rimanere ancora con 1 buon router G (tipo GT o 7300G Billion o altro) e aggiornare + in là? Magari prendere il 5200N? Considerate che cmq, oltre alle normali attività, navigazione, e-mail, messenger, i ragazzi lo useranno anche x il p2p Adesso, dopo questo semplice test, sono 1 pò indeciso...
|
|
|
#4995 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Tuttavia uno standard definitivo vero è proprio non esiste ancora per problemi tecnici e problemi di inquinamento elettromagnetico legati alla salute. Troverai quindi nei negozi pre-n e draft 1 da evitare, e gli ultimi draft 2, ma la definizione dello standard è stata rinviata di un altro anno.
|
|
|
|
#4996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
potrà anche essere solo un'impressione, ma quando attivo il wifi mi viene un pò mal di testa
|
|
|
|
#4997 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io cosa ti avevo consigliato? guarda, sono sincero, avevo riscontrato un pò di problemi SOLO a replicare il wireless tra il GT e un access point DWL-2100 della D-Link, alla fine ho risolto con il firmware 1.01.32
|
|
|
|
#4998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimane solo da prende una scheda pci x la mansa Grazie cmq a tutti x l'aiuto Ciao!
|
|
|
|
#4999 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO |
|
|
|
|
|
|
#5000 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Direte che sono paranoico, però in Italia in proposito siamo indietro come la coda del mascio dicono dalle mie parti. Il problema non è da nulla e nei forum stranieri ne parlano con insistenza gli sviluppatori di firmware per apparati ricetrasmittenti, non solo router wireless. In parole povere uno dei problemi tecnici che sta alla base della mancata definizione dello standard "N" e che ha probabili risvolti per la salute e l'inquinamento elettromagnetico si pone in questi termini: le legislazioni nazionali di molti paesi, ad es. l'Italia e il gruppo Etsi, pongono dei limiti alle potenze di emissione radio di questi apparati indoor (100 mw); in Francia addirittura 10 mw. Fino a che un apparato ricetrasmittente usa un solo canale per trasmettere (come i router a 54 Mbit "G") è relativamente semplice far rispettare la normativa sull'emissione massima. Ma i nuovi apparati "N" usano tecnologie Multi Input Multi Output (MIMO) che impiegano diversi canali distinti con diverse antenne (nei router casalinghi fino a 6 o più). In questi casi, come misurare l'emissione complessiva? Certo aumenta la copertura, ma se si sommano le potenze emesse sui vari canali la soglia viene tranquillamente superata, per cui molti produttori in assenza di certezze, temono di mettere in commercio prodotti che rischierebbero di essere messi fuori legge da qualche normativa e riducono il numero di antenne. Da non sottovalutare sono anche le possibili ripercussioni legali di eventuali soggetti che si reputino danneggiati da questi apparecchi. Insomma, è buona norma disattivare le schede wireless che non vengono utilizzate, dato che il tastino sta lì apposta e aggiornare i driver agli ultimi disponibili, nonchè spegnere fisicamente i router wireless se non necessari. Questo in via precauzionale finchè non si saprà qualcosa di più certo. Per dovere di cronaca, molte riviste tedesche segnalano sempre il numero di w per Kg di massa corporea che emettono questi apparecchi nelle prove che fanno in laboratorio, considerando tale parametro importante ai fini della valutazione complessiva di un prodotto.
Unofficial D-Link Forum Ultima modifica di Carciofone : 30-08-2008 alle 22:03. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.