Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2008, 16:51   #9101
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da ZiP! Guarda i messaggi
Leggi i miei interventi precedenti e capirai che il tono era ironico, purtroppo un forum non rende giustizia in questi casi
vedi che non mi riferivo a te ma a BSA

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 16:52   #9102
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
vedi che non mi riferivo a te ma a BSA
E sono rincoglionito io che pensavo fosse qualche acronimo e stavo già cercando con google
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 17:05   #9103
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
ah non me n'ero accorto
Io ho il 710N però

hanno prezzi molto bassi su Prokoo...
Già, Prokoo è molto buono. Sono al primo acquisto da loro, e mi sento già soddisfatto.
In compenso, ePrice mi sta deludendo: quasi una settimana fa ho ordinato case+ali+ventola ed il tutto è ancora "in gestione". -_-

Ed intanto io fremo per il pc nuovo...!

EDIT: Appena arrivato ai magazzini ePrice il mio Nine Hundred. Mancano solo l'ali e la ventola.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H

Ultima modifica di SwatMaster : 26-08-2008 alle 17:26.
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 17:18   #9104
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
E sono rincoglionito io che pensavo fosse qualche acronimo e stavo già cercando con google
ho preferito scriverlo come si legge, ovvero BSA
chiedo scusa

comunque per tornare in topic, a mio avviso, parlando di versione da 1 GB, è una soluzione valida per chi ha intenzione di tenere la scheda per svariati anni.
In questa ottica i futuri giochi, dove si presume le texture diventino sempre più pesanti, non sarebbero un problema per la 4870.
Inoltre vi sono alcuni giochi (se non vado errato) che in caso di quantitativo di memoria limitato a 512mb non consentono l'attivazione di texture superdettagliate (vedasi Crysis)...
E' anche vero che se si aspettano altri 6-8 mesi si vedrà anche la futura 5870, ma prima o poi bisogna compiere il passo decisivo verso l'acquisto, senza rimorsi, altrimenti si sta ogni 6 mesi a perderci soldi per la svalutazione se la si vuole cambiare.
Almenoq uesto secondo la visione di chi non insegue a tutti i costi il mondo dell'informatica videoludica...

Ultima modifica di TheMash : 26-08-2008 alle 17:23.
Old 26-08-2008, 17:41   #9105
Scorpitron
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Usa
ragazzi io voglio passare da una 3870 ad una 4870 e volevo sapere le temp in idle e il full a quanto ammontano, con dissy standard e se è possibile regolare la velocità della ventola con ATT
grazie
Scorpitron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 17:47   #9106
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Per le temperature, non saprei darti dei valori precisi, ma ti posso dire che sono abbastanza altine. In compenso posso dirti che la ventola è regolabile tramite ATT.
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
Old 26-08-2008, 17:51   #9107
simo74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da simo74 Guarda i messaggi
ciao a tutti...sono appena tornato dalle vacanze...

a parte i driver nuovi, negli ultimi giorni (dal 16 agosto) ci sono state altre novità????
Build attuale: Ryzen 5600x; MSI B550 itx; HyperX Predator 2x8gb cl17; NMVE Sabrent Rocket 1 TB; Case NZXT H1; Monitor XIAOMI 34"; tastiera Logitech mx keys; mouse Razer lancehead; VGA (provvisoria ) Gigabyte GeForce GTX 1650.
simo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 17:56   #9108
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Per quanto riguarda quello che dice SwatMaster, sia chiaro che io non voglio assolutamente offendere nessuno, ma voglio solamente dire la verità. La risoluzione di 1280x1024 al giorno d'oggi è da considerarsi bassina, le esperienze degne di nota si hanno a 1900x1200 o almeno almeno a 1650x1080, questa è la verità. Se poi alcuni utenti si sentono addirittura OFFESI dalla verità delle cose che sto dicendo, allora non so che dire, mi spiace.
Continuate a giocare come volete, usate che scheda video che volete, ma quando qualcuno dice la verità imparate ad accettarla piuttosto che rimanerci offesi
Tutto qua, io vi auguro di poter provare la migliore scheda che c'è con la migliore risoluzione di tutte, e soprattutto di non portarvi dietro ancora per molto tempo monitor di 17 o 19 pollici, che sono ormai superati, soprattutto per schede video di questa generazione
Saluti ci si vede stasera
Questo discorso è assolutamente privo di senso e di rispetto per le esperienze altrui.
Sembra che tu sia stato fulminato sulla via di Damasco dalla rivelazione del Padreterno.
Più che una filippica sulla risoluzione di gioco sembra un sermone.
BieSseA, se fossi in te cambierei linguaggio quando si parla di schermi e risoluzione.
LA VERITA' non esiste, si tratta di gusti personali.
I poveri sfigati che giocano a 19'' non fanno nemmeno "esperienze degne di nota".
Sono allibito.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 18:18   #9109
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Dipende da vari fattori la temperatura in idle (tra cui anche il ).
Io ad esempio con tutto default sono a 63°C.
La temperatura non è preoccupante, ma se proprio non ti piace puoi farti un profilo 2d per abbassare frequenze e voltaggio, oppure aumentare la velocità della ventola.
Con quell'alimentatore non dovresti avere problemi, se poi posti il modello o gli amperaggi ti possiamo dare una conferma
Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
No, non fonde. Ti ripeto che è stata progettata per funzionare a quelle temperature. Altrimenti, se non ti fidi, puoi sempre prenderti una versione con dissi non reference; oppure comprare un dissi e montarcelo su tu stesso (però perdi la garanzia).
Che ali hai?
tagan TG530 u15
Old 26-08-2008, 18:22   #9110
lor68pdit
Senior Member

L'Avatar di lor68pdit

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Granze - PD
Quote:
Già, Prokoo è molto buono. Sono al primo acquisto da loro, e mi sento già soddisfatto.
In compenso, ePrice mi sta deludendo: quasi una settimana fa ho ordinato case+ali+ventola ed il tutto è ancora "in gestione". -_-

Ed intanto io fremo per il pc nuovo...!

EDIT: Appena arrivato ai magazzini ePrice il mio Nine Hundred. Mancano solo l'ali e la ventola.
Epr.. sono 3 mesi che aspetto un rimborso di 60€ circa, sono vergognosi perchè se sei te a non pagare non spediscono, ed è questo che mi fa
Old 26-08-2008, 18:25   #9111
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Questo discorso è assolutamente privo di senso e di rispetto per le esperienze altrui.
Sembra che tu sia stato fulminato sulla via di Damasco dalla rivelazione del Padreterno.
Più che una filippica sulla risoluzione di gioco sembra un sermone.
BieSseA, se fossi in te cambierei linguaggio quando si parla di schermi e risoluzione.
LA VERITA' non esiste, si tratta di gusti personali.
I poveri sfigati che giocano a 19'' non fanno nemmeno "esperienze degne di nota".
Sono allibito.
colgo l'occasione del tuo intervento per ringraziarti e complimentarmi con te per l'iniziativa di ATT...
purtroppo l'ho scoperta solo dopo.
comunque bravo veramente.
Questa è passione per l'IT e senso della community
al contrario di qualcun altro...

Old 26-08-2008, 18:27   #9112
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ragazzi scusate l'OT ma voi siete riusciti ad ordinare da Prokoo oggi???

Cacchio dopo 2 mesi che sono indeciso sul pc, oggi che mi ero convinto mi blocca alla schermata del pagamento
Non spunta nessun metodo di pagamento e senza selezionarne uno non va avanti

Sta benedetta 4870...
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 18:36   #9113
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
Originariamente inviato da BieSseA Guarda i messaggi
Beh ZIp! è inutile che vada avanti a cercare di spiegarmi bene, perchè poi sto pomeriggi devo pure fare altro e qua la stiamo tirando veramente lunga.
Quei tipi di rallentamenti di cui parli in LostPlanet, secondo me non sono dovuti ai 40fps che tu noti, ma a qualche altra periferica PC che ti fa fare qualche piccolo scatto e quindi a non renderti l'esperienza visiva ottimale. Ma facciamo un punto e via dai, non serve a nessuno andare avanti. Io la penso come la penso, tu la pensi diversamente. _Nessun problema.

Per quanto riguarda quello che dice SwatMaster, sia chiaro che io non voglio assolutamente offendere nessuno, ma voglio solamente dire la verità. La risoluzione di 1280x1024 al giorno d'oggi è da considerarsi bassina, le esperienze degne di nota si hanno a 1900x1200 o almeno almeno a 1650x1080, questa è la verità. Se poi alcuni utenti si sentono addirittura OFFESI dalla verità delle cose che sto dicendo, allora non so che dire, mi spiace.
Continuate a giocare come volete, usate che scheda video che volete, ma quando qualcuno dice la verità imparate ad accettarla piuttosto che rimanerci offesi
Tutto qua, io vi auguro di poter provare la migliore scheda che c'è con la migliore risoluzione di tutte, e soprattutto di non portarvi dietro ancora per molto tempo monitor di 17 o 19 pollici, che sono ormai superati, soprattutto per schede video di questa generazione
Saluti ci si vede stasera

mah....guarda che quello che vedi su un 30 pollici lo vedi pure su un 19....che sia meglio non metto in dubbio , ma che solo dai 1900 in su siano esperenze degne di nota.....
sto facendo un pensierino pure io a un 22' , ma sono consapevole che è uno sfizio, vedrò solo piu in grande ma i giochi quelli sono, mi trovo da dio col mio bel 19 wide che tra l'altro ho sotto il naso praticamente, nel senso che ci sto a pochissima distanza...
Old 26-08-2008, 19:09   #9114
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Quote:
Originariamente inviato da lor68pdit Guarda i messaggi
Epr.. sono 3 mesi che aspetto un rimborso di 60€ circa, sono vergognosi perchè se sei te a non pagare non spediscono, ed è questo che mi fa
Boh, io mi son sempre trovato bene, a parte la lentezza nella gestione degli ordini. Però ho anche uno dei loro magazzini a 5km da me, quindi risparmio tutte le spese di spedizione e gestione. Lo uso solo per comodità.

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate l'OT ma voi siete riusciti ad ordinare da Prokoo oggi???

Cacchio dopo 2 mesi che sono indeciso sul pc, oggi che mi ero convinto mi blocca alla schermata del pagamento
Non spunta nessun metodo di pagamento e senza selezionarne uno non va avanti

Sta benedetta 4870...
Io ho fatto l'ordine ieri sera, ed oggi mi hanno chiamato ben due volte.
Prova ad aspettare fino a domani.
Old 26-08-2008, 19:12   #9115
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
mah....guarda che quello che vedi su un 30 pollici lo vedi pure su un 19....che sia meglio non metto in dubbio , ma che solo dai 1900 in su siano esperenze degne di nota.....
sto facendo un pensierino pure io a un 22' , ma sono consapevole che è uno sfizio, vedrò solo piu in grande ma i giochi quelli sono, mi trovo da dio col mio bel 19 wide che tra l'altro ho sotto il naso praticamente, nel senso che ci sto a pochissima distanza...
come hai risolto con la 4870 non funzionante?

Old 26-08-2008, 19:18   #9116
FRN2003
Senior Member

L'Avatar di FRN2003

Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Quote:
come hai risolto con la 4870 non funzionante?
non funzionante (provata pure sul pc di mio nipote denis) e rispedita indietro, venditore correttissimo, sto asp i soldi, me li ha tornati , ma su paypal, li ho trasferiti alla postepay ma devo asp 5/7 giorni.....spero un po prima, cmq sono ancora indeciso se asp la versione da 1gb o andare appena ho i soldi a prendermi una 512.
non tornatemi a dire che non serve sui 19', lo faccio in previsione futura, magari mi girano e prendo un 22, ma come ho detto poche righe fa non la vedo una cosa necessaria....
Old 26-08-2008, 19:22   #9117
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

IMHO fai benissimo.

OT: Scusate l'OT, ma quando ho visto ciò che vendono qui, ho riso per 10 minuti di fila.

Ultima modifica di SwatMaster : 26-08-2008 alle 19:28.
Old 26-08-2008, 19:27   #9118
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da FRN2003 Guarda i messaggi
non funzionante (provata pure sul pc di mio nipote denis) e rispedita indietro, venditore correttissimo, sto asp i soldi, me li ha tornati , ma su paypal, li ho trasferiti alla postepay ma devo asp 5/7 giorni.....spero un po prima, cmq sono ancora indeciso se asp la versione da 1gb o andare appena ho i soldi a prendermi una 512.
non tornatemi a dire che non serve sui 19', lo faccio in previsione futura, magari mi girano e prendo un 22, ma come ho detto poche righe fa non la vedo una cosa necessaria....
Pure sul 22" al momento non serve 1 GB, quindi
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 19:30   #9119
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
IMHO fai benissimo.

OT: Scusate l'OT, ma quando ho visto ciò che vendono qui, ho riso per 10 minuti di fila.
in alcune città il problema piccione è abbastanza serio
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 19:34   #9120
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Si, ma non credo che qualcuno arrivi a prendere delle strisce chiodate anti-piccione... Ancora un po' ti vendono una comodissima mitragliatrice con silenziatore da balcone, di dimensioni ridotte, ma dalla potenza di fuoco devastante. Proiettili ad uranio impoverito non inclusi.
Ovviamente USB.

Ultima modifica di SwatMaster : 26-08-2008 alle 19:37.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian