|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4401 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
@ramsesvi
1. hai letto il 1° post in 1° pagina??? 2. hai letto la diff tra "onda pura" e "onda simulata"??? ![]() ... se accetti tale condizione, prendilo pure.... se non sai cosa sto dicendo, vatti a leggere il post e poi pensaci ![]() 3. io, parlo x me, i soldi preferisco spenderli bene 1 volta e non toccarli + in futuro (facendo un acquisto sensato x ora e x il futuro)... poi ognuno fa come meglio crede ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4402 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Per quel prezzo comunque lo prenderei nuovo in un negozio, se invece scegli qualcosa di più serio e costoso allora è probabile che in rete trovi prezzi e disponibilità migliori. Ciao
![]() |
![]() |
#4403 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
SAlve
sentite questo rispetto al powermust 800 secondo voi è migliore? http://pro.thetistore.com/storepro/v...dcategory=6215 Ha l'onda pseudosinusoidale...nelle specifiche del powermust invece no c'è scritto niente. Sapete qual'è il tipo di onda? Grazie P.S. scusate se faccio domande un po cretine ma purtroppo di queste cose non ci capisco niente e mi affido a voi.
Il mio lettore portatile MP3 si chiama "Centauro" e il suo colore argento brilla come le stelle che hanno dato vita a Chirone. Ultima modifica di ramsesvi : 29-08-2008 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4404 |
Senior Member
|
credo che tutti gli UPS di fascia bassa (di marca e non) abbiano l'uscita pseudo-sinusoidale (ovvero tentano di ricostruire la forma d'onda della rete modulando degli impulsi di tensione quindi è un'onda molto approssimata, ma in genere è compatibile con la maggior parte dei dispositivi elettronici).
questa NILOX mi sembra una marca che fa un po' di tutto ma sempre in economia (tipo Trust, Mustek e co.), personalmente non è che mi fiderei tanto, a meno di avere pareri positivi (e sinceri) di qualche utilizzatore. ad esempio anche la serie economica della Onlite si presenta bene, ha un bel display,3 prese di uscita, interfaccia 232 + usb (shut-down automatico tramite apposito software gratuito) e protezione x linea telefonica. sul sito il modello da 750VA/360W (AK075) costa 55€ ribadisco il fatto che è comunque sempre meglio avere un parere oggettivo da chi già utilizza un prodotto prima di acquistarlo ![]() ciao
![]() |
#4405 |
Senior Member
|
... tutti gli ups, purtroppo, che costano meno di 200/250€ hanno l'onda simulata.... questo xchè è una elettronica meno pregiata e meno protettiva x l'elettronica dei pc e degli apparecchi che si sollegano.
... cmq leggiti il post in 1° paigna e scopri come e xchè ![]() ... questo o l'altro UPS non cambia molto.... sono tutti sulla stessa falsa riga come qualità generale ![]() P.S.= a vederlo sembra un Trust colorato di nero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4406 |
Senior Member
|
Grazie
Si lo so che uno da 200-250 euro sicuramente è meglio però il mio badget purtroppo mi permette di farne uno economico che cmq vedendo in giro qui su internet la gente compra e ci si trova anche bene. Quindi alla fine o il Mustek o il Nilox mi sembra di capire che è la stessa cosa Giusto? ciao
![]() |
#4407 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque non è che line-interactive e pseudo-sinusoidale significhino bassa qualità e poca protezione per il PC: anche le buone marche fanno questi modelli economici ma sono comuqnue validi ed affidabili solo che magari costano un po' di più. in ufficio abbiamo una decina di UPS, simili sulla carta a quelli da te citati, tutti da 600VA (tranne che per il server che ha un 1000VA on-line doppia conversione) e non se n'è mai guastato uno. gli stessi UPS li forniamo ai nostri clienti (anche 50 in un anno) e non ci sono mai stati problemi. sul mio pc di casa (vedi in firma - ali da 450W) ne ho uno vecchio dell'ufficio (sempre da 600VA/360W) al quale ho solo cambiato la batteria (dopo almeno 3 anni di uso intenso). Noi compriamo Sicon(Socomec), marca italiana che ora produce i modelli più economici in Cina; usiamo la serie Netys PE ovvero quella più semplice ed economica e mi pare che vengano circa 75€+iva (modello da 600VA) Peccato che in giro non si trovino... questo è il link del calcolatore di UPS http://www.socomecgroup.com/page_it/...s_selector.htm idea: potresti andare in un negozio/ipermercato e chiedere cosa usano loro! ciao
*Notebook: Lenovo B590*|HP Deskjet 2510|4geek Playo|LG BD 550|LG Xscreen|Canon 30d DONA SANGUE,FA BENE ANCHE A TE! - DONA IL MIDOLLO OSSEO : Salva una vita con una sola puntura! Ultima modifica di bobby75 : 29-08-2008 alle 13:51. Motivo: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4408 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ... qlc anno fa c'era lo spaccio/rivendita vicino alla fabbrica, dovrebbe ancora essere aperto.... o alla peggio si va con la p.iva di qlc a comprarselo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4409 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Quote:
se non hai una scheda video di fascia alta, penso che sei sotto i 250 Watt totali fossi in te, farei un pensierino sul Eaton PowerWare 5115 - 500VA (320 Watt (350 Watt massimi per 3 minuti)) costa intorno ai 110 - 120 €, è sinusoidale, privo di ventola e monta una batteria 12V - 9Ah se in futuro intendi prendere un PC più potente e magari con due schede video, meglio andare su modelli più grossi se invece vuoi cambiare monitor ed andare su un LCD 19"-20", nessun problema lascerei perdere i Trust, i Mustek ed anche i Nilox il Mustek monta una batteria 12V - 9Ah; dichiara di reggere 480 Watt per 15 minuti il Nilox monta una batteria 12V - 4,5Ah; dichiara di reggere 420 Watt per 5 minuti se vai a vedere le specifiche di una buona batteria per UPS, vedi che non è possibile le prestazioni dichiarate non le vedi nemmeno con il miglior binocolo del mondo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4410 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Pistoia tra un viaggio e l'altro.
|
Quote:
ad esempio la migliore batteria "9Ah" viene dichiarata per 270Watt per 10 minuti... ![]()
![]() |
![]() |
#4411 |
Senior Member
|
ho dato un occhiata alle batterie della Fiamm, specifiche per UPS
riportano questi dati ![]() ho guardato anche altre marche ed i valori erano simili (CSB HR1234W - Vision HP12-50W) sono valori che ha una batteria nuova, a temperatura ottimale e carico costante bisogna poi considerare una perdita del 10-15% nella conversione da 12V a 230V in un UPS di fascia bassa ed economica, penso che usino batterie generiche la potenza disponibile è inferiore non si capisce quindi come facciano a scrivere certe cose ![]() Ultima modifica di susetto : 29-08-2008 alle 21:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4412 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusate io non capisco una cosa ma in termini pratici cosa si rischia acquistando un mustek o un nilox? Siccome a me come penso a molte altre persone non interessa spendere cifre oltre 60-70 euro per un UPS volevo capire: Se va via la corrente mi ci sta acceso, non voglio dire tanto, 2 minuti giusto il tempo di salvare e spengere? Oppure (come accade spesso qui da me): se va via la corrente per 2 secondi e poi torna il gruppo mustek o nilox mi tengono il PC acceso e quindi mi evitano possibili danneggiameenti allo stesso PC????? A me basta solo questo e non voglio altro Cosa mi dite in proposito?????
![]() |
![]() |
#4413 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4414 |
Senior Member
|
Mi potete consigliare un UPS da 60-70 euro al massimo che abbia almeno 400 Watt?
Grazie ![]()
![]() |
#4415 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4416 | |
Senior Member
|
Quote:
IO penso che si debba tener conto che non tutti si possono permettere di spendere 150-200 euro per un UPS. Se in commercio ci sono anche quelli di fascia medio-bassa non vuol dire che sono tutte schifezze altrimenti non li comprerebbe nessuno e di conseguenza nessun produttore li farebbe. ciao.
Il mio lettore portatile MP3 si chiama "Centauro" e il suo colore argento brilla come le stelle che hanno dato vita a Chirone. Ultima modifica di ramsesvi : 30-08-2008 alle 17:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4417 |
Senior Member
|
... e allora si torna al discorso che c'è un 1° pagina della % di incompatibilità
![]() ... cosa che nessuno legge xchè tutti hanno il dito pigro ![]() ... se capiti nella casistica dei problemi, poi tocca spendere + soldi x rimetterlo a nuovo che non x avere speso 50/100€ precedentemente.... e dal momento che parliamo di elettricità 220V convertita a 12V, fidati che non sono mai indolore le rogne (specie xchè i componenti non digeriscono molto bene gli sbalzi) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4418 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma dico anche che tra quelli di fascia bassa ci saranno case costruttrici che sono piu' affidabili di altre. Dico solo questo e tutti i miei discorsi sono incentrati ad avere un consiglio su un buon gruppo di fascia medio-bassa.
![]() |
![]() |
#4419 |
Senior Member
|
Salve
sentite alla fine mi avete convinto a comprarlo uno buono. Di questo che mi dite: http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=apgdc032 Attendo consigli perchè non ne posso piu'... a questo punto o questo o un'altro lo voglioprendere. Grazie P.S. secondo voi xchè questo che è da 500VA e quindi +piccolo costa di +? http://www.eplaza.it/Shop/Product.as...ento%20al%20PC
Il mio lettore portatile MP3 si chiama "Centauro" e il suo colore argento brilla come le stelle che hanno dato vita a Chirone. Ultima modifica di ramsesvi : 31-08-2008 alle 00:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4420 | |
Senior Member
|
Quote:
... cioè APC e soci. 2. non è che vogliamo convincere nessuno, lo dicono un pò tutti che ci sono marche affidabili e marche con dubbiosa qualità. ... sta al singolo utente poi capire se dare + peso alla qualità o al puro risparmio monetario. ... basta fare come si faceva una volta: carta e penna e si segnano i PRO e CONTRO dei casi e alal fine si tirano le somme ![]() 3. lo vendono + caro xchè sono dei ladri (o + facilmente xchè l'hanno comprato loro a caro prezzo e quindi non vogliono rimetterci soldi) ![]() ... guarda quanto costa dal sito ufficiale ![]() -> http://www.apc.com/resource/include/...se_sku=BK500EI ... inoltre ricordati che: 300Watt = 500VA 400Watt = 650VA ... e se hai un alim che ciuccia oltre i 300Watt, 6 già a risego con le prestazioni durante i blackout (visto che solitamente si prende come parametro i classici "5 minuti" di tempo x chiudere il pc) ![]() ... vedi grafico: -> http://www.apc.com/products/runtime_...m?upsfamily=17 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.