Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2008, 08:03   #4401
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ramsesvi

1. hai letto il 1° post in 1° pagina???

2. hai letto la diff tra "onda pura" e "onda simulata"???
... se accetti tale condizione, prendilo pure.... se non sai cosa sto dicendo, vatti a leggere il post e poi pensaci

3. io, parlo x me, i soldi preferisco spenderli bene 1 volta e non toccarli + in futuro (facendo un acquisto sensato x ora e x il futuro)... poi ognuno fa come meglio crede
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 08:16   #4402
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ramsesvi Guarda i messaggi
A me serve solo per casa per collegarci PC e monitor pensi che il powermust non vada bene?
Grazie
cerca un po' di opinioni in merito... c'è chi ne parla bene e chi meno anche in questo stesso thread (basta cercare powermust in questa discussione).
Per quel prezzo comunque lo prenderei nuovo in un negozio, se invece scegli qualcosa di più serio e costoso allora è probabile che in rete trovi prezzi e disponibilità migliori.
Ciao
Old 29-08-2008, 09:02   #4403
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Iscritto dal: Jan 2003
SAlve
sentite questo rispetto al powermust 800 secondo voi è migliore?

http://pro.thetistore.com/storepro/v...dcategory=6215

Ha l'onda pseudosinusoidale...nelle specifiche del powermust invece no c'è scritto niente.
Sapete qual'è il tipo di onda?
Grazie

P.S. scusate se faccio domande un po cretine ma purtroppo di queste cose non ci capisco niente e mi affido a voi.

Ultima modifica di ramsesvi : 29-08-2008 alle 09:57.
ramsesvi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 10:23   #4404
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

credo che tutti gli UPS di fascia bassa (di marca e non) abbiano l'uscita pseudo-sinusoidale (ovvero tentano di ricostruire la forma d'onda della rete modulando degli impulsi di tensione quindi è un'onda molto approssimata, ma in genere è compatibile con la maggior parte dei dispositivi elettronici).
questa NILOX mi sembra una marca che fa un po' di tutto ma sempre in economia (tipo Trust, Mustek e co.), personalmente non è che mi fiderei tanto, a meno di avere pareri positivi (e sinceri) di qualche utilizzatore.

ad esempio anche la serie economica della Onlite si presenta bene, ha un bel display,3 prese di uscita, interfaccia 232 + usb (shut-down automatico tramite apposito software gratuito) e protezione x linea telefonica.
sul sito il modello da 750VA/360W (AK075) costa 55€

ribadisco il fatto che è comunque sempre meglio avere un parere oggettivo da chi già utilizza un prodotto prima di acquistarlo
ciao
Old 29-08-2008, 11:29   #4405
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Sapete qual'è il tipo di onda?
... tutti gli ups, purtroppo, che costano meno di 200/250€ hanno l'onda simulata.... questo xchè è una elettronica meno pregiata e meno protettiva x l'elettronica dei pc e degli apparecchi che si sollegano.

... cmq leggiti il post in 1° paigna e scopri come e xchè

... questo o l'altro UPS non cambia molto.... sono tutti sulla stessa falsa riga come qualità generale

P.S.= a vederlo sembra un Trust colorato di nero
Old 29-08-2008, 11:49   #4406
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Grazie
Si lo so che uno da 200-250 euro sicuramente è meglio però il mio badget purtroppo mi permette di farne uno economico che cmq vedendo in giro qui su internet la gente compra e ci si trova anche bene.
Quindi alla fine o il Mustek o il Nilox mi sembra di capire che è la stessa cosa
Giusto?

ciao
Old 29-08-2008, 13:19   #4407
bobby75
Senior Member

L'Avatar di bobby75

Quote:
Grazie
Si lo so che uno da 200-250 euro sicuramente è meglio però il mio badget purtroppo mi permette di farne uno economico che cmq vedendo in giro qui su internet la gente compra e ci si trova anche bene.
Quindi alla fine o il Mustek o il Nilox mi sembra di capire che è la stessa cosa
Giusto?

ciao
secondo me puoi anche prendere un UPS non di marca, sottomarca o rimarchiato dove vuoi (internet o supermercato o medi@world) basta che te lo consigli qualcuno che l'ha già usato.

comunque non è che line-interactive e pseudo-sinusoidale significhino bassa qualità e poca protezione per il PC: anche le buone marche fanno questi modelli economici ma sono comuqnue validi ed affidabili solo che magari costano un po' di più.

in ufficio abbiamo una decina di UPS, simili sulla carta a quelli da te citati, tutti da 600VA (tranne che per il server che ha un 1000VA on-line doppia conversione) e non se n'è mai guastato uno.
gli stessi UPS li forniamo ai nostri clienti (anche 50 in un anno) e non ci sono mai stati problemi.

sul mio pc di casa (vedi in firma - ali da 450W) ne ho uno vecchio dell'ufficio (sempre da 600VA/360W) al quale ho solo cambiato la batteria (dopo almeno 3 anni di uso intenso).

Noi compriamo Sicon(Socomec), marca italiana che ora produce i modelli più economici in Cina; usiamo la serie Netys PE ovvero quella più semplice ed economica e mi pare che vengano circa 75€+iva (modello da 600VA)
Peccato che in giro non si trovino...
questo è il link del calcolatore di UPS
http://www.socomecgroup.com/page_it/...s_selector.htm

idea: potresti andare in un negozio/ipermercato e chiedere cosa usano loro!
ciao

Ultima modifica di bobby75 : 29-08-2008 alle 13:51. Motivo: link
bobby75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 14:19   #4408
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da bobby75 Guarda i messaggi
Noi compriamo Sicon(Socomec), marca italiana che ora produce i modelli più economici in Cina
... eventualmente può fare una gita qui nella provincia che tanto li producono qui da noi

... qlc anno fa c'era lo spaccio/rivendita vicino alla fabbrica, dovrebbe ancora essere aperto.... o alla peggio si va con la p.iva di qlc a comprarselo
Old 29-08-2008, 18:36   #4409
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Quote:
Grazie
Giusto?

ciao
sei stato molto generico sui componenti del PC ed è difficile valutarne i consumi
se non hai una scheda video di fascia alta, penso che sei sotto i 250 Watt totali
fossi in te, farei un pensierino sul Eaton PowerWare 5115 - 500VA (320 Watt (350 Watt massimi per 3 minuti))
costa intorno ai 110 - 120 €, è sinusoidale, privo di ventola e monta una batteria 12V - 9Ah
se in futuro intendi prendere un PC più potente e magari con due schede video, meglio andare su modelli più grossi
se invece vuoi cambiare monitor ed andare su un LCD 19"-20", nessun problema

lascerei perdere i Trust, i Mustek ed anche i Nilox
il Mustek monta una batteria 12V - 9Ah; dichiara di reggere 480 Watt per 15 minuti
il Nilox monta una batteria 12V - 4,5Ah; dichiara di reggere 420 Watt per 5 minuti

se vai a vedere le specifiche di una buona batteria per UPS, vedi che non è possibile
le prestazioni dichiarate non le vedi nemmeno con il miglior binocolo del mondo
susetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 19:38   #4410
crosni
Senior Member

L'Avatar di crosni

Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
il Mustek monta una batteria 12V - 9Ah; dichiara di reggere 480 Watt per 15 minuti
il Nilox monta una batteria 12V - 4,5Ah; dichiara di reggere 420 Watt per 5 minuti

se vai a vedere le specifiche di una buona batteria per UPS, vedi che non è possibile
Verissimo
ad esempio la migliore batteria "9Ah" viene dichiarata per 270Watt per 10 minuti...
In autostrada la corsia di destra NON è riservata ai camion, la corsia centrale invece pare che sia riservata agli ignoranti, quella di sinistra la deve aver comperata qualche sborone. Un limone è per sempre! MSN: crosni73@hotmail.com
crosni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2008, 20:06   #4411
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

ho dato un occhiata alle batterie della Fiamm, specifiche per UPS
riportano questi dati

ho guardato anche altre marche ed i valori erano simili (CSB HR1234W - Vision HP12-50W)
sono valori che ha una batteria nuova, a temperatura ottimale e carico costante
bisogna poi considerare una perdita del 10-15% nella conversione da 12V a 230V

in un UPS di fascia bassa ed economica, penso che usino batterie generiche
la potenza disponibile è inferiore
non si capisce quindi come facciano a scrivere certe cose

Ultima modifica di susetto : 29-08-2008 alle 21:30.
Old 30-08-2008, 10:42   #4412
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Quote:
Originariamente inviato da susetto Guarda i messaggi
sei stato molto generico sui componenti del PC ed è difficile valutarne i consumi
se non hai una scheda video di fascia alta, penso che sei sotto i 250 Watt totali
fossi in te, farei un pensierino sul Eaton PowerWare 5115 - 500VA (320 Watt (350 Watt massimi per 3 minuti))
costa intorno ai 110 - 120 €, è sinusoidale, privo di ventola e monta una batteria 12V - 9Ah
se in futuro intendi prendere un PC più potente e magari con due schede video, meglio andare su modelli più grossi
se invece vuoi cambiare monitor ed andare su un LCD 19"-20", nessun problema

lascerei perdere i Trust, i Mustek ed anche i Nilox

Scusate io non capisco una cosa
ma in termini pratici cosa si rischia acquistando un mustek o un nilox?
Siccome a me come penso a molte altre persone non interessa spendere cifre oltre 60-70 euro per un UPS volevo capire:
Se va via la corrente mi ci sta acceso, non voglio dire tanto, 2 minuti giusto il tempo di salvare e spengere?
Oppure (come accade spesso qui da me): se va via la corrente per 2 secondi e poi torna il gruppo mustek o nilox mi tengono il PC acceso e quindi mi evitano possibili danneggiameenti allo stesso PC?????
A me basta solo questo e non voglio altro

Cosa mi dite in proposito?????
Old 30-08-2008, 13:08   #4413
susetto
Senior Member

L'Avatar di susetto

Quote:
... ma in termini pratici cosa si rischia acquistando un mustek o un nilox? ...
questi prodotti sembra che non rispettino quanto dichiarato
nessuno ha la sfera di cristallo e può prevedere il futuro
Old 30-08-2008, 13:33   #4414
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Mi potete consigliare un UPS da 60-70 euro al massimo che abbia almeno 400 Watt?
Grazie
Old 30-08-2008, 16:00   #4415
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Mi potete consigliare un UPS da 60-70 euro
... con quella cifra meglio non metterlo.... rischi di fare + danni x l'incompatiblità che resto.
Old 30-08-2008, 17:30   #4416
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... con quella cifra meglio non metterlo.... rischi di fare + danni x l'incompatiblità che resto.
Mi dispisce su questo non concordo assolutamente....allora chi l'ha comprato e si è trovato bene?
IO penso che si debba tener conto che non tutti si possono permettere di spendere 150-200 euro per un UPS.
Se in commercio ci sono anche quelli di fascia medio-bassa non vuol dire che sono tutte schifezze altrimenti non li comprerebbe nessuno e di conseguenza nessun produttore li farebbe.
ciao.

Ultima modifica di ramsesvi : 30-08-2008 alle 17:32.
Old 30-08-2008, 17:37   #4417
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... e allora si torna al discorso che c'è un 1° pagina della % di incompatibilità

... cosa che nessuno legge xchè tutti hanno il dito pigro

... se capiti nella casistica dei problemi, poi tocca spendere + soldi x rimetterlo a nuovo che non x avere speso 50/100€ precedentemente.... e dal momento che parliamo di elettricità 220V convertita a 12V, fidati che non sono mai indolore le rogne (specie xchè i componenti non digeriscono molto bene gli sbalzi)
Old 30-08-2008, 17:58   #4418
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... e allora si torna al discorso che c'è un 1° pagina della % di incompatibilità

... cosa che nessuno legge xchè tutti hanno il dito pigro

... se capiti nella casistica dei problemi, poi tocca spendere + soldi x rimetterlo a nuovo che non x avere speso 50/100€ precedentemente.... e dal momento che parliamo di elettricità 220V convertita a 12V, fidati che non sono mai indolore le rogne (specie xchè i componenti non digeriscono molto bene gli sbalzi)
Si ho capito il discorso che dici te e concordo
Ma dico anche che tra quelli di fascia bassa ci saranno case costruttrici che sono piu' affidabili di altre.
Dico solo questo e tutti i miei discorsi sono incentrati ad avere un consiglio su un buon gruppo di fascia medio-bassa.
Old 30-08-2008, 23:01   #4419
ramsesvi
Senior Member

L'Avatar di ramsesvi

Salve
sentite alla fine mi avete convinto a comprarlo uno buono.
Di questo che mi dite:

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=apgdc032

Attendo consigli perchè non ne posso piu'... a questo punto o questo o un'altro lo voglioprendere.
Grazie

P.S. secondo voi xchè questo che è da 500VA e quindi +piccolo costa di +?
http://www.eplaza.it/Shop/Product.as...ento%20al%20PC

Ultima modifica di ramsesvi : 31-08-2008 alle 00:20.
Old 31-08-2008, 01:38   #4420
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
1. Ma dico anche che tra quelli di fascia bassa ci saranno case costruttrici che sono piu' affidabili di altre.
2. sentite alla fine mi avete convinto a comprarlo uno buono.
3. secondo voi xchè questo che è da 500VA e quindi +piccolo costa di +?
1. sono sempre le solite, che poi se non sbaglio sono riportate pure nel 1° post in 1° pagina.
... cioè APC e soci.

2. non è che vogliamo convincere nessuno, lo dicono un pò tutti che ci sono marche affidabili e marche con dubbiosa qualità.
... sta al singolo utente poi capire se dare + peso alla qualità o al puro risparmio monetario.
... basta fare come si faceva una volta: carta e penna e si segnano i PRO e CONTRO dei casi e alal fine si tirano le somme

3. lo vendono + caro xchè sono dei ladri (o + facilmente xchè l'hanno comprato loro a caro prezzo e quindi non vogliono rimetterci soldi)

... guarda quanto costa dal sito ufficiale
-> http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=BK500EI

... inoltre ricordati che:
300Watt = 500VA
400Watt = 650VA
... e se hai un alim che ciuccia oltre i 300Watt, 6 già a risego con le prestazioni durante i blackout (visto che solitamente si prende come parametro i classici "5 minuti" di tempo x chiudere il pc)

... vedi grafico:
-> http://www.apc.com/products/runtime_...m?upsfamily=17
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian